20/09/2008 22:57:44
Ma guarda che da noi ogni umano se entra in Organizzazione e se si sa giocare bene il suo pg arriva piano piano a guadagnarsi la razza.
Pochi ma i giusti proporzionati agli umani.
Ora qui leggo gente che dice, eliminiamo Vampiri, eliminiamo razze speciali.
Ma allora scusate faccio prima a dire a BigG di eliminare totalmente la categoria Vampiri.
Ma a questo punto però allora vediamo di toglier e anche letteratura, film e ogni cosa che parli di Vampiri e Lycan visto che alla fine è da li che sono state prese le basi.
Nessuno mi pare va a contestare razze o personaggi Fantasy, o presi da cartoon, letture.
Se esiste una categoria Vampiri mi chiedo , volete forse che si creino Land senza di loro, o vedete coerenti Land dove sono tutti vampiri e fanno lotte di Clan?.
Ma la letteratura del passato mi sembra che parlasse di un Dracula che era il terrore degli umani e non dei suoi simili.
Mi sbaglio forse?
Guardate che alla fine chi lo fa con coerenza porta nelle Land solo quello che si trova in racconti, e quanto si trova su ricerche di Vampiri nulla di inventato. (Almeno non da creatori dei gdr, al massimo invenzione letteraria)
20/09/2008 23:02:25
Volevo solo fare una piccola puntualizzazione sul fatto delle razze speciali, quali Lyacn e Vampiri.
La land Le Ombre non è una land di Vampiri e Lycan, secondo la diatriba che esiste da migliaia di anni tra le due razze.
Ma è una land basata sul popolo, quindi se volgiamo c'e un vampiro su 50 pg minimo, così come il Lycan, poichè arrivare alla razza speciale è un premio, ma ha anche posti limitati.
I posti limitati sono stati fatti appositamente per dare modo al pg umano di crescere e divertirsi con tutti a prescindere dalle razze speciali che sono davvero poche rispetto agli umani.
Quindi quale ingiocabilità?
Pressocchè nessuna dal momento che in land si lascia ampio campo all'umano, che troverà sul suo cammino degli episodi o incontri con qualcuno della razza, ma ciò non è neanche detto che avvenga, poichè la decisione e totalmente casuale ed è legata al contesto di gioco on.
Qui ora in questa discussione si sta facendo notare, che i pg entrando in questa o altre land, danno per scontato determinate cose, quindi entrano a giocare andando dietro ad un Vampiro o Vampira cercando di ammaliare, sculettando o adulare tal pg di razza, come verso i Lycan che si vedono pg che cercano di accarezzare tale bestia, cosa da rimanere basiti, smontando il vero senso ludico delle razze, quindi sostanzialmente non vedo i motivi perché un pg debba comportarsi di conseguenza ad un off appreso in scheda di qualcuno e qui è rivolto anche verso altri GDR.
Un pg se si dovesse trovare davanti a un Vampiro avrebbe ben poco da fare, poiché tale razza mette soggezione all’umano, esercita un certo fascino, oppure esercita terrore a dipendenza di cosa un Vampiro decide di fare verso un pg o più pg, oppure davanti ad un Lycan gli susciterebbe solo terrore e non tenerezza come fosse un batuffolo di pelo a mo di gattino o criceto.
La coerenza lascia molto a desiderare, ecco perché si chiede un parere, ma non una giustificazione, forse un rimedio a ciò che si sta disimparando, permettendo ai pg di giocare male perché notano pg di razza che se ne fregano e vogliono giocarsela come lupetti in calore, o Vampiri e Vampire bramosi di sesso, il che è tutto un dire.
E qui concludo.
20/09/2008 23:18:28
20/09/2008 23:56:19
21/09/2008 00:16:28
Credo che riportandomi al post iniziale devo far presente che non davo addosso solo a umani. Ma parlavo di un comportamento nel contesto di un Gdr che esiste e nel contesto di personaggi che sono essenziali in una categoria.
Comunque da come ho scritto mi par che non ho dato contro al comportamento degli umani solamente ma ho criticato pure quei Pg di razza che per essere fighi fanno il cucciolone o l’amante.
Nello stesso modo contesto gli stessi se giocano in modo eccessivo e in numero non equilibrato.
La mia domanda era diretta a capire se erano cambiati i vampiri e i Lycan, se nei Gdr sia normale che si giochino diversamente da quello che sono per tradizione.
Tu scusa ma fai di tutta un erba un fascio,
Non vedo perché parli di vederne spesso, volentieri e da come ho capito in numero superiore a quello che dovrebbe essere in proporzione agli umani.
Allora come in tutte le categorie non nego che alcune Land possono avere troppi Pg di razza.
Ma perché dare per scontato che tutte le Land siano sullo stesso piano?
Ci tengo pure a dirti una cosa, come Gestore sappi che per quanto noi si cerchi di creare un gioco basato su altri mille possibili eventi al di fuori dalle due razze, guarda caso 1 su 3 che si iscrivono come prima cosa ancora prima di giocare scrivono ai Gestori per diventare Vampiro o Lycan.
Questo nonostante ci sia un regolamento chiaro che dice che non lo si diventa per scelta e che la razza è composta di un numero molto ridotto.
Vedi che forse allora non è colpa di Gestori o di chi ha la razza.
Mi pare che sono proprio i Player che non vogliono neppure stare a regole, e altra cosa 9 su 10 di quelli che chiedono sono convinti che basta il fatto che un vampiro li beve per diventarlo all’istante.
Credo di aver detto molto con questo.
A merne rispondo solo dicendo:
Scusa ma allora in un Gdr Naruto che facciamo togliamo tutto il Naruto di base?
Visto che nella Categoria Vampiri parlate che è una razza da togliere.
O nel Fantasy che si fa? Togliamo i Draghi perché sono troppo forti? (se non altro in quelli resterebbero Elfi gnomi e quant’altro). Vediamo di non uscire dal seminato, non mi pare che se uno chiede di moderare dei comportamenti per risposta deve leggere “Basta togliere i Vampiri”.
Se uno ti chiede se un certo tipo di caramelle è troppo dolce, e gli si risponde lo zucchero è uno schivo basta togliere tutto lo zucchero dalle caramelle.
Non è che se a voi il genere Vampiri non piaccia per forza allora eliminiamo dal mondo ogni riferimento a loro.
Il fato poi che la letteratura è una cosa e il Gdr un’altra allora scusa ma a sto punto eliminiamo gli Herry Potter, i Signori degli anelli, o Star Trek e via dicendo visto che alla base sono presi tutti da letteratura o da film.
21/09/2008 01:04:00
Per quello che riguarda la motivazione a cui arrivano ad avere la razza, non posso dirne i veri motivi, posso al massimo parlare per la Land in cui mi trovo.
Come per ogni Land e ogni carica importante indipendentemente da razza i Pg importanti sono ovunque valutati per qualche fatto.
Se da noi valutiamo bravura intendiamo dire che a chi si dimostra coerente nel gioco, buon Pg (player) da umano,come per altri siti si innalzano a capi da noi capita quello che raggiunge la razza.
Altri avranno altre cariche pur restando umani.
Premiamo chi gioca, e non conoscenze off, o amicizie.
Come detto prima, uno non diventa pessimo dal momento che diventa Vampiro, ma lo è perché lo era anche da semplice Pg umano.
Guarda che Vampiri non è solo Dracula, ma è tutta una leggenda su chi lui ha fatto suoi figli. (Sempre da letteratura e leggenda) Vedi un Lestat e tanti altri.
Per il fattore poteri e caratteristiche va pure detto che anche tra i Vampiri ci sono gradi di conoscenza e di capacità. Quindi non si gioca un Dracula, ma anche i suoi discendenti.
Per il fatto colpevolizzare sempre i giocatori ripeto, il post era su come si giocano le due razze.
Non mi pare di aver aperto un post dando addosso ai giocatori, ma al gioco su queste razze, criticando si ma sia da una parte che dall’altra.
Le ombre è vero è nella categoria Vampiri, ma come tutte le Land ha un regolamento, e forse se si leggessero si saprebbe cosa si richiede.
Forse che allora nella categoria Herry Potter tutti vogliono essere lui, oppure nelle altre tutti vogliono per forza essere da subito il culmine e il personaggio chiave della Land?
Io forse a differenza di altri che hanno risposto qui, anche se non amo altri generi o alcuni altri generi di Gdr, non chiedo o mi permetto di dire che vanno eliminati certe cariche, oppure etnie.
Non perché non sono gradite a me come gioco ritengo che si debbano cancellare.
Inoltre se non conosco la materia o la base di gioco di queste etnie, non mi permetto neppure di dare sentenze.
Senza offendere nessuno, sono partita solo dal chiedere una cosa su due razze nel generale e ora quasi quasi mi ritrovo che mi si dice che l’unico Vampiro della letteratura è stato Dracula.
Mi pare che con questo ho detto tutto.
21/09/2008 03:04:06 e modificato da sory il 21/09/2008 03:19:46
Con engine ho chiarito in privato, e credo che senza volerlo si dicevano in parte le stesse cose.
Solo che nel rispondere in generale si rischia che una parola possa essere letta in modo diverso da come chi la scrive la vuole far interpretare..
Invece a ferrow non so a chi intendeva scrivere con quella frase, ma sia chiaro che non mi sembra di aver scritto in alcun modo o fatto intendere che lo considero imbecille.
Sarebbe utile non mettere in bocca o su fogli, parole che gli altri non hanno detto grazie.
Per quanto detto da aceboy, che dire, che spero allora che questo possa avvenire.
Non mi spiacerebbe poter vedere il Gdr per la sua reale funzione. Sarebbe bene che ogni cosa venisse usata con la cognizione per cui è stata creata e non portare sempre tutto ad un fine del tutto distruttivo.
21/09/2008 12:54:06
Nel mio post iniziale non mi sembra di aver parlato solo di paura.
Ho fatto esempi su comportamenti il che è un poco diverso.
Non mi sembra di aver scritto che i Vampiri siano imbattibili, anche se alla fine più che rispondere su come vengono giocati si è portato tutto sul fatto che sono inutili, hanno troppo potere e altro.
Se il discorso è portato in un periodo del 2000, concordo si potrebbe pensare sia un pazzo travestito, ma quando si parla di un Gdr ambientato nel 1700, non so quanto potevano ragionare come dici.
Non dimentichiamoci che bruciavano donne solo per avere capelli rossi, considerandole streghe.
Nel mio esempio sui vampiri all’inizio comunque ripeto ho scritto di comportamenti.
Non mi puoi negare che se anche il vampiro non ti uccide, bevendoti, minimo ti indebolisce per diversi giorni. Cosa che stranamente non si vede in gioco visto che come rientrano il giorno dopo i Pg che sono stati bevuti, continuano a giocare pimpanti e nel pieno delle forze. Questo nonostante la linea vitae che ogni Pg ha in scheda è basso.
Ripeto per l’ultima volta non ho aperto un post dicendo che i Vampiri sono imbattibili, o che un umano non può fare nulla contro.
Non ho fatto confronti con altre razze o altro.
Parlavo solo di alcune incoerenze nel gioco in se stesso, nel rapportarsi con Pg delle due razze e mi può anche star bene e sono la prima a dirlo, di come molti si giocano male i Pg di queste razze.
21/09/2008 13:20:15
21/09/2008 14:27:07
Ho visto Umani più malvagi dei Drow e Drow più amichevoli degli Elfi (e senza secondi fini!)
Questo per dire che al giocatore-medio, la maggior parte delle volte, non importa l'ambientazione e il suo pg è una trasposizione di se stesso.
Ci si attacca con le unghie e con i denti e cerca di essere quello che nella realtà non è.
Così pg che dovrebbero essere malvagi diventano buoni e chiunque è coraggioso, forte, leale...
La coerenza viene a mancare in funzione dell'egocentrismo, si scappa dalla realtà e si cerca di creare il proprio mondo ideale perfetto e che ruota intorno al proprio pg.
E' un male comune, purtroppo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Forgotten Years - Intervista ai gestori di Saint Seiya City Forgotten Years il play by chat sui Cavalieri dello Zodiaco
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Codici di Stato HTTP - Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori! Navighiamo informati!
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
Chrome Safe Browsing - Il tuo gioco è stato colpito dalla schermata rossa di Chrome Safe Browsing alert? Ecco come risolvere!