09/08/2017 16:00:05
Eccomi qua a rispondere :D
1) Perchè si perderebbe la caratteristica dell'ambientazione che prevede la presenza delle varie casate principali e conseguente scenario macropolitico. Il nostro obiettivo è percorrere questi scenari piuttosto che attuare un focus specifico su un'area circoscritta (che offrirebbe comunque svariati spunti, lo riconosco) a discapito di ciò che intendiamo noi con il classico "Gioco del Trono", anche se l'esempio che hai fatto non si distacca molto dal nostro gioco in ogni caso :)
2) Il sistema di spostamenti è tarato in base alla dimensione della mappa per non gravare troppo sulla libertà di gioco, ma al contempo rispettare un certo realismo. Avremo quindi spostamenti differenziati per piccoli gruppi, eserciti con truppe leggere o pesanti e così via. Inoltre, il viaggio è sempre da intendere come ulteriore spunto di gioco, perchè non esula mai da eventuali problemi riscontrabili lungo la via!
3) Su questo puoi avere ragione, ma per delineare meglio i personaggi ed eventuali interazioni sociali vi sono svariati vincoli, oltre ai già citati "autocontrollo" e "sensi". Sono gli "svantaggi", acquistabili obbligatoriamente in fase di creazione del pg, che influenzano l'interpretazione del gioco sociale.
4) In ultimo possiamo considerarlo uno skill based, dove il compito del Narratore è supervisionare il corretto svolgimento delle azioni dei personaggi e intervenire in caso di errori. Quindi di fatto è tutto in mano ai personaggi, alle loro statistiche e a ciò che è segnato nella scheda. Per finire, come scritto sulla presentazione, vi è un sistema di combattimento con dado in assenza di Narratore :)
29/08/2017 23:19:05
Aggiornamento:
La trama riservata ai beta tester è in via di conclusione e a breve comunicheremo la data di apertura delle iscrizioni!
Nel frattempo è stato aggiornato il comparto grafico e di funzionalità e gli ultimi bug e correzioni sono in fase di risoluzione.
Le novità di regolamento, in aggiunta alla presentazione, sono le seguenti:
- all'iscrizione non si dovrà scegliere la regione di provenienza del personaggio, ma sarà disponibile solamente la razza unica "westerosi". Una volta entrati in land, tramite l'aiuto delle guide e dello staff, si procederà alla scelta della regione di provenienza e alla creazione del pg.
- inserita una lista di svantaggi correlati al rango iniziale scelto: in base al ruolo che si intenderà giocare ogni player avrà una decurtazione dei px iniziali e l'obbligo di acquistare degli svantaggi, divisi tra maggiori e minori.
- revisionata la scheda: ora, tra le novità, presenta una sezione "storia" divisa tra pubblica e privata.
- il sistema missive offre la possibilità di archiviare quelle importanti in una cartella apposita.
Per dubbi e domande siamo sempre qua a disposizione :D
12/09/2017 17:03:28
Aggiornamento:
dalle ore 21 di martedì 19 settembre le iscrizioni saranno nuovamente aperte e si entrerà in fase di open beta! :D
13/09/2017 13:33:13
Alcuni regni sono giocanti, altri no.
haha no. O tutto o niente. Non ci sono mezze misure che risulteranno essere accettabili quando si parla di GoT
15/09/2017 16:34:52
@wilson: come specificato nella presentazione, questa è una scelta dettata dalla trama principale e dal focus della zona di gioco.
Le provenienze non giocabili sono comunque parte attiva dell'ambient :)
15/09/2017 18:21:15
Stavo leggendo il regolamento e mi è sorta una domanda.
Le conoscenze sono state divise in settori specifici, il che aiuta molto la lettura. Ho notato però che la maggior parte di esse riguardano un gioco combattente. In un'unica a conoscenza è stato raggruppato l'intero aspetto di gestione economica mentre aspetti più furtivi non sono stati presi in considerazione.
Come si gestisce il gioco dello spionaggio? C'è un'intero set di conoscenze che riguarda la capacità di gestire grandi numeri in battaglia ma nemmeno una conoscenza focalizzata sulla gestione di una rete di spie.
Non vi sono capacità focalizzate su esplorazione, furtività o capacità ladresche. Una sentinella, un apripista, un borseggiatore o un topo d'appartamento come dovrebbero misurare le loro capacità?
La domanda finale è questa: la scelta di non inserire certe conoscenze e raggruppare in un'unica macro conoscenza economia quando per medicina sono state create 4 distinzioni, è voluta? Si vuole indirizzare il gioco verso una componente più bellicosa o semplicemente, non essendo appunto ancora in fase di beta, non si è ancora riscontrata questa necessità?
15/09/2017 19:09:16
Ciao tyki :)
Nella documentazione è presente il regolamento per il gioco di spionaggio, che si basa sullo status sociale. Brevemente, lo status posseduto determina delle probabilità di riuscita in base al bersaglio, se si agisce direttamente, oppure determina la probabilità di riuscita dei cosiddetti "uccelletti", in base allo status sociale avversario. Quindi è previsto l'ottenimento degli uccelletti per formare la rete, la scelta di una tipologia di spia in base al bersaglio, i report delle spie e così via...
Nel pratico, gli aspetti furtivi son legati a destrezza, sensi, ma anche ad autocontrollo; il seguire tracce, orientarsi, ecc è racchiuso in sopravvivenza. :)
Per l'economia diciamo che la conoscenza è collegata più al sistema economico che al giocato vero e proprio. Anche se, per esempio, le stipule dei contratti o accordi devono essere giocati in chat. Influenza il grado di commercio che si può raggiungere o le tipologie di investimenti, quindi è collegata ad un gioco più gestionale che non necessita di troppi aspetti pratici che sono distinguibili, come il gioco medico, cerusico, erboristico, ecc.
Per rispondere alla domanda finale e sperando di aver risolto i dubbi: è una scelta voluta per via dell'impronta dinamica che intendiamo dare al gioco, sempre tenendo conto che siamo in fase di beta e siamo aperti a consigli e suggerimenti per migliorare WoB :D
15/09/2017 21:00:14
Tutto chiaro. Grazie della risposta precisa ed esaustiva.
20/09/2017 11:56:54
Discussione spostata in "Play by Chat" per apertura della scheda del gioco: https://www.gdr-online.com/wheel-of-blood.asp https://www.gdr-online.com/wheel-of-blood.asp
In bocca all'estraneo! ;)
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia