Attenzione!
Questo annuncio, anche se non formalmente chiuso dall'autore darkangelgdr_staff, è stato pubblicato da oltre 145 mesi e potrebbe non essere più valido!
Nome Gioco: Dark Angel GDR
URL: http://www.darkangelgdr.it ↗
Stato: Sconosciuto
Autore: darkangelgdr_staff (2 annunci di ricerca aperti)
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Codice Utilizzato: GDRCD
Stato dei Lavori: Dopo molti mesi di lavoro, l'intera documentazione è ormai quasi del tutta terminata, si procederà quindi ad una revisione ed all'inserimento di piccole cose valutando anche le dinamiche di gioco.
Anche la programmazione e la grafica sono terminate, salvo alcune piccole modifiche o migliorie.
Ambientazione: Novembre 1996
E' quasi difficile credere o immaginare che fra il codice genetico umano e quello animale ci siano delle similitudini, eppure eccolo lì: un enzima denominato PCK-1 che, combinato con circa 2000 coppie di geni umani, ha creato una razza di topi di laboratorio con capacità del tutto fuori dal comune.
Una volta individuata la sequenza genetica da manipolare il passo tra la sperimentazione animale e quella umana fu davvero breve.
Sempre nello stesso anno un gruppo di scienziati di fama internazionale, con l'appoggio di alcune eminenze grigie, si riunisce per raccogliere i frutti delle proprie ricerche e sottoporre al governo americano l'ipotesi di ingaggiare cavie umane, per il loro possibile impego medico e bellico.
Gli scienziati erano guidati da una figura che ancora oggi avvolta nel mistero, Sandeman, un genetista appartenente ad un culto segreto, il Breeding Cult (tradotto con Famigliari) che abbandonò per creare Manticore e che lavorò ad esso fino a che il progetto non passò definitivamente nelle mani del Conclave e del Governo. Il Breeding Cult affonda le radici in un tempo estremamente antico ed in più mosso da motivazioni razziali: i membri della Setta, infatti, sembrano essere frutto di secoli di selezione genetica naturale attraverso incroci combinati e selezioni dei membri più forti, che li hanno portati ad un potenziamento fisico e mentale notevole. Per entrare nella setta ogni membro doveva affrontare, in età infantile un rito di iniziazione che aveva, come esito possibile solo o la sopravvivenza ad esso e l'ammissione nel Culto o la morte. Sandeman, spaventato dalla forza e pericolosità di questa setta, e non vedendo in quel rituale l'unica possibilità di creare una razza superiore, decise di allontanarsi da essa e continuare i propri studi per creare, in laboratorio, una razza di individui geneticamente modificati in grado di opporsi al Culto e salvare l'Umanità dalla oscura minaccia che questo, in futuro, avrebbe rappresentato.
Il Governo degli Stati Uniti, dopo vari tentennamenti, più economici che morali, decide di approvare il progetto e di partire alla sperimentazione su cavie umane. Viene quindi siglato un trattato del tutto segreto che assegnava come scopo finale della sperimentazione e della creazione di cavie quello bellico.
Questo progetto prese il nome di: "Progetto Manticore".
1996-2008
Il nome del Manticore, così come il suo logo, sono ispirati ad un mostro della mitologia , chiamato, appunto, Manticora. Simile ad un'altra bestia mitologica, la Chimera, la Manticora veniva rappresentata con una testa di uomo e un corpo composto da caratteristiche di differenti animali (coda di scorpione, torso leonino e ali membranose). Una rappresentazione perfetta dello scopo finale di Manticore: creare un essere quasi mitologico con esperimenti condotti mescolando dna animale a quello umano, volti al perfezionamento fisico e mentale di un DNA, quello base, assolutamente imperfetto e inadatto alle esigenze dei tempi futuri. Questo progetto finì per riunire innumerevoli laboratori genetici di tutto il paese (come quello di Gillette, nel Wyoming) sotto la sua mostruosa bandiera e rappresentare uno dei maggiori fondi segreti del Governo Americano negli ultimi anni: ben poco costo se si pensa che il risultato finale avrebbe portato ad ottenere dei supersoldati in grado di coprire il ruolo di centinaia di militari con un impiego di forze minime e una dedizione e lealtà assoluta, diminuendo non solo le probabilità di perdita della popolazione in un conflitto ma permettendo, in via teorica, di poter riaffermarsi in futuro come la maggiore superpotenza bellica su territorio mondiale.
Lo scopo del progetto è appunto la combinazione di DNA umano e DNA animale, al fine di riuscire a sopperire a tutti i punti deboli degli uomini, alle malattie genetiche e le limitazioni del corpo umano soppiantandole con caratteristiche genetiche più "utili" selezionate da diverse razze animali come una migliore vista al buio, sensi acuiti od una velocità superiore. Il progetto, ora entrato nella prima fase sperimentale, richiedeva, però, di testare la compatibilità dell'ibridazione genetica con un corpo umano che lo ospitasse durante lo sviluppo embrionale.
Sfruttando la crisi che, come sempre, colpisce i ceti più bassi della popolazione, i membri del Manticore offrirono ingenti somme di denaro a giovani donne affinchè queste offrissero il loro utero per l'impianto dell'ovulo geneticamente modificato.
Le donne non furono mai realmente informate di quanto stava accadendo e molte di esse, provenienti da ospedali psichiatrici o carceri, non ebbero mai neppure un reale motivo per spingersi ad indagare o i mezzi per farlo.
Attraverso un contratto tutte loro si impegnavano, inoltre, portata a termine la gravidanza, ad affidare il bambino al laboratorio di esame e perdere su di esso qualunque diritto, tra cui quello di poterlo rintracciare in futuro.
Il loro stato fisico venne monitorato continuamente e la loro salute assicurata dalla struttura stessa in cui erano ospitate, sotto stretta sorveglianza. Qualunque tentativo di fuga fu soppresso in loco, qualunque malformazione scartata e qualunque perdita freddamente calcolata.
Le prime gravidanze furono portate a termine con successo, con un numero di perdite delle ospitanti nella norma, i parti assistiti e i neonati immediatamente prelevati dai tecnici addetti presenti in sede.
Da quel momento in poi i neonati vengono trasferiti nelle strutture di addestramento, diventano, a tutti gli effetti, degli Esperimenti X del Progetto Manticore e, come tali, allevati.
Ma, nel mondo della bioingegneria genetica, un progetto senza errori non esiste e quello di Manticore non fa eccezione: nonostante alcuni Esperimenti siano perfettamente integrabili in un ambiente umano, molti presentano fin da subito dei tratti fisici che rispecchiano molto più palesemente le derivazioni animali del loro dna.
Tali soggetti, ridenominati “Transumani”, vengono isolati dal gruppo e trasferiti in un altro settore segreto, dove il loro comportamento viene monitorato esclusivamente dal corpo di guardia e da pochi, sporadici, controlli medici. La loro utilità, a causa della difficoltà di mimetizzazione nel genere umano base, è limitata alle loro funzioni militari e non viene continuato alcun lavoro di preparazione all'integrazione con la vita esterna. Sono visti come animali e come tali trattati, nonostante il loro numero sia inizialmente di molto superiore a quegli esperimenti che, invece, sono 'riusciti'.
Lo studio sui Transumani porta, però, nel corso degli anni, ad individuare ed eliminare i geni responsabili delle Anomalie e a riuscire a creare serie di X molto più funzionali: dei supersoldati dall'aspetto perfettamente umano e dalla mente temprata e manipolata per sopportare qualunque tipo di stress psicofisico e assicurare una totale sudditanza psicologica al proprio comando e al perseguimento della Missione.
2009: La Fuga e l'EMP
Nonostante il condizionamento psicologico e l'intensivo rapporto tenuto con le Cavie e il controllo assiduo esercitato, esse sviluppano un proprio carattere individuale. Ragionando come branco gli X si appoggiano gli uni agli altri, come commilitoni, e, come tali, si supportano vicendevolmente. In essi nasce, quindi, un sentimento istintivo di protezione, instillato alla base del loro dna per aumentare la capacità di collaborazione all'interno dell'ottica di una missione e che si fa via via più forte man mano che essi vengono sottoposti agli addestramenti intensivi di Manticore e che porterà, come suo naturale sfogo, agli avvenimenti accaduti 40 ore prima di S. Valentino del 2009.
Un gruppo di X5, composto da 12 Chimere (termine utilizzato per designare gli appartenenti a questa razza a causa della presenza nel loro DNA di sangue animale), si diedero alla fuga, che portò alla morte di uno dei loro compagni, X5-766, chiamata dai suoi commilitoni Eva e freddata senza alcuna apparente indecisione né emozione mentre cercava di scappare, dall'uomo a cui era affidata la loro sezione di Progetto, il Colonnello Donald Michael Lydecker.
L'istinto di cooperazione era più forte di quello di lealtà alla Manticore e l'uccisione di Eva aveva portato i ragazzi a scoprire quanto in realtà la loro stessa esistenza fosse del tutto inimportante agli occhi del Progetto, tanto da accettare la morte di uno degli X come una perdita calcolata. L'essere, quindi, messi davanti al rischio per i loro commilitoni non potè far altro che aumentare il loro desiderio di fuga assieme alla rabbia ed al risentimento verso il colonnello Lydecker, figura fino ad allora di riferimento per tutti loro.
Forti della propria superiorità genetica e di una capacità di coordinazione maggiore di quella delle guardie di controllo il gruppo si disperse all'interno dei boschi adiacenti la struttura e, grazie al sacrificio del loro giovane capo, X5-599 -chiamato Zack-, che si fece catturare in modo da attirare su di sè l'attenzione delle guardie, il gruppo di fuggitivi riuscì ad oltrepassare le recinzioni e sparpagliarsi per un mondo di cui, fino ad allora, conoscevano a malapena l'esistenza.
Da quel giorno il Colonnello Lydecker visse quasi esclusivamente per ritrovare i ribelli e riportarli alla casa madre, ricerca che durò più di dieci anni e che si concluse in maniera del tutto inaspettata.
Nel resto del mondo, i "normali" esseri umani vivevano la loro tranquilla vita, ignari che dei ragazzi transgenici si stessero mescolando ad essi. Ma ben presto tutto prese una piega diversa...
Il 1 Giugno 2009 un gruppo anonimo di terroristi fece detonare un'ordigno ad impulso nell'atmosfera proprio sulla costa Americana in corrispondenza della West Coast americana. La tempesta elettromagnetica si scatenò in breve con tutta la sua potenza.
“[...]la terribile vibrazione elettromagnetica, aveva fatto saltare tutto; da New York a Des Moines, tutto quello che funzionava a elettricità o a motore era andato in tilt quando l'ordigno era esploso. In pochi secondi centrali elettriche, reti di telecomunicazioni, mezzi di trasporto, sistemi bancari, servizi medici e sistemi di emergenza erano diventati reperti da museo. [...]” [Cit. Dark Angel: Prima dell'Alba, di Max Allan Collins].
L'economia americana si stava specchiando nelle prime avvisaglie del suo lento declino economico e sociale.
Ed era solo l'inizio.
Le rivolte, l'abbandono degli edifici, la decadenza totale industriale, la netta divisione tra i ricchi -sempre più ricchi- e i poveri -ridotti alla miseria- e la disoccupazione portarono ad un aumento della criminalità e alla sua naturale conseguenza: negli Stati Uniti si inizia ad applicare la legge marziale.
A peggiorare ulteriormente la situazione dell'America nel Maggio del 2012 Los Angeles viene colpita da un sisma che porta quasi alla totale distruzione dell'area urbana. Con un'intensità pari a 8,5 gradi della scala Richter, il terremoto colpì nel cuore della notte, uccidendo migliaia di persone nel sonno e mietendo molte più vittime di quanto avesse fatto il Pulse in California. Gli incendi infuriarono per intere settimane, crollarono edifici, le case costruite sui fianchi delle colline scivolarono letteralmente a valle, i cavalcavia collassarono schiacciando gli ultimi automobilisti.
L'America era in ginocchio e le altre nazioni decisero letteralmente di cannibalizzarla, facendo leva sul suo crollo economico, acquistando qualunque cosa potesse essere comprabile, Statua della Libertà inclusa.
Raggiunto il fondo, il governo doveva rialzarsi e quale arma migliore se non utilizzare una potenza militare dalle infinite capacità?
In quest'ottica i progetti di Manticore e la loro distruzione o cattura, avevano una nuova importanza: recuperare i soldati fuggiti e assicurare una nuova potenza militare, ineguagliabile, a ciò che restava degli Stati Uniti e alla loro amministrazione.
2020-OGGI La caduta della Manticora e la rivelazione del Segreto
Dieci anni sono passati, ma la ricerca dei ragazzi di Menticore non è ancora finita, come non sono passati gli effetti dell’EMP, che è ben lontano dall’essere un incubo sbiadito. L’America è ancora lo stesso stato in crisi che è arrivato a vendere perfino la Statua della Libertà pur di rimettersi in piedi. Ma l'America è fatta dalla gente e la gran parte vive abusivamente in edifici abbandonati, rubando l’elettricità e pagando agenti corrotti in modo da non ritrovarsi per strada, e solo pochi fortunati hanno ancora un vero tetto, legalmente ottenuto, sulla testa. I ricchi, naturalmente, trovano sempre un modo per rimanerlo, e sono gli unici a non aver cambiato di molto il loro stile di vita. Paradossalmente la tecnologia dopo l'EMP si è evoluta, ma solo i ricchi e la Polizia possono permettersi ciò che la tecnologia moderna ha da offrire, gli altri sono costretti ad arrangiarsi al meglio delle loro possibilità.
La vita va avanti e, nonostante la crisi, la gente continua a vivere la propria vita come meglio può, cercando di trovare quello di cui ha bisogno attraverso baratti con conoscenti, mercati e venditori abusivi. Eppure in questo apparente clima di equilibrio qualcosa ribolle, portato a galla da Solo Occhi, una misteriosa figura dall'identità sconosciuta che, attraverso i propri bollettini che sfruttano contatti non rintracciabili, smaschera la corruzione e la perversione della classe sociale che occupa i piani alti della società. La sua organizzazione segreta, tramite una fitta rete di contatti e di informatori, combatte per l’uguaglianza sociale, ed è l'unica fonte indipendente di informazione della città e, nonostante alcuni storcano il naso davanti al suo operato o, semplicemente, preferiscano ignorarlo, sono molti coloro che dimostrano nei suoi confronti un aperto consenso.
Nessuno sa ancora che i transgenici stanno camminando liberi sul territorio, tutti, persino Solo Occhi, non hanno che un'eco vago della loro esistenza, e solo i cospirazionisti parlano di loro come se fossero più ipotesi che sciocche leggende urbane; tranne Manticore che continua a battere ogni pista nella speranza di ritrovare le tracce degli X evasi nel 2009 da Gillette.
Ad un certo punto però qualcosa sembra muoversi: alcuni dei dodici X fuggitivi vengono localizzati ed è da questo momento che parte una vera e propria lotta fra questi e le forze di Manticore che culminerà con la distruzione della sede di Gillette e la conseguente liberazione, grazie all'azione di X5-452 (Max) e di alcuni suoi commilitoni, di tutti i Progetti ivi contenuti. Immediatamente il Governo e i responsabili del Progetto si mettono sulle tracce dei transgenici per recuperarli. Impossibilitati a nascondere l'esplosione della base ai giornali il gruppo insabbia il tutto facendola passare per l'azione di un gruppo terroristico chiamato S1W e utilizzato già in precedenza come capro espiatorio dal Governo per numerosi attentati ad esso attribuiti ingiustamente. Come se non bastasse, ad aggiungersi agli Ordinari nel dare la caccia ai Progetti c'è anche la misteriosa Setta che nel corso dei secoli si è insediata sempre più in profondità nella società, andando ad infiltrarsi in qualunque istituzione. Per la Setta i transgenici non sono diversi da altre Aberrazioni e la loro potenziale pericolosità li rende un potenziale problema da risolvere rapidamente e nel sangue in nome del loro dio-serpente e in previsione di enigmatici avvenimenti contenuti nelle loro Profezie.
Il compito di rintracciare ed eliminare definitivamente i transgenici a piede libero viene affidato ad Ames White, agente speciale nonchè membro della Setta in incognito. Il suo piano non è, però, destinato ad andare a buon fine, poichè ogni volta che tenta di completare la sua missione una transgenica gli soffia gli obbiettivi da sotto il naso: E’ Max, la stessa che ha distrutto Manticore e liberato tutti gli altri transgenici. Max Guevara riesce a mettere i bastoni tra le ruote a White e addirittura a separarlo da suo figlio, che salva su richiesta della madre del piccolo, sottraendolo alle mire di White stesso e del Culto. Messi alle strette, i membri del Concilio decidono così che il modo migliore per facilitare l'eliminazione dei transgenici è puntare su di essi l'attenzione dell'opinione pubblica e sperare, così, di dare il via ad una caccia all'untore razziale, facendo leva sul senso di diversità e inferiorità che essi susciteranno negli Ordinari. L'ondata di odio, sobillata ad arte da alcune voci di corridoio e leggende metropolitane che, negli ultimi tempi, hanno aiutato ad aumentare la paura degli umani nei confronti di mostri mutanti e con l'involontario aiuto dato dal comportamento di Anomalies sfuggiti dalle gabbie di controllo dopo l'esplosione di Manticore essa è arrivata, strisciante, nel cuore di molti, viene pilotata attraverso un evento che nessuno può ignorare: un mutante, catturato precedentemente dagli uomini di White, viene liberato da egli stesso in prossimità di un posto di controllo all'ingresso del Settore 9. Ogni suo tentativo di fuga viene bloccato sul nascere dal corpo di polizia che lo aggredisce coi manganelli dopo avergli intimato l'alt. La risposta violenta di difesa del mutante viene registrata e trasmessa dalla televisione che manipola ad arte la notizia, facendo sembrare il povero Mule, transgenico creato da Manticore per essere impiegato nei lavori di pulizia e mantenimento dell'ambiente e delle divise, un violento e aggressivo “mutante” -così viene definito dai telegiornali- dall'aspetto mostruoso in grado di mostrare doti fisiche ben superiori a quelle umane.
A questo punto è impossibile mantenere il segreto e Manticore viene investita a sua volta dalla risonanza mediatica che ha l'accaduto: la notizia della fuga dei super-umani, già messa in luce da alcuni giornali minori, viene confermata in sede giudiziaria di fronte alle emittenti maggiori del Paese e l'intera società Umana si trova, di colpo, a fare i conti con quelli che sono, a tutti gli effetti, degli Ibridi mostruosi in alcuni casi e, cosa ben peggiore, in altri dei perfetti umani potenziati.
Da questo momento in poi la situazione precipita: la gente e le televisioni non fanno altro che parlare della minaccia Transgenica e un clima di odio e paura pervade le strade.
Ai transgenici non rimane che trovare un luogo dove riparare, unendosi in gruppi del quale il maggiore si riunisce a Terminal City, settore così soprannominato a causa della contaminazione batteriologica avvenuta in seguito all’EMP e che ha liberato in quell'area materiali tossici e agenti patogeni che aggrediscono il corpo degli Ordinari ma non quello dei Transgenici, il cui sangue è studiato per essere a prova di guerra biologica.La situazione subisce un’ulteriore svolta quando un gruppo di mutanti, in seguito all'inseguimento della polizia alle loro calcagna dopo averli individuati e con il fiato dei soldati di elite di White sul collo, si rifugia alla JamPony prendendo in ostaggio i suoi lavoratori. L'evento, anche se con un -quasi- lieto fine e la fuga dei transgenici e di alcuni Ordinari ad essi unitisi alla volta del Settore 9 porta ulteriore attenzione sul problema dei Transgenici, e rende chiaro che la loro base principale è a Terminal City. A quel punto il quartiere viene assediato dai militari, dalle telecamere e dai curiosi ed ai Transgenici non rimane che ripararsi e combattere per la propria sopravvivenza. Fortunatamente non sono soli, perchè nel clima di odio cieco nei confronti dei transgenici ci sono delle mosche bianche che li sostengono, tra cui Solo Occhi. Come simbolo della loro lotta i Transgenici issano una bandiera sulla cima di un edificio, ben visibile dall'esterno. Non vogliono violenza ma, se aggrediti, combatteranno per difendersi.
Questo è l'istante in cui la nostra storia comincia, questo è il momento in cui chiunque può diventare fondamentale per la libertà dei Transgenici o per la loro sconfitta. Ognuno è libero di poter scegliere da che parte stare, se e per chi lottare o se, semplicemente, abbandonarsi alla corrente che trascina l'umanita, giorno dopo giorno, in contro al proprio destino, qualunque esso sia.
↓ Dark Angel GDR Ricerca Tester ↓
Requisiti Richiesti e Posti Disponibili:
Si ricercano quindi utenti che possano mettere alla prova il GDR, iniziando così il gioco e dare vita alla Land. All'interno del Gioco sarà anche possibile poter aiutare con l'occupazione di cariche off, quali guide, capigilde etc. etc.
Il lavoro prevede un pagamento? NO
Data Annuncio: 29/10/2012
Scheda del Gioco Aggiungi ai Preferiti Lascia un Commento Torna agli Annunci
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Messaggistica - Le App di messaggistica istantanea più utilizzate in Italia
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
HHPGDR - Intervista alla gestrice del noto play by forum Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo!