27/07/2017 00:05:50
Io credo che si perda di vista un po' una questione: ovvero l'autore del post non sta lagnandosi perchè le persone sono brutte e cattive, ma che hanno messo uno status disponibile e 8 volte su 10 rispondono non posso rimanendo parcheggiate. Se non dipende da loro ma dall'autore scusate ma mi viene sinceramente da ridere. Il problema è a monte, non è colpa di chi chiede perchè si presuppone che abbia incentivo di voler mettersi in gioco. Ovvio che è impressionante il numero elevato di quanto questa accada al povero additato in questione, in modo anche folcloristico sinceramente, di mancanza di sex appeal del proprio personaggio per attirare nelle proprie brame il fantomatico giocatore o giocatrice...ma ci rendiamo conto che è una cosa assurda?! Il problema è uno: primo, why queste persone mettono la disponibilità quando NON SONO DISPONIBILI?! Trae sinceramente in inganno e nota numero due: perchè si sta ACCUSANDO deliberatamente, per altro, una persona che sta cercando delle risposte oggettive in un fenomeno che è molto ma molto radicato nei generi da lui citati ma anche in altri tipo le UF. Il fenomeno da lui descritto di persone ingannevoli che si mettono in falsa disponibilità, suggerendo che possono venire smessaggiate per dare in modo abbastanza spesso risposte di PICCHE prediligendo gli amichetti o i soliti noti, alimentando il fenomeno gruppetti è da tempo registrato. Magari fa specie che il povero malcapitato abbia avuto una incidenza così elevata, ma potrebbe anche aver avuto una sfortuna madornale di andare in sei posti diversi e incontrare gente idiota, perchè così si tratta, che invece che dare una possibilità al neo arrivato rifiuta e attende lo/la spasimante di turno. Esistono anche soggetti del genere, o non si capisce perchè talune persone mettono il faro verde di prego molestami per giocare e dicano no molto spesso. Altri invece danno spiegazioni più interattive e magari all'occasione hanno il pollice opponibile di digitare sul pallino rosso o giallo, oppure di specificare che non sono presenti in determinate fasce orarie. Ma di persone che fanno le preziose ne è pieno il mondo, ora additare qualcuno che ha avuto questa ampia sfortuna mi pare sinceramente esagerato e soprattutto fuori luogo.
L'unico consiglio che ti posso dare, caro autore del post, è non demordere chiedere e se ti danno due di picche buttarti in quest, se ve ne fossero e verificare che le land in questione siano attive e non promuovano una attività dannosa: puro simming e chiusura a coppiette. Se è attiva un modo per ovviare questo disagio, ma tutto sta un po' anche alla volontà del singolo di superare gli ostacoli :) questo è certo! Quindi buttati onde ritieni che vi sia attività oggettivamente rilevabile al di là di questi soggetti discutibilmente simpatici ;)! Good luck!
27/07/2017 00:56:30 e modificato da pale_pale il 27/07/2017 01:06:36
27/07/2017 06:07:30
27/07/2017 06:30:24
Premetto che sono nuovo ai gdr soprattutto ai pbc, e mi rattrista sapere che ciò che pensavo fosse un problema mio è invece un problema diffuso. Io ho due pg attivi in due land diverse, nella prima quando entro guardo gente online e vedo chi è nel posto del mio pg per vedere se posso unirmi a qualche chat o iniziarne una con qualcuno, se ci sono piu persone che ruolano solitamente tendo ad aprire una chat in una locazione diversa (ma sempre nella stessa città) perché mi sento a disagio ad intromettermi, soprattutto quando vedi role papiriche e tu con la tua decina di righe ti fai una brutta figura.. proprio non riesco a fare role lunghe ma neanche riesco a leggerle talmente sono fuorvianti.. risultato mi trovo spesso da solo, perché ovviamente chi è online nella stessa città ma non sta giocando non può giocare, e chiedere più volte mi sento il rompiscatole.
Seconda land, stesso discorso per le chat già occupate se non che qui le role sono ancora più lunghe, oltre 2000 caratteri. Non essendoci regole sullo spostamento mi adeguino però aprendo chat altrove sempre però coerente con la storia del pg, dopo che ho scritto la start inizio a contattare in mp gente per chuedere di unire, puntualmente hanno role congelate o prenotate, praticamente sto giocando da solo ed è abbastanza deludente...
Mi accollo all'appello di chi ha scritto il quest: una land in cui si possa creare gioco per piacere! Purtroppo sono nuovo e non sono molto bravo però se non si da la possibilità ai nuovi di inserirsi non mi stupisco che sia in calo il genere..
27/07/2017 08:11:45
27/07/2017 11:49:19
Questo è vero owli, ma c'è anche il rovescio della medaglia che andrebbe considerato e visto alla luce dell'involuzione del player medio, ovvero gente che la inviti a giocare proprio perchè nuova e ti risponde di no, perchè "una giocata in più di due persone non la reggo" oppure "sto facendo la scheda" (dopo un mese sta ancora facendo la scheda) e altri ancora che se li inserisci col tuo pg nel gioco attivo della land, se ne disinteressano o addirittura spariscono. Bisogna vedere le cose da ambo i lati, se proprio si vuol fare una disamina un minimo equilibrata, io credo.
27/07/2017 11:56:17
27/07/2017 14:46:16
Temo che metà del tuo problema sia comunemente chiamato sfiga. Nell'unica land in cui gioco al momento il gioco c'è e anche tanto, sia richiesto che offerto, ma ovviamente devi anche tener conto del periodo. Molti hanno poco tempo da dedicare al gioco, vuoi per lavoro o per vacanza. Vedrai che a settembre la situazione migliorerà :)
Per il resto... chettedevodì, ormai il play by chat è un hobby di nicchia, sempre più schiacciato dai social network e altre piattaforme più in linea coi tempi. Dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo, non è colpa di nessuno se l'utenza è poca.
Il resto è tutto acido. XD
27/07/2017 14:49:14
Ma io non sarei così catastrofista A mio avviso ci sono giochi che danno la possibilità di giocarsi le proprie trame, tipo le main quest di un personaggio, ma è fondamentale rispettare l'ambientazione in cui ci si trova. E' chiaro che se uno vuol giocarsi una Casata alla 'Trono di Spade', in un gioco che ha l'ambientazione sul 'Signore del Anelli' (è un esempio questo), si può cercare di adattare un po' la trama e migliorarla per non renderla uno vero pugno nell'occhio, ma se la cosa non è gradita allora è un altro paio di maniche.
Inserirsi in un gioco, non deve essere difficile, anzi dovrebbe essere la cosa più facile del mondo, va come base ci vuole il rispetto reciproco.
27/07/2017 14:58:25
Premettendo che gioco da una vita e di land ne ho passate che manco me le ricordo devo ammettere che non ho mai mai mai avuto problemi a trovare gioco. Sull’inserirsi in trame per quanto non ho memoria di avere avuto grossi problemi in passato, il discorso cambia un pochino perché il “problema” non è più solo del player medio che deve accogliere il nuovo ma di come si gestiscono poi le cose da un punto di vista anche gestionale.
Non vorrei dare un parere da gestore perché come tale mi duole ammettere che c’è da mettersi le mani nei capelli e non si può obbligare i tal player a svegliarsi e quanto meno invitare i nuovi a unirsi o a giocare. Né si può dire al nuovo senti bimbo svegliati vedi un pg in land chiedigli di giocare prova a entrare nel gioco.
Vorrei privarmi di ogni ruolo gestore, master, player con ruoli o meno e approcciare la cosa da un punto di vista della logica umana.
La logica vorrebbe che io player che magari da tempo vivo in quella land, inviti te nuovo a giocare anche solo per educazione e accoglienza.
Dall’altra, sempre a rigor di logica, se io sono nuova in una land posso anche svegliarmi scendere dal piedistallo e chiedere di giocare, in fondo non è che metto un pg in una land per aspettare Godot ma per giocare.
Queste due cose apparentemente banali vengono meno ovunque. Dalle land con 454354 presenti a quelle con 10. E il problema non è la gestione (quelli che hanno il dente avvelenato con i gestori puntano il dito a loro) o dei master (idem come prima) o dei giocatori che sono pigri e non ne hanno mezza (i gestori intransigenti puntano il dito a loro).
Qualcuno ha giustamente detto che la spontaneità è venuta meno, verissimo se passo la giornata su skype con la mia cricca ovvio che manco si entra in land o ci si parcheggia in attesa che le giocate programmate FUORI dalla land possano iniziare.
Il problema è skype? sì lo è. Inutile fare finta di niente e dire che noi vecchi viviamo nel medioevo. Se ti accordi solo off quelli che non lasciano contati off se la prendono dove non batte il sole . Di qui meno gioco.
Altro problema : e qua io rimpiango quasi il parcheggio abusivo a volte. Tizio entra in land, non trova i suoi amichetti ed esce. Arriva il nuovo si guarda intorno e dice e io?
Altro problema il più grave a mio avviso. Quelli che come ha detto credo Bordertown prima, a cui tu chiedi di unirsi e ti dicono e no scusa siete in troppi … magari si è in due. Posso capire che la gente ora socializzi dietro a uno schermo e non di persona ma a me viene da chiedere “scusa ma quando esci con i tuoi amici cosa fai ne prendi su solo uno al massimo due o si è in troppi e se fai due o tre figli sei fottuto poi chi lasci a casa per non essere in troppi?”
Come diceva Bordertown, l’involuzione del player medio…. veterano (a 25 anni mi viene da ridere ritenere uno un veterano ma va bene) o niubbo, presente nella tal land da eoni o nuovo di zecca. Aggiungiamoci che qualcuno di questi ha la sfiga di trovarsi a capo corporazione, capo razza capo cordata o quello che è e uno si spara giustamente nei piedi.
A chi si lamenta che non trova a gioco viene da chiedere
1. ma lo cerchi?
2. che tipo di gioco vuoi? Perché parliamone, c’è gente che arriva in land a caso con pg preconfezionati così perchè vuole giocarsi questo e quello e manco legge di cosa si tratta.
3. hai provato una quest per capire se ci sono possibilità o se uno se la suona e se la canta solo di suo e via?
Chi si lamenta che il nuovo deve svegliarsi viene da chiedere
1. Ma a te chi ti ha svegliato?
2. Hai chiesto di giocare?
3. Stai coinvolgendo un nuovo o preferisci farti i cazzi tuoi con i soliti?
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Consigli per i PG - Alcuni utili consigli per gestire al meglio il tuo pg
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Riverstone - Intervista alla gestrice del play by chat storico ambientato negli anni 20: Riverstone!