Un nuovo GDR cartaceo ispirato a WoW...by Barakka postato il 23/09/2008 10:26:29 nel forum giochi e dintorni e modificato da gianluca il 23/09/2008 10:36:39
Amici vicini e lontani, quello che avete per le mani è niente-popò-di-meno-che la versione GDR cartacea del Mondo di Warcraft…
I più scafati di voi diranno: un rpg cartaceo di World of Warcraft? Esiste già! E hanno ragione. Solo che, invece che essere WoW versione DnD, è DnD cammuffato (malamente) da WoW. Classi, abilità, etc: nulla richiama quello che si può trovare nel gioco online, al di la dell'ambientazione.
Allora mi sono detto: perchè non fare la pazzia: con classi così ben pensate, è uno spreco non utilizzarle! Ed ho realizzato una Total Conversion per il sistema d20 (circa) di World of Warcraft: razze, classi, talenti ad albero...tutto dovrebbe ricordare molto da vicino lo sviluppo di un personaggio di WoW - all'opposto dei classici personaggi di DnD.
Dopo aver giocato qualche sessione con un paio di gruppi ho raggiunto una versione Beta giocabile in tutte le sue parti e completa.
Nonostante il suo stadio di sviluppo (per cui alcune cose sono - mea culpa - ancora da sistemare...come ad esempio le descrizioni della storia delle razze!) il gioco è completamente fruibile...ed è per questo che sono qui!
Chiunque voglia provarlo è caldamente incoraggiato a farlo e, se vuole, a lasciare dubbi, quesiti, commenti e quant'altro in questo post!
Per scaricarlo andate qui:
http://lanners.it/wps/wowrpg/ http://lanners.it/wps/wowrpg/ ↗
BREVE DESCRIZIONE DELL'OPERA (opera...non esageriamo ;) )
- 9 Classi estremamente flessibili e diverse tra cui scegliere (Guerriero, Ladro, Sciamano, Cacciatore, Paladino, Mago, Stregone, Prete, Druido).
- Maggiore potenzialità per ogni classe rispetto agli equivalenti nel classico DnD: il Guerriero non si limiterà solamente a tirare spadate sempre più forti!
- Centinaia di abilità e talenti completamente nuovi.
- Possibilità di utilizzare il Lore di Warcraft o un altro Lore fantasy a piacere.
- Possibilità di dire la propria sul futuro sviluppo del gioco: non vi piace una cosa? Discutiamone!
- Nuova veste grafica 8)
La cosa più importante è che ci giochiate con i vostri amici e vi divertiate...se poi avete voglia di aiutarmi con commenti e suggerimenti, siete i benvenuti!
Che dire...enjoy!
Pagine → 1
23/09/2008 11:05:17
23/09/2008 11:50:35
Beh dnd ha tutta una serie di magagne innegabili. Una delle cose che mi piaceva di meno era l'assenza delle difese attive come fai notare anche tu, tanto che in questo regolamento è presente la possibilità di schivare, bloccare o parare con l'arma i colpi un po' come avviene in Gurps (NOTA: queste homerules le utilizzo col mio gruppo da un bel po' in effetti...).
La pecca maggiore di dnd è di essere eccessivamente complicato per un sistema di gioco che, di suo, è semplcissimo: tiri 1 dado, ne tiri un altro fine del round di combattimento. Questo è dovuto soprattutto al fatto che DnD nonostante la sua mole di regole per i combattimenti ha, di fatto, poche variabili: il tiro per colpire, i danni, la CA, e poco altro.
Inserendo nuovi aspetti, come un sistema di iniziativa simile a quello di Ad&d 2a edizione, una sistema di difese attive, un ulteriore sistema di difese passive (un assorbimento simile al DR di gurps) e qualche altro ammenicolo (come i punti Rage del Guerriero ad esempio, necessari per effettuare colpi ed abilità speciali) credo di aver ottenuto un buon bilanciamento tra complessità e flessibilità. Almeno spero;) aspetto vostri commenti in proposito
23/09/2008 11:53:01
Per quanto abbia da tempo mollato D&D come regolamento mantenendo solo le ambientazioni, gli darò una occhiata molto volentieri.
Per puro spirito polemico posso dire che non concordo con l'analisi di mr_faber :P
23/09/2008 12:01:58
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!