10/09/2008 20:59:13
10/09/2008 21:02:27
mi scuso se ho offeso qualcuno,non era mia intenzione, forse non mi sarò spiegata,forse qualcuno non ha capito. non ne ho idea. chiedo ancora scusa.
10/09/2008 21:27:53
10/09/2008 23:08:28
Bhe credo che ormai per i gdr chiusi non ci sia più niente da fare, visto l'impossibilità di raggiungere i vecchi gestori. Sarebbe però una cosa carina mettere in "donazione" il proprio gdr prima di chiuderlo definitivamente. Un pò come funziona per la donazione degli organi dopo la morte. Se un gestore chiude un gdr di solito è perchè questo non piace, però ciò non toglie che il nuovo adottatore possa cambiare l'ambientazione ed eventualmente la grafica sfruttando però la struttura base del codice. Non vedo d'altronde quali problemi ci siano per un gestore che decide di abbandonare la propria land a lasciarla in affidamento a qualcun altro. Ok la land l'ha fatta lui e non c'è motivo che qualcun altro senza muovere un dito si trovi la pappa giù bella e pronta, però mi sa che ci siamo scordati il motivo per cui nascono i gdr, ovvero per divertirsi e far divertire la gente, non è competizione, non è una gara a chi fa il gdr migliore, più figo e con il codice più cazzuto, trovo altamente immaturo parlare di orgoglio, egoismo e possessivismo in questo contesto. Perchè portarsi il segreto nella tomba quando questo segreto puà migliorare una comunità?
Ovviamente escludo dal discorso il fatto di affidare il proprio gdr al primo pinco pallino, bimbominkia o noob che si incontra per strada, però è anche vero che ci sono un sacco di persone competenti che spesso non hanno la minima idea di cosa sia la programmazione ma che possiedono grandi capacità gestionali e inventive.
10/09/2008 23:12:53
Io costruito da zero una land, l'ho aperta, l'ho pubblicata, l'ho gestita, ho avuto buone valutazioni generali da tanti giocatori, anche se erano pochi quelli che ci giocavano. Quando mi sono reso conto che la mia vita reale mi ha reso impossibile mantenere la gestione della land, ho passato le redini a due miei fidati collaboratori, che hanno preso con entusiasmo l'incarico portando avanti il gioco. Alla fine, la land ha chiuso lo stesso, perchè comunque l'utenza, da sempre stata scarsa, era ancora più risicata.
Le land chiudono perchè non hanno le carte in regola per stare aperte. L'ambientazione è inadatta, la meccanica di gioco non attira, la gestione è incapace, la struttura è fatta male, e quant'altro. Chiudere una land che ha poca utenza o che non ha le carte in regola per stare aperta è un modo per trasferire la sua utenza su un'altra land che magari riesce a meritare qualcosa di più. Quindi più land chiudono e meglio è. C'è già chi prova a resuscitare dinosauri morti da tempo, con "2" e sequel di vario genere, che trovo sia già una cosa obbrobriosa in principio, figuriamoci i risultati. Evitiamo di tenere aperti fantasmi che non vogliono e non possono stare aperti.
11/09/2008 01:48:55
11/09/2008 02:33:11
Vere queste parole sono. X l'utenza chiude un GDR così su due piedi è un'ingiustizia. Passarlo a un'altro, come ho visto io. è gia un'altra cosa, se il GDR è buono almeno tanti player non rimangono a piedi come altrimenti accadrebbe.
11/09/2008 05:15:20
Mi posso permettere di farti una semplice domanda?.
Tu crei tutto di tuo qualche cosa (Parlo in generale) Lo curi, te lo coccoli e lo fai conoscere in giro.
Magari non arriva alle vette ma si fa una bella nomina.
Sai che se ne parla bene.
Per motivi validi devi lasciare non puoi più averne cura.
Tu daresti in gestione o regaleresti una tua invenzione?
(Attenta però perché dovresti anche considerare che non sei certamente diversa da tutti coloro che Gestori o meno ti hanno risposto negativamente.)
Quindi mettendoci tutti allo stesso livello di sentirne il possesso, il compiacimento quando si riesce in qualche cosa e la soddisfazione di vederla come una tua creatura,
Tu daresti tranquillamente e rinunceresti a tutto senza sapere se potrebbero rovinartelo ?
Inoltre sei certa che non potrebbe capitare che restando aperta quando ne dovessero parlare bene ed elogiarla darebbero tutti i meriti a chi l'hai ceduta senza che ti possano girare un pochino?
Forse se valuti queste possibilità capiresti anche perché chi ha lavorato a volte per mesi e mesi e che per tutto il tempo che ha tenuto aperto ha continuato a farlo, non si sente di vedere una sua creatura in mano a nessun altro (Eccezione se non resta qualcuno dello Staff iniziale e che si sia fortemente legati da amicizia e da fiducia).
Un Gdr non deve essere veduto come una cosa molto diversa da ogni altra cosa, gioco, impresa, lavoro o invenzione di qual si voglia genere.
Non mi sembra che neppure in tutto il resto siamo poi tanto magnanimi forse tu sei migliore della maggioranza ma potrebbe anche essere che non hai mai provato a crearne uno e sapere con sicurezza il reale lavoro che chi lo ha creato ha dovuto metterci.
Per farti un esempio più realistico, proviamo a pensare quanti di noi tu compresa avendo una casa (bella o brutta che sia) dovendo cambiare città, nazione o qual si voglia motivazione la deve abbandonare, dopo aver fato sacrifici per costruirtela la regalerebbero a qualcuno che manco conosce o che se anche conosce alla fine non ha certezze di cosa ne potrebbe fare. (Potrebbe essere anche un auto o qualsiasi cosa che ti sei sudato e che giustamente ritieni di tuo possesso).
(So che mi si dirà che sono due cose diverse, ma alla fine alla base sono tutte cose di chi se le é create o conquistate con sudore, soldi o tempo).
Non capisco soprattutto una cosa: si scrive sempre di cosa potrebbero fare gli altri per cose che chi scrive non ha, ma si é poi certi che se dall'altra sponda ci fossi tu avresti proposto lo stesso un forum per cedere le tue creazioni?
11/09/2008 10:32:20
Pienamente d'accordo con Rosa. E' molto meglio che una land zoppa chiuda subito, piuttosto che passare di mano in mano rattoppandosi tristemente e vanamente alla bell'e meglio.
11/09/2008 10:56:46
Siccome non è una novità ciò che è stato proposto (mi vengono in mente almeno due giochi in cui è avvenuto, o si è cercato di fare), vorrei rammentare che non ha mai portato a nulla di positivo (almeno in quelle che ho visto io).
I collaboratori possono assumere più responsabilità, ma se non c'è sempre il programmatore originario, manca sempre qualche cosa ed, alla fine, il gioco chiuderà.
Non mi sono mai posto il problema e non ho mai cercato una plausibile spiegazione, ma il cambio non funziona quasi mai.
Di certo avrete notato che è più facile aprire un gioco nuovo che far risorgere un gioco già datato, se poi aggiungiamo che una settimana di chiusura è il massimo che l'utente può attendere prima di cercare altri gdrbc, potete capire perché è forse meglio chiudere e non cercare di riaprire.
Nel caso di interventi in corsa, cioè del cambio della guardia/gestione durante vita del gioco, potrebbe essere meno traumatico (anche se non ci giurerei molto), ma è sempre un momento molto delicato.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
AddThis - Scopriamo il servizio gratuito di AddThis per sfruttare i social network e far conoscere il nostro GdR!
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
I 7 Peccati - I 7 peccati capitali nei Giochi di Ruolo! Scopriamoli!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note