01/10/2016 18:17:30
01/10/2016 21:02:56
Io ho letto chiaramente termini come 'morboso' ed altri, che sono poco rispettosi della persona, non del personaggio e questo, mi è parso un reagire di 'pancia', come chiedere se stai usando un pg nuovo e quanti caffè bevi al giorno.
Può capitare, nella foga della risposta ad un argomento scottante, però rimane un modo sgarbato e supponente di porsi, oltre che generalista ed ignorante. Ignorante e generalista perché, nessuno conosce tutti i player che hanno fatto un riciclo di pg, né ha condotto chissà che finissimo studio psicologico su di essi, al fine di affibbiare loro termini lanciati un po' così... Come capita in tutti forum ed in tutti i bar, così per vedere l'effetto che fa (cit.), senza pesare il valore specifico del termine.
Appurato ciò, io non pretendo di iscrivermi in una land nuova ed avere privilegi, perché ho degnato la plebaglia della mia regale presenza. Il pg deve essere consono all'ambientazione, poi leggo qua e là per decidere che strada intraprenderà, in termini semplicissimi di corporazioni, eventuali razze, ecc...
Se ho delle perplessità (può aver studiato la terza lingua, non a scuola ma in corso successivo, durante l'Università?), chiedo ad una Guida o nei documenti, idem dicasi per titoli di studio o proprietà, che non si trascina dietro, se riciclato e manco se nuovo.
Chiarita la situazione di partenza, il mio pg comincia a cercare qualche role, preso 'il ritmo', si passa anche le quest e ci si fa il proprio angolino nella land, un piccolo spazio in cui interagire, divertirsi e stare sereni.
Il mio pg più riciclato è stato stroncato da un infarto e per mia stessa volontà: era un uomo giovane, attraente, sposato, padre, una buona posizione, molto amato. Non aveva più nulla da conseguire, non aveva più mete da raggiungere. È stato triste lasciarlo andare, farlo morire ma era necessario.
Ho discusso con il fantomatico 'gruppo' e sì, se era ciò che volevo, avremmo giocato questa situazione.
Ergo, se il personaggio non è più giocabile, perché ha 'tutto', lo ammazzo. O lo mando in pensione, ecco.
La domanda: mi è spiaciuto?
Sì, tantissimo, l'avevo da anni e resta un bel ricordo. L'ho portato in due land. È stato il primo che ho spostato, ma ormai era solo un bel ricordo e mi ha divertito, emozionato dalla prima all'ultima role.
Non ci vedo nulla di morboso.
Io rispondo, qualcuno magari leggerà, qualcuno magari non lo farà ma è così che funzionano i forum.
02/10/2016 13:19:40 e modificato da nick nightingale il 02/10/2016 13:19:50
Quoto Mirmidone.
Aggiungo solo per amore di polemica, scusate l'OT:
03/10/2016 10:25:57 e modificato da mirmidone il 03/10/2016 10:27:48
03/10/2016 11:41:34
[OT] Io credo che la faccenda Staff/Utenza non sia così facilmente generalizzabile da potersi schierare dall'una o dall'altra parte, sono tanti i motivi e i fattori contingenti che decretano il successo o l'insuccesso di una land, a meno di situazioni eclatanti come 0 utenti o Staff gravemente psicotico [/OT]
03/10/2016 11:50:40
Aprite una discussione a parte ;-).
05/10/2016 19:07:24
05/10/2016 19:40:49
Personalmente ritengo che, se capita occasionalmente, non ci sia nulla di male: magari si lascia una land in cui non ci si trova bene, ma non si vuole abbandonare un PG che potrebbe ancora darci gioco.
Se invece è una pratica ricorrente (come mi è capitato di vedere molte molte) e la persona in questione replica lo stesso PG, ogni singola volta, in ogni ambientazione, addirittura spesso con lo stesso nome/cognome, bé...in quel caso parliamo di una mania.
Magari leggera, magari innocua, ma sempre mania.
Non è normale ne sano, a mio avviso.
Ed una persona che non è in grado di cambiare personaggio e/o stile di gioco, secondo me non è un vero giocatore di ruolo.
Stesso discorso per quelli che si muovono solo in coppia (o in branco) con gli amichetti di turno, ed hanno SEMPRE i PG intrallazzati (consorti, amanti, fratelli incestuosi e via dicendo) fin dall'inizio, senza MAI dare possibilità a chi è esterno al gruppetto di giocare con loro.
Le coppiette eterne mi danno veramente la nausea.
05/10/2016 20:58:48
Non la vedo estremamente una cosa negativa!
Se si è affezionati a un pg è bello avere la possibilità di riproporlo anche in altre dinamiche e ambientazioni differenti!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
SuperHeroes - Marvel e DC: eroi di strada vs eroi cosmici
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr