24/02/2005 16:28:05
Nemy io non mi lamento dei meccanismi a tempo.
Mi metto nell`ottica dell`amministratore e cerco di pensare a cosa voglio premiare.
La mia risposta è, come te, buon gioco e partecipazione.
Quindi il meccanismo a tempo non mi pare il migliore, è un meccanismo che invece può essere utile perché è automatico.
Obiettivi e mezzi, chiari chiaramente perseguiti.
Non so te però non avere meccanismi a tempo ma ad esempio a quantità scritta manda il messaggio implicito "si premia la quantità di gioco, non la quantità di connessione".
Poi è una opinione personale, passerò a vedere la tua comunità, come dico sempre esistono mille strumenti per suonare buona musica.
24/02/2005 16:34:39
I punti esperienza personalmente sono l`ultimo mio interesse nel ruolismo ^^
Pertanto trovo il parametro "tempo" poco utile, come ho già esposto, o dannoso nel caso capiti di dover, per rispetto della gerarchia instaurata da un sistema basato sul tempo, trovarsi qualcuno che entra giocando, e male, per la prima volta magari dopo un mese di parcheggio giusto per aumentare l`araldica, e per questo sistema devi pure deputargli un merito ongame che non ha invero.
Logicamente quando il parametro "tempo" viene gestito per il valore che ha, ovvero come citato sopra indicativo appunto del mero tempo di connessione a fini statistici o pratici, e slegato dal "valore pg", tali rischi si ellidono direi.
26/02/2005 11:16:41
Bhè, secondo me è indispensabile, naturalmente non bisogna guardare solo quello, ma anche il livello del giocatore, anzi, il tempo è soltanto un parametro per vedere quanto il giocatore sia stato presente, realmente, nella city, nulla di più
26/02/2005 11:46:44
Concordo totalmente con Black Jack.
Il conteggio del carisma e dei punti esperienza a mio avviso sono tatalmente inutili.
Entrambi infatti sono troppo dipendenti dalla connessione che il giocatore utilizza e dalla disponibilità di tempo che questo può dedicare al gioco online.
Infatti un giocatore con un Adsl avrà vita molto più facile rispetto a un "misero" giocatore 56k.
Se consideriamo poi due giocatori con lo stesso tipo di connessione ad Internet ma però con disponibilità di tempo diverso, questo sistema andrà comunque a penalizzare quello con minore disponibilità di tempo.
A mio avviso, questo sistema non permette di valutare effettivamente la bravura di un giocatore ma valuta solamente la sua possibilità di gioco.
E` utile se si ragione con la logica "al più disponibile più potere" ma con la normale logica "al più bravo il potere" non porta a nessuno sbocco utile.
26/02/2005 11:47:14
bisogna spezzare questo
px da tempo ==== parcheggio
perchè come già detto da altri, dopo un certo tempo di inattività, il pg vien scollegato. (punto)
come gestore valuterò sempre positivamente chi entra e gioca un ora o due, rispetto a chi viene per far la giocata strafiga in 10 minuti e poi esce e ci si rivede domani o dopodomani(quando non il giorno dopo ancora e cosi via).
una comunità è un progetto, un qualcosa da far tutti insieme, per me la presenza è importante e la premio volentieri (anche se il buon gioco viene premiato dieci volte tanto)
28/02/2005 11:23:30
Il problema è che via rete, la questione è: sono fortunato ed ho tutto il tempo di connessione possibile [leggasi in certi casi: ho la grande fortuna di non aver niente di meglio o più urgente da fare :P], oppure come un buon 85% dell`utenza, ho un`oretta globale per la ludica su pc e me la gioco, via andare, per il puro gusto di giocare [e questo è vero ruolismo: il ruolare anche magari il semplice prendersi un raffreddore, poichè ruolare è interpretazione e non punteggi di scheda].
In ogni caso trovo già concordi a riguardo di dove dare il valore, ovvero al buon gioco piuttosto che alla disponibilità di tempo. In fondo, vale sempre di più chi gioca un`ora in perfezione che un tale che gioca slegato e puramente per fare presenza per sei ore.
28/02/2005 12:43:00
Io parlo come utente...per me servirebbe solo la selezione inziale per far diventare "cittadino"...poi le altre cariche bisgona guadagnarsele giocando...
01/03/2005 19:01:33
Concordo.
Mio esempio: mi capita di aprire il pc per motivi non ludici, come penso per tutti accada principalmente, ed aprire anche una city tanto per dare un`occhiata ai forum magari, questo è certamente parcheggiare, ma per mero scopo tecnico, ed aggiungo nelle city che ho frequentato, le quali presentavano il sistema a tempo non aggiustato in equità (motivo poi del mio allontanarmi da esse insieme ad altri fattori), era cosa che personalmente rifiutavo di fare per semplice correttezza.
21/03/2005 04:29:46
propongo la terminazione automatica del pg dopo 2 ore di inattività nel sito.
22/03/2005 03:37:50
quanto il tuo commento è utile.
il logoff automatico invece secondo me è la cosa migliore che abbiamo a crionyric, ti da la certezza che i tuoi online sono tutti a giocare (perchè altrimenti sarebbero stati sbattuti fuori) evita sprechi tenendo aperte sessioni inutili. evita che i "parcheggiatori" ti colonizzino la mappa, evita lo sviluppo del "cel`ho più grosso io" (il carisma).
inoltre la permanenza è inutile ai fini del PURO gioco, un pg di 4 minuti di vita può ammazzare un pg con 500000 ore di permanenza a crio, se la cosa viene giocata bene.
la permanenza serve in off a DETERMINATE persone per calcolare la presenza del pg nella community.
a null`altro.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
Above Leggendra - Intervista ai gestori di Above Leggendra, il play by chat fantasy-steampunk ambientato su una nave volante!
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Fabio Zanoli - Intervista al papà del primo GDR online a pagamento... GeArcani!