Il vampiro rockstar! postato il 05/07/2009 20:43:50 nel forum giochi e dintorni
Salve a tutti.
Da un pò di tempo a questa parte ho notato come la razza Vampiro sia diventata fra le più in voga. Non c'è che dire: i vampiri sono tra gli esseri che più catturano l'attenzione. I modi di fare, il loro modo di parlare o di guardare, tutto di loro attira lo sguardo di ogni pg presente.
Una razza nobile, non c'è che dire, ma da un pò di tempo in decadenza. Oggi il vampiro si è imbastardito al punto da trovare esemplari vegetariani o in land post fantascientifiche. Vampiri che provano VERO AMORE al primo incontro, vampiri che girano con una bottiglia di sangue in mano come gli alcolizzati nel porto e potrei continuare all'infinito.
La mia domanda: cosa ha portato questa razza ad essere la più agognata, la più presente, la più varia al punto da superare quella umana per differenze fra individuo ed individuo?
05/07/2009 20:51:45
Twilight, sicuramente.
05/07/2009 22:16:31
Esseri superbellissimi, supertenebrosi, eternamente giovani e che per loro natura sono sessualmente delle divinità.
Chissà perchè piacciono tanto ai giocatori di ruolo Online :P
(cavolate a parte, io sono un PRO Vampiri. Mi piacciono, sebbene odi vederli bistrattati e ficcati in amientazioni random senza motivo XD)
06/07/2009 00:15:28
Lugosi, si.
E Faber...
Gia' che ci sei, levati quel caschetto che non ti dona per niente:)
06/07/2009 11:26:07
Ah, i bei tempi, quando i vampiri si chiamavano Upir (dal dialetto slavo) ed erano solo dei grossi vermi succhiasangue che manovravano i cadaveri freschi per procacciarsi il nutrimento...
Qualcuno ha visto i miei Frammenti Pnakotici? Devono essere qui da qualche parte, nella tomba sotto al terzo Menhir del primo circolo...
06/07/2009 12:23:19
06/07/2009 20:00:24
Sottolineiamo che gli Emo NON sono stati i primi amanti dei vampiri.
Negli anni 80, Anne Rice ha aperto un Nuovo capitolo sull'interpretazione dei Vampiri (molto originale. prima di lei solo Bram Stoker aveva dato un sex appeal ai Vampiri, classificandoli come seduttori implacabili)
Nonchè la figura di Carmilla.
Il Vampiro moderno (NON quello di Twilight che è un sottoprodotto delle Teen Fiction per ragazze) è l'incarnazione del Tentatore. Ipotizzato da Bram Stoker sulle leggende transilvane del pricipe Vlad Tsepeh e poi trasformate dalla Rice nella figura della "personalità complessa" alla ricerca del significato della propria esistenza.
Tolto il filone narrativo, il PbC sforna Vampiri "figosi e yeah" che non hanno niente a che vedere con la narrativa Horror.
Come gli "elfi" essi sono erroneamente visti come "Umani, ma con una marcia in più" e praticamente un "sono-più-figo-di-te"
Quindi basta bistrattare i pori Vampiri! prendiamocela con chi li gioca per desiderio di onnipotenza XD
07/07/2009 00:56:22
10/07/2009 12:44:24
Io gioco un vampiro ormai da anni. E non posso che concordare con chiunque dica che, in alcuni casi, la figura del vampiro viene immancabilmente bistrattata da gente che vuole il pg " bello e tenebroso ". Ma alla fine gli elfi vengono giocati da chi ha letto Eragon e vuole la razza potente, gli umani vengono giocati da chi ha visto aragorn, i demoni da chi si sente votato alle tenebre e vuole fare l' "ammazz-ammazz", gli angeli da chi gioca il demone ma " benedetto " e via via, quindi il male sta in tutte le razze : )
Per rispondere alla tua domanda, perchè piace la razza ? A me, personalmente, piace perchè è Neutrale Pura ( che è peggio che Negativo ) un vampiro può farsi scivolare addosso tutti gli eventi senza risentirne e poi, essendo eterno, puoi caratterizzarlo come vuoi : )
10/07/2009 12:56:43
Paugx, mi pare che tu stia cadendo a tua volta nel clichè che hai appena "condannato"... un vampiro non "è" eterno, e soprattutto non "è" neutrale puro... in quanto razza legata comunque ad un tipo di ambientazione, è caratterizzabile in base a quello che l'ambientazione stessa dice della razza. Dire che un vampiro "è", a prescindere, è clichè. Come tutte le razze giocate tutte uguali perchè "sono".
10/07/2009 13:14:40
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
deanna ha recensito Star Trek Horizon
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo