19/08/2016 18:15:44
Beh, sul cyberpunk non mi esprimo,ma sul resto invece...
I limiti ci sono in un fantasy e uni sci.fi, indipendentemente. Che differenza c'è tra capitano e nave spazionale in collisione con degli asteroidi e un castello e il suo conte, che sta fronteggiando un assedio?
I giocatori avranno da risolvere un problema nella sala macchine,mentre il resto dell'equipaggio starà facendo altro ( alla guida, magari) è un caso un po' limite, ma sono problemi a cui ogni land deve fare i conti.
Per quanto riguarda la cosa del post-apocalittico, esistono i dadi. Tempo addietro mi ero fissato col fatto di farne a meno nelle land, perché ho avuto combattimenti in cui il mio pg mulinava la spada a caso nonostante che io descrivevo benissimo la cosa... beh, forse benissimo no ma insomma, potevo prenderlo almeno una volta, se non che i dadi non collaboravano...
Per un sistema di loot fatto bene andrebbe stillata una lista di oggetti trovabili in ase alla chat e al tiro, ricordo che in uno dei giochi citati da me c'era una cosa simile e c'è anche in uno a cui sto dando un occhio da qualche giorno.Non serve il master e è tutto imparzziale.
Inoltre, esistono cose per non far morire il pg, se è necessario. Vedo in giro che o si muore o si torna come prima, vivi e sorridenti, illesi. Trovarsi con un pg ssenza un piede perché ampurtato, non può essere figo? Aprirebbe la possibilità di fare molte quest, di ricerca, ad esempio di una razza particolare con la credenza che così l'arto ricresca o di impianti/mutazioni e cose simili, tanto per fare un esempio...
Insomma, il problema è un altro a mio parere. Sostengo che sia fattibile il creare una vera land del genere, ma che sarà di nicchia.
19/08/2016 18:29:43
20/08/2016 01:31:50
le meccaniche, per se, sono il meno da creare: immagina una land in cui non serva l'intervento del master per decidere il risultato di uno scontro; immagina, nella stessa land che il master serva solo per il descrittivo ed ambientazione.
immagina ancora che in questo sistema automatizzato, tu possa anche intraprendere una partita PvE con alcuni tuoi amici giocando senza che manco ci sia un master online.
si può. E' molto difficile da creare ma ad esempio ho un motore che lo fa, però si basa su una matrice tridimensionale, così da rendere realistico e reale lo scontro, evitando ad esempio i pugni a distanza o i colpi in copertura.
non credo sia questo il problema dello sci-fi. Credo, ripeto, che il problema come indicato da Henne sia che il genere è stato svenduto e snaturato per venire incontro alla gente, fallendo poi miseramente nel proprio intento.
Uno sci.fi con vampiri e mannari mi fa venire in mente un film alla Asylum. Ecco: per fare un parallelismo chiaro, la differenza che c'è tra una land ben fatta sci-fi e quelle attualmente o chiude da poco nel panorama GDRO, a mio avviso, è un po come il paragone fra Armageddon e Sharknado. O Star Trek e Farscape.
...e via dicendo.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Nuovo MmoRpg Moderno → Ocean City Roleplay
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Ocean City Roleplay
Il gestore di London Shadows ha risposto alla recensione di zorac2
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di frost919191
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di lyra90
Dalemyr: La gelata del Dragomare
relena1987 si è accreditato come gestore di Apocalypse Requiem: Detroit
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Nuovo Play by Chat Post Apocalittico → Apocalypse Requiem: Detroit
relena1987 ha aperto un annuncio di ricerca: Apocalypse Requiem - Detroit ricerca Tester
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Feedback dai Developers!
intronoctis ha recensito Fervm
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Dipendenze Patologiche - "Giochi di Ruolo e dipendenze patologiche" pubblicato dal Centro Studi Farmaco-tossicodipendenze. Un articolo davvero folle da scaricare!
Tipi di Gdr - Quante tipologie di giochi di ruolo esistono? Scopriamolo assieme!
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Mobile Vs Desktop - Duello di Piattaforme: Mobile VS Desktop nel Gaming Online
La Terra di Mezzo - Recensione del GDR "La Terra di Mezzo" ambientato nel fantastico mondo inventato dal mitico JRR Tolkien
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia