Dopo aver letto ciò: & postato il 13/06/2007 13:31:54 nel forum giochi online
Dopo aver letto ciò:
"Sorrido di vero gusto per i risultati ottenuti consapevoli di quanti RIani sono con me in questa avventura, con me col cuore e con l' anima. La vita carissimo giorgione è fatta di fatti e di parole. I fatti sono che RomaImperiale.com è il GDR storico italiano più grande senza ombra di dubbio senza ombra di dubbio. Sfido anche a trovare una certificazione di Rank Alexa migliore della nostra. Non c'è, non c'è per un semplice motivo siamo OGGETTIVAMENTE I PRIMI, ORGOGLIOSAMENTE ed è ovvio che abbiamo molti commenti negativi. La critica, giorgione, recensisce ciò che tanti condividono... in italia in un anno è nata una realtà, Roma Imperiale, dicevate le stesse cose 8 mesi fà, siamo cresciuti del triplo e le ridite... 9 commenti negativi contro 140 persone a sera, non mi spaventerò troppo? P.S. Stai dando dello stupido a migliaia di persone. Io non credo ne alla ragione della massa ne alla mia infallibilità so solo che se mille e mille e mille persone decidono che Roma Imperiale è un GDR e un giorgione decide che è Gente Dentro Roma credo che il massimo del compromesso sia Gente Dentro Roma che Gioca Di Ruolo. [MODERAZIONE] Cerchiamo di non denigrare gli altri GDR! Grazie "
Vorrei esprimere quello che è il mio totale disappunto, poichè NON credo assolutamente "Roma Imperiale" il gdr storico più grande d'Italia. Insomma se fosse oggettivamente così non avrei avuto da replicare e vorrei conoscere dal gestore, o da voi utenti, l'importanza che date al "VERO GIOCO" all'interno di una city online.
Come dire, vi definireste il GDR storico (quindi generalizzando anche su altre land d'altra epoca e ambientazione) più grande d'Italia, esclusivamente per il numero di "loggati" ?
Io vorrei proprio capire a che punto il grado di qualità delle land (storiche) è arrivato.
P.S.: oltre la grafica accattivante e il numero di players ci vuole ATTIVITA' LUDICA all'interno d'una city, altrimenti tutto va a farsi benedire.
Pagine → 1 2
13/06/2007 15:29:46
Non so quale sia il livello di gioco...
Però concordo in generale che puoi avere la land più bella graficamente che ci sia, ma se c'è un basso livello di gioco, diviene tutto lavoro sprecato.. almeno per le mie aspettative di gdr. Magari non tutti pensano che il livello di gioco sia la cosa più importante...
13/06/2007 17:47:12
Buona sera
metto qui la mia, dopo che il gestore mi ha invitato alla moderazione palesando offese a migliaia e migliaia di RIani. Forse il gestore fa confusione e ritiene offensivo che qualcuno (molti ultimamente per la verità) dia un giudizio negativo al GDR piu' grande d'italia e forse del mondo intero.... Il gestore non ha capito che io non costesto cio' che con orgoglio snocciola... piu' di 100 presenti, migliaia di iscritti, rank elevati... accessi a migliaia... nessuno mette in dubbio questo... in un ipotetico torneo di accessi o di loggati, o di iscritti, sarebbe sicuramente il primo in assoluto doppiando, anche piu' di una volta, gli altri GDR a tema. Quello che lui fa finta di non capire e che tutto cio' con il GDR ha poco a che vedere. Il gioco che c'è a Roma Imperiale è veramente pietoso, è chiaro che su tre milioni di iscritti ci sarà qualcuno che scrive bene, che ruola anche meglio, ma cosa significa giocare di ruolo? significa: Trame che si sviluppano e che cvoinvolgono, significa fantasia, significa emozionarsi significa crescere sviluppando piu' trame che si intersecano hce danno origine a filoni diversi.... ecco cosa intendo io per GDR ... Potrei postare qui la lista dei presenti nel giorno del mio commento alla land. 77 utenti, solo due gicavano in taberna... un pg uomo che corteggia un pg donna... "ma come sei bella, non ho mai visto iuna così bella in tutta la mia vita" "ma dici davvero? mi trovi così bella" ed altri 5 o sei personaggi, che senza neanche uno straccio di azione di ingresso ordinavano all'oste automatico (tipico esempio di gioco di ruolo) per 5 volte la stessa porzione di cibo, solo per far crescere la barra della salute... Se questo è GDR allora mi inchino.
finisco dando un consiglio... invece di attaccare chi critica, fareste meglio a cercare narratori in grado di sfruttare questo potenziale di accessi e di presenze (sarà difficile schiodarli dai giochetti java). Una ultima cosa... andiamoci piano ad accusare di aver offeso chicchessia... io nn ho offeso proprio nessuno ho solo riportato quello che ho visto e quello che molti vedono... poi ognuno è libero di entrare a roma imperiale per giocare con i java, accrescere la fedeltà o a cercare di abbordare... è offensivo questo? non mi pare.
Saluti
16/10/2007 14:42:18
Buon giorno a tutti..
ebbene cari...è da tempo ormai che si attacca il magnifico GDR RomaImperiale...vari sono i motivi che vi conducono a vociferare elementi negativi del gioco,che tuttavia io non ho constatato dopo quasi un anno di gioco...Oltre che a dare un immagine scura,incolore al gioco,bisogerebbe analizzare anche le parti lucenti,che tuttavia sono molte...Se analizzassimo per bene il tutto potremo vedere notevoli miglioramenti..Non ho visto un altro Gdr nel quale,gli admin diano vita,sangue...Mai ho visto in altre land i master lavorare fino le 5 del mattino,per migliorare il gioco di noi tutti...Vari sono i tentativi di creacepiu gioco,lo si nota dalle varie innovazioni,dalla creazione del ruolo dei personaggi del fato..Analizziamo adesso quest ultima setitmana..varie sono state le quest orgaizzate,il livello di gioco altissimo è stato evidenziato..Voi che accusate il basso gioco,sottolineando solo gli aspetti negativi,voi che fate notare ad esempio ingressi nelle varie taverne solo per cibarsi per far crescere la slaute o ruolatine di basso livello tra due cives,ma non credo voi abbiate guardato la fedelta di questi,sicuramente giunti in Vrbe da troppo poco...Perche mai non parlate delle ottime giocate???perche mai non sottolineate le quest,gli incontri...PERCHE DUNQUE VI LIMITATE AGLI ASPETTI BUI??questo è il quesito che vi pongo..Pensateci,studiate per bene il gioco prima di trarre conclusioni pressoche azzardate...
vi saluto sperando in una piu obbiettiva valutazione del GDR migliore d'Italia
17/10/2007 15:10:47
Golars mi ha tolto le parole di bocca x-D lasciate a gente più obiettiva il compito di dare un giudizio.
13/11/2007 22:55:13
Essendo questa un bacheca pubblica in cui si possono fare commenti,critiche e complimenti sui gdr e i giudizi sono personali,non vedo perchè non dire la propria...
Detto ciò,credo che RI sia sicuramente un buon gdr, un gdr "esperto" con dei gestori e dei PG esperti... ma forse anche per la troppa pubblicità,bella o brutta che sia, è stata creata questa situazione in cui il rapporto di loggati parcheggiati è troppo perchè in tanti,anche solo per curiosità o per paura di sbagliare ad iscriversi da un'altra parte a loro magari sconosciuta... in pochi ruolano rispetto agli attivi e il fatto che si acquisisca una sorta di punti esperienza o roba simile stando anche solo parcheggiati,un po' rovina quello che è veramente il senso di un Gdr... rischia anche di far alzare la cresta a qualche PG, a me è successo quando mi sono iscritto mi pare a Gennaio scorso... in quel caso,invece di denunciare,mi misi a ridere e mi voltai dall'altra parte, non rientrando più... in 7 anni di "carriera" nei gdr ciò non mi era mai capitato... dunque ora gioco da un'altra parte,dove si ruola e ci si diverte e ora,in questo periodo, la Land è attiva più che mai... il "pochi ma buoni" sono sicuro funzioni ancora.
14/11/2007 21:32:16
...guardate vi do ragionissima, ma come si permete sto tizio quà di proclamare il suo gdr il più bello d'italia?
ce n'è proprio un'altro sopra nella stessa sezione 1000000 volte meglio, ma non faccio nomi, io..
Li si vantanto della grafica, dell'utenza e del gioco,
punti dei quali invece dovrebbero essere occultate e ci si dovrebbe vergognare,
l'utenza è alta si, ma il gioco fa veramente pena...scusate la violenza delle mie osservazioni, ma difronte a quell'ego smisurato di italico io non ce la faccio più, ho notato che quando li si scrive un commento negativo al gdr lui risponde sempe e solo che è invidia per il più bel capolavoro d'italia...
be, ognuno ha i suoi gusti bello!^^
25/11/2007 04:41:46 e modificato da italico il 25/11/2007 05:19:35
Ti ringrazio per il Bello riferito a me.
In quanto io asserisca che Roma Imperiale sia il più BELL gdr d' Italia non l'ho mai fatto. Ecco le tue parole:
"guardate vi do ragionissima, ma come si permete sto tizio quà di proclamare il suo gdr il più bello d'italia?"
Ribadisco che io non ho mai proclamato, scritto o pubblicato questo, ne tanto meno pensato od asserito, gradire che tu mi dicessi al fonte di questa affermazione riferibile a me o manifestassi il tuo errore per averlo fatto. partendo dal presupposto di inventare accusami di aver scritto che è un sito superiore a Google.
In quanto io ASSERISCA che Roma Imperiale sia il GDR online di genere STORICO più GRANDE (attenzione Grande non bello, superiore, giocabile, ruolato) d' Italia ora come è ora è semplicemente vero.
Io ti faccio saltare i nervi con cosi poco? Dicendo la verità? E se avessi scritto che era il più Bello cosa avresi fatto, non oso immaginarlo.
Grande in frasi del genere ha un OVVIA accezione di FREQUENTATO. E' la nostra lingua e la uso come mi hanno insegnato, ti faccio alcuni esempi più gravi contro quali combattere in cui grande va a specificare un parametro esclusivamente quantitativo fregandosene invece della qualità:
CITTA' DEL MESSICO è la PIU' GRANDE città del mondo. (si può vedere come grande viene usato in un accezione puramente quantitativa, come prevede la nostra lingua nessuno asserirebbe altrimenti che città del messico è anche vivibile, sicura, ricca e sviluppata. Nessuna campagna è ancora nata)
A "X" posto c'è il PIU' GRANDE stabilimento vinicolo d'italia. (esempio ancora per cui grande viene utilizato in maniera meramente quantitativa. Questo stabilimento produrrà probabilmente un numero spropositato di vini ma, qualcuno ha detto che sono anche i più buoni d'italia, NO, cosi nessuno ha dovuto fare una campagna smentitrice)
"X" raccolta di foto è la PIU' GRANDE del web (ancora una volta... non è detto che N foto siano belle ma il loro numero ampio fa si che si possa asserire che è la PIU' GRANDE raccolta di foto nel web senza dir menzogna e senza che nessuno possa pensare a una malizzia)
Piazza "X" è la pià GRANDE piazza d'italia. (nel nostro splendido paese vi sono migliaia di piazze incantevoli, volete che la più grande sia necessariamente più bella delle altre? No e perchè mai? Chi ha detto questo? NESSUNO, si è detto semplicemente che è la più grande poi, De Gustibus)
Se si parla di una comunità, una città, un paese, un sito con iscrizioni e numero di utenti e di connessi è OVVIO che se si scrive GRANDE si intende con maggiore Utenza/Popolazione/Frequentazione. Oltre che la nostra lingua anche il "linguaggio" attualmente utilizato su periodici specializzati su internet e l'informatica utlizza grande con questo parametro meramente qualitativo: Forum, Siti, Chat, Servizi di messaggistica e mille altre cose vengono cosi catalogate. Ti dirò di più, utilizare altresi grande per intendere al contempo QUALITATIVAMENTE ASSOLUTAMENTE PRIMEGGIANTE è mille volte più raro e mille volte meno usato perchè fuori significato.
