30/10/2007 13:54:48 e modificato da yan il 30/10/2007 14:01:53
30/10/2007 13:58:04
Per carità, lungi da me voler passare dalla parte del torto, anche se ogni tanto un po' orso lo divento. Ho solo voluto fare un esempio brutale, come faccio spesso.
Non aggiungo molto, sono d'accordo con Pistacchio. Personalmente se viene nella mia land una persona con problemi di dislessia (ho avuto persone con "problemi" di pesante ignoranza grammaticale e sintattica, ma non di dislessia) lungi da me mandarla via. Ma personalmente cerco di non giocarci, per il semplice motivo che mi diventa una tortura e non un divertimento. Mi tocca concordare con le ultime parole di Pistacchio, io che ormai gioco due o tre ore a settimana se ci riesco.
30/10/2007 15:52:54
Ragazzi,
fate tanto i discorsini bellini nei post all'interno del sito, come se foste dei super admin e supersapientoni e di come funziona il mondo di rete...e poi nn considerate un gioco di ruolo by chat come comunità??..u.u
Capisco che bisogna essere rigidi nel regolamento di un sito, ma oltre a mantenere ordinato quello che si gestisce, bisogna anche aiutare il prossimo...
Dede ha presentato una lacuna come ha spiegato e cerca di farlo, ma perchè invece di aiutarla a interagirla bene la soppressate così?
Il 99% dei casi di depressione di una persona avviene tramite rifiuto o discriminazione... complimenti per il vostro intervento! Il silenzio per voi era la miglior cosa!
e per carità, potete esse master, superplayer e superanziani di questo sito, ma non vi ci vedo bene all'interno di una comunità, specialmente con la relazione con gli altri :D...
Spero di non avervi mai nelle due cominità che attualmente sto creando...:P
30/10/2007 16:04:57
ammetto di aver letto tutto molto superficialmente, ma questo perchè mi è piaciuto poco quello che qualcuno ha scritto sui dislessici, zoppi, ecc. Evidentemente, gestori e non sono abituati ad un mondo di gente perfetta, dove non ci sono diversità di alcun genere.. tutti belli, tutti biondi, un mondo dove tutti parlano perfettamente la propria lingua ... gestori e giocatori che tendono ad emarginare con una facilità estrema il "diverso"... compliementi... Mi viene un dubbio... ma se nelle vostre belle comunità ci fosse un player talmente bravo da giocarsi un personaggio dislessico o magari zoppo, con la pretesa di scrivere un romanzo il primo o di giocare a calcio il secondo, tanto bravo da farlo sembrare vero, non sarebbe forse osannato come splendido giocatore?
Concludo dicendo che ognuno a casa sua fa come vuole, ci mancherebbe e spero per tutti, me compreso, che la vita sia sempre prodiga di cose belle perchè svegliarsi una mattina ed accorgersi che niente è come lo abbiamo sempre immaginato puo' essere uno shock non da poco.
Con simpatia
30/10/2007 16:08:45 e modificato da raizingher il 30/10/2007 16:11:19
Hoola, io ho espresso solo il mio punto di vista, come tutti, del resto. Personalmente ho detto che sono perfettamente solidale con colei che ha aperto il topic ed espresso uno stato di disagio. Posso comprenderlo, non so se sono in grado di condividerlo in quanto non è facile calarsi emotivamente nei panni altrui, specialmente in situazioni delicate, ma posso provare a farlo.
Mi sembra che i toni della discussione, anche da parte di chi ha lanciato la pietra, si siano spostati sul diritto o meno degli amministratori di porre delle regole e sui requisiti che servono nel giocare online. E riguardo a questo ho detto che si, chi impiega tempo e soldi in un progetto ha il sacrosanto diritto di sceglierne le regole, ho detto che si, saper leggere e scrivere quantomeno in italiano corrente è necessario per riuscire a rapportarsi in una relazione con altre persone che si basa su leggere e scrivere e che no, non condivido i toni con cui l'autrice del topic ha espresso la sua posizione di diversità rispetto agli altri.
Ho espresso i miei cosiddetti 2 cents, come in tutti i forum che si rispettino. Non mi sembra di aver "soppresso" nessuno. E non amo il buonismo facile ne tantomeno il politically-correct-a-tutti-i-costi, ma questo immagino si fosse compreso.
30/10/2007 16:16:23
raizingher ho parlato in generale e non ho fatto nomi...:D
Dico che certe frasi qualcuno poteva evitarle, cioè se volevano "pensarle" cavoli loro, ma non scriverle...
Deh,
Una parola fa molto più danni di un cazzotto...
E questa è una cosa da ricordarsi quando ci si relaziona con gli altri:P
Spiegare la differenza tra gestire un sito, e analizzare la dislessia di una persona come una discriiminazione sono due cose opposte u.u
30/10/2007 16:20:28
Sono d'accordo con te al 120% ;) ma come ben si sa è facile che le discussioni, pacifiche o accese che siano, tendano a volte a spostarsi di binario e agglomerare accostamenti concettuali e ragionamenti vari. Trovo che la discussione si sia spostata su un binario invece che può essere opportuno approfondire, dato che spesso non si tiene conto delle effettive difficoltà che alcune persone possono incontrare nel fare alcune cose cha la maggior parte di noi giudica da tutti i giorni o comunque comuni e semplici. Potrebbero nascerne spunti di riflessione intelligenti, se non si cade nel flame.
30/10/2007 16:27:51
Vero io nn so molto di questo,ma non perchè non ho voglia nel mio io tento di leggere di migliorare la mia scrittura,non sto dietro alla mia scrittura perchè ho un altra disabilità più importante ne vale la mia vita ora nn voglio parlare di questo perchè non centra molto
Se tu me lo accettavi io potevo scrivere una storia migliore e intanto potevo guardare come era la land se mi piaceva magari mi fermavo,ma magari no
Si un gestore puo decidere le rogole quello è vero,ma a me a dato fastidio perchè certe persone quando ti fanno capire che scrivi male ti prendono in giro e si credono dei professori quando non lo sono a me questo un po fa male.
Per quella battuta potevate evitarla di scrivere. .cmq grazie
30/10/2007 17:42:18
black, e come te gli altri, non vi dovete giustificare, io mica vi volevo falciare:D
Il mio riferimento era diretto per chi volesse usare parole pese...come la discriminazione o cosa simile..eh eh eh...
Non era riferita alle persone che han dato una risposta tranquilla, riflessiva ecc..ecc...
Insomma,
se dalle mie parole vi sentite punti o richiamati non è colpa mia! deh!
31/10/2007 02:31:25
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Giochi Pokémon - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Pokémon
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici