Possibili Land postato il 17/11/2007 23:41:37 nel forum giochi e dintorni e modificato da massimiliano_82 il 17/11/2007 23:42:50
Ammetto che l'idea iniziale non ha riscosso grande apprezzamento quindi mi ripropongo con nuove possibilità per la creazione di una buona Land nella quale giocare. Questo messaggio l'avevo mandato a Pistacchio per sentire il suo parere, ma dato che non mi ha ancora risposto le posto al fine di sentire i pareri di tutti
Dunque queste idee mi sono venute dopo aver letto alcune proposte di Pistacchio:
Tra le proposte erano presenti un Medioevo Nipponico e uno Spacer Marziano o colonia su Marte.
Da qui un poco di ispirazione....
Medioevo Nipponico:
Rokugan ("Leggenda dei 5 anelli " dal omonimo gioco di ruolo)
Trattasi di un medioeval fantasi ispirato alle vicende giapponesi del periodo dello shogunato alias periodo Edo. Clan di Samurai, bushi, shugenja che vivono sotto i signori feudali dell'impero portando avanti la loro vita in una terra di intrighi politici di corte e di duelli tra Signori feudali in un eterno braccio di ferro per il potere contornato da creature fantasy tipiche della cultura giapponese.
L'era del Sol Levante Ambientazione al 100% giapponese ambientata nella guerra dello Shogunato prima del periodo Edo.
Le famiglie dei grandi Signori feudali sono in guerra tra di loro per il controllo del Giappone. Scene di grandi eserciti in marcia verso il loro destino, duelli, saccheggi, battaglie dentro e fuori le imponenti mura dei palazzi e delle città. un ambientazione che faccia rivivere le condizioni di vita di un popolo straziato dal conflitto in continua lotta tra Cupidigia e Onore.
Spacer:
Mutant Chronicles (dall'omonimo gioco di carte e gioco di ruolo) un futuristico gotico in cui l'umanità ha abbandonato la terra per colonizzare il sistema solare. Non più le nazioni ma le Mega Corporazioni dirigono e orchestrano la politica del sistema solare combattendo sia tra loro che con "L'Oscura Legione"... Creature demoniache create dall'Oscura Simmetria il cui scopo è portare la corruzione l'umanità utilizzando potenti poteri, eretici e armate di mostri tecnologici e non morti.
Gundam (dall'omonimo cartone animato e manga)
La Federazione terrestre in conflitto con Zeon, e l'avvincente duello stellare e politico tra questi due enormi colossi in guerra l'uno con l'altro.
Vascelli stellari di varie dimensioni, caccia stellari e Mobil suit si danno battaglia nel cielo sovrastante la terra mentre oltre la luna le colonie di Zeon preparano un nuovo assalto !
Quelli presentati sono possibili Gdr. Volendo si possono crearne di altri sulla pista indicata.
Mi farebbie piacere sapere cosa ne pensate
18/11/2007 01:58:52
ti appoggio le prime 3..tutte di mio interesse
18/11/2007 09:36:58
Massi,ne butterò qualcuna giù pure io...
Full Metal... JACKET!!
Plotone di soldati americani in vietnam,attingere a piene mani da Apocalypse now,hamburger hill,platoon etc etc etc (preciso subito che non ho tendenze militariste,ma sono bei film ed una ambientazione ben definita che potrebbe funzionare)
Punti di forza: molto materiale,storie,situazioni esplorate in film e libri. Buona possibilità di quest/missioni. Gerarchie e gilde già belle pronte,mortalità e un bel pò di skill da usare.
punti deboli: i ruoli femminili un pò relegati,dovrebbe essere vietato ai minori
18/11/2007 11:02:29 e modificato da eledren il 18/11/2007 11:33:04
decisamente, o la prima o la seconda ..sisi.
^^
..come proposi tempo fa, perchè non aggiungere all'ambintazione storica elementi fantasy orientali?
ovviamente eliminando le razze, ma con demoni, draghi, spade magiche e magie arcane, maledizioni e pergamene,,ovviamente dovrebbero essere una minima parte rispetto appunto alle guerre per esempio tra feudatari, o clan , scuole ninja e di samurai...insomma come la tua prima ambientazione proposta!!!me gusta me gusta!
ma anche il solo storico giapponese o quel che sia, mi intriga parecchio zizi!!
<.< per le altre ambientazioni fantascientifiche, non conosco la prima, ma l'altra..mm...te la sconsiglio caldamente, a parte la bruttezza dei cartoni animati ononimiXD il gioco si baserebbe su 4 guerrieri spaziali che combattono su robot, gli altri abitanti che fanno? Oo
...comunque buona fortuna..io il mio parere te l'ho dato..ma non ti voglio condizionare in una tua scelta ^^
attenderò pazientemente notizie e sappi che se avrai bisogno di aiuto io sono sul portale^^
18/11/2007 13:27:16
io opterei per lo storico giapponese...baato sulla guerra tra le diverse fazioni...
boccio completamente il fantasy giapponese...perchè per me non funzionerebbe...però una bella land...sul giappone feudale...a sfondo guerresco...la quoterei al masimo...
18/11/2007 16:52:48
Italia 1954
Mentre la presenza americana è ancora massiccia e Trieste è territorio occupato, conteso tra la Jugoslavia di Tito e la maggioranza Italiana, Lucky Luciano, Americano a Napoli, è il gangster più noto d'Italia. Mentre il Partito Comunista più numeroso dell'Europa Occidentale crea una situazione 'scomoda' all'interno della Nato, e venono gettati i semi di strutture segrete come Gladio e la tensione sociale sfocia in episodi di violenza di strada, e il governo Scelba accusa il PCI di fomentanre un'insurrezione rivoluzionaria.
Una montagna di persone pubbliche e private vengono inquisite dalla cricca di Mc Carthy in USA, e alla fine anche Einstein viene 'inquisito', provocando una parziale sollevazione del mondo scientifico in sua difesa. Mentre "la guerra in Indocina" giunge al termine e pone le basi per la "guerra del Vietnam" oltre dieci anni dopo, le truppe americane sono impegnate a sbarcare in Honduras e Guatemala per soffocare gli scioperi locali contro i campesinos che protestano contro le condizioni da sfruttamento imposte dalle multinazionali della frutta.
I mondiali di calcio furono tenuti in Svizzera. Mentre in USA vengono messi in commercio le prime TV a colori, la RAI inizia a trasmettere (su unico canale). La Rep Federale Tedesca si unisce alla Nato. Gaspare Pisciotta, testimone chiave nella storia del bandito Giuliano viene misteriosamente ucciso in prigione con un caffè avvelenato. Il premio Nobel per la letteratura viene vinto da E. Hemingway.
Referenze
1954 di Wu Ming
http://it.wikipedia.org/wiki/1954
http://en.wikipedia.org/wiki/1954
18/11/2007 17:38:16
<.< ????
mm...l'ultima ambientazione non m'ispira per niente, il gioco sarebbe decisamente monotono e non penso avrebbe molta utenza interessata..
io mi punterei sulle ambientazioni orientali, originalissime e mai fatte fino ad ora....
18/11/2007 17:43:22
Bene ragazzi.
Ho dato una lettura a quello che mi avete scritto, il medioevo nipponico và per la maggiore, quindi potrei cercare di impostarmi su questo rispolverando tutte le mie conoscenze riguardanti quell'ambientazione e quella mentalità.
Qui però sorgono i primi problemi.. Un ambientazione Giapponese prevede conoscenze da parte degli utenti giocanti riguardo alla mentalità dell'ambientazione e delle tradizioni nipponiche del periodo in cui viene giocato....
Un esempio stupido potrebbe essere che quando viene offerto un dono è buona tradizione rifiutarlo 2 volte prima di accettarlo, accettarlo prima sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di chi fa il dono.
Oppure se un Samurai và a fare visita ad un'altro Samurai di un diverso casato dovrebbe sapere come comportarsi in casa dell'ospite. (porterebbe il suo daisho (katana e wakizashi) in casa del Samurai ? E se decidesse di portarlo con se dove lo metterebbe ? Dinnansi a se, alla sua destra o alla sua sinistra ? e rivolto verso chi ? Se stesso o l'interlocutore ?
Per ogniuna di queste possibilità vi è un profondo significato... una sorta di comunicazione non verbale che entrambi gli utenti, se si tratta di due giocatori, dovrebbero conoscere.)
Inoltre sarebbe da scegliere in quale punto del Giappone giocare e quali casate sono coinvolte in quella regione. (cosa che comunque si può facilmente scegliere) Giocare il Giappone intero sarebbe impossibile !!
La cosa è fattibile. Tuttavia penso che per farlo funzionare, gli utenti non dovrebbero prenderlo alla leggera altrimenti la Land diverrebbe una Treshata !
18/11/2007 18:05:09
nuuuuuuuuuuuuu
..vabbè come già detto io approverei le ambientazioni orientali.(anche se mi dispiace dire addio a quella mezza fantasy XD)
..pe le moderne..io non le sofro proprio mi dispiace..
però ..vediamo che dicono gli altri(anhe se la conversazione è ormai sepolta sotto le altre più nuove purtroppo....)
si ..è vero gli usi e costumi giapponesi/cinesi sono complicatissimi ..ci vorrebbero una marea di guide e personaggi dispisti ad aiutare i nuovi del genere....però..
beh secondo me ne vale proprio la pena eh^^
18/11/2007 18:56:41
Belle tutte quelle sul giappone =) io ho studiato un pò sia la cina che il giappone e valgono la pena.
Un no assoluto a quella sulla seconda guerra mondiale... per me è cercare grane XD
18/11/2007 19:38:04
Ma perchè Taty? Cercare grane?
Non sarebbe invece bello sviluppare tematiche così scottanti? Sfatare il tabù di giocarsi un maresciallo repubblichino nel 45, oppure un collaborazionista nel governo di Vichy?
Purtroppo esiste il problema della gestione delle armi da fuoco che in generale nel GDR è un vero flagello.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
NosTale: 52h Happy Hour - Piovono NosDollari!
Enlisted: Miglioramento della precisione del matchmaker!
La categoria Browser Game raggiunge i 3.200 giochi catalogati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
solerma ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
auri_3 ha recensito La Tana del Ladro
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
bettylou01 ha recensito Salvation GDR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - il dono di Morwell
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
hyperion ha recensito Salvation GDR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Fanta-Trade - Intervista al creatore di Fanta-Trade il primo browser game finanziario completamente sviluppato in Italia
Gioco Anime - Ti piacciono gli Anime? Ecco la lista dei con tag Anime disponibili!
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Ciurme - Giochi di ruolo online testuali con Ciurme a disposizione!