18/05/2024 10:59:36 e modificato da outrunstaff il 10/07/2024 19:16:40
Rieccoci per aggiornarvi riguardo i punti salienti della nostra attività di queste settimane:
- Miglioramenti tecnici:
Continua l'inserimento dei QoL (quality of life) Changes, per rendere la piattaforma sempre più user friendly lato utenza. Ad esempio è stato migliorato il sistema della radio già in uso con l'implementazione di un sistema di notifiche e segnalazioni quando vengono scritti nuovi messaggi nelle sezioni di pertinenza ed è stato migliorato l'uso dei magazzini dei gruppi di gioco per tenere più facilmente traccia degli oggetti unici dei vari gruppi di gioco, oltre a vari fix minori.
- Priorità ingresso closed beta:
Grazie ai nuovi iscritti, sono stati popolati i vari gruppi di gioco che necessitavano di membri, quindi ora la panoramica per gli ingressi è cambiata: (ricordiamo che l'iscrizione va fatta mandando la mail all'indirizzo in home page specificando un nome account) si dà priorità alle richieste di chiunque ha intenzione di creare un personaggio di stampo criminale o affiliato alla politica (city government). Cerchiamo inoltre personaggi disposti a giocarsi federali (FBI) all'interno del nuovo gruppo di gioco JTF 29, una nuova task force sorta in seno alla Major Crimes che prevede la collaborazione del Paradise Police Department e l'FBI. In fase di approvazione, lo staff vi seguirà passo passo per permettervi di entrare subito in gioco!
- Corpo Staff
Cerchiamo ancora una ulteriore figura di master narratore, se vi appassiona un'ambientazione moderna e crime, venite a trovarci e candidatevi senza paura ^_*!
- Ampliamento Regolamenti
La nostra guida è stata aggiornata con tre nuove pagine: Processo Giudiziario, che descrive il modo in cui verranno gestiti i casi in cui un PG è perseguito penalmente e deve rispondere alle accuse in tribunale, dei delitti e delle pene, che descrive le categorie di crimini previste nella gdr, organizzate secondo la loro gravità, con le sanzioni minime e massime previste per ogni categoria, recupero sanità mentale, il meccanismo per recuperare la sanità mentale è stato rivisto per sfruttare il sistema dei ticket e facilitare il processo per tutti.
- Ingressi ed Iscrizioni
Abbiamo ricevuto un'ondata di domande per le iscrizioni al gdr! Vi siamo estremamente grati per l'interesse mostrato. Sappiamo che alcuni di voi sono in attesa di conferma. Stiamo finendo di approvare le richieste in ordine cronologico (first in, first out) e, siccome seguiamo passo passo ogni utente dalla creazione ed approvazione del background, fino al suo inserimento in gioco, preferiamo non correre e fare le cose per bene e con calma. Appena finita l'approvazione degli utenti che sono ancora in fase di creazione personaggio, creeremo gli account a chi è in attesa per l'iscrizione!
Non stancandoci mai di dirvi: grazie, continueremo a darvi comunicazioni ogniqualvolta possibile!
Project OutRun,
Lo Staff
10/06/2024 11:41:37 e modificato da outrunstaff il 11/06/2024 12:30:42
Rieccoci a dare comunicazioni! Siamo lieti di annunciare la fine di uno dei due step che ci separano dalla pubblicazione della scheda del gioco sul portale di gdr-o! Durante i mesi estivi smaltiremo ciò che manca, in modo da concludere anche il secondo step e poter finalmente approdare seriamente! Non neghiamo di essere elettrizzati all'idea!
Intanto, vogliamo invitarvi a provare il progetto, visto che si sono liberati alcuni posti per i tester.
- Ingresso closed beta:
Siamo alla ricerca di beta tester per rimpolpare i gruppi di gioco: si darà priorità a richieste di giocatori intenzionati a creare personaggi dediti al crimine organizzato (mafiosi e gangster - astenersi personaggi che non rispecchiano queste due categorie), politici (gruppo di gioco: city government), o membri dell'FBI da aggiungere al nuovo gruppo di gioco "Joint Task Force 29", una nuova task force che prevede la collaborazione tra Paradise Police Department e Bureau of Investigation.
In fase di approvazione, lo staff seguirà ogni giocatore passo passo, per permettere a tutti di entrare subito in gioco!
E' vero che chiediamo costanza, questo però non significa che dovrete giocare per forza ogni giorno! Quanto meno, però, loggare qualche volta a settimana e tenervi aggiornati su ciò che succede in gioco sì!
Nel caso desideraste iscrivervi ma avete poco tempo per costruire o pensare un background per la fase di approvazione, vi corriamo in aiuto con gli archetipi: https://outrunproject.altervista.org/dokuwiki/doku.php?id=archetype
Qui troverete una lista di statistiche, abilità, linee guida e diversi background papabili per dei personaggi che si sposano bene coi gruppi e col gioco proposto. In questo modo sarà più facile e veloce per voi costruire un personaggio senza dovervi scervellare troppo!
- Rifinitura meccaniche guida:
Con l'aiuto e il coinvolgimento di molti tester giocanti, e grazie alle varie trame in corso, stiamo colmando quelle poche e piccole lacune all'interno del regolamento. L'obiettivo è quello di coprire tutte le casistiche ed eliminare ogni sorta di dubbio (o dubbia interpretazione) all'interno delle meccaniche sia di pvp che di pve.
- Pulizia inattivi:
Sono stati cancellati tutti gli account (e relativi personaggi collegati) inattivi, sia dal gdr, sia dal nostro server discord. Se il vostro account non vi permette più di loggare all'interno del gdr, oppure non siete più nel nostro discord, è per questo motivo.
Nel caso in cui vogliate ritornare a giocare con noi, sarete sempre i benvenuti, ma vi chiediamo di mostrarvi attivi e partecipanti al progetto. Come detto sopra, non dovete giocare ogni giorno (ci mancherebbe!) ma vogliamo vedere un minimo di partecipazione attiva da parte vostra!
- Lato tecnico:
Con l'inserimento degli ultimi QoL Changes, la piattaforma è divenuta stabile e completamente fruibile. Sono state apportate diverse migliorie tecniche che hanno permesso un incremento delle prestazioni e della stabilità del codice. Quando finirà il periodo di closed beta inizieremo anche a pensare a miglioramenti per rendere fruibile il sito da dispositivi mobili.
- Ringraziamenti:
Come sempre, a chiunque è passato anche solo a visitarci, a chiunque si affaccerà prossimamente e, soprattutto, a chi è con noi dall'apertura del closed beta, rinnoviamo i nostri più sinceri ringraziamenti, ricordandovi che ogni feedback è per noi prezioso!
Project OutRun,
Lo Staff
10/07/2024 19:11:02 e modificato da outrunstaff il 10/07/2024 19:29:08
I caldi mesi di giugno e luglio sono arrivati, ma non per questo abbiamo fermato le attività con il nostro progetto. Di seguito vi proponiamo vari aggiornamenti sulle attività dello Staff e le "milestones" raggiunte:
- Ingresso closed beta:
Abbiamo deciso di porre uno stop temporaneo agli ingressi, in quanto con la nuova ondata di testers abbiamo dovuto seguire il gioco dei nuovi arrivati per inserirli al meglio sia nelle meccaniche che nelle trame.
Appena smaltiamo il resto delle cose che abbiamo in back-log, pubblicheremo una nuova ricerca di beta testers qui su gdr-online con annesso il tipo di categorie di personaggi che cerchiamo (vedere gli archetipi nella sezione della nostra guida!).
- Ampliamento guida:
Abbiamo sistemato il menù di consultazione guida per renderlo più facile ed intuitivo, ri-organizzando le varie sezioni. Abbiamo ridefinito le meccaniche del patrimonio, del porto d'armi (separandolo in due macro-categorie), una guida su come gestire il processo con sistema di pene e condanne, ricalibrato il pvp sociale per renderlo più semplice e meno dispersivo (rimodulando le abilità ad esso collegate) ed altre sezioni varie (come ad esempio un sunto da ambientazione delle varie cosche Mafiose di Paradise City e Sunset Cove)! Ci siamo tenuti abbastanza impegnati :D
- Rimozione inattivi:
Come al solito, ci teniamo a ricordare che non giocare e non mostrare presenza minima comporta l'eliminazione dell'account per far posto a chi vorrebbe quantomeno provare il progetto. Precisiamo che non chiediamo una presenza assidua (ci mancherebbe, vogliamo essere un pbc work-friendly) però, oltre ad una giocata minima a settimana relativa al ruolo ricoperto chiediamo anche il non sparire, ma almeno loggare per leggersi le bacheche e gli MP per rimanere aggiornati!
Appena riapriremo gli ingressi, chiunque rispetta i requisiti sopraccitati potrà entrare come tester!
- Lato tecnico:
Nemmeno lato tecnico siamo stati con le mani in mano, abbiamo aggiunto diverse meccaniche nuove, dato che per fortuna ormai la piattaforma è stabile e performante. Un sunto delle novità inserite in questo mese:
• Location nascoste: Per disincentivare il metagame relativo ai gruppi di gioco segreti, sono state aggiunte le location nascoste, ora in lista presenti, se alcuni personaggi saranno in una di queste locations, apparirà la dicitura "Luogo Sconosciuto". Master e Staff ovviamente vedranno le locations in questione.
• Oggetti a Scadenza nel mercato: Nei mercati adesso è possibile trovare oggetti che rimarranno disponibili per un periodo di tempo limitato. Finito quel periodo, verranno de-listati in automatico.
• Possibilità di selezionare il gruppo sanguigno del personaggio: Non una grande novità, lo ammettiamo, tuttavia una cosa necessaria che è stata implementata nella sezione "salute" della scheda del personaggio. Vista l'ambientazione anni 80, l'analisi del sangue era comunque importante nelle tecniche di investigazione del tempo!
• Scorporate le note chat dalla descrizione: Sono state separate note e descrizione chat. Ora se una chat possiede delle note che necessitano l'attenzione del giocatore, apparirà vicino al nome della chat, un bottoncino lampeggiante che invita al click, per leggere le note di interesse!
• Oggetti Recupero sanità: Ora per recuperare punti sanità mentale, è stata inserita una nuova categoria di oggetti: gli oggetti relax. Potranno essere usati per recuperare un certo ammontare di punti sanità in concomitanza con il sistema dei ticket. L'uso degli oggetti non è illimitato, è stato creato un sistema di cooldown che ne impedisce l'uso a sette giorni di distanza dal primo uso.
- Ringraziamenti:
Ci teniamo a ringraziare particolarmente tutti i testers che sono rimasti dall'apertura fino ad oggi con noi. Il 15 Giugno abbiamo celebrato i sei mesi di attività del progetto. Ringraziamo anche i testers nuovi che si stanno prodigando sia per giocare con noi, sia per testare le meccaniche ed i regolamenti nuovi da noi introdotti. Ogni occasione è motivo di migliorarci, sempre.
Project OutRun,
Lo Staff
23/08/2024 18:16:59 e modificato da outrunstaff il 01/11/2024 13:23:32
Nel mese di Agosto, durante le prime due settimane, ci siamo presi una meritata pausa estiva (viste anche le temperature elevate che non hanno contribuito al nostro benessere...). Abbiamo però, continuato a lavorare dietro le quinte per tornare più attivi che mai e pigiare nuovamente il piede sull'acceleratore. Ergo, come di consueto, ecco le news e le milestones raggiunte:
- Riassetto Staff:
E' stato ri-organizzato lo staff e definiti meglio i ruoli in esso! Figure come il master in prova o moderatore in prova, sono state rimosse in quanto andavano a creare solo dislivelli e disuguaglianze all'interno del corpo staff. Tramite questa modifica, di riflesso, sono stati ridefiniti ruoli e competenze delle nuove cariche.
- Ingresso closed beta:
A breve apriremo un nuovo thread di ricerca beta testers qui su gdr-online che definirà le modalità di ingresso per il closed beta. Cambieranno alcune cose, pertanto, vi invitiamo a leggere l'annuncio con attenzione!.
Nel caso desideraste iscrivervi ma avete poco tempo per costruire o pensare un background per la fase di approvazione, vi corriamo in aiuto con gli archetipi: https://outrunproject.altervista.org/dokuwiki/doku.php?id=archetype
- Riassetto documentazione e gruppi di gioco:
A seguito dei feedback ricevuti dall'utenza dopo mesi di gioco nel periodo di closed beta test, abbiamo cominciato un lavoro di riassestamento della documentazione di gioco, con particolare attenzione alle corporazioni/organizzazioni.
Ciò significa che la documentazione potrebbe subire cambiamenti, anche sostanziali, che verranno comunicati agli utenti coinvolti nella maniera più celere possibile. Ci teniamo a comunicare da principio questa possibilità in modo da essere trasparenti, e rimaniamo aperti a eventuali domande e disponibili a fornire supporto nella creazione dei nuovi personaggi.
- Rimozione inattivi:
Anche per questo mese come di consueto sono stati rimossi i giocatori/testers inattivi che sono entrati solo per curiosare e guardare all'interno. Nel caso in cui vorranno tornare a partecipare attivamente alla vita del progetto, saranno tutti (nuovamente) benvenuti!
- Lato tecnico:
Anche lato tecnico i lavori sono proseguiti (un po' più lentamente visto il caldo), ed abbiamo inserito alcune novità:
• Rifacimento totale della pagina presenti: la pagina dei presenti in piattaforma è stata completamente riscritta lato codice, adesso però si aggiorna in tempo reale registrando i vari spostamenti dei personaggi e cambi di stato. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di filtrare i presenti in base alla loro carica staff o alla loro disponibilità.
• Inserito un pannellino per le news: adesso tutte le novità non verranno solo segnalate nel discord ufficiale, ma anche all'interno del gdr stesso, in un'apposita finestra dialog cliccabile dalla pagina main. Un simbolino si illuminerà ogni volta che verrà inserita una nuova comunicazione (sul gdr).
• Possibilità di inviare sussurri e master screen privati multipli: novità che non ha bisogno di molte spiegazioni, oltre a poter mandare messaggi privati multipli, è possibile sussurrare (e mandare master screen privati) in chat a più persone!
• Possibilità di "caricare" i propri talenti posseduti in azione, in modo da mostrarli alla fine dell'azione stessa. Passando col mouse sul nome del talento, sarà possibile leggerne la descrizione, semplificando di molto il lavoro dei master (evitando di dover andare ad aprire tutte le schede dei giocatori in questione) lo stesso sistema è stato applicato a pregi e difetti!
• Possibilità selezionare tra un elenco di suoni per i messaggi privati ricevuti.
• Animazioni grafiche globali al cambio del meteo da parte dei master quando i giocatori stanno attivamente giocando in chat.
• Rifiniti gli stili grafici ulteriormente dove erano ancora presenti sbavature o imperfezioni.
• BugFix matto e disperatissimo: con l'introduzione delle nuove features, purtroppo, fuoriescono anche una discreta quantità di "insetti fastidiosi" ma il nostro prode sviluppatore, armato di insetticida, provvede tempestivamente a rendere la piattaforma un luogo disinfestato e bug-free :P
... Ed abbiamo ancora molto altro in cantiere per rendere Project OutRun una piattaforma di pbc unica nel suo genere!
- Riguardo al closed beta:
Con tutte le modifiche fatte dalla data di apertura ad oggi, siamo agli sgoccioli del periodo di closed beta. Prima di approdare qui su gdr-online in via definitiva, però, vogliamo essere cauti e riesaminare bene un po' tutto. Contiamo di caricare la scheda del progetto sul portale entro la fine di quest'anno, perciò, stay tuned e continuate a seguirci sui nostri canali social! (Discord e Facebook)
Project OutRun,
Lo Staff
06/11/2024 15:27:45
Project OutRun riparte con il piede sull’acceleratore (ma con la terza invece che con la quinta)!
Dopo quasi anno di beta chiusa, finalmente siamo pronti a riaccendere i motori, questa volta con il cuore saldo e la consapevolezza degli errori che abbiamo commesso lungo la strada. Sì, abbiamo sbagliato – e non ci vergogniamo ad ammetterlo. Alcune scelte, per quanto fatte con passione, non hanno portato ai risultati sperati, e le incomprensioni, come spesso accade nel mondo del Play by Chat, hanno complicato le cose.
OutRun si è fermato, è vero, ma le sue fondamenta sono solide e su quelle vogliamo ricostruire qualcosa di duraturo, Un mondo che valga la pena di essere esplorato. Questo progetto non è solo un gioco: è la nostra passione, il frutto di sacrifici, ore di lavoro e anche una parte di noi. La nostra visione è chiara: creare un’avventura che possa crescere nel tempo, offrendo un’esperienza unica e stimolante, dove ogni storia possa vivere e lasciare il segno.
In questi mesi abbiamo riflettuto sui passi falsi, ma anche sui risultati positivi. Oggi vogliamo essere trasparenti con la nostra community: ripartiamo con le migliori intenzioni, decisi a migliorare e a metterci alla prova. Questo significa non solo dare continuità a Project OutRun, ma anche accogliere chi è in cerca di qualcosa di nuovo, di autentico, di coinvolgente.
Siamo qui, pronti a ripartire con entusiasmo e dedizione. Se siete alla ricerca di un’avventura che vi metta alla prova e vi trascini in un 198X intriso di atmosfere uniche, allora fatevi avanti. Project OutRun è pronto ad accogliervi a bordo!
06/11/2024 21:18:31
Prima di tutto in bocca al lupo per il lavoro che vi aspetta!
Ma se posso chiedere: quali cose avete visto che non hanno funzionato? Quali invece sì? E come cambierà l'impostazione del progetto?
Perché così per chi non era presente non si capisce molto dei cambiamenti (e per chi c'era ovviamente è inutile spiegarlo).
Auguri ancora, non è mai facile né scontato saper riconoscere un errore e correggerlo! :)
07/11/2024 18:39:02 e modificato da outrunstaff il 07/11/2024 18:39:48
07/11/2024 22:54:22 e modificato da raindon il 07/11/2024 22:55:05
Intervengo solo per tranquillizzare, da regolamento:
"I gestori di giochi non inseriti ancora nel portale hanno a disposizione 1 discussione nel forum "Presentazione Progetti" dove poter descrivere e/o discutere con l´utenza il proprio progetto. È concesso massimo 1 aggiornamento della discussione a settimana là dove non si risponda esplicitamente a un utente. "
Va da se che, in questo caso, non c'è alcuna infrazione. 😊
14/11/2024 22:16:02 e modificato da outrunstaff il 14/11/2024 22:20:26
La prima settimana dopo essere ripartiti con Project OutRun ha dato i suoi frutti: i nuovi iscritti si sono ambientati ed hanno ingranato con il gioco, mentre abbiamo assistito anche ad un piacevole ritorno di vecchie conoscenze!
Ringraziamo anche chi si è voluto soltanto affacciare per sbirciare all'interno, è stato un piacere accogliervi tutti, chi è rimasto e chi invece era solo di passaggio.
Ma veniamo a noi, immagino sarete curiosi di sapere cosa abbiamo fatto in questa prima settimana e mezzo da quando il progetto è ripartito:
- Bugfix matto e disperatissimo:
Ebbene si, ad Ottobre sono state implementate alcune migliorie al codice per renderlo più snello e dare anche una nuova tonalità grafica alla piattaforma per renderla più Synthwave con delle modifiche al front-end! Questo ha generato alcuni bachi rognosi che sono stati prontamente schiacciati dallo Staff tecnico. Siamo sempre in allerta e ci teniamo che i nostri utenti possano avere una piattaforma quanto più bug-free possibile, nonostante ribadiamo il nostro stato di beta-test.
- Trame:
I nostri master si sono immediatamente dati da fare ed hanno già fatto partire due filoni che hanno abbracciato la gran parte dell'utenza giocante. Non vogliamo parlare di numeri perchè sennò poi qualcuno ce li contesta :P Al momento non abbiamo dato troppo lo sprint per permettere a tutti di inserirsi, specialmente se qualcuno ci vuol venire a trovare in corso d'opera.
- Documentazione:
Finalmente è completa, tutto ciò che ci eravamo prefissati di scrivere, lo abbiamo fatto. Adesso c'è soltanto da sistemare i refusi o le parti poco chiare che ci verranno segnalate dall'utenza ed eventualmente dove possibile snellire la lunghezza dei testi.
- Gruppi di gioco:
Abbiamo eliminato i gruppi di gioco che hanno riscosso poco successo nei mesi precedenti del closed beta ed abbiamo lasciato solo quelli che abbiamo reputato essenziali sia lato ambientazione, sia lato setting. Sono state fatte anche determinanti modifiche agli statuti dei gruppi di gioco meno popolari, per spiegare meglio sia il target che le possibilità offerte in gioco.
- Innovazioni:
Lato tecnico abbiamo sul piatto ancora molto da offrire, innanzitutto un nuovo sistema ticket completamente reattivo e migliorato rispetto a quello attuale. E' già stato completato nell'ambiente di dev, il gestore e lo sviluppatore lo stanno testando a dovere per scongiurare bug in fase di rilascio. Questo sistema migliorerà la gestione massiva dei ticket, sia per l'utenza che per lo staff, assieme al sistema delle vidime. Una volta finito con esso, si passerà finalmente a terminare i QoLs (Quality of Life Fixes) che sono ormai a buon punto, ed infine si potrà passare alle feature dell'anno 2025, nessuno spoiler dato che contiamo di presentarvele qui, se tutto va secondo i piani :P
... Se un minimo abbiamo solleticato la vostra curiosità, passate pure a trovarci! Ricordiamo che per il momento, accettiamo soltanto iscrizioni tramite mail, ma contiamo di ultimare il periodo di closed beta entro la fine dell'anno (se tutto va bene :P).
Project OutRun,
Lo Staff
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!