27/02/2016 10:36:39
Stavo pensando all'arrivo di un gruppo di giocatori così folto all'interno del pbc dove faccio parte dello staff narrante e ci vedo dei si e dei no - basandomi sul fatto che la land D&d in questione potrebbe soddisfare i requisiti di base richiesti, e dove, guardavo nel pannello, la media delle quest mensili si aggira intorno alle 60/70 per una novantina di personaggi.
SI
- nuovi giocatori portano sempre idee, voglia di gioco e animazione;
- nuovi giocatori rendono sempre più viva un'ambientazione che è strettamente e sempre RAW;
- nuovi giocatori possono riportare in attività aree della mappa che soffrono di assenza di gioco.
I no dipendono ovviamente dalle richieste inespresse all'interno della domanda.
- RAW significa anche che - piaccia o non piaccia è una scelta - non potranno stravolgere ruolo e posizioni dei PNG (puoi essere un mago epico di 26°, ma davanti a Elminster fai pippa perchè anche se da manuale è più basso di te lui è il chosen of Mystra);
- la gestione del gruppo - per non scontentarne il desiderio legittimo di gioco - impone che lo staff si allarghi: 14 persone in più richiedono almeno 2 dm supplementari che non è detto si trovino e superino i test per l'ingresso in staff;
- il gruppo è disponibile a una crescita lenta? Nel senso che il primo livello è - ne siamo consapevoli - veramente lento a passare: è il periodo concesso per i cambi stat/scheda/classe/ecc gratuiti e quindi è pensato per lasciare il tempo a un giocatore di decidere che fare e di apprendere le meccaniche della costruzione di una build performante
Non so se la richiesta sia completa - non entro nelle dinamiche gilda/gruppo perchè in D&d che si faccia o meno parte di una compagnia non cambia nulla relativamente alle possibilità del personaggio (triste eredità lottiana) - ma prendere e integrare un gruppo così folto è certamente un lavoro grosso per uno staff.
Rifiutarlo non ha senso: se lo si fa a priori tanto vale inserire la land tra quelle a invito, accettarlo consapevolmente come gruppo richiede una riflessione.
Di fatto, il presentarsi anche sul portale come "gruppo" mi fa un pelo alzare le antenne: significa che ognuno del gruppo è omogeneo agli altri? Che non possono giocare separati? Non è molto chiaro in realtà.
Il mio suggerimento è quello già dato da altri: testate la land che vi interessa con un paio di pg e vedete cosa ne ricavate.
27/02/2016 10:39:09
27/02/2016 12:45:05
27/02/2016 14:31:28 e modificato da musicamusa il 27/02/2016 14:32:39
29/02/2016 19:03:26 e modificato da dreamofyougdr il 29/02/2016 19:04:07
... ma in tutta questa discussione se è giusto o meno, cosa possa accadere ad una Land dopo aver ospitato questi famosi 14 giocatori, J e gli altri hanno poi cercato nel mentre una Land che possa fare al caso loro, l'hanno trovata, oppure non sanno dove andare? Giusto per curiosità eh :P
29/02/2016 20:26:31 e modificato da hot_staff il 29/02/2016 20:32:18
Analizziamo la situazione.
Ci sono 14 persone che cercano una land con le caratteristiche dette ad inizio topic.
L'utenza del portale fa loro qualche nome buono e loro dicono che in ogni posto provato le loro idee sono state rifiutate e se ne sono andati in massa.
Se ho capito male mi scuso già da ora ma mi sembra di aver compreso questo da come si sono evolute le cose.
Possibile che su quattro o cinque giochi provati questo gruppo di ragazzi non abbia trovato niente di loro gradimento?
Ma quali grandi giocatori eccelsi saranno da schifare 4 o 5 progetti?
Ad ogni modo, se 14 persone vengono da me pretendendo di stravolgermi un gdr solo perché sono 14, io con tanto ma tanto amore gli dico di farsi il loro gdr visto che il numero lo hanno visto che, pure a mettere 10 o 15 euro a testa (cifre che anche un poveraccio può permettersi di pagare) un programmatore (o sedicente tale) che gli monta su un gdr lo trovano e possono spadroneggiare come preferiscono.
Ma capisco che è sempre bello ritrovarsi la pappa già pronta volendo stravolgere piuttosto il lavoro altrui o che magari, in un gdr con un'utenza di 20 persone, il gestore di certo non può creare una sola gilda di 14 persone perché vorrebbe dire che quasi il 50% del gdr sarebbe concentrato in una sola gilda e non va bene perché le cose dovrebbero essere equilibrate.
Mettiamo, poi, che per un motivo o per l'altro, uno se li mette in casa 14 giocatori e al primo no questi come minimo non solo ti lasciano il gdr ma sulla scheda del gdr stesso ti piazzano a distanza "intelligente" di un commento ognuno di loro a settimana (tanto per non farsi sgamare dall'amministrazione di questo sito) 14 voti negativi. Sappiamo benissimo che a ricevere voti positivi ce ne vuole mentre per riceverne di negativi non ci vuole niente. Io da gestore direi in testa mia "Ma chi me lo fa fare di mettermi 14 persone in casa tutti fatti con lo stampino e potenziali piantagrane?".
Beh... Buona prosecuzione nella ricerca.
29/02/2016 21:58:18
01/03/2016 14:30:08
01/03/2016 16:43:16
e se fosse semplicemente un post troll?
01/03/2016 17:41:53
Boh, io non ci trovo niente di strano ne a trovare brutti 4 o 5 (o mille) progetti (o vogliamo sempre far finta che la maggior parte delle Land sono belle?) ne che tutti e 14 li hanno trovati brutti. Magari sono un gruppo di persone alle quali piace giocare in un certo modo e sono affini in questo.... ovvio che viene il dubbio che siano il solito gruppozzo di amici amicissimi che se non giocano insieme e insieme come vogliono scappano, però il beneficio del dubbio lo lascio :-), anche perchè appunto in giro di qualità ce n'è proprio poca :-(
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Gdr e Mobile - Scopriamo assieme come e quando è aumentato il traffico da dispositivi mobili e tablet fra i giocatori di GdR Online!
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
Giochi Post-Apocalittici - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi post-apocalittici
Tesi Gdr Live - Live action role play: Un trentennio di storia dimenticata. Influenze inaspettate e peculiarità del Gioco di Ruolo dal Vivo.
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!