Attenzione! Questo annuncio è stato dichiarato concluso dall'autore dany!
Nome Gioco: Obscuritas
URL: http://obscuritas.florin.it ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: dany
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Codice Utilizzato: Codice Proprietario
Stato dei Lavori: Tutta la documentazione è pronta e online, compreso il manuale per la land.
La programmazione è pronta al 95%, mancano solo gli effetti audio/video. La land è perfettamente funzionante già da ora.
Ambientazione: Nonostante intense indagini della polizia, continua la serie di sparizioni misteriose che nelle ultime settimane hanno sconvolto il paese.
Oramai sembrano definitivamente tramontate le ipotesi di serial killer o di atti terroristici dal momento che il fenomeno sembra andare anche oltre i confini nazionali con segnalazioni inquietanti da tutto il mondo.
Lo scenario è sempre lo stesso: improvvisamente e senza lasciare apparentemente traccia qualcuno, un normale cittadino, svanisce nel nulla. Seppure statisticamente appaia che i giovani siano le vittime maggiormente colpite non vi è, in realtà, un modello preciso con cui classificare tali sparizioni che coinvolgono indifferentemente sia uomini che donne senza distinzione di età, estrazione sociale, razza o religione.
E mentre la paura dei cittadini aumenta, gli investigatori brancolano nel buio senza trovare alcun legame fra le vittime, le quali, fino al momento della sparizione, trascorrevano una vita normale senza alcun segno di squilibrio, senza alcuna motivazione per un'ipotetica fuga e senza alcun movente per una eventuale aggressione.
L'unico elemento che sembra accomunare le sparizione è tanto bizzarro quanto, apparentemente, irrilevante. Parrebbe infatti che tutti gli scomparsi abbiano abbandonato il proprio pc acceso e connesso ad internet, seppure su una pagina web completamente nera, come se si fossero allontanati con tanta fretta da non avere avuto nemmeno il tempo di spegnerlo. Proprio questo dettaglio aveva fatto proprendere le indagini degli inquirenti, che fino a quel momento ipotizzavano un'aggressione avvenuta nelle case delle vittime, verso qualche illecito di tipo informatico. Si pensò, in dettaglio, che tramite il terminale le vittime avrebbero potuto essere adescate da malintenzionati capaci di convincerli a raggiungere qualche luogo sconosciuto, abbandonando casa e famiglia. E' nata così l'idea di una qualche setta che potrebbe aver circuito decine di persone in tutto il mondo spingendole ad estraniarsi dalla realtà, e dai propri cari.
Eppure...
Per quanto plausibile questa teoria, in quale maniera si potrebbe convincere una persona a lasciare la propria abitazione così repentinamente da non aver nemmeno il tempo di spegnere il proprio computer?
E come mai nessun familiare delle vittime si è reso conto che il proprio parente stava uscendo?
Possibile che nemmeno una persona abbia deciso di lasciare un messaggio, un indizio, un recapito ai propri familiari?
E ancora, come mai nessuno ha mai declinato le offerte degli ipotetici malintenzionati e ha denunciato i fatti?
Sono queste le domande a cui ogni ricercatore della verità, e non mi riferisco solo alla polizia ma anche al sottoscritto giornalista, deve trovare una risposta per svelare il mistero.
Ma nonostante le numerose indagini ancora non si vede la luce in fondo al tunnel e una spiegazione razionale sembra ogni giorno più lontana. Questo stato di incertezza favorisce, tra l'altro, il proliferare delle più assurde e strampalate spiegazioni una delle quali, che riporto solo per dovere di cronaca, è stata raccontata da una ragazzina di quindici anni, sorella di una delle persone scomparse durante un'intervista ai suoi genitori.
Tale fanciulla, dallo sguardo vacuo e perso nel vuoto, sostenva di percepire un qualcosa di malvagio provenire dalla stanza della sorella, una sorta di presenza. Un'oscurità fredda come il ghiaccio che penetra attraverso le carni, scendendo giù fino nel profondo dell'animo umano e trascinando le ignare vittime in un oblio senza luce dove spiriti e creature maligne le attendonoo per imprigionarle in eterno. Il portale di accesso a tale luogo infernale, al di là dello spazio e del tempo, sarebbe stato proprio il computer. Una pagina web per l'esattezza che, una volta visitata, avrebbe rappresentato la condanna dell'ignaro navigante, strappandolo dal mondo reale e confinandolo in questo limbo. Chiaramente tutte sciocchezze da teenager ma confesso che la lucidità e la convinzione con cui la ragazzina proferiva queste parole hanno scosso per qualche istante le mie certezze, facendomi accapponare la pelle; a tal punto che, seppur per un momento, ho sentito realmente il freddo e l'oscurita adombrarsi su di me, come una morsa che si stringeva al cuore impedendo anche solo di respirare.
La giovane sembrava vaneggiare eppure appariva sinceramente spaventata da quello che stava raccontando e continuava a parlare del male ancora emanato dalla stanza che, poco a poco, come un'invisibile macchia d'olio si stava espandendo senza sosta.
Tuttavia, tralasciando le fantasiose teorie, la ragazzina si è effettivamente rivelata molto utile per risalire alle pagine web visitate dalla sorella nei giorni precedenti alla sua scomparsa e chissà che controllandole non si riesca finalmente a risalire a qualche traccia. Anche solo un nome o un indirizzo nascosto tra migliaia di righe e codici informatici, che possa essere utile a fare finalmente luce su questo oscuro mistero.
George Herbert
(Nota della redazione: Il presente articolo è stato scritto dal noto giornalista d'inchiesta George Herbert poche ore prima della sua scomparsa. La redazione ha ugualmente deciso di pubblicare il testo come esempio alla professionalità e alla dedizione al lavoro di un caro collega, nella speranza che possa essere ritrovato al più presto e che possa tornare fra i propri amici ed i propri cari.)
↓ Obscuritas Ricerca Staff ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
La land, come già scritto è completa e pronta all'apertura. Serve dunque uno staff a cui affidare interamente la land in modo da gestirla e portarla avanti.
In dettaglio sarebbero utili almeno 5 persone, di cui quattro master per svolgere fin da subito le quest ed un amministratore che sarà il coordinatore dei master e verrà a riferire direttamente a me quel qualsiasi problema o richiesta.
A me non interessa gestire in prima persona la land, sono disposto a cederne la gestione a chi si dimostrasse capace ed interessato. Tuttavia io resto il proprietario della land e quindi l'eventuale co-gestore sarà tenuto ad informarmi di ciò che accade, delle problematiche e delle eventuali decisioni su come portare avanti la land, per le quali mi riservo la facoltà di esprimere il mio parere.
P.S.
La land è sviluppata con HTML5, pertanto NON è visualizzabile con alcuna versione di Internet explorer tranne la versione 9 (attualmente in beta, scaricabile per chi ha windows Vista o 7).
Viena invece visualizzata correttamente con uno qualsiasi degli altri browser più famosi (Firefox, Chrome, Opera e Safari) aggiornati all'ultima versione.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 03/01/2011
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis