Status Morte postato il 28/04/2005 18:07:55 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Non riesco a trovare il Tool dello status morte, qualcuno lo ha?
Pagine → 1
28/04/2005 18:13:35
Sicuro che c`è in giro? Avevo letto una discussione qualche tempo fa in cui si parlava della morte, e la conclusione era solo giocarsela...
28/04/2005 19:11:47
Che è sempre la cosa migliore. Un giocatore che abbia accettato di buon grado gli sviluppi del gioco non dovrebbe mai essere costretto a starsene rinchiuso o bloccato. Se ha accettato la morte del suo pg, accetterà anche di doverlo giocare o non giocare per un breve periodo di tempo così come le regole impongono.
Raiz.
29/04/2005 21:56:34
premesso che in parte concordo, volevo dire la mia in questo proposito:
si, è vero che giocarsi la morte del pg è sempre la miglior cosa, ma non dimentichiamo che in una city non tutti sono "giocatori "consapevoli di cosa sia veramente il gdr.
Su Roma ad esempio sono sicuro al 1000 % che se non ci fosse la morte automatica, tutti i pg con salute 0, andrebbero indisturbatamente in giro a correre sulle loro bighe o a farsi delle belle nuotate al mare.
Un conto è giocare con chi sa giocare... ed un conto è "condurre" un giocatore sino all`obbiettivo.
Se facessimo un tool per la morte, si potrebbe prendere accordi con i vari master affinchè i pg che vogliono giocarsi la propria morte, vengano lasciati per X giorni con salute 1 anzichè 0 così che il tool non lo riconosca come morto ed il giocatore possa giocarsi la morte... no?
Galamarco
29/04/2005 22:25:40
Ma io non capisco una cosa, però, con questi tool l`energia cala da sola? Perchè se così non fosse si avrebbe un pg sempre con la forza al massimo.
Se invece cala, mi potete dire dove si trova la funzione che la vorrei studiare
Ciauz
29/04/2005 23:56:12
Il tool non è ancora stato fatto, sarebbe da scrivere da 0...
Per quanto riguarda la salute che diminuisce da sola... beh... secondo me potrebbe andar bene ma solo in alcuni casi ( ad esempio va bene in alcuni giochetti che sipossono trovare nel gdr, ma non per le Quest altrimenti nessuno viene invogliato a giocare )
galamarco
02/05/2005 13:46:17
Galamarco, riguardo alla tua giustissima obiezione, che è ovviamente la cosa a cui tutti giungono, ti rispondo semplicemente. Fate come facciamo noi a Dawn of Dreams.
Il regolamento dice espressamente che se sei morto o arrestato in gioco non ti bloccano, ma tu hai degli obblighi di gioco da tenere. Non tieni gli obblighi di gioco, e io ti blocco. Non per motivi di gioco, ma per semplice infrazione del regolamento. Ovvio, è un lavoro in più per i moderatori, ma dopotutto, in una city con un numero di guardie adeguato sarebbe comunque la cosa migliore da fare.
Purtroppo è una cosa dura da gestire in city in cui è un semplice calcolo a dire se sei morto o meno. Questi per quanto mi riguarda, scusate se lo dico, non sono gdr ma videogiochi multiutente, e pertanto diventa anche normale che ci sia uno status automatico che ti tiene morto. Tanto, descrizioni o meno, in tante city basta pigiare un bottone per vedere calare o meno la vita dell`avversario ;)
Ovviamente, in my humble opinion.
Raiz.
02/05/2005 14:59:48
Io per fortuna su Feria`s Legend non ho avuto questo problema....
da noi chi muore semplicemente assume lo status di "spirito", in questo stato sarà possibile giocare con determinati clan (quelli che hanno la possibilità di interaggire con gli spiriti ovviamente)...chi non rispetta le regole viene fermato....come prevede il regolamento....
02/05/2005 15:33:44
Appunto.
Avrei volentieri fatto un edit per chiarire la mia risposta di poco fa, a cui mi era mancato un appunto, ma dato che Aranchan ha già risposto tornerò sul discorso in un`altro post.
si, è vero che giocarsi la morte del pg è sempre la miglior cosa, ma non dimentichiamo che in una city non tutti sono "giocatori "consapevoli di cosa sia veramente il gdr.
Sicuramente, dicendo ad un giocatore "descrivi la tua azione e clicchi sul pulsante, poi il sistema calcola se prendi l`avversario e gli toglie i punti ferita" non gli insegni certo che cos`è un gdr. Io posso benissimo scrivere "+ tira una spadata all`avversario", cliccare, oh che bello, critico, pum, avversario morto. Idem vale per la morte, se tanto lo chiudi dentro per quattro o cinque giorni bella soddisfazione ci deve essere, capace il giocatore sta lontano dalla city quattro o cinque giorni e torna dopo la resurgo (che in alcune city è automatica dopo tot ore)
E non è valido il discorso "si ma l`azione devi curarla un po" e andare ad annullare l`accaduto, magari dopo due giorni perchè prima non c`era un master che lo potesse fare (sono esseri umani anche loro, dopotutto) quando ormai è già venuto fuori un obbrobrio inguardabile in cui il giocatore, magari bravo, si è dovuto sorbire due giorni di block al cimitero perchè ha incocciato con un videoplayer.
Su Roma ad esempio sono sicuro al 1000 % che se non ci fosse la morte automatica, tutti i pg con salute 0, andrebbero indisturbatamente in giro a correre sulle loro bighe o a farsi delle belle nuotate al mare.
Semplicemente perchè evidentemente nessuno dei pg con salute zero si è mai ruolato la morte (ed è normale se in una city c`è il sistema che ti dice "Peccato, sei morto" in seguito a una dozzina di clic). Non è che ruolandosi la morte questo 1000% diventi magicamente l`apoteosi del roleplayer, si, magari. Però magari un 2% di giocatori che accettano l`accaduto al proprio PG e lo giocano di conseguenza lo tiri fuori. E questi sono roleplayer ;)
PS: premetto che non ho mai giocato su Roma e che la mia disquisizione non si riferisce pertanto alla city citata da Galamarco, ma sto semplicemente illustrando un contesto non meglio precisato.
Raiz.
02/05/2005 16:17:13
Dunque... tanto per iniziare mi scuso per la risposta assolutamente non tempestiva, ma sono piuttosto impegnato con il php.
Quando ho sritto quello che avete letto su "Roma" non era (tanto per chiarire a scanso di equivoci) un appunto da fare a quella determinata city, era solo un`esempio tirato in ballo dall`argomento.
Quello che ho visto io in più di un anno di intenso gioco a Roma (dalle 11 alle 12 ore consecutive tutti i giorni di presenza effettiva) è un`infinità di situazioni in cui i gestori si sono trovati. (Da gente che ha hakerato dei pannelli x aumentarsi i pt mente a gente che sdoppiava le pagine per fare più click nei giochi automatici a premio) ed è proprio sulla base di ciò che io mi dico:
"se ci sono giocatori che giocano solo per arrivare ad essere il più ricco, cercherà in tutti i modi di mantenere il personaggio al massimo delle sue potenzialità".
Mi spiego meglio... dei neo giocatori sempre di questa City, quando sentono parlare della sigletta "gdr" si chiedano se sia una marca di un prodotto, o una radio o cose del genere; altri mi contattavano solo per sapere "ma in quale gioco divento più ricco?" ed altri "ma conosci i trucchi di questa Land?"... ecco... alla luce di ciò mi damando... se i giocatori di quella city finiranno nelle nostre (cosa non improbabile) mi dovrei stupire se qualcuno andasse a passeggio con salute "0"?
Io pensavo di combinare le "regole del gioco" con un sistemino automatico... anche se effettivamente quell`idea di imporlo a livello di legge non è male. (ammetto di non averci pensato)
Io sono dell`idea che se una land è buona, è sola mente grazie ai giocatori, per cui sono in partenza contro a queste cose automatiche anche se le cose che ho visto in quella City mi fanno pensare di combinare l`automatismo con il gioco. Comunque vi ringrazio per l`idea che mi avete dato, ne terrò conto.
Marco
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
criminalmind ha recensito Exclusive Villa GdR
Lineage II: Cerca l'evento Luna del LUPO
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: sinossi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
barakko ha recensito La Tana del Ladro
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di leekanh
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Star Trek Horizon: il nostro amico MeWho Rob vince l'EAE Award
nerbon ha recensito The Eyrie GdR
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
illyna ha recensito Exclusive Villa GdR
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di chacedy
Mondi Incantati - Il rifugio dei narratori: i sentieri perduti - zone politiche descritte
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Reami Dimenticati - Recensione del GDR Reami Dimenticati...entra nel mondo di D&D
Sviluppo Browsergame - Tesi di laurea sulla progettazione e lo sviluppo di un Browsergame di Tchoukball
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Giochi di Ninja - Lista dei giochi in cui creare un Ninja! Avvolgiti nelle ombre!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!