16/10/2008 15:07:48
Il problema se si inventano razze da 0 è quello delle immagini,comunque i pg usarebbero immagini o di elfi o di umani o di qualche steriotipo già esistente...
Però le razze non sono mai state inventate seriamente da 0,farle potrebbe essere la sfida per ogni scrittore dello staff XD
16/10/2008 15:23:45
Io, una volta, mi misi a creare una infinità di razze nuove....
Ma era per un romanzo e potevo permettermelo....
Ovvio che fare razze veramente originali, complete e da 0 è un lavoro troppo impegnativo per lo staf, ma soprattutto molto deludente a causa dei bimbo minkia
16/10/2008 16:39:51
16/10/2008 17:28:11
Ma scusate, se io faccio una land penso ad offrire un prodotto innovativo e di qualità, non mi abbasso certo a produrre un qualche supporto di gioco on-line che debba per forza di cose conformarsi alla richiesta di massa dei bimbominkia come voi li chiamate.
Se uno non si prende la briga di leggere quelle poche righette che elencano le varie razze non è un problema mio, è un problema loro. Per giocare a D&D ci sono manuali su manuali, centinaia e centinaia di pagine. I Pbc non vantano di certo regolamento così articolati e prolissi, dunque se uno non si prende la briga di leggere nemmeno quel poco per potersi destreggiare al meglio nella land, ribadisco, è problema suo non mio.
Quanto alle razze più comuni sono davvero pochi comunque quelli che davvero le conoscono e sanno interpretarle al meglio. Sono familiari, certo, ma non per questo le loro caratteristiche sono ben assimilate.
16/10/2008 19:00:23
17/10/2008 13:00:04
Le razze inventatele, purchè siano giocabili. Non venirmi fuori coi Naga, come fece una land tempo fa, che erano la Medusa della mitologia greca con tanto di mezzo corpo di serpente. Fai razze che siano umanoidi, con due braccia e due gambe, razze in cui un giocatore possa calarsi facilmente. Non fare razze riservate, finiresti per attirare solo bimbiminkia, darkettoni ed egocentrici, falle equilibrate, con svariati punti deboli interpretativi. E se sono le immagini degli avatar che ti preoccupano, guarda il lato positivo: finiresti di avere le solite immagini trite e ritrite con l'elfo di Baldur's Gate o Brad Pitt e costringeresti i giocatori a sbattersi un po. Che è il modo migliore di vedere chi vale qualcosa e chi è solo un peso per la land.
17/10/2008 13:42:46
Io nel mio gdr ho rieditato le razze inserendo razze che solitamente non giocano sui fantasy
I carnofagi e gli emofagi non sono vampiri e mannari :P ma usano tutti le immaginine... il punto è che se un purista di vampiri o di mannari entra nel mio gdr mi sputa in faccia se io affermo che quelli sono vampiri o mannari :D per questo io le ritengo razza diverse, perchè sono state accomodate per renderle giocabili senza troppi squilibri, E ogni razza ha una o due evoluzioni.
Personalmente sono una ventata di rinnovamento e se ti piace giocare hai notevoli spunti da razze nuove o poco usate
17/10/2008 14:47:46
17/10/2008 19:31:29
faber inizialmente la pensavo diversamente.. ma dopo averlo provato sulla mia pelle non posso che quotarvi entrambi..
17/10/2008 19:57:37
Probabilmente si può trovare un giusto compromesso: usare razze standard per favorire l'utenza + altre inventate e ben studiate e costruire intorno a queste un'ambientazione nuova e stimolante. Insomma, cercare di creare ciò che si vuole, senza perdere d'occhio le esigenze dell'utenza: senza utenza il tuo progetto non può essere realizzato, ma se per realizzarlo devi cedere a fare ciò che chiede la massa e non ciò che vuoi tu, allora lascia perdere. Prova a trovare una strada intermedia, appunto: vai incontro all'esigenza della massa, senza perdere di vista le tue.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Statistiche Tecniche 2018 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2018. Spulcia i dati disponibili!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!