Gioco Chiuso
Realms of Reeh risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Realms of Reeh è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Realms of Reeh
URL: http://www.realmsofreeh.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Realms of Reeh
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #RoR #Eroi #Realms of Reeh #Social #Netrole #Battaglie #Magia #Gratis #PvP
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2014
Data Pubblicazione: 09/03/2014
Ultimo Aggiornamento: 02/08/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/11/2014 - Rilascio Versione 0.9.7
10/11/2014 - Rilascio Versione 0.9.6
30/07/2014 - Rilascio Versione 0.9.5
06/06/2014 - Rilascio Versione 0.9.4
25/05/2014 - Rilascio Versione 0.9.3
15/05/2014 - Rilascio Versione 0.9.2
04/05/2014 - Rilascio Versione 0.9.1
30/04/2014 - Rilascio Versione 0.9.0
16 2 3
Valutazione media su 21 recensioni:
8,24
27/07/2014 - GRAFICA: Ottima grafica ! Ben fatta ed originale , senza troppi fronzoli o colori inutili !
AMBIENTAZIONE: Rispettata più o meno da tutti coloro che ho incontrato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho seguito questa Land dagli albori e devo dire che fin dall'inizio ha avuto una discreta utenza ed altrettanta giocabilità !
FUNZIONALITA': Le funzionalità di dividono in due tipologie : gradevoli e sgradevoli. C'è da dire che molte sono per lo più innovative e fungono anche da ottimo passatempo, ma la casualità con cui è possibile sia prelevare fin troppo denaro da un pg rendendo ben poche skill o armi è una lieve pecca.
GESTIONE: Molto presente, chiara, educata..insomma , come poche land !
CONCLUSIONI: Gran bella land , sono certa che farà strada e che potrà competere con quelli che sono un po' i colossi storici dei gdr !
yubaba è iscritto dal 27/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/07/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 27/07/2014:
Ciao yubaba,
09/06/2014 - GRAFICA: La grafica è a mio avviso davvero ben costruita. Anche se è vasta non ho mai riscontrato problemi nell'orientarmi all'interno del gioco, e nel complesso è funzionale, accurata. Persino una come me, che gioca per la prima volta ad un gdr play by chat, è riuscita a muoversi senza problemi.
AMBIENTAZIONE: Per quanto riguarda l'ambientazione, nulla da dire! E' stata nominata più volte, e si fanno diverse role in proposito, organizzate dal Fato, quindi dagli Admin, ma anche dai giocatori stessi! Per adesso come razze ci sono solo gli umani e gli umanoidi, ma non sia mai che ai nostri admin non venga in mente di aggiungerne di nuove!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io player ho giocato se non ogni giorno, quasi. I giocatori che ho conosciuti si sono sempre rivelati molto disponibili nel giocare, e non ho mai trovato un giocatore che non sapesse ruolare per nulla. Se anche ci sono quelli poco avvezzi, anche i player si offrono di spiegare loro le turnazioni, o comunque li seguono per insegnare loro a giocare. Il livello di gioco è medio - alto
SERVER: I primi tempi capitava che durante una role venissimo buttati fuori a calci dal gioco, ma da quando hanno cambiato Server non ci sono più problemi!
CODICE: Questa è una delle cose più belle di RoR! Gli admin continuano a programmare e ad inventare nuove cose, a programmare e ad aprire piattaforme sempre interessanti. Solo di recente è stato aperto il Mercato Nero e le Miniere a Treya! Si occupano anche ovviamente di avvertire tramite il forum dei cambiamenti più recenti, e alle richieste dei player cercano di accontentarli come possono, richieste che vanno alla creazione di nuove gilde al limite dei caratteri
FUNZIONALITA': Ogni città ha una sua storia, uno statuto dove si spiega tutto, una parte del gioco interamente dedicata all'ambientazione, e ovviamente il forum. Appena arrivati all'interno del gioco, inoltre, viene mandata una missiva da parte di un giocatore o da un admin dove si offrono di spiegare ciò che non è chiaro al player
DOCUMENTAZIONE: Per quanto riguarda la documentazione, il Sito è ancora in sviluppo! Ogni giorno viene aggiunto qualcosa, comunque!
GESTIONE: Solo parole d'elogio per la Gestione! Sono stati sempre gentilissimi, attenti, presenti sopratutto, con tutto quello che avranno da fare anche loro, con la programmazione e la creazione per il sito, rispondono sempre a qualunque domanda tu abbia, e rispondono SEMPRE con la massima gentilezza!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è di continuare in questo modo, perchè grazie a RoR mi sono ritrovata ad amare i gdr e questo è solo grazie a RoR
CONCLUSIONI: Che dire? Questo è il mio primo gdr, e le conclusioni potevano essere due: O lasciar perdere per sempre, odiandoli e bollandoli come perdita di tempo, o amarli sia per le persone conosciute che per il gioco in sé. E io sono arrivata ad amare RoR!
airesarie è iscritto dal 20/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
airesarie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Airesarie"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 09/06/2014:
ciao Airesarie!
21/05/2014 - GRAFICA: C'è poco da dire.. Molto bella. La mappa si rifà ad una sorta di Iberia cui si accostano numerosissime modifiche rispetto alla geografia reale. La cornice accostata a questa mappa è particolarmente azzeccata, sinceramente mi interessa poco se è comprata o realizzata. E' consona ed adatta.. Punto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è relativamente "povera", tuttavia è in via di redazione e mi pare che il lavoro stia venendo bene. C'è da dire che probabilmente l'ambientazione è una di quelle cose che non si discostano dal classico play by chat. La sua stesura è molto simile a quella di un diario di guerra, in questo molto probabilmente si vedono le precedenti esperienze del Gestore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come sempre, è molto difficile dirimere il dubbio riguardo questo punto. Per poterlo fare con cognizione di causa bisognerebbe essere dei giocatori perfetti. Personalmente non credo di esserlo e non credo che nessuno possa avere la presunzione di dichiararsi tale. Come ovunque, tutte le possibili definizioni di giocatore, da "nabbo" a "pro", sono spalmate in un'utenza molto ampia. Dico questo conscio del fatto che poi effettivamente poca gente sta prendendo parte al gioco. Ma confido nel fatto che verranno presi provvedimenti al fine di rendere i player più attivi sotto il profilo del gioco vero e proprio, ossia quello che si svolge in chat e meno attivi nei minigame, carini ma che spesso fungono da deterrente.
SERVER: Dannatamente singhiozzante, ma so per certo che la gestione sta facendo il possibile per risolvere il problema e, nonostante finora abbiano avuto poca fortuna, non mi sento di dare un voto negativo per un qualcosa che prescinde dalla gestione.
CODICE: Da manicomio.. Saranno giga e giga solo di documenti di testo.. Complimenti.
FUNZIONALITA': Chi più ne ha più ne metta.. Veramente tantissime e delle più varie. Si passa da quelle che accostano il gioco ad un social a quelle per l'aumento delle statistiche, per trovare risorse, per scommettere il proprio denaro.
Queste rendono il gioco molto simile ad un browser game sotto alcuni punti di vista. Ed essendo un tentativo relativamente nuovo di accostare un pbc ad un browser game e ad un social è ovvio che inizialmente vi siano dei problemi (primo tra tutti la poca assiduità in chat).. E' ovvio che come tutti i nuovi esperimenti necessiti di un periodo di "rodaggio" e di bilanciamento per arrivare a risultati ottimali. Personalmente ho fiducia nel fatto che la gestione sarà in grado di trovare la quadratura del cerchio e, di conseguenza, rendere il tutto più omogeneo e stabile.
DOCUMENTAZIONE: Ahimè, è un punto un po' dolente, ma nuovamente siamo di fronte ad una land che ha appena visto la luce e la documentazione, insieme a grafica e programmazione, è la parte più onerosa nella creazione di un GdR. Richiede grande abilità descrittiva sia in ambito tecnico (per quanto concerne i manuali), sia in ambito fantastico (per quanto riguarda la storia in sé). Ma anche qui sono sicuro che il più verrà fatto nel più breve tempo possibile.
GESTIONE: Che dire.. Cordiali, gentili, amichevoli, continuate così!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Finite quello che c'è da finire (soprattutto in ambito di documentazione) e avrete risolto 3/4 dei problemi.
CONCLUSIONI: Non lasciatevi disorientare dal fatto che la documentazione sia incompleta, col tempo si risolverà.. Lasciatevi inebriare dalle sensazioni di questa fantastica Iberia, non ne rimarrete delusi.
aleiro è iscritto dal 28/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
aleiro ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Un cammello è per sempre."
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 21/05/2014:
Ciao aleiro!
21/05/2014 - GRAFICA: Potrei dire "pressochè perfetta": dopo spaesamento iniziale, non ricordo chi della gestione mi ha dato le necessarie dritte riuscendo a raccappezzarmici un po' meglio - anche grazie alla successiva implementazione di alcune funzioni come il muro.
Il grosso problema credo sia dato dalla mappa: enorme e, dunque, pesantissima da supportare. La chiavetta ne soffre, l'adsl scrauso ne muore :)
Forse si potrebbe creare una skin-con-mappa per chi ha problemi di caricamento, con immagini più leggere (mi immagino una mappa stile cartacea e non stile satellite, molto più particolareggiata)
AMBIENTAZIONE: Gdr fantasy post guerra che ha creato l'impero attuale - quello in cui si svolge il gioco. Chiedendo e leggendo qua e là ho compreso che la guerra sia "da poco" finita: non mi è parso percepire questo sentore di guerraappenafinita&mondodarifare dalle poche giocate che ho letto. Peccato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non rispecchia quello che io intendo con ruolare. Tanti connessi, pochi che giocano (troppo pochi, e il gioco sembra girare tutto intorno alla metà di questi pochi), tutto troppo facile (spostamenti, guarigioni, assunzioni) eccetera che mi hanno portata ad annoiarmi in poco tempo, e praticamente zero coinvolgimento dei nuovi.
Per di più, basta che i gestori siano assenti per i loro motivi personali, e si arriva a stalli e rallentamenti che non dovrebbero esserci.
Qualità di gioco per lo più medio-bassa, a volte sembra di essere in un moderno anzichè in un fantasy a base medioevale (con i limiti che questo dovrebbe comportare..).
Pg tendenti ad essere uguali tra di loro e gente anche con cariche che non si vede mai interagire con gli altri.
Si punta tanto sull'essere un gdr diverso.. beh avere giocatori attivi e con le cariche sarebbe stata una novità fresca e piacevole. :)
E forse quel che è peggio, utenza che pensa che i gestori tutti e gli altri giocatori siano dotati di palantir e telepatia.
Iniziano a dilagare coppie e coppiette, che personalmente ritengo essere la morte del gioco per tutti.
SERVER: Ha crashato parecchio quando c'è stato il cambio, ora sembra essere tornato a sbattere fuori la gente. Faccende comunque segnalate e presumo sulla via della soluzione.
CODICE: Proprietario.
FUNZIONALITA': Troppe funzioni e tutte troppo non giocate.
Giochi e giochini - già citati qui come il Viaggio a Nord- che a conti fatti la gente si fa.. ma poi non vedo prenderla come spunto di gioco in chat, se non da qualche rarissimo giocatore (mosche bianche).
Personalmente non mi divertivano, ma forse perchè alla fine di questo periodo ho iniziato a trovare strano che sempre i soliti vincessero monete e diamanti.
DOCUMENTAZIONE: Vi prego: implementatela. Servono regolamenti -non più stretti e coercitivi, bensì più completi e dettagliati.
Giocatori che automuovono png, gente che si autodefinisce master, sapere quando c'è o non c'è bisogno del fato, quanta libertà si ha.. sono tutte cose che chi viene da altre esperienze vorrebbe sapere, data appunto la diversa visione del gioco che vuole proporre Ror.
Senza contare che mi sono trovata in fastidiosa difficoltà a sentirmi dire "non puoi fare la tal cosa" quando da nessuna parte è neanche citata, la tal cosa.
Inoltre potrebbe essere utile rendere chiaro anche chi dovrebbe scriverla, perchè ho visto parecchie "patate bollenti" (come la stesura degli statuti) lanciate da una parte all'altra..
GESTIONE: Ecco, la gestione è il motivo per cui il voto non è un "rosso tendente al napalm" ma un neutro.
Concordo con tutte le lamentele e le critiche di chi ha messo il voto negativo prima di me, tranne sulla gestione.
Davvero: la gentilezza trovata qui mi ha lasciata sconvolta. Sono stata contattata mentre giravo sperduta senza neanche capire dove sbattere la testa, sono prodighi d'attenzioni per farti sentire a tuo agio.. Nonostante qualche screzio, rimango della mia idea che è l'unica gestione che salverei in non so quanti anni di gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli: segnarvi qui sopra come Beta. Documentazione in crescita ma non ancora completa, funzioni ancora da implementare eccetera.. Quindi siete in beta direi.
Poi non mi è chiaro se sia una scelta voluta o peccato di ingenuità e bontà ma credo serva più controllo verso l'utenza e la moderazione.
CONCLUSIONI: A causa di motivi interni, sono scappata da questa landa.
Davvero peccato perchè, nonostante le difficoltà trovate a relazionarmi con giocatori e pg e la noia dilagante, vedere dei gestori che ti parlano normalmente senza sentirsi divinità in terra, è cosa piuttosto rara.
Spero che i giocatori validi abbiano la forza di rimanere nonostante tutto.
pale_pale è iscritto dal 05/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/12/2024 e ha recensito 14 giochi di cui 0 positivi, 3 neutri e 11 negativi
Recensione modificata il giorno 31/08/2014 13:02:24 da pale_pale
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 21/05/2014:
Ciao pale pale, come sempre apprezziamo il fatto che RoR possa suscitare interesse e curiosità, brevemente rispondiamo alle tue osservazioni.
21/05/2014 - GRAFICA: Bella, niente da dire, complimenti.
AMBIENTAZIONE: Fantasy classico, però qui come per il livello di gioco va considerato quello che la gestione si propone di creare con questa land. Si parla di Social Netrole e quindi anche un modo diverso di giocare e il tutto andrà a influire anche sull'ambientazione. Insomma più che dare un voto sarebbe dfa vedere come si sviluppa nel tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Idem come sopra, se si parla di Social Netrole, una spece di fb e pbc mescolati, non si può dire che ci sono 5 player in chat e 25 parcheggiati, perchè magari i 25 stanno facendo proprio il cosidetto social, quindi è un po' difficile dare un parere. per quello che ho visto, chi giocava in chat non era male, nella media.
SERVER: Le volte che sono entrato non dava problemi, so ne hanno avuto in passato ma la gestione era intervenuta risolvendo la cosa.
CODICE: Va bene, niente da dire.
FUNZIONALITA': Idem come il codice, funziona tutto bene. Dovrei dire che, come per il codice se si vuole parlare di social, deve categoricamente funzionare tutto bene, altrimenti casca il palco.
DOCUMENTAZIONE: Ma si c'è tutto, alla fine il genere fantasy classico lo conoscono tutti a menadito, inutile quindi riempire pagine di parole e parole che poi nessuno legge. Quello che serve c'è.
GESTIONE: Non sono il tipo che va a rompere le balle alle gestioni se non strettamente necessario, devo dire che quando ho avuto bisogno, ci sono sempre stati: civili, educati e gentili, non chiedo altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eventuali consigli sarebbero sfumature e piccolezze che probabilmente vi arriveranno per le mani da sole, passo quindi alle conclusioni.
CONCLUSIONI: Il mio voto è neutro e credo dovrebbe esserlo per tutti, per un fatto di rispetto verso la gestione che si è presentata dicendo che portava qualcosa di nuovo, il Social Netrole. Sarà vero? E' un flop? Sarà una figata pazzesca? Non posso dirlo e non possiamo saperlo, personalmente le cose tipo i "mi piace" nelle schede non sono il mio genere, ma ho pure un'età che forse tende a rimanere nel vecchio gioco di un tempo e fatica ad accettare le novità. Magari domani chiuderanno tutti per flop pazzesco, oppure sarà il boom del 21 secolo, chi può dirlo, anche Fb quando aprì i battenti in molti sorrisero, poi le cose sono andate diversamente. In bocca al lupo ragazzi per il vostro progetto, mi piace i8l coraggio che ci mettete nel perseguire l'idea di qualcosa di diverso, non mollate e rimarco che il voto è neutro proprio per rispetto al vostro lavoro. Ciao
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019 e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 21/05/2014:
Ciao mandingo!
21/05/2014 - GRAFICA: Molto buona; sinceramente, non saprei come avrebbero potuto/potrebbero renderla migliore. La mappa è ben disegnata, ci sono colline, laghi, rilievi e questo vale non solo per la sola zona temporaneamente giocabile, ma anche per i regni ancora “in grigio”. Quando si clicca su una città o su una torre di guardia, non ci sono miriadi di immagini in movimento che potrebbero appesantire il gioco e distrarre il giocatore che sta ruolando, ma una sola, utile immagine del luogo, che dà ispiratore a chi sta giocando in quel posto; è possibile anche avere alcune informazioni inerenti alle città, senza che ci sia bisogno di inserire ulteriori immagini.
AMBIENTAZIONE: C’è una sola zona giocabile per il momento, ma è una zona divisa in ulteriori quattro, tutte diverse fra loro: c’è Astaria con i Territori comuni che comprendono anche la Torre di guardia e l’accampamento dell’esercito; c’è Ghendar, “tipico” Nord combattivo; c’è Arthesia con le sue magie e la sua alchimia; e c’è Quar con i porti, il conservatorio e l’immancabile città malfamata. Ogni luogo è diverso dall’altro, ogni città è diversa dall’altra e questo aiuta molto il giocatore a scegliere, in base al background del proprio personaggio, da quale parte iniziare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono continui spunti di trama, che vengono sì dallo staff, ma anche dagli stessi giocatori e proprio grazie agli spunti che offre il gioco. Mi trovo a Hesterklas? Posso dire che sono lì per comprare un cavallo. Sono fermo a Emera? Sto scommettendo tutti i miei soldi nella casa da gioco. E da qui possono partire un sacco di spunti per giocare. Mi sono trovata bene in tutte le chat in cui ho ruolato e con tutta la gente con cui ho ruolato, e lo staff di tanto in tanto lancia delle quest o degli spunti sempre interessanti.
SERVER: Problemi iniziali, niente di inaspettato. Ogni tanto crolla ancora, ma è sempre più raro: la gestione vede le segnalazioni degli utenti e corre subito ai ripari, in maniera davvero efficiente.
CODICE: In continuo sviluppo, perché le proposte fatte dagli utenti vengono sempre vagliate.
FUNZIONALITA': È molto semplice capire come muoversi: dalla mappa si arriva ai luoghi, in alto è possibile trovare schede del personaggio, amici in linea, forum, oltre a informazioni sulle varie gilde e sui territori giocabili; i tasti di richieste di amicizia ricevute, messaggi di posta e notifiche sono in alto e messi in fila proprio come per Facebook, un social network a cui gran parte dei giocatori credo sia iscritto, e questo rende ancora più semplice e praticamente automatico capire dopo cercare una di queste tre cose. Per quanto riguarda il personaggio, può accrescere i punteggi di forza, destrezza e mente con apposite “lezioni”, che hanno tuttavia un costo e che possono essere seguite a distanza di tre ore, probabilmente per evitare che se ne abusi; per guadagnare soldi si può entrare in una gilda e cercare di fare carriera, ma se si vuole fare un lavoro che nelle gilde non è presente si può fingere di farlo, scriverlo nella scheda del personaggio e ruolarlo, e nel frattempo guadagnare soldi con lavoretti (sempre disponibili a tot ore di distanza) presenti in tutte le città, cacciando o viaggiando nel labirinto del Nord.
DOCUMENTAZIONE: Nella città di Sophiria si può trovare una documentazione (sempre in aggiornamento) riguardo la religione, la geografia e la storia dell’Impero Astariano. C’è davvero tutto, è molto semplice muoversi nel gioco e creare un personaggio realistico, in questo modo. Ulteriori informazioni, come già detto, sono presenti nelle stesse città.
