Sesso:
Iscritto il: 03/12/2006
Ultimo Accesso: 03/12/2006
Sito Web: http://www.rakrent.com/rtsc/pix/dow/bloodangels.gif ↗
Genere Preferito: Fantascienza
sanguinius non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 1 2
MdT3001
- 12/08/2008 - === Gestione ===
La Gestione, in generale è estremamente disponibile. E' sempre pronta ad ascoltare, rispondere in bacheca e in generale anche via posta interna. Nulla di ineccepibile, tranne gli orrori di ortografia sparsi un po ovunque. Diciamocelo, sono importanti? Si e no, no perchè se tutto fosse perfetto non lederebbero nessuno, si perchè è un biglietto da visita che da un senso di sciatto e di frettoloso.
=== Giocatori ===
I giocatori sono molto disponibili, cortesi, di ottimo ruolismo, non ho visto durante la mia permanenza esempi di Metaplay (solo PP autorizzato ma ne parleremo più avanti). In generale è molto piacevole giocare su Mondo di Tenebra. Unica nota è la mancanza di immedesimazione nel mondo di un futuro di mille anni avanti, sotto il punto di vista di modo di fare, vita quotidiana, vestiti eccetera. Ma son sicuro che questo verrà fuori con il tempo.
=== Grafica & Sito ===
Sito sempre velocissimo e pulito, mai un intoppo, con grafica e script autoprodotti e quindi i miei complimenti (essendo totalmente negato). Prevede sistemi di gioco integrati molto carini, una grafica pulita anche se il sistema Chat (unico tallone d'achille della programmazion) e l'assenza di Pop-Up a volte sono un po frustranti, specialmente quando magari tra un'azione e l'altra vuoi leggerti un post in bacheca.
Il sistema di creazioni personaggi è intuitivo mantenendo al contempo un buon grado di personalizzazione.
=== Ambientazione ===
Qui iniziano le note dolenti che fanno precipitare il voto da un dignitosissimo 7 ad una insufficenza piena. Per carità, l'idea di mescolare una ambientazione vampirica con il Cyberpunk è una idea innovativa, estremamente audace ma che purtroppo non è almeno a mio parere riuscito a dare quel tocco di genialità che la faccia apparire diversa da quella che è: giocare un vampiro (o mannaro o wicca o umano) tra mille anni con tanti apparecchi tecnologici in più.
Inoltre, una sensazione che mi ha dato da pensare, è che dopo aver letto l'ambientazione e creato il personaggio, sono stato del tutto incapace di dare un senso al gioco.
Cercherò di spiegarmi con un esempio banale: ogni GDR ha coe filo conduttore una macrotrama molto generica che detta il "la" a tutti i giochi. Nel Cyberpunk modello CP 2020 il filo conduttore è vivere in una società degradata dove vige la legge del più forte(o il più furbo) ed è tua cura procurarti soldi e fama nel miglior modo possibile. In altre ambientazioni (posso citare Lot che probabilmente è la più conosciuta) l'opposizione tra il bene (Lot) e il cattivo di turno che vuole mietere vittime, è il filo conduttore che da ai personaggi uno scopo.
Questo scopo, io, non l'ho percepito, trasformando la mia esperienza di gioco in una specie di simulatore Sim testuale.
=== Sistema di Gioco ===
Il sistema di gioco prevede una buona idea: la crescita del PG con la spesa di PX accumulati e la contrapposizione tra abilità con implementazione di un tiro di dado.
Eccezionale, anche se non innovativo, ma sempre meglio di nulla.
Quello che assolutamente non va, è il completo disequilibrio tra le razze speciali e i poveri umani.
Ora, o si decide che l'umano non va giocato (e si entra tutti come razziati, magari di basso profilo) oppure si da la possibilità all'umano di poter in qualche modo contrapporsi allo strapotere del Vampiro o Chimera di turno. Non ci si può appellare sempre alla buona creanza del Vampiro di non schiacciare l'altro povero ed indifeso umano. E non ci si può nemmeno aspettare che tutti gli umani non cerchino appena possibile la trasformazione in razza speciale.
Inoltre, una cosa che a me ha fatto storcere il naso è che la morte non è prevista salvo che per questioni di cattivo ruolismo, come punizione per chi gioca male.
Questo, in una ambientazione CP non è neanche minimamente tollerabile.
Perchè i giochi politici, gli intrecci, l'eliminazione fisica dell'avversario, è l'anima di ogni azione.
Sei un testimone scomodo? Ti porterai il segreto nella tomba. Sei un capo di una megacorop e il tuo vice ti ha fatto le scarpe? Il tuo vice eviterà che tu possa anche solo pensare di riprendere in mano il potere in cento modi possibili, e così via.
E questo azzoppa ancora di più il gioco.
Concludo con una nota polemica (credo di essere stato molto rispettoso nei modi fin ora).
Beta-Test?
Qui si è travisato il significato di Beta-Test.
Beta Test significa: ho tutto (=ambientazione, sistemi, script, idee) pronto, apro per testare sulla massa se ci sono Bug.
Altrimenti cosa testo se molte cose ancora non ci sono?
Spero di essere stato costruttivo, margini di miglioramento ci sono, sperando che lo staff li colga.
Le Ombre
- 19/12/2007 - Checchè se ne dica, un buon GDR non è solo il GDR ma anche tutta una serie di dettagli che ne rendono fruibile il prodotto.
Il mio intento, a differenza di precedenti colleghi, non è quello di criticare o meno la grafica in quanto immagini, non tutti e io per primo sono un mago di photoshop, ma la disposizione della pagina, che è confusa, disordinata ed elementare.
La programmazione, fa parte integrante della città, ed una giusta pianificazione rende il prodotto migliore.
L'organizzazione delle pagine è quindi ESSENZIALE per la fruibilità. E le pagine di Le Ombre sono organizzate molto molto molto male.
In più, la qualità delle immagini è bassa, compresa quella di simboli e separatori.
In parole povere, il solo stare dentro il sito è un impresa titanica, almeno per me.
Inoltre, all'interno, non sono presenti implementazioni di programmazione tali da far esclamare qualcuno o qualcosa di sorpresa.
Nessuna presenza di abilità integrate, o di grosse novità.
La mia impressione è che questa comunità, sebbene magari con tutte le migliori intenzioni, sia stata organizzata in fretta e furia, senza pianificazione e senza cura in una giornata di pioggia.
Oggigiorno su internet sono disponibili gratuitamente corsi di ogni tipo, dal taglio e cucito alle nozioni base di Web Eingeneering, ai corsi di grafica e di implementazioni dei CSS.
E no, non intendo accettare in risposta un commento del tipo letto sotto: ma io non vengo a cambiarti la tappezzeria a casa tua.
Perchè è inutile girarci attorno, una Land come un prodotto, deve attirare i compratori.
Questa Land, attualmente, non mi pare attiri grossi compratori per le pecche sopracitate.
Abisso Oscuro
- 13/12/2007 - Premetto che il voto neutro è motivato dai lavori in corso che spero vivamente miglioreranno questa città. Se il voto dovesse basarsi solo su quello che ho visto allo stato attuale delle cose, sarebbe negativo.
La prima impressione, dopo essere entrati, è di ritrovarsi, almeno graficamente e per alcune descrizioni (o la mancanza di esse) in un surrogato di Extremelot. Skill di razza, organizzazione del gioco e descrizione delle locazioni lo rendono simile. Ciò è comprovato dal fatto che molti ammettono candidamente di essere esuli lottiani.
Ho giocato a lot per troppo tempo per non riconoscerne l'impronta madre.
Cmq sia schematizzo
PRO:
- Giocatori Tranquilli e qualità di gioco buona
- Giocatori Disponibili
- Presenza di Oggettistica
- GDR-CD ben modificato
- Trama di gioco decente
- Qualche ritrovato tencologico di programmazione molto utile in chat
- Buon server
- Buona Grafica
CONTRO
- Razze con descrizioni scarne (essenziale su fisico e origine e basta) e skill di razza poco caratterizzate e che ricordano MOLTO Lot.
- Nessuna skill di clan o di gilda al momento attuale
- Scheda del PG ipersemplificata (assenti abilità e dattgli fisici, insomma la solita scheda)
- Sistema di gioco lasciato alla interpretazione dei giocatori e/o del master (non essendoci dettagli fisici se non per differenza di razza e abilità)
- Moderazione non sempre efficiente
- Scarnissime descrizioni dei luoghi
Insomma, potrebbe essere un GRAN GDR ma si solleva a stento dalla media, vedremo nei prossimi mesi gli annunciati cambiamenti.
PS: è molto irritante nella schermata iniziale il Pop-Up Java che recita "Il vero GDR". Chi si loda si sbroda.
CriOnyric Foundation
- 03/12/2006 - Chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno postato voti negativi o non soddisfacenti a discuterne, anche via MAIL al mio indirizzo MSN: heinoreus@hotmail.com.
Chissà perchè ho sempre chiesto il favore ai miei giocatori di segnalare tempestivamente ogni caso in cui la loro esperienza sia stata negativa, ma nessuno mi ha mai segnalato alcunchè.
Mistero.
In quanto alla mafia, non commento, per non dare importanza a voci non suffragate da prove (che poi è come dare del "mafioso" a me).
In quanto a chi dice che è il migliore perchè altri non ce ne sono, chiedo di rimando PERCHE' secondo lui altre non ce ne sono, e lo invito ad approfondire il dibattito via MSN o MAIL.
In quanto a chi dice che il codice è copiato rispondo solo LOL.
Ah ovviamente sono Chavez, mi sono bellamente perso il mio alias.
sanguinius non ha partecipato a nessun sondaggio
sanguinius non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
sanguinius non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Notizie False e Tendenziose (Crionyric Foundation) in data 13/01/2008
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!
Saint Seya City - Recensione di Saint Seya City. Scopri dentro di te il settimo senso...
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Corso per Autori di GDR - Presentazione del Corso online per Autori di GDR! E' ora di imparare a fare i giochi!