Abissi della psiche. postato il 04/09/2018 01:11:42 nel forum giochi online e modificato da ghennadi72 il 04/09/2018 08:55:40
No, dico... parliamone. E mi piacerebbe se ne parlasse qui e non in sezione gestori, dove sarebbe fin troppo facile ottenere pacche sulle spalle e "capita così anche a me". Visto che la caricatura del gestore sclerato è data per assodata e acquisita, magari bilanciamo un po' le parti.
Uno torna dalle ferie, mezzo contento perchè si è rilassato, mezzo incarognito perchè sono finite le vacanze. Si dice "beh, almeno ho uno spazio dove divertirmi qualche ora, mi fa piacere rientrare e trovare i compagni di gioco"... tadaaaah... login, solita smazzata di MP da leggere, saluti, baci, abbracci, tempo per un paio di giocate e... ri-tadaaahhhhhh... iscrizioni riaperte da manco un giorno ed ecco che ritornano. Escono dalle fottute pareti.
Arriva quella che è al terzo account e al settimo personaggio. Ogni volta torna, racconta di nno aver mai giocato da noi, fa perdere un'oretta o due a qualche povero diavolo o a qualche povera anima facendosi rifare l'accoglienza in ingresso, finchè o sparisce (cosa fatta coi primi pg) o viene sgamata per un motivo o per l'altro e viene ribannata.
O quello che ogni tot mesi arriva e si fa il personaggio fabbro. Assistenza, arrivo in gioco, si gioca il fabbro che vuole fare il fabbro, gioca e briga per ottenere una licenza di bottega o per farsi assumere in una forgia; viene assunto o addirittura gli viene affidata una bottega e... gioca? Inizia a fare il fabbro? No, macchè! Sparisce.
Sparisce, s'intende, dal gioco. Perchè "altrove" ad ogni tornata si diverte a raccontare di come la tirannica e pervasiva gestione di IGI gli tarpa il gioco impedendogli di fare il fabbro.
Suggerimento: la prossima volta prova almeno a chiedere una licenza come falegname o come bagnino, perchè ormai ogni volta che arriva qualcuno dicendo di voler fare il fabbro, tutti mettono mano al kalashnikov o alla boccetta di tranquillanti.
E so da altri colleghi gestori che non siamo i soli ad avere visite periodiche e ricorrenti di personaggi di questo spessore.
Ma che c... manco due giorni che abbiamo riaperto? Ma cos'è aspettavate col conto alla rovescia?
Vi prego, parliamone. Cosa c'è che non va nella vostra testa? Non siete andati in vacanza? Ha fatto brutto tempo? Vi hanno picchiati troppo da piccoli? Non vi hanno picchiati abbastanza da piccoli?
Per carità, lo dico col cuore in mano, perchè prima ancora che una seccatura per noi gestori e per quei poveracci di giocatori a cui fate perdere tempo inutilmente, è una questione di sensibilità umana nei vostri confronti, se non di cristiana carità: fate outing, uscite allo scoperto!
Potremmo fare una bella colletta tra gestori e vi regaliamo almeno una smart-box per andare in crociera da qualche parte, visto che consigliarvi di "farvi una vita" è demodè. Se non la vita, almeno fatevi una vacanza, una bella, serena, lunga vacanza che vi faccia tornare ad apprezzare le gioie della vita, che vi restituisca il senso della realtà e delle priorità a cui dedicate il vostro tempo, che vi faccia riemergere dagli abissi di neurodepressione ossessivo-compulsiva in cui dovete essere caduti.
Davvero fatevi avanti, c'è chi può aiutarvi a riassumere il controllo delle vostre vite: se ci riescono gli alcolisti anonimi a uscire dal tunnel potete riuscirci anche voi.
04/09/2018 10:25:56
C'è anche di peggio, c'è pure chi torna venti volte, e ogni volta scrive a tutti i personaggi esistenti per instaurare legami di background col proprio personaggio, settimane di estenuanti mp in cui "ma ti potrei essere madre, figlio, parente, maestra delle elementari morta, ecc.ecc.?" e quando finalmente ha creato legami da far invidia a una casata nobiliare con intrecci che il Segreto in confronto è un haiku, non gioca puntualmente mai e scompare. Per poi tornare e rifare lo stesso. Riscomparire e ri-rifare lo stesso, ecc.ecc.
04/09/2018 12:43:09
Ma... quindi?
A parte i Gestori che dicono che gli utenti puzzano e gli utenti che dicono che i Gestori sono cattivi... dove vuole arrivare questo thread?
Almeno vi siete sfogati spero... consiglio una vacanza.
04/09/2018 12:56:32 e modificato da blackgoogle il 04/09/2018 13:05:52
Quindi sarebbe ora di prendere atto che noi utenti, a volte, siamo delle rotture di sacche scrotali enormi.
Qui non è discorso di vacanze o altro, di farsi una vita, ma di prendere coscienza di quello che siamo noi come utenti.
Lo ammetto senza problemi, a me capita, è capitato e capiterà di iscrivermi ad una landa, preparare tutto ma poi andarmene.
Perché lo faccio, che poi è la domanda di base di tutto?
Perché sono volubile, non costante ma al contempo creativo. Anche se a volte e tendo a mentire.
E in questo caso ho mentito, nel senso che no, non sono creativo, solo scemo.
In ogni caso il motivo che mi porta a iscrivermi ad una land, fare pg e tutto e poi magari sparire dopo un mese o poco più di gioco è che a volte non trovo il terreno giusto per giocare.
E non è che ciò sia colpa della gestione (che tranne in rari casi ho trovato sempre disponibile), ma sono proprio io il problema.
Magari mi iscrivo e creò un personaggio sullo schizzo creativo del momento, salvo poi ritrovarmi fra le mani un pg che magari poco può legare con altri, oppure sono proprio io che non riesco a legare e a mettere radici.
Per cui, scusatemi.
Scusatemi se Delle volte mi iscrivo ad una Land giocando poco e con personaggi assurdi.
Non è colpa vostra, sono proprio io malato xD
Di vase, il motivo che poi mi porta a ritornare su alcune land in cui mi ero già iscritto, è un po'il senso di "sicurezza" che questo mi dà.
So che in un dato posto magari sono più sopportato, dove magari so già il tipo di gioco che fanno, i meccanismi come funziona insomma.
È sempre brutto, per chi come me nel tempo è diventato un po'un Tucano, cioè che di Land ne ha girate parecchie, affrontare nuovamente il fallimento personale del non riuscire a mettere radici,perché di base, almeno per me, sarebbe un piacere poter mettere "casa" in una land.
Ma poi esce la novità, la voglia di mettersi alla prova, di vedere fin quando puoi creare in termini di personaggio e di gioco che mi frega.
Insomma, ci si scontra fra la voglia di mettere su un gioco stabile con quella di voler continuare a re inventarsi i propri personaggi, la voglia pure di conoscere nuove persone (perché a quanto pare dall'altra parte vicino Delle persone oltre quel personaggio) che mi costringe a fare un eterno pellegrinaggio fra land e land, salvo poi tornare su quelle due o tre in cui sai che riesco a dare il meglio
04/09/2018 13:28:57 e modificato da mikee il 04/09/2018 13:39:15
La colpa è della gestione!
Vado controcorrente, mi dispiace ma questo è un discorso che non sta ne in cielo e ne in terra.
La gestione pur di avere i numeri nella lista dei presenti, pur di avere la quantità in modo da fare trame che crollano, si "prostituiscono" per l'utenza.
C'è una cosa che non si gioca mai.
La CREDIBILITA' del personaggio.
Il fatto che il personaggio debba conquistarsi la fiducia degli altri personaggi in on game per fare le cose.
