25/02/2016 21:45:34
Qualunque admin vi abbia rifiutato un'idea simile, se plausibile nell'ambientazione, è fuori di testa.
E poi, anche se non fosse plausibile da ambientazione, compito della gestione dovrebbe essere aiutare i player a integrarsi, magari studiando una soluzione insieme :-)
25/02/2016 22:29:24
Io ti posso consigliare una land dove in questo periodo mi sto trovando molto bene.
Provengo da anni passati su Dreamalot ed Extremelot, anni abbastanza confusionari e pieni di problemi.
DreamofYou è il nome della land in cui gioco ora.
Molto carina graficamente, a livello tecnico possiede le cose che andate cercando, anche l'utenza in orari di punta raggiunge i 20 pg (ma alle volte no). So che stanno cercando di metter su una gilda di Maghi, quindi farebbe magari ancora di più al caso vostro (volendo).
25/02/2016 22:37:29
- Gdr Fantasy Classico yes
- Play by chat yes
- Presenza di Skill e Abilità legate al personaggio (senza avere bisogno per forza di una gilda alle spalle) yes
- Possibilità di lanciare abilità/skill/incanti o qualsiasi cosa tramite funzioni che ne definiscono il successo, come per esempio il lancio dei dadi con successivo esito dettaglio da parte dei Master. yes
- Utenza minima 20 pg collegati giornalmente yes (molti di più direi)
Se vi interessa, venite pure a trovarci su Legacy of Magic ;-)
26/02/2016 00:34:42 e modificato da nick nightingale il 26/02/2016 00:35:24
26/02/2016 08:12:12
26/02/2016 08:44:42 e modificato da dreamofyougdr il 26/02/2016 09:03:15
Posso consigliarvi DreamOfYou in quanto ha il 90% di ciò che cercate.
- Gdr Fantasy Classico:
Il gioco che vi sto consigliando è un Fantasy Classico ambientato tra il basso medioevo ed inizio rinascimento.
- Play by chat.
Si, lo è.
- Presenza di Skill e Abilità legate al personaggio e non legate alla gilda/corporazione di appartenenza (in altre parole: un portale in cui se voglio giocare il mago, strutturo in un certo modo il pg senza avere bisogno per forza di una gilda alle spalle)
Sni. Dentro il gioco ci sono le Skill di razza e abilità speciali legate al Personaggio a prescindere quindi dalla corporazione di cui si fa parte e che rimangono lì fisse una volta acquisite senza possibilità di perderle. Ccme molti altri giochi però, per praticare la magia è necessario far parte di una gilda magica e, una volta usciti da lì, si perde la possibilità di effettuare i cast. Nonostante ciò è possibile far parte di due corporazioni, quindi c'è molta libertà nel caso in cui si voglia giocare il mago-guerriero, il mago-artista, etc.
Una cosa molto importante riguardo la Magia è che attualmente l'Impero sta dando la caccia a coloro che praticano questa o che sono legati alle divinità non riconosciute...quindi c'è una sorta di caccia alla strega molto interessante e che offre notevoli spunti di gioco per tutti.
- Possibilità di lanciare abilità/skill/incanti o qualsiasi cosa tramite funzioni che ne definiscono il successo, come per esempio il lancio dei dadi con successivo esito dettaglio da parte dei Master
Le skill di razza, come determinati oggetti ad uso singolo, vengono utilizzati tramite apposita funzione che ne decretano l'esito. Nel caso di utilizzo di oggetti sarà inoltre possibile visualizzare in chat un tag utile fino alla durata dell'oggetto in questione.
- Utenza minima 20 pg collegati giornalmente
Su questo punto c'è uno Sni in quanto abbiamo riscontrato una maggior affluenza la sera dopo cena ma, nonostante ciò, c'è sempre gioco in qualsiasi fascia oraria.
Se volete buttare un occhio al gioco ben venga in quanto, come hanno già detto in uno dei messaggi prima del mio, stiamo riavviando l'Ordine Magico che attualmente conta 5 personaggi attivi e quindi giocanti che però sono ancora in cerca di un Master.
Una cosa importante che ci teniamo particolarmente a sottolineare è che i ruoli di rilievo vengono gestiti dal nostro staff (quindi non direttamente dalla Gestione) previa esaminazione e quindi test visto che i Master devono essere sia guide specifiche di una determinata tipologia di gioco, ma anche generici della Land in quanto devono conoscere bene le meccaniche del Gioco in cui si trovano, che sia come si eseguono i cast, come funzionano le caratteristiche, visto che poi dovranno spiegarle ai sottoposti.
26/02/2016 15:08:12
una promessa di 14 giocatori in gruppo. Ovviamente questi quattordici giocatori reagiscono come corpo unanime, perchè da come viene descritto non è nemmeno possibile che sette restino e sette vadano via. Sarà una famiglia allargata o una ex gilda chiusa da qualche pbc... no problem per queste cose, però mi sembra un po troppo esigere senza volersi piegare.
Facciamo a capirci: millanti 14 utenti, senza prove del gioco, piuttosto schizzinosi e nemmeno troppo aperti alla cooperazione o revisione degli obiettivi e ti lamenti che ci siano Admin che rifiutano volentieri?
siete più una minaccia all'utenza esistente sulla land che un vero vantaggio. Sempre che non si parli dei numeri di eXtremeLot, dove 14 o 4 o 10 non cambia nulla.
Basta solo pensare all'utente normale che dopo mesi di razziamento, lezioni, allenamenti, manuali, riunioni è finalmente riuscito ad essere "vicecaporazza aggiunto con clausola dei soli giorni dispari" e poi si vede arrivare X persone che, di punto in bianco, sono allo stesso livello o peggio...
26/02/2016 17:20:47 e modificato da strangefolk il 26/02/2016 17:21:25
Ragazzi se considerate una minaccia l'integrazione di un gruppo di giocatori, qualunque sia la dimensione, è evidente che anni e anni di politica comunitaria di pbc vi hanno avvelenato il sangue.
Il che posso anche comprenderlo, perchè quando ci sei dentro è inconcepibile, ma stiamo parlando di persone che giocano insieme.
Per piacere eh.
Se poi quei 14 giocatori creano delle grane, che problema ho io, come admin, a silurarli in massa? Qui ci si lamenta che i giochi hanno 20 persone e poi si rifiuta anche solo l'idea di aggiungerne altri perchè poi chissà che cosa fanno di male e mamma mia poi che figura ci faccio a buttarli fuori. Ci si lamenta delle gestioni paranoiche e nepotiste e poi si fa paranoia e nepotismo per non farlo succedere. Ci vogliamo decidere una buona volta?
26/02/2016 17:27:04
26/02/2016 17:42:57
oh ma io non ho niente contro 14 persone (o 1 o 3 o 5 o 42) che decidono di giocare ad un gioco. Entrando e mettendosi in chat.
(che poi credo sia quel che chiede J, non mi sembra abbia mai detto che vogliano una gilda tutta per loro o cose simili, poteva semplicemente mettere l'elenco delle caratteristiche senza dire che sono 14 e non cambiava niente)
Questo invece è diverso:
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Eternal GdR - Intervista alla gestrice di Eternal GDR, il play forum bastato sulle relazioni sentimentali
Hogwarts Legacy - Non solo Hogwarts Legacy: tutti i videogame ispirati a Harry Potter
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
Giochi Hunter X Hunter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Hunter X Hunter