Giocarsi un PG malvagio postato il 28/06/2009 10:51:41 nel forum giochi online
Ecco,che posto per la prima volta dopo la presentazione,siccome vorrei dei consigli dagli utenti,sia esperti che meno esperti.Sono stanco di crearmi sempre il Pg Buono o Neutrale e giocarlo come un imbeccile senza senso,senza rispettare il suo carattere e il suo allineamento,in pratica senza essere coerente.Quindi adesso vi posto le caratteristiche del mio Personaggio giocante di Naruto World 🙃,vorrei sapere se è possibile giocarlo,e se mi potete dare dei consigli ,oppure accetto anche critiche costruttive e opinioni e consigli su degli adattamenti o modifiche su qualsiasi cosa che adesso posto,il tutto per un buon gioco.!!!!!
------------------------------
CARATTERE
E un tipo solitario,tiene dentro di se tutte le emozione,non esternandole mai,è cinico e freddo,non prova compassione verso nessuna creature umana,anziana ,giovane o bambina che sia,non si fa scrupoli verso nulla,.E un tipo di poche parole,passa il suo tempo in disparte,non vuole essere circondato da amici o attenzioni.Hikari ha imparato a camuffare il suo carattere,grazie all’educazione e l’insegnamento impartitagli,quindi se richiesto in alcune situazioni può tollerale alcuni comportamenti o ideali che non accetta o concepisce.Non giudica mai le persone per ciò che hanno fatto,si può aver fatto qualsiasi cosa,dall’atto più truculento e proibito a quello più onesto ,basta che gli si porti rispetto.Ammira i grandi personaggi che hanno carisma è potere,tuttavia quest’ammirazione può sparire conoscendo la suddetta persona e capendo come realmente è fatta.
BG
Hikari è nato dall’unione di due genitori nativi di Konoha,la madre si chiamava Kajira ,il padre Ekoy.La sua è una famiglia povera e modesta,che però ha delle solide radici antiche e dei codici morali ferrei, che Hikari ha il compito di imparare ,per poi divulgarli al prossimo successore della dinastia. La famiglia mentalmente era poco aperta al contempo distorta,mettevano prima di ogni cosa,l’onore e la dignità ,è ciò andava difeso , a costo di ogni cosa era perfino più importante anche della stessa vita o del villaggio.Infatti il Padre Ekoy era piuttosto distaccato dal villaggio,considerandoli deboli ,siccome aveva idee morali differenti dalle sue,e che un giorno avrebbero portato a colasso Konoha.Ciò che possiedono è l’onore e la gloria ottenuti in Battaglia,nulla di materiale,Ekoy aveva intrapreso una vita militare,dedicando l’anima,diventando molto esperto.La madre era una semplice casalinga,servita solamente come mezzo di riproduzione per far proliferare la dinastia,purtroppo la madre aveva una malattia ,che la portò alla morte dopo la nascita di Hikari,le difficoltà erano note a tutti,ma il padre volle che il bambino nascesse,per poterlo educare e crescere secondo le sue idee,in modo di avere un predecessore.Quel ragazzo non solo sarebbe nato con il fardello di aver causato una morte ,ma anche fra le mille difficoltà che avrebbe dovuto affrontare.Sin dall’inizio crebbe ,il padre lo nutrì di menzogne e odio ,più volte per accrescere l’agonia gli rammentava che la causa della morte della madre era lui,e che per vendicarla sarebbe dovuto diventare un ninja di fama e prestigio,rendendo il suo casato il più temibile e rispettato.Se Hikari accennava a disubbidire ,le punizioni erano multiple ,tutte sfociavano nella violenza carnale,Ekoy riuscì a soggiogarlo rendendolo un asociale , ormai la speranza sono perse di trovare qualsiasi cosa che di buono sia rimasto nel ragazzo.Ormai sembra essere un fantasma senza anima,con un volto inespressivo,che attendo l’ora di diventare un ninja.
Pagine → 1
28/06/2009 11:33:47
Premetto dicendo che quelli che si giocano i pg malvagi sono enormemente in maggioranza rispetto chi si gioca i buoni (non so in Nw, ma nelle altre land).
Dal carattere che hai scritto dici che il tuo pg è solitario, che si fa i cavoli suoi ecc, ma se vuoi divertirti, in una land, non puoi giocare esclusivamente basando il tuo gioco su te stesso. La land è fatta di interazione tra pg e beh, se l'unica interazione che ha il tuo pg con gli altri è quella del "ti uccido", penso che ti perda molte cose a livello di divertimento.
Faccio un esempio: entri in un'osteria e rimani per i fatti tuoi mentre gli altri pg parlano tra loro di cose anche interessanti e che potrebbero creare gioco. Il carattere del tuo pg impone che il tuo personaggio se ne freghi e continui a bere il suo te, apatico.
In linea teoria un carattere del genere è realistico, ma sono sicuro che vai spesso contro quello che dichiari in scheda e che, per tuo divertimento, sei costretto a rendere il pg più affabile, cadendo nell'incoerenza.
La giusta via sta nel mezzo, questo è il mio parere.
Tutti gli altri sono PP XD
28/06/2009 11:44:45
Premetto che di Naruto e tutto quello che lo circonda so poco o nulla, quindi mi limito a darti il mio parere su un pg malvagio decontestualizzato dall'ambientazione.
Se pensi che i pg buoni siano spesso scontati, sappi che i pg malvagi, se non vengono giocati bene, sono paradossali.
Troppo spesso il pg malvagio scade nel cliché, e se non si è in grado di mediare la sua 'indole' malvagia con il gioco comune si finisce per farlo emarginare dagli altri, oppure a farlo identificare come PP se viene giocato sopra le righe.
Per giocare un pg malvagio bisogna essere in grado di non snaturarlo senza ledere il gioco altrui e anche in quel caso capita spesso che gli altri giocatori, specie se poco esperti, finiranno per evitare il gioco con lui.
L'esperienza è sicuramente da fare, ma purtroppo spesso il GdR è fatto da 'eroi' e non da 'antieroi', quindi se l'ambientazione non è adeguata potresti restare deluso dalla risposta degli altri giocatori al tuo gioco.
In ogni caso, se sei convinto, buon gioco ^_^
28/06/2009 11:45:35
Devo dire che, secondo me la cosa migliore che puoi fare non è scrivere un BG che comprenda già il carattere e le abitudini del tuo PG, bensì scrivere un BACKground appunto che sia una "breve" storia della sua vita, che ha fatto...che gli è successo...cosa l'ha colpito...ecc ecc
Poi le abitudini, i pensieri più precisi ed il carattere falli emergere man mano ce giochi ovviamente coerente. Nel senso, se oggi giochi che non riesce a vedere i bicchieri di vetro perchè gli ricordano la morte della tartaruga di compagnia affogata in un bicchiere d'acqua di vetro...domani NON fagli bere un bicchiere d'acqua da un bicchiere di vetro :-p
Insomma....si alla coerenza, no al partire dal primo giorno che il tuo PG ha un carattere e un set di abitudini belle e pronte :-)
28/06/2009 12:37:13
A prescindere dalla land, giocarsi un pg di allineamento malvagio è difficile perché se tu sei il cattivo, qualche cattiveria la dovrai pur fare e ci sarà inevitabilmente qualcuno a farci le spese che ne inizierà a rosicare di brutto (nel 99,99% lo trovi il castorino prima o poi, è assodato).
Su NW, su cui ho giocato e gestito un annetto scarso in toto, ho trovato impossibile già giocarsi il neutrale puro, figurati quello malvagio. Ti ammazzeranno nel giro di un paio di settimana, perché oltre che dai castori dovrai difenderti pure dai bimbiminchia.
28/06/2009 13:35:27
Io ho sempre giocato PG di indole malvagia, eppure ho sempre trovato la giusta misura per potermi rapportare con gli altri.
Non è che un personaggio malvagio debba essere per forza un tizio solitario, isolato, taciturno, [incapucciato et irriconoscibile]. Io ad esempio ho ruolato e mi sono divertito tantissimo con il venerando Ramsay e Kraznys. Uno era un fanatico inquisitore di una cittadina montana, l'altro un negromante. Tenevo intrallazzi con tutti, creando più gioco a momenti di quelli che per carattere dovrebbero essere espansivi.
Comunque da un Bg si può capire poco. Sei tu che devi avere le capacità di saper gestire un determinato tipo di ruolo. E ruolarsi personaggi buoni non è nemmeno così scontato!
28/06/2009 22:43:21
Uhm.....ho letto attentamente tutte le risposte e i consigli che mi avete dato,comunque infine prendo la decisione di modificare il carattere del Pg,e alcune cose nel BackGround,😖 .
Di certo maturerò con l'esperienza in game.👿.
Ma fermo restando il mio Personaggio rimarrà Legale Malvagio.
29/06/2009 05:32:32
29/06/2009 19:40:12
Di malvagi da operetta ne ho visti a bizzeffe in tutti questi anni. La maggior parte delle volte la gente non sa giocare i personaggi malvagi, sostanzialmente perchè, come detto da alcuni prima di me, cade in clichè visti e rivisti che sono spesso fuori luogo col gioco, ma soprattutto non sono compatibili col gioco stesso. Ricordiamoci che il 99% delle land qui a fianco rappresenta un'area geografica, spesso una città con circondario, che ha la sua bella organizzazione, politica, polizia e popolazione. I pg non sono gli unici abitanti della land, ci sono una potenziale infinità di png. I pg "malvagi" che passano il tempo solo a fare casino, a cercare di ammazzare la gente e a portare sconquasso, a regola finiscono appesi per il collo tempo zero, perchè basta che arrivi il master intelligente di turno che coerentemente fa comparire, al terzo ammazzato e alla seconda locanda data alle fiamme, una bella squadra di miliziani/soldati/poliziotti, e il pg malvagio da operetta viene annientato in un lago di sangue, come succede in qualunque situazione degna di buon senso, vita reale e land comprese.
A mio parere il giocatore di un pg malvagio deve cambiare il suo visto e rivisto concetto di allineamento "malvagio" in qualcosa di più sfumato. Un "malvagio" è un bastardo che ruba le offerte in chiesa, uno che fa il compagnone durante il giorno e la notte approfitta di quello che ha imparato stando con i suoi "amici" per derubarli, uno che per fare rispettare la legge è disposto a far frustare a sangue una giovane madre che ha rubato del cibo per sfamare i figli, un inquisitore che manda al rogo decine di persone nel nome del suo dio, un killer a pagamento che sa essere freddo come il ghiaccio solo quando preme il grilletto. Il malvagio, per essere giocato coerentemente e con soddisfazione, deve amalgamarsi nella società che lo circonda, non può essere un emarginato. Altrimenti il giocatore non riuscirà mai a farlo interagire con nessuno, e se ci riuscirà, darà solo l'impressione di un casinista che vuole in tutti i modi forzare la mano della situazione per enfatizzare la caratterizzazione del pg.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Anello del Drago - Spunta la versione italiana dell'MMORPG "Anello del Drago", nuovi Cosplay all'orizzonte!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo