Tempo ad azione postato il 23/02/2016 15:19:56 nel forum giochi e modificato da kinch il 09/01/2018 20:59:36
Sondaggio rapido, voi, in media, in quanto tempo scrivete la vostra azione? (parliamo di una role normale, non di una quest)
E quando siete in role con più persone scrivete la vostra man mano che loro rispondono o aspettate il vostro turno per leggere e scrivere?
Qual è, secondo voi, un limite di tempo accettabile e quando ritenete che ci si impieghi troppo?
Pagine → 1 2
23/02/2016 15:28:39
Personalmente inizio a scrivere la mia azione man mano che gli altri partecipanti postano la loro azione così che da avere un tempo di 2-3 minuti di distanza dall'ultima azione inviata. Ovviamente le tempistiche possono aumentare in base a ciò che bisogna fare/ dire... ma solitamente 5 minuti massimi sono il tempo ottimale per qualsiasi cosa :)
23/02/2016 15:31:29 e modificato da cronacheinsane il 23/02/2016 15:32:24
Miei tempi, normale 5min, se sono stanca 10 min, se devo pensarci bene e sono stanca 15min (ma si parla di role notturne in cui i riflessi iniziano a morire).
In quest chiedo un tempo di 5/7 min per procedere in lassi di tempo umani, in free se siamo tanti idem, se siamo in due ce la decidiamo da noi secondo impegni (metti che devo studiare, lavorare, ecc... dico "aziono ok ma in tot").
Le role da 30min ad azione le sopporto SOLO con una data persona con cui terrei davvero di giocare (le eccezioni una tantum proprio), non è assolutamente la normalità e lo trovo un po' assurdo, impensabile per due ore di svago ad esempio.
Aggiungo: ah sì, io anche inizio a scrivere durante gli altri turni, implementando le risposte per mandare il prima possibile, salvo impegni off.
23/02/2016 15:37:02
La lunghezza dell'azione è strettamente legata al tempo, per cui se un'azione è più lunga ovviamente ci impiego più tempo a metterla su (senza contare il fatto che ho bisogno di rileggerla per correggere errori di battitura o dovuti a una lieve dislessia). Se il/i player con cui sto giocando fanno azioni brevi tendo ad adeguarmi fin quanto possibile, impiegandoci così dai 10 (raramente) ai 15 minuti massimo. Per azioni più lunghe impiego dai 15 ai 20 minuti. Cerco di non spingermi oltre i 20 minuti per non urtare chi gioca con me e mi piacerebbe che gli altri seguissero più o meno la stessa linea di pensiero così da rendere tutto il più scorrevole e piacevole possibile. C'è da dire che se devo aspettare 30 minuti per un'azione deve valerne davvero la pena, sperando che non sia soltanto un elenco di dettagli irrilevanti o la descrizione minuziosa dell'abbigliamento o - peggio ancora - la storia di cosa è successo a quel determinato personaggio prima che entrasse in chat.
In una role di gruppo comincio a scrivere man mano che le azioni vengono inviate, per fare prima. Al massimo posso apportare qualche correzione se le azioni successive lo richiedono.
23/02/2016 15:50:01
23/02/2016 16:00:31
Anche io inizio a scrivere l'azione a mano a mano che gli altri personaggi mandano la loro, in modo da avere uno scarto minimo d'attesa da dare a chi viene dopo di me.
A partire proprio da zero, con un'azione da circa 1000 caratteri (più o meno), ci metto circa sei, sette minuti massimo. Quando sono veloce da tre a cinque.
Accetto tranquillamente attese di dieci, massimo quindici minuti (in questo ultimo caso però che non diventi l'abitudine e che non mi si sottoponga a wall of text tombali).
Personalmente quando i tempi si dilatano tendo a perdere interesse per la giocata.
23/02/2016 16:51:45
-Ci sono veramente tante variabili, rimanendo nel dialogo a 2 ... dai 3 minuti a BbN (azioni brevi e immediate) ai 6-10 per land d'impronta più descrittiva (500-1000 caratteri).
-Si, per forza di cose anche se snatura un po il realismo in caso di role con più persone inizio a scrivere prima la mia azione
-Vorrei azionare una volta entro i 15 minuti se siamo in due, ma riesco ad adattarmi a malincuore anche a 25 se siamo in tanti.
Di più potenzialmente gioco ma faccio altre cose in contemporanea, a quel punto sento meno il trasporto, è più una prova di resistenza
Non mi preoccuperei troppo di essere veloce o lento, semplicemente bisogna avere la fortuna di trovare qualcuno con i propri gusti con cui passare il tempo.
23/02/2016 17:41:22
La domanda si ripropone a cadenza mensile, strano.
Come già detto da altri sopra di me, dipende da parecchi fattori: durata della scena, persone coinvolte, tematica. Non puoi fare una stima precisa, a meno che il gioco non ti richieda da regolamento dei tempi necessariamente brevi (yourole?) o necessariamente lunghi (play by forum?).
Dipende molto anche dalla tipologia di gioco, o dall'ambientazione.
Idealmente si va dai 10 ai 20 minuti massimo; invidio chi ne mette 5 netti e riesce a interagire DAVVERO con l'altro personaggio.
Personalmente? In giocata libera mi mantengo sul tempo ideale, 10 max 20. In quest non si dovrebbero - condizionale - superare i 10 minuti, altrimenti significa prendersi una giornata intera, in due, se c'è anche una conoscenza relativa e ho PRESO VOLUTAMENTE tutta la giornata, mi piace bermi un caffè e andare con calma.
Ma la vera domanda sarebbe: è davvero necessario fare un confronto? A cosa ti porta? A vedere chi gioca meglio? Ed è il tempo che me lo stabilisce?
23/02/2016 17:51:40 e modificato da gdr-online.com il 23/02/2016 17:51:53
Vi segnalo questo sondaggio con oltre 320 preferenze lasciate dagli utenti:
Nel tuo gdr ideale, tra un'azione e l'altra quanto deve passare?: https://www.gdr-online.com/sondaggio_vota.asp?id=34
Magari vi interessa visto l'argomento della discussione 👍
23/02/2016 18:35:23
Un pò come tutti, anche io inizio a portarmi avanti con l'azione mano a mano che scrivono gli altri, credo sia l'unico modo per non perdere tempo inutilmente.
La mia media si attesta attorno ai 10 minuti, per azioni medio/lunghe.
Poi dipende pure da quanto mi ha preso la giocata e da quanta voglia/scazzo ho in quel momento XD
E mi aspetto bene o male le stesse tempistiche dagli altri, se no sclero.
Ci sono delle eccezioni, ma sono moooooolto rare.
In Quest chiunque ci metta più di 5/7 minuti, per me, andrebbe saltato a piè pari.
Sempre.
23/02/2016 21:13:27
Mi accodo a quel 30% che ha detto: 5 minuti
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
TdL Open Source - Scarica l'open source per giochi di ruolo online TdL Open Source
Gdr by Forum - Scopriamo assieme cosa sono i gdr play by forum e le differenze con i gdr tradizionali
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
GDR dal Vivo - Scopri il fantastico mondo dei gdr dal vivo. Fai muovere il tuo pg :)
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV