Liberty GDR postato il 14/06/2017 13:45:05 nel forum giochi online e modificato da hirik95it il 19/06/2017 16:51:36
Lineage2 – Liberty GDR nasce come server non ufficiale del gioco Lineage2 della NCSOFT dedicato interamente al gioco di ruolo. L’idea ha preso forma dalla passione di un gruppo di amici, tutti con l’ esperienza di Lineage2 a livello di meccanica, accumulata in diversi anni sia sul server ufficiale messo a disposizione dalla NCSOFT, sia nei diversi servers privati che hanno avuto vita prima dell’uscita di Lineage2 - Liberty GDR.
L’idea è sorta come il risultato di diverse esperienze di gioco che tuttavia non hanno mai soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Quello che noi aspiriamo infatti è primariamente dare ai nostri players la migliore esperienza ruolistica possibile perché siamo convinti che questo ha la priorità su tutto il resto e sia la cosa fondamentale per garantire un vero divertimento sia per noi, che, soprattutto per voi. Successivamente a questo, e proprio per ottimizzare l’esperienza ludica, il fondatore del server insieme agli altri membri dello staff dedicano continuamente la loro attenzione, il loro tempo e le loro capacità per rendere il mondo di Liberty sempre ricco di novità, di cambiamenti e di proposte con l’unico scopo di andare a sostenere il vostro game e soprattutto di renderlo personalizzato e in continua evoluzione per riuscire a creare un mondo dove il personaggio a cui avete dato vita abbia una crescita personale e reale, rapportandosi con un ambiente fantastico anch’esso in continuo divenire, imprevedibile come lo è la nostra realtà, ma, proprio per questo, divertente e stimolante.
Ma che cosa vuol dire fare GDR?
Giocare di ruolo significa rendere vero, reale la fantasia in cui ci immergiamo quando giochiamo il nostro personaggio, ovvero riuscire a farlo crescere in un mondo che, nei momenti in cui ci dedichiamo a ruolare, diventa la realtà in cui muoverlo, e farlo vivere, ricordandoci sempre che non siamo noi ad esistere in quello spazio ma è chi abbiamo deciso di interpretare, ovvero qualcuno che è diverso da noi, che farebbe scelte differenti, che ha caratteristiche differenti e proprio per questa diversità ci porta a riflettere come giocarlo nelle varie situazioni. E’ dunque importante che le scelte effettuate siano sempre coerenti con l’ambiente che circonda e nella quale il nostro personaggio può trovarsi immerso, esse devo sempre essere adatte e reali per quella realtà perché il giocatore che conduce è sempre consapevole che il mondo di Liberty è un mondo vivo e dunque dovrà scegliere comportamenti e reazioni che rendono altrettanto vive e veritiere il suo personaggio.
Lo staff è sempre in comunicazione con i giocatori mediante il forum, dove verranno prese in considerazione le vostre proposte per lavorare insieme anche con voi e migliorare questa Land, soprattutto in base al gioco di cui sarete voi i protagonisti e che noi seguiremo e con il quale interagiremo, allo scopo di poterci così divertire tutti. Vi chiediamo quindi, se condividete con noi la passione di Lineage2 e soprattutto del Gdr, di prendere a cuore anche voi questo progetto e di rivelarvi sempre persone mature davanti ad ogni circostanza, rispettose sia nei confronti dello Staff che dà il suo contributo dedicando tempo della sua realtà quotidiana per questo e sia nei confronti degli altri giocatori, persone come voi e possibili amici con il quale condividere un divertimento. Detto questo, vi auguriamo la migliore esperienza di gioco possibile su Lineage2 – Liberty GDR, e ci auguriamo che questo progetto nato da precedenti insoddisfazioni finalmente possa soddisfare noi per l’impegno d’aver creato qualcosa di bello, piacevole e divertente, ma soprattutto voi che con la vostra presenza lo rendete possibile.
NEWS
-Giorno di apertura 19/06/2017 alle ore 21:00 / 21:30
-Sono stati aggiunti oggetti che permettono il giocatore di ammantare la propria identità.
-Abbiamo sbloccato alcune aree in gioco
-Aggiornato il regolamento
-Aggiunto nuove guide sul forum
FEATURE
-Sistema Skill completamente rifatto
-Crafting per tutti i personaggi
-Primo classaggio tramite NPC (Per il secondo e il terzo tramite QUEST GDR)
-Fashion Item
PROSSIMAMENTE
-Leggi in città
-Biblioteche
Potete visitare il nostro progetto su: http://liberty-gdr.it/index.php
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14/06/2017 14:27:44
Già partecipai ad un progetto simile, credo nel 2005 o forse prima. Vi auguro di ottenere un maggior successo, perchè sarebbe veramente un'idea carina.
Se posso chiedere:
Come mai H5 piuttosto che una fantastica c4/c5, o anche interlude?
Sto riscontrando molto spesso lamentele da parte di utenti con pc non proprio prestanti che lamentano rallentamenti su semplici animazioni di jquery ui. H5 è pesantuccia.
Come pensate di gestire il pvp fuori città ?
I siege ? (con relativo lord e zone bloccate nel week end? ) e le tasse?
L'exp dei personaggi si fa as usual ?
Domanda tecnica inerente alla prima, che piattaforma usate ? skill fix ?
Perdona la mole di domande in stila conferenza stampa, ma mi piacerebbe vederlo partire un progetto simile, e magari giocarci v_v
14/06/2017 15:19:21
Ciao :) ! Ho scelto H5 in quanto mi è sempre piaciuta oltretutto con le nuove Build Rev molti problemi sono stati risolti rispetto a 2 o 3 anni fa.
Come pensate di gestire il pvp fuori città ?
Semplicemente il PVP fuori città sarà sempre gdr on e potrà avvenire in due modalità: Meccanico oppure GDR Chat.
I siege ? (con relativo lord e zone bloccate nel week end? ) e le tasse?
I siege momentaneamente sono disabilitati mentre le tasse sono impostate a 0 (Per ora)
L'exp dei personaggi si fa as usual ?
Abbiamo una chiara idea sull'avanzamento del personaggio in gdr e meccanico. Le quest(gdr) avranno come reward punti esperienza sp e adena.
Rate XP: 1.5
Rate Adena: 2
Rate SP: 2.0
Blue Deep: attivo (ma non per i raid)
Raid Curse: Disattivata
Domanda tecnica inerente alla prima, che piattaforma usate ? skill fix ?
Utilizziamo l'ultima release ufficiale L2J. Mole skill sono state controllate e funzionano correttamente, per esempio la final form del kamael non funziona perfettamente infatti siamo in corso d'opera per risolvere il problema.
14/06/2017 15:29:50
come funzionerà tutta la parte riguardante le abilità non di combattimento dei personaggi nel senso tutte quelle abilità che non sono implementate nativamente dal sistema, tipo abilità sociali il travestirsi o altre di questo genere per capirci. Sarà puramente ruolistico o ci sarà qualche meccanica automatizzata?
14/06/2017 15:38:08
Sembra interessante. Quindi non vi preoccupa la possibilità che i player possano ignorare la parte gderristica e andarsene a fare raid in allegria ? La gestione dei drop e drop rate ?
Nel senso, il gioco verterà comunque sul - Mi pompo come un bufalo e vado a gankare quattro poveracci ad exp o ci saranno limitazioni in merito ? O la gestione degli oggetti sarà controllata ? Enchant scrolls ?
Gestione e durata dei buffs ? Limite buffs e debuffs ?
Manor e pesca saranno attivi ? come pensate di gestire le quest native del gioco ed i reward ? (tipo il wondrous cubic)
Transformation skills ?
Per i players che vanno a trenare ? A quanto è impostato il regen mp ?
Clan e alleanze ? I big boss ?
(vedi che ora mi spara) XD
14/06/2017 15:45:59
Come funzionerà tutta la parte riguardante le abilità non di combattimento dei personaggi nel senso tutte quelle abilità che non sono implementate nativamente dal sistema, tipo abilità sociali il travestirsi o altre di questo genere per capirci. Sarà puramente ruolistico o ci sarà qualche meccanica automatizzata?
Ciao anche a te :) !
Momentaneamente non abbiamo alcuno script del genere.
Si potrebbe fare ma non è semplice da gestire visto che ci sono alcuni fattori che entrano in gioco.
Per ora è solo narrativo, tuttavia il sistema di skill prevede che un personaggio costruito in un certo modo possa, all'ora di svolgere certe azioni, riuscire più facilmente. Naturalmente si da un certo peso alla correttezza ed alla coerenza dell' azione scritta.
Per farti un esempio semplice, un personaggio che scrive una buona azione ed ha investito i suoi punti in un' abilita come stealth (la cui utilita è passare inosservato) all' ora di passare inosservato riuscirà più facilmente di chi l'abilita non c'è l'ha.
14/06/2017 15:56:47
Quindi sarà un sistema puramente narrativo, soggetto a tutte le problematiche del genere ovvero:
Giudizio arbitrario riguardo quanto buona è una azione.
Nel senso che ognuno ha i suoi canoni sulla validità di una azione per cui la stessa coppia di azioni mentire vs percepire menzogne fatta valutare da due master diversi potrebbe dare successo nel mentire per il primo, fallimento per il secondo.
La problematica nel caso di contrasti tra pg. Nel senso succedono contrasti nel tennis quando nei tornei sotto una certa categoria ognuno giudica nella propria metà campo dove è anche facile vedere una linea o un out, nei gdr by chat succede ancora più spesso.
14/06/2017 16:10:36
Sembra interessante. Quindi non vi preoccupa la possibilità che i player possano ignorare la parte gderristica e andarsene a fare raid in allegria ? La gestione dei drop e drop rate ?
Il nostro sistema approccia il lato meccanico da un punto di vista differente dall'usuale. Certo, chi vuole semplicemente andarsene a "farmare" o ad uccidere un raid può provare a farlo e noi lo invitiamo ad affrontare il gioco nel modo che più gli piace, tuttavia prevediamo già che la crescita dei personaggi che centrano la loro attenzione sul gdr sarà probabilmente più rapida. Per quanto riguarda invece il drop rate al momento non possiamo fornire dettagli specifici in quanto i mob del gioco sono al momento in una fase di revisione. E nostra intenzione, qualora riuscissimo a farlo, offrire qualcosa di nuovo ed un po' più personalizzato.
Nel senso, il gioco verterà comunque sul - Mi pompo come un bufalo e vado a gankare quattro poveracci ad exp o ci saranno limitazioni in merito ? O la gestione degli oggetti sarà controllata ? Enchant scrolls ?
Gestione e durata dei buffs ? Limite buffs e debuffs ?
Per quanto riguarda il "pomparsi", mi rallegra annunciarti che l'npc buffer offrirà i suoi servigi ai giocatori sino a livello 25. Se poi qualcuno desidera farlo lo invitiamo a richiedere i servigi di un chierico in game, il quale potrebbe sorprendersi non poco all'ora di fare il 20 e notare quali skill gli compaiono al primo classaggio (spoiler alert, hehe)
A tutto il resto rispondo con un semplice "no comment", aggiungendo soltanto che chi è alle spalle di questo progetto conosce da molto tempo la meccanica di Lineage 2 ed il suo funzionamento, e si sta adoperando per dare ad ogni aspetto di questo un valore ed un significato. La nostra opinione è che tutto ciò che è presente nel gioco (o quasi) può essere utilizzato in un qualche modo se giustificato da solide basi gdr, naturalmente implementare tutto questo porterà via del tempo, ed alcune cose potrebbero non essere ancora state implementate al giorno uno, o essere state riservate per il futuro. O chissà, esserci, ma essere celate da qualche parte in attesa che giocatori abbastanza furbi riescano a scoprirle!
Per Dyrr: il server offre ben tre modi distinti di approcciare una situazione:
-Da un lato, chi apprezza il lato meccanico del gioco potrà approcciare una situazione con la meccanica stessa, la quale è una parte integrante di Lineage 2.
-Da un' altro, è permesso l'utilizzo della sola narrativa tra coloro che desiderano farne uso e ne accettano le conseguenze a loro rischio e pericolo.
-C'è poi un terzo modo, attualmente in fase di elaborazione, che prevede la costruzione di una piccola ed abbastanza basica scheda a valori numerici che permetta di, in una situazione di scontro, combattere basandosi su statistiche fisiche e lancio di un dado.
All'ora di combattere tra pg, i giocatori potranno scegliere tra queste tre. Sia ben chiaro che lo staff incoraggia i giocatori ad approcciare gli scontri con la meccanica, la quale è l'unico vero sistema "giusto" presente in gioco (le skill funzionano con numeri, l'abilita del giocatore nel combattimento rispecchia la destrezza del personaggio nel modo più fedele possibile ed è una destrezza di mano che con la pratica può conseguire chiunque), tuttavia qualora i giocatori fossero tutti favorevoli ad un approccio differente potranno utilizzare uno degli altri due sistemi, a loro gusto e con o senza la supervisione di un master.
Concludo aggiungendo che apprezziamo molto la curiosità e l'interesse di chi ci scrive, se avete domande o suggerimenti non esitate a farceli arrivare, specialmente se pensate di avere una buona idea che potremmo magari considerare di implementare anche noi per espandere ulteriormente l'esperienza di gioco collettiva. Abbiamo una sezione del forum dedicata esclusivamente a questo, ed invitiamo chiunque lo desideri ad utilizzarla, o scriverci direttamente qui su gdr online. Tempo permettendo staremo attenti qualora comparissero nuovi messaggi.
14/06/2017 16:26:01
Ma allora il topic di presentazione a che serve se bisogna venire sul vostro forum per fare domande ?
Il topic dovrebbe servire a presentare il gioco in maniera chiara, non credo esista il problema degli spoiler.
Io so che cardi, pp, se, wc, domi e kamael hanno buffs.
Voi parlate di chierico che al primo classaggio ha una sorpresa sui buffs.
Quindi ti chiedo, i buffer/healer a prescindere dalla loro razza avranno skills unificate ?
Ritengo sia una modifica abbastanza importante da essere scritta.
Comunque, vi auguro buona fortuna col vostro progetto :)
14/06/2017 17:05:28 e modificato da hirik95it il 14/06/2017 17:08:59
Ogni razza e classe avranno skill uniche per differenziare il personaggio :).
14/06/2017 18:25:42
Supporto linux/wine?
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