Erode fan Club, i bimbi di LOT postato il 21/04/2007 06:50:20 nel forum giochi
Aiutooooooooooooooooo.......
bimbi di sei mesi che gatonano da soli in taverna durante un temporale..bimbi che nascono senza genitori..bimbi di due anni che offrono da bere ad una bimba di 1 che parlanop come genietti o...< tao come ttai'> a 5 anni
Situazione diosperante..in un 3D in proposte ho sollevato il problema e la cosa ha suscitato una certa reazione . Il Conte Erik ha ammesso (bontà sua) che il problema esiste..
Vorrei conoscere come è stato affrontato il problema in altre Land.
Un tempo esisteva una regola a LOT ( con la passata gestione)
devi avere dei genitori o il bimbo te lo scordi..peccato non la si applichi più.
Pagine → 1
21/04/2007 11:00:08
Io ricordo che il mio pg girava per Lot con un bambino in braccio di nome Par, cucciolo di elfo... Veramente un ottimo giocatore.
La presenza di pg molto piccoli deve sicuramente essere regolamentata dallo staff di una comunità - di certo non vietata. Per quanto mi riguarda sono per l'interpretazione di qualsiasi cosa, essere viventi, anime vaganti, animali e persino oggetti - purché sia fatto secondo un certo criterio e rispettando alcuni "paletti" precisi che l'amministrazione di un gdr deve necessariamente porre.
25/04/2007 16:56:59
Riporto parte del mio pensiero che ho già espresso altrove a riguardo, è un ragionamento di facile comprensione.
Forse è dovuto al grande numero di utenti, forse all'impronta che Lot ha voluto dare al gioco, ma io vedo questa land più come una Comunità che come un gioco di ruolo.
Con la CdG e tante altre iniziative culturali che si sono portate avanti, si è creato un gruppo di appassionati di storia medievale, che organizza eventi, incontri, manifestazioni e tanto altro ancora.
Col passare del tempo, sarebbe troppo prolisso cercarne nel dettaglio le ragioni, si è iniziato spesso a mischiare un pò On Game con Off Game, a partire dalle figure dei Nobili fino a quelle degli attuali Decani a Dreamalot o membri dell'Unicorno a Extremelot.
Proprio questo mischiare il gioco con la realtà ha portato a porsi delle domande, come ad esempio "Ma se qualche personaggio viene ucciso, è possibile che anche il burattinaio rimanga scioccato dalla cosa?" e molto altro ancora, lo dico perchè ho vissuto in prima persona gli editti di Astarte e le discussioni del caso.
Alla fine si sono iniziate a creare regole che limitano l'interpretazione di ruolo, non potere fare certe cose prima di una certa ora, non poter fare nulla ad un personaggio (non giocatore) minorenne, e così via.
Non voglio dire che questo sia giusto o sbagliato, ma sto dicendo che non è Gioco di Ruolo. E' Gioco di Lot.
Mi sono state mosse obiezioni in passato, dicendomi che era una sacrosanta tutela dei minori. Non condivido.
La politica di Lot a riguardo non tocca tanto la tutela dei minorenni reali, quanto la tutela dei personaggi bambini del gioco, perchè è presente la convinzione che possa esistere una sorta di transfert psicologico dal gioco alla realtà.
Non condivido questa politica, innanzitutto perchè non è vero che tutela i minorenni, che possono benissimo celarsi dietro ad altri palliativi per sfuggire a tali norme (primo tra tutti la fantomatica Rocca dei Venti), ed in secondo luogo perchè limitano l'interpretazione di un gioco di ruolo.
Detto questo, preciso che sono solo punti di vista differenti, e non voglio innalzarmi a giudice che possa decidere cosa sia giusto o sbagliato. La si pensa solo in modo differente =)
Per concludere posso dire che capita che a Lot si giochi di ruolo e ci sono anche molti giocatori bravi. Non ho mai criticato loro, ma solo un sistema gestionale del gioco che non potrei mai sentire mio.
26/04/2007 21:27:07
scusate ma che cavolo di gdr è??? i bambini piccoli, ha ragione mr faber, è na cavolata pazzesca, uno entra per fare il baby sitter??????giocate a the sims che magari vi divertite di più se volete tenete pure gli animali!!!!!! ma na pena peggio de così non se po' fa!
07/05/2007 11:54:28
Da noi si procede così...
Innanzitutto è IMPOSSIBILE da script mettere un'età inferiore a 16 anni (che è considerata on-game nella legislatura la soglia della maggiore età).
I figli piccoli sono ospitati praticamente a tempo pieno presso strutture overnativi (asili corporativi, e simili...).
Chiunque voglia giocare un bambino più piccolo deve:
1) Chiedere il permesso allo staff
2) Trovare OG due ciocatori con PG che saranno genitori, PG sposati e in possesso della cittadinanza (anche omosessuali perchè la nostra ambientazione lo permette e lo tollera).
3) I due Genitori fanno un paio di giocate alla presenza del Governatore Civile (che sarebbe la più alta carica civile del governo) in cui firmano un contratto di adozione
4) Si procede alla creazione del ragazzino che deve rispettare formalmente alcune ore di impossibilità al gioco perchè impegnato a scuola ad esempio o giocare quando acocmpagnato da un adulto (dipendente anche dall'età del PG: chi di noi manderebbe un ragazzino di 8 anni in mezzo ad una città di sballati e scoppiati dal grilletto facile?).
Questa trafila serve a scoraggiare chi (memore delle caverne quando ero Cavaliere Nero) si crea il bambino a tempo perso o per rompere i marroni al prossimo.
Senza contare che avendo messo il disclaimer iniziale, se uno vuole entrare e giocarsi il bambino
"...tau io ciono piccino picciò..." si vedrà il PG smembrato, fatto a pezzi e i suoi organi venduti al mercato nero a peso.
01/07/2007 00:49:54
Riporto la mia esperienza, dato che ho ruolato per diverso tempo due pg bambini, uno di 14 ed uno di 13 anni.
Concordo col fatto che ruolare bambini di pochi mesi o di tre, quattro anni, rasenta il ridicolo. Riduce al minimo le interazioni possibili, ed inoltre tende ad accentrare le attenzioni di tutte le persone che ci si imbattono.
Un ragazzino adolescente, ma direi anche dagli 8 anni in su, già è più capace di cavarsela da solo.
I miei due pg erano entrambi orfani, per questo li ho caratterizzati con una certa forza di carattere che gli permettesse di sapersela cavare, di essere indipendenti.
Bisogna però insomma, saperlo fare. Non ruolarsi bambini stupidi ma nemmeno dei geni precoci...
Può essere interessante come esperienza, perché quello che vive un pg adolescente davvero lo tempra nel carattere, quindi ogni evento ha su di lui un effetto molto più forte di quello che avrebbe in un adulto.
Quindi boh, secondo me ruolare pg bambini è molto impegnativo affinché siano un minimo credibili, e poi non è certo una cosa che dovrebbe essere troppo diffusa.
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Island Artist GDR - Intervista alla gestrice del peculiare play by chat moderno di Island Artist GDR
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!