Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
23/12/2020 14:54:17
Il messaggio che viene fuori da una parte di questa discussione è parecchio desolante.
Mi deprime più chi dice non provateci neppure rispetto a quelli che decidono di provarci e possono fallire come riuscire. Per il semplice fatto che mi danno un posto dove provare a giocare. Poi se non va pazienza :P Essendo un passatempo non è che mi deve dare qualcosa a parte divertirmi e quando non mi diverte più semplicemente lascio perdere. Ma questa è giusto la mia opinione che lascia il tempo che trova come la vostra :P
23/12/2020 15:03:42
Rispondo meglio, sono stato frettoloso io!
23/12/2020 15:09:06 e modificato da soizora il 23/12/2020 15:11:01
nick, scusa, ma chi impedisce a chi vuol costruire una land cyberpunk pura, dura e cruda di farlo, anche se un altro ha aperto un progetto cybersimming. Io questo non capisco. Una sarà una cagata che durerà massimo tre mesi, l'altra magari di più e verrà compianta da tutti come una terra promessa se dovesse morire per qualsiasi motivo, ma il fatto che coesistano e si facciano chiamare entrambe cyberpunk, magari la prima con l'asterisco che ti avvisa che ci sono comunque delle note da tener conto, che problema da? Se hai paura di essere ingannato leggi l'asterisco o indaga.
Non sto parlando di chi spaccia cybersimming per cp duro e crudo, sto parlando di chi ti dice che il suo cp è molto cybersimming già dalla presentazione.
23/12/2020 15:11:35
Evito di soffermarmi sullo shitposting, ma faccio un appunto: è degradante intervenire in una discussione cercando solo di sminuire chi scrive, invece di rispondere alle argomentazioni che vengono portate. Invece di proseguire su questa strada, provate a contribuire con qualcosa di più dei "gnegnegne".
Siamo adulti (presumo, almeno).
(onde evitare altri post riguardo i quote: mi riferisco a lex e mathram)
23/12/2020 15:29:50 e modificato da nick nightingale il 23/12/2020 15:30:14
23/12/2020 15:37:59
23/12/2020 15:41:39
23/12/2020 16:08:25 e modificato da quod il 23/12/2020 16:11:45
23/12/2020 16:26:11
Ho già detto: nel mondo dei pbc esistono/sono esistiti anche progetti sensati e sono stati creati da persone dell'ambiente, non da alieni, quindi hai ragione. Il problema però è proprio il circuito che si sviluppa, un po' come i talenti nel calcio italiano: per anni abbiamo creduto che i Roberto Baggio nascessero per volontà divina e che niente potesse influenzarne il numero. Poi s'è scoperto, quando le società sono state costrette e la nazionale non è andata al Mondiale, che se investi nella formazione di giovani è più facile che escano fuori nuovi Baggio. La Germania ne è un esempio, il Belgio, e così via.
Questo per dire che è sicuramente possibile che qualcuno tiri fuori qualcosa di buono nonostante il contesto o addirittura sfruttando quello che ha attorno, ma magari se sto contesto lo rendiamo meno scemo, più vario e soprattutto più consapevole, le probabilità aumenteranno. Se insistiamo a compiere gli stessi errori e nascondere l'immondizia sotto terra come Homer quando diventa capo dello smaltimento rifiuti, le possibilità diminuiranno
Ribadire che "però comunque il miracolo può avvenire!" a che serve? Sì il miracolo può avvenire. Questa è la nostra strategia, aspettare il miracolo? Perché ad oggi posso dire "miracolo" visto che il contesto non ha per niente generato un circolo virtuoso di idee e progetti.
Non potremmo invece provare a muoverci diversamente? Anche a sbagliare, ma a sbagliare in modo diverso? Perché, anche se consapevoli della situazione come in molti vi state dimostrando, ci condanniamo a ripetere sempre gli stessi errori nella speranza di ottenere risultati diversi? Guardiamoci attorno, il mondo offre oppurtinità diverse. Se l'uomo avesse ragionato come si ragiona nei pbc saremmo ancora nelle caverne... Se a "bloccarci" è la precisa volontà di non voler fare altro, lo posso capire. Però è questo, non è bullismo, pessimismo, guraggine, purismo, è che vogliamo giocare il simming vestiti coi capelli colorati e il braccio robot. Va benissimo, non serve cercare scuse! Giochiamo la chiacchiera al bar conciati in quel modo parlando del meteo cibernetico, preservando però la scrittura alla quale teniamo tutti tantissimo, chiamando le cose col proprio nome: liberiamo la fantasia trovando un nome adatto a questo nuovo genere! "Cybersimming" non ci piace? "Cyberintrospezione"? "Cyberstorytelling"? Apriamo un contest ⭐
23/12/2020 18:33:39
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
New York GDR - Intervista al gestore di New York GDR il play by chat moderno ambientato nella grande mela!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!
Pvp, ON e OFF - Trattato Sociologico: Gli effetti distruttivi del Pvp e Confusione On e Off
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Storia del GdR - Storia dei Giochi di Ruolo cartacei dagli albori al Duemila
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza