20/10/2016 18:04:14
V. non per qualcosa.
Non conosco il caso a cui fai riferimento, ma da ultrarecidivo incallito non penso sia tanto strano che ti contino anche la più piccola infrazione mentre magari si è di manica un po larga con chi si trova alle sue prime.
Sono sicurissimo che anche a te ne abbiano lasciate correre tante, dai :-)
20/10/2016 18:17:00 e modificato da lom il 20/10/2016 18:25:39
20/10/2016 19:53:56 e modificato da gdr-online.com il 20/10/2016 20:34:45
@lom
Rispondo al volo ma poi torniamo in-topic.
I tuoi ban sono stati i più lunghi del portale per il fattore recidività.
Esempio
Se oggi ti banno perchè dici una parolaccia ti do un giorno. Se domani ne dici un'altra saranno 3 gg per fartelo capire che le parolacce sono vietate dal regolamento. Ma tu continui e te ne do 10...poi 20..poi 30 ecc.
Sperando che, viste le sanzioni, l'utente comprenda il regolamento che ha accettato.
Anche perchè ban permanenti non ne abbiamo praticamente mai dai. Giusto a doppi nel 95% e qualcuno che ha fatto cose davvero gravi come minacce.
Nel tuo caso sei stato MOLTO recidivo visto che in sei mesi sei stato bannato 3 volte per lo stesso identico motivo. Concorderai con me. Anche perchè negli anni ci siamo scambiati decine di email assolutamente educate (anche da parte tua ovviamente!) in cui ti si spiegava per filo e per segno il punto del regolamento non rispettato.
Per la seconda domanda la risposta è molteplice.
1) Puoi usare i mezzi messi a disposizioni dal portale: comunicazioni, ricerche, classifiche, risposte ai commenti. ecc.
Oltre ovviamente a tutte le visite che si ricevano dal link. Lo spam, mi spiace, non è permessa come pratica e mai lo sarà. Se un utente è interessato guarderà la presentazione del tuo gioco, le info aggiuntive e le comunicazioni dalla scheda del tuo gioco. Come fanno tutti i gestori.
2) Se ogni gestore si mettesse a spammare il proprio gioco gli utenti, entrando, troverebbero decine di MP di spam e pubblicità e non è giusto. Semplicemente perchè si tratta di messaggi non richiesti..pubblicità indesiderata. Se ne hanno voglia mettono il tuo gioco fra i preferiti o ti scrivono per delucidazioni o nel 90% cliccano sul link del tuo gioco, si registrano e se il gioco è di loro gradimento rimangono. Lo spam non è cercare attivamente un giocatore per i gestore... è semplicemente rompere le scatole attivamente.
3) Nessuna piattaforma web, anche se dedicata ad un singolo argomento, consente lo spam. Facebook, Twitter e tutte prevedono regolamenti più o meno stringenti contro lo spam. Noi chiediamo solo di non spammare il proprio gioco. Talaltro quando i msg sono rari al massimo invitiamo a mettere in blacklist l'utente. Agiamo con ban sono in casi gravi (numero di messaggi eccessivo) o reiterati (utenti già puniti per lo stesso identico motivo e che continuano). Non credo sia chiedere molto o illogico.
4) Se il gioco è da aprire si può usare il post per presentare il proprio progetto in lavorazione e trovare utenti prima dell'apertura.
Ora però torniamo tutti in topic pls
20/10/2016 21:34:54
Io non ci troverei niente di male....anzi, riuscendo ad entrare tra i primi eviti di incorrere, come capita in tutti i gdr da qualche anno a questa parte, nei soliti gruppi e giochi chiusi a 4/5 persone al massimo.
Io sto ancora cercando un gdr, mi manca giocare ma non amo il modo in cui viene sviluppato il gioco.
20/10/2016 21:56:53
non ci troverei nulla di male se i modi sono giusti e non penso che nessuno possa ritenersi vessato per una semplice richiesta per cui vale la semplice regola, tra l'altro ultraquotata, chiedere è lecito.
Per il resto chapeu per la pazienza.
20/10/2016 22:06:03
Anzitutto vi ringrazio per i numerosi riscontri e le dritte (che figuraccia ..) inerenti i vincoli del regolamento.
Personalmente mi trovo a condividere la filosofia del 'chiedere è lecito', ma in considerazione della scarsa familiarità che ho con l'orientamento dell'utenza del portale sull'argomento .. Sì, ho voluto sondare il terreno in merito alla questione per potermi muovere con più sicurezza in futuro.
Nel mio caso specifico, l'intenzione sarebbe stata quella di scrivere a ciascuno di questi utenti (che, ahimé, non abbonano) spiegando prima le ragioni alle spalle della mia scelta rivolgermi specificamente a loro, 'racconto' che per ovvi motivi differisce a seconda del singolo utente, quindi quelle a sostegno della mia richiesta di partecipare.
La ragione a monte di quest'ultima cosa è però sempre la stessa, brevemente riassumibile in: 'io ho interesse a ricevere dei feedback di un certo tipo sul lavoro che sto svolgendo, qualcosa nel tuo modo di commentare/partecipare al portale ha fatto maturare in me un interesse specifico per la tua specifica opinione e per questo ti chiedo (amamiiii-no), compatibilmente con quella che è la tua disponibilità/voglia/interesse, di regalarmi le tue considerazioni in merito'. Poiché di un regalo si tratta.
Non nutro granché affetto per i copia-incolla ma troverei .. Discutibile la scelta di scrivere lo stesso concetto in maniere differenti per sottrarmi a un obbligo dettato dal regolamento.
Leggendo il messaggio dell'admin mi sembra in ogni caso che la situazione non sia blindata ma valutabile con buonsenso. Eventualmente mi preoccuperò di sottoporre la questione direttamente allo staff del sito per una conferma sull'idoneità/quantità dei miei messaggi al momento opportuno.
I punti chiave sui quali riflettere (per me e per chi, magari, potrebbe voler trarre spunto dall'argomento del thread) credo siano:
- La quantità di messaggi che si ha intenzione di inviare.
- Le motivazioni a sostegno dell'invio di tali messaggi.
- La presenza di link diretti a siti esterni.
- La presenza di incentivi di qualsiasi genere.
Che dire, confesso che l'esito del thread è stato più rincuorante di quanto pensassi.
Grazie ancora e ..
20/10/2016 22:52:31
Ma...
domanda da 1 milione di euro.
Usare l'apposita "Ricerca staff" in basso a destra?
Io per la mia land, qua sul portale, ho fatto cosi e ha funzionato alla grande considerando che la land è diventata parecchio popolosa :)
Quindi consiglio, se vuoi la mia opinione, fai anzitutto la land che piace a te. Procurati giusto un paio di amici e persone fidate e poi buttati, cautamente, passo dopo passo.
Ricorda:
"Mille passi avanti ma mai uno indietro" [cit. di qualcuno che non ricordo]
21/10/2016 09:08:26 e modificato da mirmidone il 21/10/2016 09:10:15
Credo che se un utente, volendo promuovere il suo progetto, si limita a leggere e valutare il profilo pubblico di altri utenti, li seleziona a maglia stretta secondo i suoi particolari criteri, ritiene da quanto legge che il suo progetto gli pissa interessare e ne parla in privato ... e' diverso dal bomdardamento a tappeto, a qualcuno potrebbe pure piacere.
Sono stato invitato in qualche land a volte attraverso messaggio privato su questo portale e la cosa tutto sommato non mi ha urtato ... non ho "denunciato" la cosa.
Certo se lo facessero tutti ... spesso oltretutto, sarei meno tollerante.
Probabilmente il divieto assoluto sarebbe la "legge", credo che di fatto la cosa sia permessa finche uno non si lamenta (il discorso "liberta" che si scambiano per "regole")
La lamentela e' piu facile che parta quando troppi ne fanno uso (o pochi con troppa frequenza) ... oppure quando uno non ti sta molto simpatico e allora dal concedere liberta passi alle regole.
Il fattore sociale e' cosa di cui tener conto volente o nolente.
21/10/2016 09:43:53
Penso che non ci sia niente di male, io ho ricevuto degli inviti e sono stati tutti molto garbati. Credo che invitare un utente ad interessarsi alla propria land, magari specificando "se ti interessa ti mando il link", quindi senza spiattellarlo subito, sia una possibilità del tutto accettabile e consivisibile, lontana dal concetto di spam (che Gianluca eventualmente mi corregga se sbaglio).
Credo anche che gdr-online sia una risorsa inestinguibile per la sopravvivenza del gdr (soprattutto by chat) italiano, per un hobby a mio avviso costruttivo, che incentiva la scrittura, ma anche la lettura. E forse -ma lo dico senza pretesa alcuna di nessun tipo- si potebbe considerare un modo molto regolamentato e del tutto non invasivo per cercare giocatori, anche per le land già aperte sul portale (non parlo dunque di quelle in Alpha e/o Beta perchè mi pare che questa eventualità già sia presente).
Bisogna a mio avviso recuperare tutti un po' di "easytudine", neologismo del giorno, nell'approccio al gioco di ruolo e nel rapporto coi/fra i gestori/utenti.
My Two Cents
21/10/2016 10:55:38
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)