01/03/2023 10:17:01 e modificato da darcy il 01/03/2023 10:17:59
Come buona parte dei Fantasy(anche quelli osannati e dinizzati) di qualsiasi tipo e se vuoi originalità allo stato puro allora leggiti o Cronache del Mondo Emerso, Guerre del Mondo Emerso... e Ciclo di Earthsea (fecero una mini serie che ha ha fracassato la bellezza dei romanzi) e prega che qualcuno trasformi in land queste opere e se ne trovi una fammi un fischio.
Detto ciò ringrazio la gestione che mi ha risposto e di mio trovo le casate minori più stimolanti perché ti consentono più spunti per fare gioco (di mio più sfigate sono meglio è).
01/03/2023 13:26:37 e modificato da nick nightingale il 01/03/2023 13:28:50
Finalmente Land di GoT con mappe ragionevoli ❤️
Punti Esperienza: scusate, e quando giocano uno che scrive poco e veloce e uno che scrive tanto e lentamente non si inceppa tutto il sistema? Perché il giocatore lungo e lento continuerà a prendere più px mentre quello veloce e corto, non potendo fare azioni mentre aspetta l'altro, ne prenderà di meno due volte: perché è corto e perché scriverà meno azioni in una giocata rispetto al solito. Cioè seguendo la vostra spiegazione riguardo il dare più px più si allungano le azioni, è come se vi aspettaste che la Land viaggerà su due binari divisa tra i giocatori rapidi e i giocatori lenti. Siete sicuri sicuri che mettendo insieme persone dagli stili opposti e diversificando anche il numero di px che guadagnano andranno tutti d'amore e d'accordo?
Popolani: come dovrebbero integrarsi al gioco queste figure? Cioè se mi iscrivo come marinaio, come faccio a giocare sullo stesso piano di un erede nobile? Dite che questi pg possono diventare "un elemento strategico" che va bene ma suona molto come "png". Potete chiarire questa cosa?
Casate: un po' come il resto, a che pro dare accesso a diversi tipi di casate che offrono posizioni di partenza avvantaggiate o svantaggiate rispetto alle altre? Non c'è il rischio che la gente possa puntare in maggioranza alle Casate avvantaggiate e più cool? Come viene bilanciato il fatto che se mi iscrivo in una Casata minore ho meno risorse rispetto, ad esempio, ad un pg Lannister?
Dado: immagino che scrivere "attacca" oppure "fa un balzo di 16 metri per andargli alle spalle e decapitarlo con la sua spada" non siano azione accettate e che vengano fermate prima di qualsiasi lancio di dado, fin qui penso siamo tutti d'accordo! Non ho capito in cosa "non pesa" il dado al di fuori delle azioni scorrette. L'esempio che avete fatto di un combattente che tira la sabbia, è qualcosa di gestito dal sistema di gioco (esiste una manovra d'attacco di "disturbo" oppure dei malus stabiliti o boh) o viene lasciato alla discrezione del Master? Ci saranno ovviamente dei casi in cui starà al Master ma volevo capire di base come funzionerà.
Che sistema di gioco userete?
P.s.: malkcontent se non ti piace una Land di GoT senza draghi ed estranei perché diventa "una storica", allora non ti piace GoT. Non c'è niente di male, anche perché di Land con draghi e mostri vari se ne trovano!
01/03/2023 15:15:30 e modificato da firstartdc il 01/03/2023 15:25:04
01/03/2023 16:29:14 e modificato da bunnyboo il 01/03/2023 16:29:28
01/03/2023 16:31:51 e modificato da nick nightingale il 01/03/2023 16:35:34
01/03/2023 17:47:40
La proposta in sé è intrigante: era l'ora che ricomparissero le land GoT!
Mi sorprende l'idea di lasciare spazio ai popolani: nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ci sono numerosissimi personaggi di bassa estrazione sociale che si relazionano con PG nobili e svolgono addirittura funzioni importanti per lo svolgimento della trama narrativa ma, a differenza di un PBC, un romanzo ha una trama che costringe all'interazione i vari personaggi, lasciando ad ognuno di loro il dovuto spazio e tracciando il loro percorso in modo che i "grandi" inciampino in questi popolani e diventino strumentali alla loro storia.
Un PBC, però, non ha questi obblighi, i percorsi si intrecciano in base alla volontà dei giocatori e ai loro orari di gioco. Al di là di alcune figure (maestri, maestri d'armi, alchimisti), le cui relazioni con la nobiltà, in un gioco, dipendono sempre dalla necessità del nobile di servirsi delle loro competenze, non vedo motivo per cui Lord Manderly dovrebbe fare "salotto" con un suo marinaio, nonostante la vocazione fortemente navale di Porto Bianco. Potrebbe capitare, una volta, che al Manderly serva un abile marinaio che porti rifornimenti a una città sotto assedio, ma si tratterebbe di un evento raro: insomma, o il corpo fati si impegna costantemente a fornire spunti di gioco ai popolani (sottraendo però energie che potrebbe dedicare ai nobili, in quest'ambientazione motore del gioco), oppure i popolani finirebbero per avere poco gioco.
Inoltre, mi domando una cosa: nel caso di guerre, come funzionerebbe la gestione degli eserciti? Vorreste prediligere un combattimento strategico, con i comandanti che muovono le varie truppe, oppure puntare di più sullo scontro fra singoli? In che modo la presenza di pg popolani in un esercito potrebbe rendere più giocabile una battaglia e non, invece, rallentarla per rendere comunque inutile l'azione di un singolo all'interno di un contesto che vede impiegati centinaia (o migliaia) di uomini?
Invece le casate minori possono, se assistite da un buon sistema di gestione degli insediamenti, crescere, coalizzarsi e contrastare le maggiori, oppure leccare le scarpe giuste e ottenere privilegi da chi sta sopra di loro nella scala sociale. Tutto sta nel velocizzare, tramite il gioco e i sistemi, quella crescita che storicamente richiederebbe decenni quando addirittura non interi secoli.
Per la questione PX e azioni, concordo con Nick: sarebbe meglio fare una scelta e scontentare qualcuno piuttosto che tentare una via di mezzo che scontenterebbe tutti. Personalmente mi annoio se devo aspettare 20 minuti per un'azione e non incoraggerei la prolissità, ma ognuno ha le sue preferenze.
In ogni caso, in bocca al lupo!
01/03/2023 18:54:46 e modificato da darcy il 01/03/2023 19:12:34
io dico la mia (tanto per cambiare).
Un popolano, dalla mia esperienza in varie land GoT, può fare carriera nel senso che è vero che di norma col cavolo che un lord Redwyne prenda il thè con un mozzo ma è pur vero che a saperlo giocare un popolano può arrivare molto in sù.
Ho visto bastrade sposare membri di casate minori (ricordo che una si è sposata il capo degli Osgrey).
I pg nobili non è che stanno solo a corte ma hanno modo di interagire con i pg polani.
Un popolano può entrare come spada giurata a servizio di un nobile; può essere utile come spia; come capitano di una nave (non tutti i pg con una casata con una flotta sà giocarsi il capitano alla Nelson o alla Euron Greyjoy); può avere una bottega e fornire la nobilità con possibilità di accedere a corte; può essere servitore o dama di compagnia o ancella di un/una nobile e magari fare pure da spia etc...
Altra cosa le casate: trovo giusto che ci sia una minma disparità tra casate maggiori e minori nel senso che, ovviamente, un Osgrey non può avere le medesime rendite di lord Webber (nel Cavaliere dei Sette Regni lady Webber ha terre molto più vaste e più villaggi di ser Osgrey) e così i Webber hanno terre più modeste e quindi meno popolino (indi meno tributi) di lord Rowan per questo io trovo migliori le casate minori che ti spronano a giocare , costruire e fare allenaze varie e mi è capitoto che la mia casata(mai ho preso casate maggiori i protettrici) del cavolo è salita a casa maggiore.Lo stesso discorso dicasi per le truppe e la flotta che non si può pretendere che i Manning abbiano la flotta pari ai Velaryon o le truppe dei Royce.
Non so se ho detto cretinate e in caso me ne scuso e non so come la gestione ha organizzato la cosa e vedremo quando la land aprirà.
01/03/2023 20:15:32
01/03/2023 21:36:32
Wow, avete risposto in tanti, andiamo per ordine e spero di non perdermi nessuno per strada.
01/03/2023 22:02:57 e modificato da firstartdc il 01/03/2023 22:10:07
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Acquisti In-App - Giochi e acquisti online: le statistiche in nostro possesso!
Algoritmo Facebook - L'algoritmo di Facebook per post coinvolgenti! Socpriamo cosa il social network gradisce!
Dragon Cave - Dragon Cave e Hunger Games Simulator giochi online d'altri tempi!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!