13/02/2024 19:55:05
Venite venite! C'è gioco, ci sono tante possibilità di carriera da giocarsi, bella gente, land ben fatta e possono nascere tanti spunti nuovi.
Ci sono entrata ignara di tutto e mi sto trovando davvero bene!
16/02/2024 11:44:00
Spendo un minuto per fare i complimenti sia allo staff del gioco che al programmatore per ciò che hanno tirato su. Oramai è un mesetto che ho deciso di partecipare ai Test e devo dire che il sistema creato è funzionale e divertente. Soprattutto permette di giocare sia chi ha molto tempo da dedicare, sia chi come me, lavorando a turni, può capitare rimanga qualche giorno senza giocare.
Ancora in bocca al lupo, ed invito chiunque abbia tempo per fare da tester (sebbene non ne richiedano molto), di farsi avanti e provare :D
16/02/2024 17:23:41
Mi aggrego alla lista di commenti positivi su questo progetto.
Sono entrato nella prima batch di beta tester quindi posso dire di aver seguito tutti i più recenti sviluppi.
La land è cresciuta molto, si è migliorata molto e continua a farlo.
Si è già creato un certo gioco fra i tester presenti, le trame hanno iniziato ad avviarsi, l'ambientazione si riesce a respirare in tante sfaccettature, sia nel gioco masterato che nella free role di tutti i giorni.
In parallelo a tutto questo, oltre alla massiccia correzione di bugs, la gestione dimostra un'apertura alle nuove idee e proposte di features, documentazione, meccaniche e quant'altro. Tutti i feedback e le critiche costruttive vengono apprezzate. Inoltre, sono sempre pronti ad aiutare i nuovi arrivati e a chiarire dubbi e malintesi. La persona a capo dello staff è molto disponibile e gentile, tiene molto al progetto e apprezza il contributo individuale di tutti.
Il gioco che viene portato avanti è impegnativo il giusto: i ritmi sono abbastanza rilassati ma si trovano sempre occasioni di role e spunti molto facilmente. Basta avere la voglia e il gusto di seguirli. Viene dato molto spazio alla creatività individuale.
Per quanto mi riguarda, ho trovato un ambiente che mi piace. Rimarrò a dare il contributo a questo progetto che porta un po' di originalità nel settore moderno-contemporaneo/crime. Spero che la land possa durare a lungo e prosperare!
CONSIGLIATA
- a chi vuole provare un'ambientazione anni 80 con temi crime, spionaggio, fringe science
- a chi ama un gioco dove può costruire spunti di gioco investendoci un po' di ragionamento e creatività (niente pappa pronta!)
19/02/2024 16:24:12
Complimenti per il progetto!
Mi ispira tantissimo il setting ma sfortunatamente tempo in generale per giocare non ne ho, se può però servire qualcuno per punzecchiare un po' il sistema e scovare potenziali falle/vulnerabilità sono a disposizione :)
Per il resto vi auguro buona fortuna!
19/02/2024 17:58:05
Il progetto è ben curato e lo staff super carino. Ho lo scoglio dei 1000 caratteri stretti e ho dovuto rinunciare per quanto fosse davvero qualcosa di originale (finalmente) e ben ideata. Però per chi ama Role rapide la consiglio totalmente ❤️ é un gioiellino davvero.
21/02/2024 17:50:03 e modificato da outrunstaff il 21/02/2024 17:50:17
Scusate la risposta tardiva, ma non volevamo nè monopolizzare il feed di gdr-online, nè tantomeno abusare del thread settimanale che cerchiamo sempre di utilizzare con parsimonia per comunicare gli aggiornamenti.
Intanto un grazie sentito a tutti gli utenti che hanno lasciato un commento sul progetto, non avete idea di quanto ci faccia piacere e quanto questo ci spinga a migliorare ogni giorno per continuare a mantenere un livello elevato di standard per la nostra utenza!
Ne approfittiamo per segnalarvi un po' di aggiornamenti riguardo Project OutRun di questa settimana:
- Accoglienza nuovi:
Abbiamo avuto diversi nuovi iscritti che si sono subito inseriti in gioco, alcuni di loro hanno anche dato feedback immediati su cui già stiamo agendo!
- BugFix e Quality of Life:
Avere uno sviluppatore dedicato è un nostro punto di forza che ci permette di tenere il livello di standard elevato. Anche questa settimana sono stati fatti numerosi bugfix e miglioramenti al codice, oltre all'inserimento di vari quality of life fixes per migliorare l'user experience dell'utenza.
- Trame e Gioco:
La trama principale del closed beta è finalmente entrata nella Fase 2, coinvolgendo già diversi nuovi iscritti. Inoltre anche i nostri master in prova hanno iniziato a scaldare i motori, facendo partire le loro trame narrative per dare un gioco più vario che non si concentri solo sulla trama principale.
- Ricerca di Master attivi:
Stiamo cercando tra i tester attivi (o futuri) altri due o tre elementi da inserire nel corpo master. Ricordiamo che su Project OutRun esiste la possibilità di avere solo un account master e concentrarsi solo sulle trame, oppure il binomio comune di avere personaggio e responsabilità da master!
- Guida Quick Start:
Stiamo lavorando per inserire il vademecum "Quick Start" direttamente nella guida, sbarazzandoci definitivamente dello "scoglio" del google docs, in modo da lasciare le iscrizioni totalmente aperte e permettere a chi vuole iscriversi di entrare e leggere poi la guida quick start direttamente dalla guida del gioco.
- Aggiornamento e revisione documentazione:
Prima di approdare qui su gdr-online vogliamo essere sicuri di avere una guida e documentazione chiara e comprensibile per l'utenza tutta. A seguito di molti feedback stiamo adeguando le parti non chiare della documentazione ed implementando alcuni suggerimenti proposti dai nostri testers. Questa settimana è stato ultimato anche il rifacimento dei Pregi e Difetti rendendoli più chiari e più sensati nell'acquisto in creazione del proprio personaggio!
29/02/2024 18:57:30
Come ogni settimana di consueto, sfruttiamo la possibilità di comunicare gli aggiornamenti che abbiamo effettuato per Project OutRun pbc. Continuiamo a fare, per avvicinarci sempre di più al rilascio della scheda del gioco su gdr-online. Come già detto in precedenza, il focus maggiore è la correzione e l'editing delle parti poco chiare della documentazione e la totale fruibilità della piattaforma con il meno intoppi possibili.
- Bugfix Piattaforma:
Continua il bugfix matto e disperatissimo per avere una piattaforma sempre più performante. Ormai sono stati rilevati e corretti la maggiorparte dei bug problematici, che andavano ad impattare la user experience dell'utenza.
- Guida Quick Start ultimata:
E' stata creata la guida Quick start che permetterà dopo una semplice lettura dell'utente di creare la scheda del personaggio facilmente senza dover andare a pescare le informazioni chiave nella wiki. Il documento è in fase di revisione, a fase ultimata toglieremo lo "sbarramento" del vademecum e mail all'iscrizione.
- Rework Talenti:
Sempre grazie ai feedback ricevuti dai nostri testers, dopo il rework di pregi e difetti, passiamo al rework dei talenti, per renderli più appetibili ed incisivi una volta ottenuti.
- Trame:
La trama principale narrante del Closed Beta, ha quasi raggiunto la fase 3 che procederà con un crescendo graduale verso la fase 4, andando poi a chiudere l'arco narrativo della pre-season. Nel frattempo, i nostri master hanno già iniziato a buttare le basi per le trame parallele successive che dovranno coinvolgere tutti i giocatori attivi.
- Cerchiamo collaboratori:
Cerchiamo collaboratori staff, tra cui master attivi! A livello "tecnico" è necessaria una buona predisposizione alla creatività (che in quanto giocatori di ruolo sicuramente avete già!), in modo che possiate portare delle trame solide quando saremo pronti all'apertura. Non vi chiediamo un impegno massiccio, crediamo che il fare da Master narratori è solo un modo diverso per divertirsi giocando ai GDR. Se siete anche voi convinti di questo, siamo ansiosi di ricevere la vostra candidatura.
- Revisione documentazione:
La documentazione è già stata rivista in alcune parti e migliorata dove i nostri testers ci hanno segnalato, già nelle scorse settimane. Stiamo continuando con questo lavoro, provando (ove possibile) a snellire anche le parti più lunghe, almeno per quanto riguarda il regolamento base.
Come sempre, se siete arrivati fino a qui, vi ringraziamo per averci dedicato qualche minuto del vostro tempo e vi salutiamo fino al prossimo aggiornamento!
15/03/2024 14:06:16 e modificato da outrunstaff il 15/03/2024 17:45:08
Buonsalve! Torniamo alla carica con un po' di aggiornamenti riguardo al progetto. Non abbiamo aggiornato regolarmente perchè non c'era nessuna notizia degna di nota e non ci piace postare qualcosa solo perchè dobbiamo apparire nei feed settimanali.
- Inserimento di vari QoL:
Partiamo con gli aggiornamenti lato tecnico che vedono il codice sempre in miglioramento a livello di performance, per snellire le richieste al server e rendere la piattaforma più scorrevole lato tecnico. Il nostro sviluppatore sta ultimando la lista dei Quality of Life fixes che andranno a migliorare le funzionalità già esistenti. Alcuni QoL stanno venendo inseriti anche su proposte dell'utenza attiva, che non smetteremo mai di ringraziare per i feedback!
- Trame Attive:
Non ci piace parlare di numeri perchè lasciano sempre il tempo che trovano, ma abbiamo nove trame attive, redistribuite tra tutta l'utenza, in modo da dare ai giocatori la possibilità di seguire diversi filoni narrativi in base alle loro disponibilità. La trama principale del closed beta è ormai agli sgoccioli e si appresta ad arrivare alle sue fasi finali.
- Pulizia Inattivi:
Come già detto, c'è uno zoccolo duro di testers che si attesta sui quindici giocatori attivi. Pertanto oggi è stata fatta pulizia di tutti gli account e personaggi che non hanno fatto almeno un login in piattaforma da un mese. Si sono liberati quindi dei posti per iscriversi, l'unica richiesta che domandiamo è che siate attivi e possiate fare almeno una giocata a settimana.
- Gruppi di gioco da avviare:
Collegandoci alla richiesta di sopra, cerchiamo testers che vogliano provare a cimentarsi in gioco criminale ed eversivo. (bad guys) o per gioco politico e di intrighi dietro le quinte. Per il momento abbiamo chiuso le richieste per accedere ai gruppi più popolati, ossia le forze dell'ordine (FBI e Polizia).
- Nuovi staffer:
Abbiamo accettato la candidatura di due testers come master in prova che nelle prossime settimane daranno il via alle loro one shot e se confermati inizieranno il loro filone di trama personale. Cerchiamo altri utenti che vogliano cimentarsi nel ruolo di master e narratore, ricordando la possibilità che si può avere anche un account che sia solo staff, senza per forza avere un personaggio giocante.
Per il momento è tutto, in seguito vi daremo news più incisive e sostanziose una volta che ci avvicineremo allo scegliere una data per il periodo di open beta, che prevederà l'iscrizione della piattaforma su Gdr-Online, prima di fare ciò, però, vogliamo essere sicuri che tutto funzioni al meglio e che il nostro staff sia pronto a ricevere tutti i nuovi iscritti che vorranno provare il gioco.
Come sempre, grazie per averci letto fino a qui!
Project OutRun,
Lo Staff
04/04/2024 10:41:07 e modificato da outrunstaff il 04/04/2024 13:34:26
Con l'inizio del nuovo mese ed il rientro dal breve periodo Pasquale che ci ha visti tutti un po' distratti, torniamo a comunicare le news ed i lavori fatti sul progetto a distanza degli ultimi aggiornamenti forniti:
- Miglioramenti e QoL:
Lato tecnico continuano i lavori al codice, inserendo ogni settimana migliorie e tool per facilitare la user experience dei giocatori. Una delle proposte dell'utenza che è stata subito approvata è stato mettere un tetto di massimale di PX mensile, in modo tale da non sfavorire troppo chi ha meno tempo da dedicare al gioco. Il tetto non solo include i PX guadagnati con le giocate free, ma anche quelli elargiti tramite quest/trame dai nostri master narratori.
- Traguardo utenza Attiva:
Abbiamo toccato i 20 utenti attivi questa settimana. Seppur non puntiamo a grandi numeri e preferiamo mantenere un'utenza quanto più attiva possibile, riconosciamo che dopo soli 3 mesi di attività in costante closed beta, è un risultato che ci gratifica enormemente e ci sprona a fare sempre di più e sempre meglio ogni giorno, pertanto ringraziamo chi ha creduto nel progetto fino ad oggi e continua a farlo dandoci la loro fiducia.
- Rework Talenti:
E' stato ultimato il rework dei talenti, sono stati inseriti più di 50 talenti collegati alle varie abilità. Adesso è possibile customizzare il proprio personaggio e specializzarlo in molti ambiti differenti, non legando più le sue expertise alle mere abilità. Al momento i talenti sono ancora in rodaggio e non è scontato che possiamo applicare tweaks e correzioni in corso d'opera. Ovviamente si ringrazia l'utenza, dato che alcuni talenti sono frutto delle loro proposte!
- Priorità ingresso in gioco:
Abbiamo deciso che per un periodo indefinito, daremo priorità alle richieste d'accesso per il closed beta a chiunque ha intenzione di creare un personaggio di stampo criminale, eversivo-terrorista o affiliato alla politica (city government). Pertanto, sarà possibile che, quando verrà inviata la richiesta di partecipazione al closed beta, vi verrà chiesto di definire (in poche righe) un concept del personaggio che volete portare su Project OutRun. Successivamente, una volta approvati, si verrà seguiti nel suo sviluppo e creazione durante l'approvazione.
- Upgrade Regolamenti:
Sono stati inseriti nuovi regolamenti in guida, nati principalmente dopo diversi feedback degli utenti testers. Un'importante novità riguarda il regolamento che disciplina meglio l'uso del sistema ticket per ottenere informazioni chiave tramite l'uso di esso. E' stato regolamentato in maniera tale da non abusare troppo del tool, ed anche per dare un metro di coerenza ai vari personaggi che si tuffano a capofitto in ricerche e o indagini varie.
Come sempre, grazie per averci letto fino a qui!
Project OutRun,
Lo Staff
06/05/2024 14:28:33
Altro giro di news, questa volta più contenuto ma comunque inerenti alle famose "milestones" di cui facevamo menzione nelle scorse settimane.
- Introdotto il nuovo sistema inventario::
Grazie al nostro sviluppatore, abbiamo reworkato interamente il sistema dell'inventario, sbarazzandoci dell'equip legati alle parti del corpo. Per quanto l'idea originale ci sembrava interessante, ci siamo resi conto che a livello di coerenza se c'erano più di due oggetti che condividevano la stessa parte del corpo, non potevano essere mostrati nella sezione equipaggiamento. Pertanto, adesso abbiamo diviso le due sezioni dell'inventario in equipaggiati (senza parti del corpo) e trasportati. La sezione dei trasportati, è resa visibile solo ai master e rappresenta anche la sezione dove poter occultare gli oggetti (se i loro slot di grandezza occupati sono inferiori a 3). Per svelare un oggetto, sarà necessario utilizzare l'apposito bottone in chat, che avviserà tutti i giocanti che il personaggio X ha "estratto" un oggetto svelandolo. Automaticamente questo verrà spostato nella sezione degli oggetti equipaggiati.
Per prevenire possibili abusi di tale sistema, abbiamo anche implementato la possibilità che non appena si inizia a giocare, per 1h non sarà più possibile modificare il proprio equipaggiamento, portando i giocatori a riflettere anche cosa portarsi dietro e cosa no a seconda del tipo di gioco che si affronta (PvP, Quest, semplice free role, ecc). Ovviamente, in caso di dimenticanze ed errori, si potrà fare riferimento ai master per segnalare la cosa in modo che loro manualmente potranno intervenire (a patto che la cosa sia segnalata nelle prime azioni della role).
Infine, oggetti con slot di grandezza pari o superiori a 3, non avranno la possibilità di essere occultati perchè troppo grandi e visivamente ingombranti (a meno che non verranno spostati nei veicoli, che hanno la funzione di contenitori trasportanti o appositi depositi che i personaggi possono scoprire on game).
- Miglioramenti tecnici:
E' stata applicata una "patch" al codice che ha incrementato le performance di stabilità e velocità lato server di molto, migliorando la reattività alle interazioni da parte dell'utenza.
- Regolamenti esplosivi e PNG:
Sono in fase di pubblicazione nella guida i regolamenti che delineano l'uso degli oggetti esplosivi, il loro utilizzo ma anche la loro creazione e, come maneggiare esplosivo in generale. Sono state scritte anche delle linee guida sul funzionamento dei PNG, sia quelli caratterizzati da background, sia quelli di ambient, in modo che sia chiaro a tutta l'utenza senza incomprensioni di sorta.
- Priorità ingresso closed beta:
Per chi decidesse iscriversi al closed beta (ricordiamo che va fatto mandando la mail all'indirizzo in home page specificando un nome account) in un gruppo di gioco, stiamo sempre dando priorità alle richieste di chiunque ha intenzione di creare un personaggio di stampo criminale, eversivo-terrorista o affiliato alla politica (city government). Successivamente, in fase di approvazione, lo staff vi seguirà passo passo per permettervi di entrare subito in gioco!
Come sempre, grazie per averci letto fino a qui!
Project OutRun,
Lo Staff
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