Les mystères de Paris postato il 07/04/2020 23:36:08 nel forum giochi online e modificato da mysteres il 07/04/2020 23:37:39
Presentazione
Nome gioco: Les mystères de Paris
URL: http://mysteres.altervista.org/
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato del gioco: alpha test avanzato (con iscrizione a richiesta)
Codice: GDRCD
Server: Altervista
Versione mobile: Si
Presenza razze: No
Chat riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietati
Sistema di turnazione: Basato sull'ordine di ingresso in chat
Sistema di gioco: Lancio dadi (componente casuale) associato a skill ed azioni coerenti da parte del giocatore.
Doppi personaggi: Previsti in futuro, con limitazioni
Limitazione caratteri: No
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Vietato
Gestori giocanti: No
Assegnazione punti esperienza: Un punto assegnato in automatico ad ogni azione che superi gli 800 caratteri e punti extra assegnati dai master al termine di quest e one shot.
Personaggi bambini: No
Estensione mondo: Città di Parigi
Restrizioni: 18+
Gadget a pagamento: No
Informazioni aggiuntive
Anno: corrente
Morte del personaggio: contemplata e definitiva
Skin: oltre alla versione "Mobile" sono presenti altre tre skin (background blu, grigio scuro, grigio chiaro), con possibilità di personalizzazione colori chat da parte degli utenti
Ambientazione
"Chi guarda nelle profondità di Parigi ha le vertigini. Niente di più fantastico, niente di più tragico, niente di più superbo."
(Victor Hugo)
Parigi è la città delle luci, eterna, sorprendente, magica e talvolta segreta. E' una delle città più belle del mondo, che seduce i visitatori con la sua eccezionale architettura e le meraviglie culturali. E' la capitale della gastronomia, della moda e dello shopping, una città viva e vibrante, che non smette mai di stupire. Con i suoi spazi monumentali, i suoi palazzi, i suoi umori e odori, fa da sfondo alle meravigliose opere di poeti immortali e maledetti.
Leggendo le poesie di Boudelaire, è impossibile restare indifferenti al fascino di questa città piena di distrazioni, che il poeta osservava cullare i suoi abitanti in un'atmosfera d'ebbrezza perenne, affinché la noia della quotidianità diventasse sopportabile.
Parigi, la ville lumière, dove i cittadini mettevano ad ogni finestra una candela o una lampada a olio per rischiarare le vie, così da scoraggiare i malintenzionati e, successivamente, una delle prime città ad illuminarsi con la luce a gas.
La luce per allontanare il male, per dissipare le tenebre e dare conforto alle anime inquiete, perchè qualcosa serpeggia in città, tra le chiese gotiche e nello sconfinato dedalo delle Catacombe, luoghi in cui, si vocifera, accadano fenomeni che non trovano alcuna spiegazione razionale. Eventi che sono stati cautamente riportati anche dai mezzi di informazione.
A volte capita. Capita di sentire la terra tremare. Un tremolio discreto, che non ha nulla di minaccioso. Timido, come il passaggio di una linea della metro a distanza, in profondità. Un po' sordo, come il suono di una campana lontana. I rintocchi gravi che annunciano il viaggio di un'anima che abbandona il piano materiale. Si innalza, leggera, lasciando dietro di sè il dolore, la disperazione e la miseria della condizione umana.
Mentre i turisti si riempiono lo sguardo dello scintillio della tour Eiffel, i parigini vivono spesso inconsapevolmente, cullati ed irrorati dalla luce della ville lumière.
Chi conosce l'inquietudine delle notti maledette di Parigi, a volte si interroga. Qualcuno crede si tratti semplicemente di autosuggestione, quell'angoscia che ti prende, senza un motivo apparente. I complottisti guardano con diffidenza alla multinazionale che opera in città. Altri ancora danno credito alle leggende metropolitane ed alle dicerie, molte delle quali sono entrate a far parte della stessa cultura francese, convinti che le cause di tali fenomeni siano da attribuire a misteri collegati ai sotterranei della città: trecento chilometri di cui solo due visitabili. Questa scelta, legiferata nel 1955, viene interpretata come la volontà dei poteri forti di tenere all'oscuro i cittadini sull'origine di questi fenomeni.
Un messaggio incisivo, espresso a chiare lettere, troneggia all'ingresso di questo labirinto di teschi ed ossa, l'alter-ego suggestivo e penetrante di una Parigi capitale del lusso e dello sfarzo, scandita da vitalità e animata da tinte allegre ed ariose: "Fermatevi, questo è il regno della morte".
Pagine → 1
08/04/2020 10:33:59
Progetto che stuzzica il mio interesse. Il sito si legge bene e sembra esserci lavoro dietro.
Parigi è un buon setting se riuscite a mantenere l'ambient e la storia lascia buoni spunti. Vi seguo.
08/04/2020 11:50:29
Grazie Sara.
Speriamo di non deludere le tue aspettative :-)
10/04/2020 09:09:39
Da una lettura di ambientazione e possibilità di gioco (che si intuiscono da alcune regolamentazioni nella guida), mi sembra molto interessante.
A quando la fine dell’alpha?
Coinciderà con l’iscrizione libera?
Si gioca già all’interno e se sì, gli alpha tester avranno dei vantaggi rispetto a chi si iscriverà all’apertura ufficiale?
10/04/2020 21:00:12
Ciao Black Vanilla.
Grazie per l'interesse e le domande.
La chiusura dell'alpha è prevista per il 15 di aprile, data in cui dovremmo pubblicare la scheda sul portale e sarà possibile effettuare l'iscrizione in maniera autonoma (salvo imprevisti o ripensamenti).
Al momento non si gioca. Ci auguriamo che l'inizio del gioco coinciderà con l'apertura in Beta.
In questi giorni stiamo raccogliendo impressioni ed effettuando piccoli cambiamenti tenendo conto dei consigli degli alpha tester.
Come anticipato dalla domanda, non giocando non ci sono neppure vantaggi per chi si è registrato in anticipo, ma ci piace ribadirlo.
Chi si iscrive come alpha tester per dare il suo supporto e fornirci le sue valutazioni e consigli, ha la nostra gratitudine, ma niente più.
14/04/2020 08:40:54
Grazie per le risposte.
Ho un’ultima domanda.
Essendo ambientata ai giorni nostri, tratterete il covid-19 nella vostra land?
14/04/2020 13:29:56
Grazie a te per le domande.
Eviteremo di trattarlo.
Abbiamo lavorato alacremente nelle ultime settimane ed accelerato i tempi di apertura che ci eravamo prefissate, per proporre un nuovo spazio che dia la possibilità di distrarsi da questa triste realtà che affligge tutti noi quotidianamente.
15/04/2020 10:48:33
Sposto in "Play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/les-mysteres-de-paris.asp
In bocca al lupo allo staff! 😏
15/04/2020 10:54:50 e modificato da mysteres il 15/04/2020 11:05:01
Grazie per la celerità nella lavorazione della richiesta :-)
Viva il lupo.
Un ringraziamento speciale a Patrick, che ha preso molto seriamente il ruolo di alpha tester, fornendoci preziosi consigli e segnalazioni.
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Gestori GDR - Dieci dritte per il buon gestore di gioco di ruolo online!
Gioco Sicuro AAMS - I casino sia online che tradizionali possiamo definirli sicuri? Scopriamolo!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo