Tempo ad azione postato il 23/02/2016 15:19:56 nel forum giochi online e modificato da kinch il 09/01/2018 20:59:36
Sondaggio rapido, voi, in media, in quanto tempo scrivete la vostra azione? (parliamo di una role normale, non di una quest)
E quando siete in role con più persone scrivete la vostra man mano che loro rispondono o aspettate il vostro turno per leggere e scrivere?
Qual è, secondo voi, un limite di tempo accettabile e quando ritenete che ci si impieghi troppo?
Pagine → 1 2
23/02/2016 15:28:39
Personalmente inizio a scrivere la mia azione man mano che gli altri partecipanti postano la loro azione così che da avere un tempo di 2-3 minuti di distanza dall'ultima azione inviata. Ovviamente le tempistiche possono aumentare in base a ciò che bisogna fare/ dire... ma solitamente 5 minuti massimi sono il tempo ottimale per qualsiasi cosa :)
23/02/2016 15:31:29 e modificato da cronacheinsane il 23/02/2016 15:32:24
Miei tempi, normale 5min, se sono stanca 10 min, se devo pensarci bene e sono stanca 15min (ma si parla di role notturne in cui i riflessi iniziano a morire).
In quest chiedo un tempo di 5/7 min per procedere in lassi di tempo umani, in free se siamo tanti idem, se siamo in due ce la decidiamo da noi secondo impegni (metti che devo studiare, lavorare, ecc... dico "aziono ok ma in tot").
Le role da 30min ad azione le sopporto SOLO con una data persona con cui terrei davvero di giocare (le eccezioni una tantum proprio), non è assolutamente la normalità e lo trovo un po' assurdo, impensabile per due ore di svago ad esempio.
Aggiungo: ah sì, io anche inizio a scrivere durante gli altri turni, implementando le risposte per mandare il prima possibile, salvo impegni off.
23/02/2016 15:37:02
La lunghezza dell'azione è strettamente legata al tempo, per cui se un'azione è più lunga ovviamente ci impiego più tempo a metterla su (senza contare il fatto che ho bisogno di rileggerla per correggere errori di battitura o dovuti a una lieve dislessia). Se il/i player con cui sto giocando fanno azioni brevi tendo ad adeguarmi fin quanto possibile, impiegandoci così dai 10 (raramente) ai 15 minuti massimo. Per azioni più lunghe impiego dai 15 ai 20 minuti. Cerco di non spingermi oltre i 20 minuti per non urtare chi gioca con me e mi piacerebbe che gli altri seguissero più o meno la stessa linea di pensiero così da rendere tutto il più scorrevole e piacevole possibile. C'è da dire che se devo aspettare 30 minuti per un'azione deve valerne davvero la pena, sperando che non sia soltanto un elenco di dettagli irrilevanti o la descrizione minuziosa dell'abbigliamento o - peggio ancora - la storia di cosa è successo a quel determinato personaggio prima che entrasse in chat.
In una role di gruppo comincio a scrivere man mano che le azioni vengono inviate, per fare prima. Al massimo posso apportare qualche correzione se le azioni successive lo richiedono.
23/02/2016 15:50:01
23/02/2016 16:00:31
Anche io inizio a scrivere l'azione a mano a mano che gli altri personaggi mandano la loro, in modo da avere uno scarto minimo d'attesa da dare a chi viene dopo di me.
A partire proprio da zero, con un'azione da circa 1000 caratteri (più o meno), ci metto circa sei, sette minuti massimo. Quando sono veloce da tre a cinque.
Accetto tranquillamente attese di dieci, massimo quindici minuti (in questo ultimo caso però che non diventi l'abitudine e che non mi si sottoponga a wall of text tombali).
Personalmente quando i tempi si dilatano tendo a perdere interesse per la giocata.
23/02/2016 16:51:45
-Ci sono veramente tante variabili, rimanendo nel dialogo a 2 ... dai 3 minuti a BbN (azioni brevi e immediate) ai 6-10 per land d'impronta più descrittiva (500-1000 caratteri).
-Si, per forza di cose anche se snatura un po il realismo in caso di role con più persone inizio a scrivere prima la mia azione
-Vorrei azionare una volta entro i 15 minuti se siamo in due, ma riesco ad adattarmi a malincuore anche a 25 se siamo in tanti.
Di più potenzialmente gioco ma faccio altre cose in contemporanea, a quel punto sento meno il trasporto, è più una prova di resistenza
Non mi preoccuperei troppo di essere veloce o lento, semplicemente bisogna avere la fortuna di trovare qualcuno con i propri gusti con cui passare il tempo.
23/02/2016 17:41:22
La domanda si ripropone a cadenza mensile, strano.
Come già detto da altri sopra di me, dipende da parecchi fattori: durata della scena, persone coinvolte, tematica. Non puoi fare una stima precisa, a meno che il gioco non ti richieda da regolamento dei tempi necessariamente brevi (yourole?) o necessariamente lunghi (play by forum?).
Dipende molto anche dalla tipologia di gioco, o dall'ambientazione.
Idealmente si va dai 10 ai 20 minuti massimo; invidio chi ne mette 5 netti e riesce a interagire DAVVERO con l'altro personaggio.
Personalmente? In giocata libera mi mantengo sul tempo ideale, 10 max 20. In quest non si dovrebbero - condizionale - superare i 10 minuti, altrimenti significa prendersi una giornata intera, in due, se c'è anche una conoscenza relativa e ho PRESO VOLUTAMENTE tutta la giornata, mi piace bermi un caffè e andare con calma.
Ma la vera domanda sarebbe: è davvero necessario fare un confronto? A cosa ti porta? A vedere chi gioca meglio? Ed è il tempo che me lo stabilisce?
23/02/2016 17:51:40 e modificato da gdr-online.com il 23/02/2016 17:51:53
Vi segnalo questo sondaggio con oltre 320 preferenze lasciate dagli utenti:
Nel tuo gdr ideale, tra un'azione e l'altra quanto deve passare?: https://www.gdr-online.com/sondaggio_vota.asp?id=34
Magari vi interessa visto l'argomento della discussione 👍
23/02/2016 18:35:23
Un pò come tutti, anche io inizio a portarmi avanti con l'azione mano a mano che scrivono gli altri, credo sia l'unico modo per non perdere tempo inutilmente.
La mia media si attesta attorno ai 10 minuti, per azioni medio/lunghe.
Poi dipende pure da quanto mi ha preso la giocata e da quanta voglia/scazzo ho in quel momento XD
E mi aspetto bene o male le stesse tempistiche dagli altri, se no sclero.
Ci sono delle eccezioni, ma sono moooooolto rare.
In Quest chiunque ci metta più di 5/7 minuti, per me, andrebbe saltato a piè pari.
Sempre.
23/02/2016 21:13:27
Mi accodo a quel 30% che ha detto: 5 minuti
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Planethos GdR: Una nuova profezia
Metin2: Informazioni sul server migliorate
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Age of Crystals: Rallentamenti estivi
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Titan Revenge: Calendario eventi fino a fine mese online!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: Modifiche al sistema di aggiornamento
pyro72 ha aperto un annuncio di ricerca: World Without Heroes ricerca Giocatore
World Without Heroes: News GDR: Pubblicazione e Nuovo Inizio
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Nexi Generation ha risposto alla recensione di deanna
Brightest Star: Che (dis)grazia questo campeggio!
Due Città → Le Due Città - Gioco di Ruolo Fantasy Storico. Scrivi la tua storia e lasciati trasportare dalla fantasia!
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Stazioni Abbandonate - Stazioni Ferroviarie oramai dismesse in comodato gratuito alle associazioni di Giochi di Ruolo! Scopri come!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Il Fenomeno Naruto - Analisi del fenomeno Naruto nei giochi di ruolo online