24/02/2008 12:23:34
spezzo 1 lancia a favore del grande olimpo:
fu realizzato effettivamente un pò di anni fa..
un pò prima del gdr cd se non erro.
quindi il discorso" e una land come le altre" e un pò meno pertinente del solito.
o almeno per quello che ne so.
la nota dolente e che l'ambientazione, che vidi a suo tempo era un pò diversa ma onestamente non mi piaceva.
24/02/2008 12:25:27 e modificato da afrodite il 24/02/2008 12:30:35
24/02/2008 12:38:23 e modificato da lautrec il 24/02/2008 12:39:01
Abbiamo iniziato da un pezzo e stiamo ancora portando avanti una numerosa serie di quest basata su un ritorno dei Titani ^^ C'è anche una guerra in atto, e un intera città sotto assedio, per non parlare dei non morti che stan sorgendo evocati sempre dai Titanuzzi :-p
di spunti e di quest ce ne sono in abbondanza ^^
Colgo l'occasione per ringraziare astarot e auron :-))
24/02/2008 12:56:42
ah ne approfitto per invitare Astarot a rifarci una visitina..
Da quanto ho capito è da molto che non torni su Olimpo; l'ambientazione è cambiata, non è più quella che vede protagonisti Glenn, Xauron e Urax. Il seguito della storia è ben spiegato all'interno del gdr, ad ogni modo credo che adesso sia più interessante.. ogni gestore impersonifica una divinità (Zeus, Afrodite, Eros, Persefone etc) e spesso gioca con i personaggi normali rendendo il tutto più "movimentato". In poche parole gli spunti non mancano.. basta avere la volontà di coglierli ;)
24/02/2008 19:11:18
Gianluca ha detto una cosa giusta. Da parte mia spero di non avere usato toni troppo aspri e di essermi controllata, nonostante certi punzecchiamenti poco belli. Seguirò il consiglio e spero che gli altri vogliano fare altrettanto.
ps: akabard, lo prendo come un complimento! :P
24/02/2008 21:52:18
E comunque ragazzi parlandoci seriamente è un gdrcd e non dite che non lo è. Probabilmente la nuova gestione ha deciso di usarlo. Nulla toglie che sicuramente è meglio di molti gdr alla mia sinistra.
24/02/2008 22:49:18
Assolutamente non mi permetterei di dire che non è GDRCD. Anche perchè sinceramente non saprei dirvelo -.- Per capirci.. lo staff è composto da più persone e come avrete intuito io non sono il Web master XD Comunque non mi permetterei mai (e questo anche gli altri) di rivendicare qualcosa che non è mio (tra l'altro il codice attuale è opera della vecchia gestione, noi ci stiamo giusto organizzando per sistemarlo un po').
Vi ringrazio per le buone parole, fa piacere ricerverle in un ambiente dove spesso si viene criticati a troppo facilmente.
Akabard, non ho neanche minimamente pensato a prenderla come una battuta..purtroppo non è da dare per scontato che chiunque sappia esprimersi in italiano. :P
25/02/2008 02:54:46
25/02/2008 10:22:59
Vi auguro un buon lavoro, la buona volontà e la dedizione sono la base per creare qualcosa di buono, indipendentemente che sia GDRCD o meno. GDRCD che indubbiamente vi fa partire aprioristicamente diversi passi indietro agli altri, e questo è bene che ve ne facciate una ragione, ma ciò non toglie che possiate superare tante land che si basano su codici proprietari.
E si, anche io mi unisco al coro di cui sopra, evitate slogan pseudopubblicitari, ci sono altri modi per farsi pubblicità, questi tendono ad essere controproducenti :D
25/02/2008 10:54:39
Scrivo solo per far notare una cosa che ho letto precedentemente, ovvero l'accusa di utilizzare banner pubblicitari (con riferimento a potenziali possibili introiti) in una struttura programmata con un Open Source.
E' un'accusa illogica e priva di significato.
Se un prodotto software è un opensource sotto licenza GPL non deve essere rivenduto (fatte salve le parti di codice "accessorio" programmate da chi fornisce il prodotto), ma nulla si dice riguardo ai proventi che se ne traggono dall'uso; potrei benissimo prendere un open source senza nemmeno modificarne una virgola e realizzare un sito totalmente a pagamento, account incluso. Se poi a fine anno i proventi superassero il limite tributario previsto allora dovrei preoccuparmi di altre cose, ma non certo del modo in cui ho adoperato la licenza GPL.
Addirittura, se si trattasse di un prodotto GNU GPL potrei pure vendere la mia versione e rispetterei comunque la licenza.
Per chi avesse dubbi in proposito possiamo aprire un thread apposito (in modo da non "ingolfare" questo thread in cui si parla in fondo d'altro) o parlarne pure via MP.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
OGame: Nuovi server aprono oggi!
Road to Hamartia: QUEST: Oltre la Morte
NosTale: Evento alta probabilità
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Metin2: Cavalcatura Kitsune rosso sangue
raindon ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
Seconda Era - Le Terre Libere: Novità grafiche
ClueTube: Nuova indagine stasera in live!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews - La zucca c'aveva la muffa... 🤢
Sea of Conquest: Terzo numero del nostro fumetto gratuito!
Enlisted: Enlisted sarà potenziato con PlayStation5
kumohira ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Fantascienza - La fantascienza: ritorno al fantastico. Da Isaac Asimov, Ray Bradbury a Philip Dick...
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità