Pagine → 1 2
16/02/2005 14:03:53
concordo pienamente con yoana
17/02/2005 20:16:21
Veleno pensa che triste ad essere normodotati e cessi, la tua vita non la invidio..:P
AHAHHAHAHA
17/02/2005 21:54:57
Voglio tornare ai bigini!!!
Cmq, concordo... ;-)
18/02/2005 00:45:58
Oiw conosce la sensazione di normodotati e cessi... :D:D:D
18/02/2005 01:11:04
Mi ci circondo periodicamente per far risaltare la mia genialità... Ah beati gli audaci che ardono nel bracere della mia saggezza...
21/02/2005 16:37:13
Provo a dire la mia... Yonna se ripeto qualcosa che hai detto scusami ma.. io mi son presole ferie per leggere il tuo posto ma... non ho ottima memoria.
Innanzi tutto nonostante io abbia sempre qualcosa da contestare.. questa volta quoto al 90% il post di Yoanna.. mi riservo un 10% di contrasto che scoprirò sicuramente alla 10° rilettura del post :P
Aggiungo che chi si vuole buttare nell`amministrazione di una Community di qualunque tipo ed in particolare di GDR online... deve esser in grado di scindersi in due differenti tipi di persone... ovvero.. Amministratore e Persona .
L`Amministratore non deve avere amici, simpatie, odi o amori per nessun utente, non deve mai dimenticarsi che la Community non è una sua proprietà ma è di TUTTI gli utenti, deve sempre ed in ogni caso cercare di essere obbiettivo nelle decisioni cui è costretto a prendere e qualore si sentisse troppo coinvolto chiedere l`intervento di un Terzo, deve cercare di mantenere sempre la calma ed ASCOLTARE gli utenti senza MAI atteggiarsi a superuomo o dittatore ma... essere fermo quando la situazione la richiede.. deve tener conto di non poter usare MSN in modo "normale" per fare una chiaccherata con una mico x` sarà quasi sempre ASSALTATO da una miriade di richieste e/o domande... dve imparere a tenere la PROPRIA opinione sopratutto nei diverbi fra due o più UTENTI solo per SE.. insomma... NON FACILE NE MOLTO DIVERTENTE E SPESSO CAPITA DI ESSERE DEMORALIZZATI DAI COMPORTAMENTI DI ALCUNI UTENTI come capita spesso di esser criticati o di perdere il saluto di qualcuno solo per aver preso un decisione non ritenuta giusta da qualcuno.. e l`80% delle volte a qualcuno non andrà bene ciò che hai deciso.... se dimenti qualcosa aggiungetelo voi...
La Persona... bhe... essere se stessi... questo possiamo farlo ma non quando siamo Amministratori... tenere le cose separate e non mischiarle mai...
Questa è la mia opinione...
23/02/2005 15:23:45
Giuro che ho letto tutti i messaggi,ma non riesco a riordinare le idee quindi probabilmente risponderò a fatica:
non è detto che un gestore "fai da tè" non sia in grado di fare alcune delle cose che dici,anzi..io nella mia carriera ho assistito alle evoluzioni di alcuni amministratori di lungo corso che non sono mai incappati in crolli totali per il semplice motivo che,nonostante le poche volte che venivano interpellati in prima persona,davano abitualmente risposte del tipo "sono XXX,comando io!".
Mi sono visto cancellato un pg insieme ad altri 10/15 utenti perchè ci eravamo permessi di dire (eravamo tutti i master di corporazione e altre cariche alte) "Tizio,saremo sinceri...tu a volte prendi decisioni strane...perchè non interpelli tutti e si fa ai voti?"
Ho visto invece neofiti che,consci del loro status (che è ancora anche il mio) si sono messi a provare..hanno sbagliato...hanno cambiato sistema...hanno dato possibilità ai suggerimenti di quasi tutti...e a volte stanno ancora sbagliando,però capiscono e vanno avanti. Una buona mano dovrebbe essere data dagli utenti,che spesso però nelle città di nuova nascita corrono per accaparrarsi le cariche..se ci riescono nel 90% dei casi il gioco avrà una rapida involuzione di qualità,se non ci riescono la città avrà purtroppo si e no 10 pg giocanti,e sarà molto difficile uscirne da una fossa del genere.
Sintesi: secondo me più che la pazienza serve un`altra cosa...l`umiltà di sapere che NESSUNO SA TUTTO
P.S.
E la rassegnazione al fatto che non si accontenterà mai tutti
P.P.S
Se ho incasinato i concetti scusatemi
24/02/2005 23:39:50
Quanta carne al fuoco!
Si parla di chi programma, di chi idea un gdr, su come si vuole andare avanti e come scegliere uno staff di gente fidata per organizzarsi.
Concordo immaginando quanto sia pesante tirar su una comunità. Non vedo troppe differenze dal tirare su un gruppo di amici e conoscenze.
Problemi a far tutti felici e far sentire tutti ugualmente coinvolti.
Sociologicamente si dice che oltre un certo di componenti il gruppo inizia a squagliarsi perché i nuovi arrivati sono via via più distanti dal "capo" o dalle persone che guidano il gruppo.
Spesso ci si divide per incomprensioni assurde.
Una spiegazione sociologica alla prolificazione di persone intente a crearsi una comunità.
Sul resto concordo, volevo dare un`altra spiegazione.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tempora Sanguinis - Intervista con Dryden sull'andamento dello sviluppo del nuovo MUD Tempora Sanguinis 3
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Free To Play - Lista dei giochi online Free to Play! Gioca gratis con i giochi della nostra selezione!!
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?