Ban List gdr-online.com postato il 15/01/2005 08:43:43 nel forum leggi e legalità
ciao a tutti,
vorrei proporre qui una iniziativa che potrebbe essere molto utile a tutti i responsabili delle comunita` virtuali, vorrei creare una banlist comune per tutte le comunita`, a cui ci possano accedere solo i webmaster, per bloccare gli utenti indesiderati.
provo a spiegarmi meglio...
ogni webmaster potra` aggiungere l`email di chi gli crea problemi nella sua comunita`.
ogni webmaster, potra` controllare nella lista delle email e segnalare se ha problemi con l`utente di quella email.
poi organizzare la cosa ed ordinarla per numero di segnalazioni.
questo per fare si che siano note le email di chi gioca male o disturba la comunita`, cercando di allontanare i pessimi giocatori dal circuito di gdr-online.com
p.s.:se serve posso farlo io il programma, basta che mi diciate php o asp, mysql o access.
Pagine → 1
15/01/2005 10:12:46
Ma secondo te un disturbatore quanto ci mette a crearsi indirizzi email diversi ? Dal momento che si renderà conto della cosa si iscriverà a 700 servizi di posta gratuita e via...ad ogni modo tentar non nuoce :P Buona fortuna ^.^
PS : inoltre non so se diffondere l`indirizzo email sia consentito dalla legge senza il consenso del proprietario...boh , dobbiamo chiedere al nostro gemini che è ferrato in materia :)
15/01/2005 16:46:50
Appunto ogni gestore di una comunità deve riservare i dati dei propri utenti soprattutto le email che devono essere strettamente personali per evitare spamming di qualunque genere.
Approposito saluto tutti quelli di questo sito visto che è il mio primo messaggio ^_^
Miriel
15/01/2005 23:53:13
Betty ci ha azzeccato in entrambe le ipotesi.
Benchè sia reato anche crearsi un account inserendo dati falsi, è indubbio come chiunque possa avere (con fdati più o meno reali) infiniti indirizzi e-mail. Tuttavia tale reato non viene realmente perseguito, se non come aggravante di reati più importanti.
Di contro, la creazione/diffusione di liste di e-mail address non pubblici (ovvero non riportati pubbilcamente su materiale pubblicitario, promozionale, etc etc etc) è reato qualora non si sia ottenuta l`esplicita autorizzazione del titolare (vedi legislazione vigente sulla privacy)
Inoltre la legge prevede che si debba avere anche una seconda autorizzazione, distinta dalla prima, ad USARE tali indirizzi, quale che sia il fine, esplicitandone termini e modi.
That`s all, folks! v.v
17/01/2005 08:22:42
gli indirizzi non verrebbero diffusi, ne tanto meno usati per lo spam. inoltre basterebbe un piccolo disclaimer per ovviare tutto, anche se non credo che la sola email possa rientrare nel documento programmatico di sicurezza.
inoltre, se si facesse una "comunita` di comunita`" non ci sarebbe neanche lontanamente il problema.
comunque sarebbe stato solo uno strumento per allontanare i pistola da gdr-online.com
17/01/2005 09:13:42
Intanto benvenuta tra noi Miriel ^_^ e poi , caro Titus , ogni idea per cercare di togliersi dalle scatole i vari "pistola" è ben accetta . Il problema è che ci sono un sacco di leggi e cavilli di cui bisogna purtroppo tener conto :( Tali leggi e cavilli sono nate per difendere chi è onesto ma spesso siamo proprio noi "bravi giocatori" a farne le spese , per colpa di un solo idiota . Bisogna aver pazienza e cercare metodi alternativi : alla fine a forza di parlarne qualche soluzione salterà fuori . Oppure no . Ma nel frattempo è cmq sempre utile parlarne insieme ^__^
19/01/2005 08:35:00
Il problema delle mail potrebbe essere superato scrivendo sotto il modulo di iscrizione un tag del genere:
Iscrivendomi autorizzo lo staff di City a far uso dei miei dati personali per questioni inerenti al gdr..
o qualcosa del genere,cosi da poter creare una sorta di circolo,ove le city che vogliono possono aderire inserendo le mail e magari i nick (dato che molti usano lo stesso in tanti gdr) degli scocciatori e degli spammatori aggiungendo magari anche il motivo..
19/01/2005 10:30:31
In altri tempi e altri luoghi, si soleva scrivere tali nomi su coccio (o "ostracon" nella lingua locale). Ai vincitori dell`elezione spettava, nella migliore delle ipotesi, l`esilio.
La storia ci dimostra come l`ostracismo sia stato facilmente asservito al potere e all`abilità oratoria di pochi per compiere nefandezze e prevaricazioni in nome della difesa dello stato di diritto.
Il sostenere la tesi di un utilizzo dell`indirizzo di posta elettronica (dato squisitamente personale ed univoco) per fini inerenti unicamente al gdr, comporta
- una falsa affermazione: l`indirizzo infatti sarebbe messo al vaglio di rappresentanti comunità esterne al gdr al quale il giocatore si è iscritto: tale vizio di forma invalida il contratto tra le parti rendendolo nullo.
- una palese violazione della privacy per finalità censorie illegittime.
Sia chiaro infatti, che se PIPPO è stato bandito dal gioco tal dei tali, io gestore non ho alcun diritto nè di fare altrettanto sul mio gioco, nè di adottare provvedimenti preventivi o trattamenti particolari nei confronti dell`utenza in questione; questo fino al momento in cui l`infrazione da punire sia realmente avvenuta, sia stata reiterata nonostante gli avvisi di routine e soprattutto non sia stata provocata.
Un ultimo appunto, questo totalmente personale.
La storia ci narra di un`infinità di liste di cattivi preparate appositamente per garantire lo status quo dei buoni. Da Vico a Hegel il tema del divenire ciclico ci viene proposto come unica chiave di lettura dell`evoluzione umana.
Beh, sarò stupido io o semplicemente un sognatore, ma ho sempre pensato che possa arrivare un giorno in cui tutti gli esseri senzienti del pianeta sapranno convivere, comprendersi e relazionarsi senza per forza doversi distinguere per la divisa che indossano.
Un mondo che ho visto nei miei vaneggiamenti notturni, dove prendeva la parola solo chi aveva davvero qualcosa da dire, dove chi proponeva una nuova teoria la basava su cose che conosceva, dove per conquistare gli altri ci si spogliava di meno e si pensava di più, dove l`empasse se usare il termine "negro", "nero" o "uomo di colore" veniva superata usando semplicemente la parola "uomo"...
ma per riprendere una celebre citazione, "forse era Disneyland".
19/01/2005 23:18:12
Gemini, l`ostracismo, era usato da un gruppo di persone pagate e di comune accordo per eliminare qualcuno di scomodo.
Non credo sia il nostro caso ma l`idea non mi entusiasma...
Più che chi da fastidio, preferirei segnalare i master che scompaiono dopo aver preso in mano la gilda, oppure giocatori che si assumono impieghi di responsabilità per denigrare tutti gratis (io sono master, tu brutta caccola sublimati dalla mia vista)...
e così via...
questi sono gli s*****i da tenere lontani...
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Brightest Star - Intervista allo staff di Brightest Star... il play by chat ambientato in un'università dell'Indiana!
Giochi Galattici - Lista completa dei giochi di ruolo online galattici
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!