Quando si iscrive un giocatore, in ON GAME non ha bisogno di poter costruirsi la fiducia e la credibilità perchè gli altri ragionano da off game.
Siccome "è un giocatore e sta giocando" viene favorito saltando passaggi coerenti.
Ci vuole troppo tempo?
Mica si ha tempo da perdere oppure giochi da rovinare per chi vuole buttare all'aria tutto.
Quando arriva un nuovo giocatore, gli si stende il tappeto rosso.
Che deve fare per conquistarsi qualcosa? Nulla.
La gestione da già tutto pronto! (poi si viene qui a lamentarsi che l'utenza vuole tutto pronto xD)
Bisogna che la gestione capisca che il nuovo arrivato sta entrando in un gruppo di gioco che hanno delle trame che costruiscono continuamente e che hanno raggiunto un loro equilibrio sereno.
Se vuole qualcosa, gioca per ottenerlo.
Non contatta la gestione perchè le tempistiche sono troppo lunghe e si va di png.
C'è una squadra che gioca, risolverà con i giocatori.
Di certo si è disponibili ma per farlo entrare dentro la squadra, il nuovo giocatore con il suo pg deve conquistarsi la fiducia degli altri.
La squadra di gioco opera per avere un gioco costruttivo e il nuovo giocatore bisogna che contribuisca ad alimentare e ad arricchire il gioco.
Questo però, pare che proprio per i gestori non sia chiaro.
Non si può tollerare i giocatori parassiti, o chi vuole distruggere il gioco per l'ego smisurato.
Un nuovo giocatore deve contribuire allo sviluppo del gioco generale, non solo al suo gioco personale.
Se fa, ha le porte aperte.
Se non fa, sta fuori.
Invece moltissimi gestori fanno entrare di tutto e di più.
Poi si pretende di venire qui e protestare?
Ma chi glielo ha insegnato o fatto passare questo messaggio?
Ce li ho pure io i ritorni.
Contribuiscono a sviluppare il gioco e se vanno via, ci pensano molto perchè per arrivare dove sono, hanno dovuto giocare tanto ed impegnarsi per avere la fiducia dei personaggi in on e dei giocatori off game....
....che non piace la gente che va e viene.
04/09/2018 13:42:02
04/09/2018 13:43:28 e modificato da soizora il 04/09/2018 13:45:48
il disocrso in linea di massima è condivisibile mikee, ma dall'altro canto non si può nemmeno pretendere che io debba copme nuovo arrivato stare a fare simming due settimane 4 ore al giorno per ricavarmi una fetta di gioco minimo. a sto punto faccio altro. Giustamente c'è anche chi è disposto a fare gavette simili, ha il tempo da spendere, e magari è giusto che le land che abbiano sta meccanica puntino a questa categoria(Che tra aprentesi per me è inaffidabile, perchè qualcuno che ha troppe ore da spendere al pc o è un ragazzino delle superiori- merce rarissima di sti tempi nel pbc, o ha un attaccamento morboso al gdr che prima o poi esploderà in comportamenti dannosi per la land stessa. Ma questa è solo una mia impressione).
Quello che secondo me andrebbe fatto è iniizare a costruire i giochi in maniera che il nuovo abbia da fare fin da subito, al minimo sforzo per il master e la gestione per seguirlo. e mi rendo conto che non è facile come soluzione.
04/09/2018 14:46:25
04/09/2018 14:48:24 e modificato da bordertown il 04/09/2018 14:48:37
Io penso semplicemente che sia fisiologico, la gente si iscrive, c'è chi resta e chi va, c'è chi ha comportamenti bizzarri per motivi suoi, chi scassa le balle e chi non le scassa. Se una land rimane aperta immagino che il numero di chi non scassa le balle, sia superiore a chi le scassa, sennò è masochismo (a meno che non siate pagati, in quel caso è lavoro).
04/09/2018 14:54:32
04/09/2018 15:01:54
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
World of Darkness - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del World of Darkness
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese