25/09/2008 14:26:12
Perdonate, a costo di apparire stolida, domando:
Se è l'interpretazione che conta in entrambi i casi, in quale luogo, esattamente, si situa la necessità inderogabile che una delle due razze in discussione sia più potente/performante/protetta dell'altra?
25/09/2008 22:01:54 e modificato da sory il 25/09/2008 22:06:29
Dalle molte risposto ho tratto delle conclusioni.
Alcune ottime, altre buone, altre meno.
Non che la scala dipenda da chi possa o meno pensarla come me.
Una cosa però mi pare di poter notare, Chi ha Pg di razza tende ad essere obiettivo e valutare anche che tra i razziati se un player è scarso lo è e basta, tanto da arrivare a rovinare anche il pg e la razza in se.
Cosa che noto meno invece in coloro che forse hanno Pg semplici e umani, guarda caso eliminerebbero le razze, le trovano tutte gonfiate, ma guarda caso però non trovano assurdo parlare di un umano assurdo che senza forza, doti o altro da solo guarda caso vanta possibilità di distruggere il mondo.
Lascio perdere,, io non volevo fare una guerra di classe, ma solo sentire dei pensieri, cosa che pare si sia modificata.
Del resto nei giochi, letteratura ovunque, si tende a dividere le varie posizioni. Questo accade anche nella vita normale oppure è utopia?
Forse ci devo pensare e quando incontro un lottatore, altro due metri, con una montagna di muscoli da palestra. Mi basterà parlare correttamente, con belle descrizioni e magari che dite .. sarà naturale che anche se tappa di 1.50, a malapena 45 kg, senza muscoli e forza lo batto solo per aver parlato meglio.
Ho reso il concetto del mio pensiero.
Dovremo dirlo anche ai grandi finanzieri, ai campioni, a tutti quelli che sono ai vertici che forse ci stanno solo per arroganza e per sentirsi fighi, che soldi, bravura forza e altre doti non contano se si trovano davanti il solito niubbo che guarda caso é certo di vincere tutto solo perché lo scrive in perfetta grammatica e con le dovute righe. IL Gdr di base non dovrebbe differenziare molto dalla vita reale ma pare che invece mi sbagliavo.
Propongo a questo punto a chi creerà Gdr di non stare neppure a farsi il mazzo e fare suddivisioni di razze, sesso, gradi e altro, tanto secondo alcuni punti di vista sono solo per volersi dimostrare solo più fighi, tanto vale creare solo immensi avatar dove mettere immagini dei più fighi e giocare con quelle.
Per fortuna che esistono ancora Gestioni, Admin e persone che forse quando danno incarichi, razze e valutazioni lo fanno con coerenza e non solo per compiacere la bella di turno, l'amico o il più figo.
Credo che non devo aggiungere altro.
26/09/2008 00:29:27
26/09/2008 00:38:11
Guardate che se dovete rivoltare le posizioni per trovare le ragioni non è che è coerente .
Allora io ho fatto un esempio ma vedo che piuttosto che dover ammettere che forse se non si hanno determinate caratteristiche (Nelle schede solitamente esistono anche quelle) si deve dar ragione e vinta ad uno di razza, rivoltate e fate diventare una pulce un elefante pur di sconfiggere i mostri.
Ripeto a caratteristiche riportate da scheda non vedo perché si debba assolutamente dire che per forza un Pg umano che non ha alcun che per essere nerbuto, robusto o altro gli deve bastare dire che se descrive di essere furbo e forte deve passare per buono che un Vampiro o un Lycan sono semplici pulcini .
Ora ho proprio detto l’ultima tanto vedo che piuttosto che valutare con coerenza tutti i dati si preferisce ora far vedere una misera donnina da nulla in un robusto scaricatore ma almeno si vince, io avevo fatto un determinato esempio non ho detto che uno scaricatore non ci potrebbe arrivare.
Leggete bene gli esempi sarebbe utile per dare valutazioni equilibrate e non girare le frittate a vostro vantaggio
26/09/2008 02:49:48
Beh, per il fatto dell'umano e del vampiro, la cosa è semplice, mi sembra che il vampiro è ovvio che è + forte, ma sempre i poteri del sangue che gli permettono una forza e agilità inferiore a un umano che conta sua meri muscoli. Poi ovviamente l'umano sarà furbo a informarsi su di loro, a portare così appresso roba per fare fuoco o un bel pò di acqua santa.
Inoltre per le descrizioni par ovvio che, se la misera ragazzetta e il cosone da 2.5 m fanno per esempio la stessa azione, tipo dare un punno al, l'omone scrive + da un pugno al petto di lei e invece la ragazzetta descrive ogni singolo movimenti con precisione da far paura, coerente con l'azione e le sue abilità mi sembra ovvio che un master dia azione fallita a lui e ok a lei. Ovviamente il suo pugno non sarà forte quando il suo. Questa è caratterizzazione e coerenza.
26/09/2008 03:43:13
26/09/2008 08:36:35
26/09/2008 10:51:58
26/09/2008 11:15:21
A me pare che il thread stia andando molto molto OT.
La questione iniziale, se ho ben capito, era un'altra, ovvero schematizzandola in uno schema abbastanza logico:
-premessa:Al dì la delle note lacune ruolistiche dei Pbc
-tesi:considerato che vampiri e lycan sono gruzzi e potenti, cattivi e assatanati
-domanda:come mai un umano [attenzione:non il guerriero umano alla d&d di turno con 200 talenti, un normale popolano umano, spesso e volentieri nabbo] tratta i suddetti come criceti sperando di ottenere la razza? E come mai i suddetti "criceti" non reagiscono?
Se ho ben compreso quindi il problema, provo a dare una mia risposta:
Come nelle land di naruto, non dovrebbe esistere il naruto di turno; nelle land di Harry Potter non dovrebbe esistere l'harry potter di turno, nelle land di Vampiri non dovrebbero esistere i vampiri, o dovrebbero esistere solo i vampiri, o si dovrebbe dare la libera scelta id prendersi un piggì umano o vampiro, cercando di controbilaciare molto bene vantaggi e svantaggi.
Il problema, a differenza di quanto mi sembra si stia dicendo sopra non è dei Pbc in generale (scusate ma a me non rislta di aver mai visto l'elfozoccola di turno sculettare in modo sexy davanti al drago della situa per sedurlo lol se le va bene il culetto sexy se lo trova abbrustolito ^^). Il problema è che qualcuno, per quanto "meritevole/degno/buon player/amico del gestore/ilcavolochevuoi" può fare il piggì che tutti vorrebbero avere e gli altri no.
Per tornare al tuo esempio...come se le palestre vietassero ai tamarri di turno di entrare e diventare l'omaccione di 2.50 massa di muscoli alla hulk perchè <<No tu la forza la useresti male>>. Esiste nel mondo reale? Direi di no. Quindi non parliamo di coerenza se la prima incoerenza è già nel regolamento di land. ^^
26/09/2008 11:51:13 e modificato da nimari il 26/09/2008 11:52:19
Vorrei solo far notare quanto distrugga il role questo comportamento, ad un analisi più che superficiale...
Io ciò il vampiro, mettiamo anche dopo molte fatiche per "meritarmelo".
Arriva l'umano di turno e io faccio trattare il mio vampiro come se fosse umano (contraddizione in termini). Questo perchè l'umano in questione aspira a diventare vampiro, cosi da potersi comportare da umano con altri umani desiderosi di diventare vampiri..lol si va avanti all'infinito ed è tanto tanto tanto idiota come atteggiamento ^^
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Meccanica dei Gdr - Scopri come sviluppare una meccanica per giochi di ruolo online con questi utili consigli