Ad ogni modo ribbadisco a chiare lettere:
Io (che sarei quel tizio li)
NON DICO CHE ROMA IMPERIALE SIA IL PIU BEL GDR DEL MONDO, TANTO MENO D'ITALIA
NON DICO CHE ROMA IMPERIALE CAMMINA SOPRA ALLE SUE RIVALI E POI VI DANZA E NON LE AFFOSSA PER MISERICORDIA
DICO SOLO CHE ROMA IMPERIALE E' IL GDR DI GENERE STORICO (ora Storico + Antica ROMA/GRECIA) ATTUALMENTE (guardasi data del post) PIU GRANDE D' ITALIA.
Sottoscrivo ed aggiungo che quel grande ha, come chiunque a cui non saltano malatamente i nervi vede, un accezzione di Frequenatato. Questa aggiunta in lingua italiana è superflua per i motivi sopracitati e gli esempi apportati di conseguenza da italiano mi riservo il DIRITTO di utilizare le parole della lingua italiana nel modo corretto e nessuno può dirmi "scrivi frequentato" perchè GRANDE lo posso scrivere senza incorrere in una menzogna. Se vi rode cosi tanto o vi spazientite non è affar mio.
Ad ogni modo rinnovo l'invito che ho fatto a tutti i RIani di non rispondere a questo forum. Come sempre rispettato, grazie Ragazzi. Vuoi o non vuoi, quello che scrivi scrivi, sto post è stravecchio ma non ce la fa ad andar già con questo nome come titolo.
Non posso invitare gli utenti di GDR online allo stesso modo vorrei evitare solo polemiche sterili avendo esplicitato al massimo in maniera tale che sia impossibile fraintendere. Inoltre faccio notare come io non abbia ne aperto il post ne mai risposto o soffiatoci sopra o voluto che rimanesse alto.(si potrebbe pensare da bimbi "e granzie è negativo" e non capire l'importanza che ha per un sito essere conosciuto...) Finchè non servirà sommare altri 2/3 storici e moltiplicarli X2 sarà difficile che io non dica che siamo i più GRANDI o FREQUENTATI o CONOSCIUTI(ne è una loggica conseguenza) o VISITATI.
Altresi MAI cadro nell'ERRORE o nell' EGO di dire che siamo I MIGLIORI, I PIU BELLI, I PIU BRAVI, I PIU FORTI, I FANTASTICI o I FANTASMAGORICI e sopratutto SUPERIORI AD ALTRO, non lo dirò mai, de Gustibus.
ULTIMISSIMA COSA BELLA CHIARA ANCHE SE NON SAREI IN DOVERE DI SCRIVERLO:
SE AVESSI SCRITTO che "ROMA IMPERIALE è il MIGLIOR GDR Storico D'Italia"(o bello o roba simile) avreste avuto ragione, ma cosi non è e quindi mi dispiace ma vi do torto.
ULTIMISSIMA. Attenzione, non vi do torto nel giudicarlo Pessimo al vostro gusto vi do torto ad accanirvi su questa frase.
Se Roma Imperiale non vi piace, perchè avete questa voglia di non farla piacere al mondo e di avvelenare i suoi creatori? A me quando una cosa non piace mi accontento di non utilizzarla o al massimo di dire "non mi piace". (ovviamente non se è una stragge o un crimine che fa indignare li c'è anche da fare ma mi sembra ovvio non siamo a questi livelli. Scrivo questo per tutelarmi visto che ogni cosa la devo spiegare al dettaglio altrimenti mi trovo un post con scritto che Italico volta la testa alle tragedie del mondo).
Se avete voglia di darmi altra importanza sotto forma di accanimenti sono a vostra disposizione. Se volete sapere la mia posizione sul perchè di questo è scritta nella mia firma se si conosce un po' di latino. Se qualcuno ha partecipato perchè ha creduto che avessi scritto bello o migliore spero di aver chiarito altrimenti mi dispice se non vi piace la mia lingua.
25/11/2007 08:08:00 e modificato da gemini il 25/11/2007 08:09:17
In italiano, "grande" va riferito ad una o più dimensioni, cosa che sembri sapere perfettamente, in quanto si evince chiaramente dai tuoi stessi esempi.
Sostituiscilo con "frequentata", indicazione peraltro sempre da te proposta e senza dubbio più corretta, e vedrai che non ci saranno altri equivoci.
26/11/2007 17:41:44 e modificato da italico il 26/11/2007 17:47:00
Ecco un esempio lampante che si presenta veramente come risposta assoluta:
Il più GRANDE portale italiano sul gdr online.
Attenzione!!! Non il più FREQUENTATO, quello con PIU' PAGINE VISTE, quello PIU' INDICIZZATO, quello con PIU' UTENTI, PIU' COMUNITA', PIU' POST o che so io.
Il web master (Gianluca) ha giustamente scritto (addirittura come sottotitolo sempre in vista e come logo) il più GRANDE.
Come si è potuto permettere ciò? Perchè i dati gli danno ragione. Non i dati di gusto o di contenuto (che a mio avviso sono ottimi rispetto alla concorrenza ma a mio avviso e gusto) ma quelli di frequentazioni e di partecipazione oggettiva. Soggettivamente come gusto potrebbe piacere di più un altro portale similare eppure questo, consegnando i numeri al suo amministratore, gli permette tale logo. Personalmente non mi sono nemmeno mai sognato di scriverlo in home pege ma l'ho solo scritto nella firma.
E' l'identico caso di Roma Imperiale che si presenta, come GDR online è la più grande risorsa sul gdr online, come il più GRANDE gdr di genere storico in italia.
Se voi che avete postato sopra tutto quel veleno pensate che scrivere GRANDE sia un offesa al gusto soggettivo come mai non avete mai rabbrividito? Forse perchè non è il concetto di chi scrive GRANDE perchè è più frequentato indipendentemente dal gusto soggettivo dei contenuti che vi infastidisce ma perchè lo fa ITALICO di ROMA IMPERIALE.
Questo è, se volete adottare un onestà intellettuale, scorretto. Due pesi due misure nei giudizzi sono indice, aimè, di un attacco non ai modi ma al personaggio/sito specifico.
IN RISPOSTA A GEMINI. Perchè dovrei farlo se non sono in errore? Cosa dovrebbe costringermi da italiano a negare di usare le parole della mia lingua in accezioni ristrette? Ho diritto ad utilizzarle tutte purchè io non scriva cosa mendaci o esageratamente fuorvianti.
Con questa aggiunta credo di aver chiuso e di aver dimostrato, se non la mia ragione (che ovviamente sono certo di avere) il mio non torto.
Con affetto, ITALICO.
29/11/2007 00:46:03
Eppure Italico perdonami ma non è del tutto vero ciò che dici...
Premettendo che il tuo è sicuramente,senza ombra di dubbio il più frequentato gdr storico d'Italia e del mondo ( e per frequentato si intende solo il n° di loggati in questo caso,per come la vedo io e ribadisco facciamo il rapporto di loggati/giocatori attivi in chat) mi permetto liberamente di esprimere ancora un paio di miei pensieri che frullano nel mio povero cervello bruciato. essendo questa una bacheca adibita proprio a critiche,consigli e complimenti e varie...
Tu dici che altri ti invidiano o invidiano il tuo gdr(non ricordo se lo accenni qui,ma in un tuo commento al tuo gdr si),beh io non credo,anche perchè,dal canto mio non sono gestore di un gdr e potrei tranquillamente iscrivermi al tuo,come ripeto feci a suo tempo e gustarmi questo fenomeno del gdr,quindi chi ti scrive non è affatto invidioso,semplicemente ha voglia di giocare ed essere protagonista e come tanti altri possono farlo...
Anche sul fatto che non critichi altri gdr,non è del tutto esatto,a giudicare dai tuoi commenti negativi lasciati per alcuni gdr... per carità,forse costruttivi agli occhi di qualcuno,ma non per tutti è piacevole sorbirsi certe mazzate che tu o altri date...
Sarebbe meglio a sto punto pensare solo a se stessi e al proprio gdr o a quello per cui si partecipa,senza accettare commenti negativi,o perchè no,a sto punto tutti i commenti,visto che ne avete anche la possibilità,almeno per quelli che si possono lasciare sul gdr tra le varie sezioni...
Andrea
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Sanfranciscogdr - Recensione del Gioco di Ruolo On line ambientato nella città di San Francisco!
Lumina Urbis - Intervista ai gestori del play by chat moderno Lumina Urbis GDR