GESTIONE: Nella mia esperienza ho sempre trovato un membro dello staff disponibile per qualsiasi problema, per risolvere un mio dubbio, per interpretare il Fato (e mandare avanti una quest creata dagli stessi giocatori) o per aggiustare dei bug. Si fanno sentire molto spesso, alcuni di loro ruolano anche ed è bella questa interazione che si può avere tra gestione e giocatori.
CONCLUSIONI: È il mio primo play by chat. Sono arrivata su RoR la stessa sera dell’inaugurazione e non passa giorno senza che mi connetta, né oltre quarantotto ore senza che ruoli. Mi trovo molto bene, è un bell’ambiente e… che dire? Se non ci siete ancora, passate a trovarci! Sinceramente? 9,99/10, perché sono certa che riusciranno a farmelo piacere ancora di più!
medusanoir è iscritto dal 08/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
medusanoir ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Val"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 21/05/2014:
Ciao medusanoir!
20/05/2014 - GRAFICA: Reputo la grafica del gioco molto minimalista, non curata e assolutamente copiata dal web senza uno straccio di lavoro tecnico da parte di una persona o più persone competenti, sia lato Cliente che Server. Personalmente non approvo questo tipo di scelta che ha intrapreso l’amministrazione del gioco, che durante la fase di alpha testing e presentazione del progetto su questo portale si faceva pioniere del nuovo mondo del gioco di ruolo, cosa che assolutamente non è visto che non porta nulla di nuovo sul piano grafico nel campo del gioco di ruolo e che pari comunità di gioco Fantasy e non propongono in maniera più completa e professionale. Il mio voto alla grafica è 2/10. CONSIGLI: Trovate una persona competente e create qualcosa di vostro, siamo tutti bravi a prendere ciò che il web offre e poi spacciarlo per proprio, affinché si abbia un lavoro professionale, se ovviamente volete questo il mio suggerimento credo debba essere preso alla lettera.
AMBIENTAZIONE: Su Realms of Reeh non esiste un ambientazione, non c’è, non c’è una trama di gioco, non c’è un ambientazione concreta che si sviluppa ON GAME, inutile girarci intorno su incoronazioni del Sovrano fatte in bacheca (Ricordo che RoR è un play by chat non play by forum), su catture inesistenti, su giocate mai avvenute, cioè inutile girarci intorno vista la mia esperienza dall’apertura a oggi il gioco risulta privo di ambientazione e questo non fa assolutamente bene ne al gioco, perché privo di spunti, ne ai giocatori che entrano ed escono perché non riescono a trovare una trama che li possa coinvolgere e li possa inchiodare allo schermo. Il mio voto è 2/10. CONSIGLI: Carta e Penna, buttare giù una bella tabella, uno schema e realizzare l’ambientazione come si deve, fate giocate, fate muovere i sovrani, i master, il fato, date una logica che non sia l’attimo della missiva ma una concreta ambientazione di gioco visibile e comprensibile a tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assente, vedo giocare sempre i soliti giocatori sono 6 ok ma su 20/25 collegati si ci aspetta di più e qui mi allaccio alla critica dell’ambientazione. I giocatori si annoiano, come il sottoscritto che dopo un mese di permanenza non sa che cosa fare e vai via, non c’è coinvolgimento, non c’è gioco, cioè non ci sono giocatori con cui potersi muovere oltre i soliti 6 se volete posso elencarveli…. Il mio voto è 2/10 anche qui. CONSIGLI: Non so, qui sarebbe da pianificare tutto, rivedere lo schema del gioco e dare ai giocatori il vero gioco, farli coinvolgere dal neo giunto al super mega master in carica.
SERVER: Una parola, penoso. Crasha ogni ora, si blocca e sbatte tutti fuori, cioè cavolo se state offrendo, a vostro modo di dire, un prodotto che è un pioniere del gdr online abbiate almeno l’accortezza di acquistare un qualcosa che possa reggere una certa utenza e non parliamo di centinaia di giocatori ma di una ventina, sarebbe un grande passo sia per i vostri giocatori ma anche per il vostro prodotto che sicuramente ci fa più figura. Il mio voto 1/10. CONSIGLI: Altervista sarebbe una valida soluzione, non perché è altervista ma perché lo potete anche sfruttare meglio del server attuale, si può personalizzare acquisendo personalizzazioni al pacchetto base GRATIS e aggiungere ciò che serve. Ho detto Altervista come prima idea gratuita ma posso elencarvi una serie di Hosting, Server boh vedete voi che offrono sicuramente prestazioni migliori di quello attuale e credo a costi molto più ragionevoli, ma soprattutto basati su Windows visto che voi avete un codice ASP.
CODICE: Vuoto, sarebbe la parola giusta. Molte, per non dire tutte, funzionalità sono ancora da creare, altre non esistono nemmeno, cioè da presentazione iniziale del progetto mi aspettavo tutto pronto, anche perché il gioco sulla scheda di gdronline.com non risulta ne in Alpha, ne in Beta ma Aperto a tutti gli effetti con tutte le sue funzionalità “presumibilmente” attive e on line, così non è assolutamente. Poi altra cosa che mi ha lasciato basito, che funzionalità ha in più ROR rispetto ad altri giochi? Personalmente non trovo nulla di nuovo, a parte un “Muro” chiamato social solo perché indico un mio stato, metto mi piace e commento, cosa già vista in altre comunità ma comunque, sempre lato tecnico non trovo nulla di così eclatante su ROR, classico codice a cui posso fare i complimenti perché è proprietario ma mi fermo li, non c’è da congratularsi per nulla cioè è una base della base on line e secondo me l’errore principale è stato quello di metterlo on line così tanto presto, peccato. Il mio voto 3/10. CONSIGLI: Ho visto di recente validi proposte, ma anche passate che potrebbero far bene alla parte tecnica del gioco. Prendetele in considerazione per sviluppare meglio il codice del gioco e secondo me, un luuungo periodo di Beta anche a porte chiuse potrebbe farvi solo bene.
FUNZIONALITA': Ho scritto molte cose nella sezione codice, inutile commentare altro.
DOCUMENTAZIONE: Ho scritto qualcosa nella sezione Ambientazione, confermo quanto scritto e aggiungo che in un Gioco che sia di Ruolo, che sia Video, che sia Cartaceo che sia quel che sia serve una DOCUMENTAZIONE. Una Guida dove spiega il gioco, spiega sia il lato ruolistico che il lato tecnico, su ROR non ci sono documentazioni che spiegano il meccanismo del gioco, come per l’ambientazione, manca un po’ tutto e quel che si trova, perché è giusto dirlo che qualcosa si trova è scritto o male oppure insufficiente quindi per forza di cose mette in difficoltà il giocatore, anche per capire: “Ma se io premo questo pulsante, che succede?” – “Toh guarda ho tutte le guardie qui, cavolo scusate”. Il mio voto è 3/10
GESTIONE: Azz, qui tocchiamo un tasto dolentissimo ma molto ma molto dolente. Praticamente ASSENTE. Non curano nessun rapporto Utenza-Gestione / Gestione-Utenza, sono un po’ troppo sulle loro, rigidi e poco inclini a cambiare idea se gli viene presentato un qualcosa in maniera diversa rispetto a quanto si trova on line, sicuramente c’è anche da capire dentro il gioco chi siano tutti i gestori perché io personalmente ho purtroppo sempre scritto a 4/5 di loro però male, purtroppo devo dirlo, personalmente mi sono trovato male a parlare con loro, cioè non ci capiamo, non capiamo, non c’è modo di confrontare le idee se io dico A e loro B chiedendo il perché del B è B e basta! Cioè non viene spiegato perché si usa B per il gioco e che pro e contro si anno, per loro è B punto. Mi spiace ma la gestione non mi è proprio piaciuta, il mio voto è 2/10. CONSIGLI: Migliorare il rapporto Gestione-Utenza, capisco che ognuno di voi ha un lavoro, la scuola, l’università, ecc. ecc. che in certe giornate l’ultima cosa che si vuole avere è una ramanzina da un utente ma ricordatevi che siete l’immagine del gioco, io adesso sto commentando la Gestione NON il gioco e il mio voto è assolutamente Negativo, pensateci un po’ ragazzi e cercate di cambiare anche nei modo di porvi, non dico carini e coccolosi ma carini e sereni.
CONCLUSIONI: Beh 2/10 voto finale, ho dovuto lasciare RoR per troppe cose che non quadravano per il mio modo di giocare e divertirmi, così come ho esposto sopra, mi farò vivo di tanto in tanto per vedere se dopo questa mia critica costruttiva è cambiato qualcosa.
Forza e coraggio, siete all’inizio il prodotto potrebbe essere più valido se apportate miglioramenti “Unici” che non siano un muro con commenti su.
:giocatorelibero: è iscritto dal 31/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2022 e ha recensito 17 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 17 negativi
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 20/05/2014:
Ciao giocatorelibero, come sempre siamo felici che RoR abbia una risonanza tale da spingere nuovi utenti a provarlo, ed a dedicare il loro tempo nel comunicarci le loro proposte. Passiamo ora ad analizzare punto per punto le tue osservazioni.
19/05/2014 - GRAFICA: Per quanto mi riguarda la trovo perfetta, dall'impostazione all'abbinamento degli stile e dei colori che ricalca alla perfezione l'atmosfera fantasy. E' ben organizzata, e facilmente fruibile anche a chi entra per la prima volta. Nonostante la mappa sia mooolto grande, è possibile girarsi tutte le località e le chat con facilità grazie ai vari tastini di allontanamento ed avvicinamento, e personalmente li trovo una genialata! Tra l'altro, l'ampiezza della mappa e quindi di tutti i regni, fa in modo che ognuno possa scegliere come caratterizzare il proprio pg a seconda della provenienza.
AMBIENTAZIONE: Già il fatto che sia totalmente originale da un punto in più alla land! L'idea di renderla fruibile sia in on che in off attraverso la biblioteca e sotto forma di tomi narrati è davvero bella. Tra l'altro, un altro punto di forza è sicuramente il fatto che l'ambientazione generale non influenzi troppo la vita di ogni pg e dei vari regni, ma, da la possibilità al giocatore di far evolvere la land e la sua storia con le proprie azioni. Insomma, nulla è dato per scontanto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in molte altre land, la mattina e il pomeriggio si possono trovare pochi giocatori nelle varie chat, ma la sera sono molte le chat ad essere piene e molti i giocatori disponibili a giocare. Per quanto riguarda il livello, direi sicuramente che è alto, insomma, non sono ancora riuscita a trovare niubbi nel vero senso della parola, ma ho trovato giocatori molto bravi ed espressivi, con la quale è un piacere giocare.
SERVER: Dopo i problemi delle prime settimane, ora risulta stabile, quindi, nulla da dire.
CODICE: Sempre in aggiornamento e in sviluppo continuo, con tante novità interessanti.
FUNZIONALITA': Ah, ce ne sono tante, e ognuno può sbizzarrirsi come vuole: dalle scommesse all'aumento di forza, destrezza ecc... Come già detto, la mappa è immensa,ma è facile muoversi da una città all'altra grazie ai vari tastini di movimento.
Ma ciò che spicca all'occhio e che di certo può incuriosire qualsiasi giocatore, è senz'altro il Muro, il cuore del social netrole! L'idea è geniale e speriamo che venga usata al meglio dai singoli giocatori :)
DOCUMENTAZIONE: E' attualmente in via di sviluppo anche se già molto vasta, ma ogni tanto salta fuori qualche altro documento interessante, ed il tutto viene sempre segnalato dall'amministrazione. Come detto sopra, è fruibile sia in on che in off, quindi attraverso la lettura, il PG può usufruire delle informazioni contenute all'interno della biblioteca. Tra l'altro, è possibile conoscere non solo la storia dell'Impero , ma anche quella dei singoli regni e delle singole città, il che permette al giocatore di particolareggiare al meglio il proprio pg.
GESTIONE: Sempre presente e disponibile anche se li tartassi di domande!!
CONCLUSIONI: Sicuramente è un gdr consigliato a tutti!!!
ariah90 è iscritto dal 25/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ariah90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Meinwen"
Il gestore di Realms of Reeh ha risposto alla recensione il 19/05/2014:
Ciao ariah90!
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Lineage II: Regali di Natale 2024
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!