The Walking Dead Gdr postato il 04/02/2016 13:23:56 nel forum giochi online e modificato da darkblade il 05/02/2016 11:45:38
Storia:
Sopravvivere ad un'apocalisse zombie è una lotta continua,non è facile, né fisicamente né psicologicamente. Ci sono decisioni difficili da prendere, persone da lasciare indietro o alle quali dire addio per causa degli erranti, e soprattutto bisogna vivere costantemente a contatto con il terrore.
In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti non hanno un luogo sicuro, sono un gruppo piccolo che cerca di sopravviere. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.
I sopravvisuti si muoveranno nella est coast Americana in particolare ad Atlanta e zone limitrofe circa dodici mesi dopo lo scoppio dell'epidemia zombie che ha sterminato quasi tutta la popolazione mondiale in un rapporto di 5000 ad 1 per gli erranti.
ATLANTA
Come il resto degli Stati Uniti sud-orientali Atlanta riceve abbondanti piogge, uniformemente distribuite durante il corso dell'anno con l'eccezione dei periodi più secchi di primavera e inizio autunno. Le precipitazioni medie annuali si attestano sui 1.260 mm, mentre le nevicate sono sporadiche con una media di circa 5.3 cm all'anno. La nevicata più intensa ebbe luogo il 23 gennaio del 1940, quando in una giornata caddero 25 cm di neve. A causare più problemi delle nevicate sono le tempeste di ghiaccio, tra le quali per intensità si ricorda quella del 7 gennaio 1973. I tornado solitamente non minacciano i confini cittadini, tranne rare eccezioni come quella verificatasi il 15 marzo 2008 quando un tornado di magnitudo EF2 danneggiò alcuni grattacieli in Downtown Atlanta.
Meccaniche:
I personaggi in iscrizione dovranno scegliere se essere soli o trovarsi in gruppo, i gruppi potranno essere composti massimo da cinque personaggi, e sarà lo staff a formare i gruppi in modo assolutamente casuale.
Il gioco sarà separato sopratutto all'inizio tra "solitari" e "gruppi", questo per dare un'impronta grave e non sicura e più fedele possibile al marchio al quale si ispira, esistono delle grande comunità come nel telefilm ma dovranno essere trovate.
Il gruppo una volta formato dovrà scegliere un leader e potranno giocare prevalentemente tra loro, avranno un piccolo insediamento con qualche tenda e nulla di più, sarà cura del gruppo trovare una location piu sicura e giocare tutto quello che concerne, sia i gruppi che i solitari saranno sempre a rischio di attacchi e il livello di mortalità è altissimo. I solitari si potranno unire in un secondo momento con i gruppi già formati, oppure due gruppi potrebbero decidere di fondersi in uno solo, ma come anche il marchio insegna, l'indole umana è molto strana, attenzione a chi si "accetta" nel gruppo.
I giocatori che iniziano il gioco come solitari potranno giocare con gli altri solitari, oppure con i membri dei gruppi, ma in questo secondo caso la role dovrà essere autorizzata dallo staff per mantenere cosi una certa integrità e realismo, i solitari potranno creare il proprio gruppo in gioco, scegliendo i propri membri in gioco, è una soluzione sicuramente più complessa e più lunga ma ti permette di personalizzare il gruppo come meglio si preferisce.
Alcuni dei personaggi principali della serie TV saranno presenti in gioco ma potrebbero aver avuto una storia diversa, per cui il personaggio in creazione non potrà scegliere i loro volti(la lista completa la trova in ambientazione), questo perchè in gioco potrebbero incontrarli e unirsi al loro gruppo. Sono tutti PNG ma sono di due tipi, quelli unicamente dello staff con le loro trame, le loro storie, e i png liberi e disponibili ai personaggi che volessero giocarsi un personaggio della storia, ma sarà alla pari di un PG normale.
Abilità,attributi e concept verranno "nascosti" e visibili solo allo staff e al proprietario, sia dei PG che dei PNG.
Non è obbligatorio il BG in quanto qualsasi cosa fossi in passato, ora non esiste più, cosa sei ora lo dirà solo il presente, basterà scrivere un concept del personaggio qualche riga giusto per far capire allo staff che tipo di personaggio avete in mente di giocare. Il sistema utilizzerà Dadi, Abilità e attributi sia nelle giocate libere e sia nelle quest, ovviamente nelle libere il responso delle azioni verrà concordato tra i personaggi giocanti(se non dovesse accadere interverrà un master), tranne gli scontri, in quel caso si dovrà chiamare un master.
Sito:
Al momento sto sistemando un gdrcd, vuoto senza troppe pretese questo perchè mi piacerebbe creare prima di tutto un gruppo di gioco, studiare al meglio le meccaniche del gioco, vedere come far procedere il gioco, insomma concentrarmi solo e unicamente sul gioco in sè, poi la grafica e tutto il resto verrà da solo, sono dell'idea che se il gioco non attira, fare supergrafiche e supersiti non migliorerà la cosa.
Ovviamente se una persona non gioca oppure non si iscrive solo perchè la grafica non è di suo gradimento, evidentemente non ha capito lo spirito del progetto, e ripeto che sarà solo una cosa momentanea dato che mi preme capire prima di tutto se il gioco prende piede, se la cosa piace eccc
Pagine → 1 2
04/02/2016 13:39:11
Non è obbligatorio il bg?
Vuol dire che in caso di apocalisse zombie ci esportano i cervelli e diventiamo tutti umani 1/1 colorless?
04/02/2016 13:51:00
Mi permetto di dire la mia opinione:
Sono d'accordissimo con chi ha scritto prima di me -jan.
Un gioco che limita la possibilità di giocare con i presenti mi fa nascere non poche perplessità.
Sul discorso grafica, invece, credo nella tua scelta. Se voglio giocare e c'è quello che deve -docum, player giocanti- il resto conta poco. Potrebbe benissimo venire da se, questo darà alla comunità modo di legarsi ulteriormente al progetto.
Non credo dovresti incoraggiare i tuoi player a non scrivere bg, questo schiarisce le idee sui propri pg prima di tutto a loro, potresti finire col trovarti una serie di pg dopllegenger.
Detto questo, credo nella tua idea :)
04/02/2016 14:01:32 e modificato da darkblade il 04/02/2016 14:04:59
@Jan33: comprendo perfettamente e so bene da me che non è una cosa facile, ma è un po lo spirito anche del marchio, e poi se sei in un gruppo difficilmente la sera te ne vai da sola in giro(sarebbe irreale), io ho cercato di ispirarmi al concetto del marchio, piccoli gruppi sparsi di sopravvissuti, come ho detto so che non è facile e nè perfetto quello che ho proposto, e sono pronto a modificare dove serve per venire incontro ai pg ma senza snaturare il concetto originale del gioco.
@strangefolk: non ho detto questo, semplicemente che tu fossi un impiegato, uno spazzino oppure un soldato, poco conta nella situazione attuale, non è obbligatorio, ma non ho detto che è vietato scriverlo. :D
@steamdoll: perchè sono personaggi particolari e dare un rick, o una michoone che poi lo prendono solo per avere un personaggio più "forte", senza riuscire a giocarsi le sfaccettature psicologiche di tale pg, rovinerebbe il gioco sopratutto se poi molla dopo la prima settimana.
@therevenge: ti ringrazio e colgo l'occasione per ringrazia tutti dei pareri e consigli,comprendo perfettamente la limitazione, ma al momento è voluta, per i bg hai ragione ma comunque ci sono le skill a parlare per te, su cosa "potevi" essere, tu puoi raccontare ad x che eri un agente segreto e ad Y che eri un postino, cosa cambierà nel gioco? niente, se ti beccano magari ti considerano pure inaffidabile e ti ammazzano perché ti credono uno squilibrato :D
04/02/2016 14:12:25
04/02/2016 14:13:05
Per me, sarebbe meglio proprio non prevedere l'utilizzo dei Protagonisti della Trama di TWD. Se proprio vuoi metterli, non renderli nemmeno giocabili o assegnabili, piuttosto tieniteli per te e per gli spunti di gioco.
Kasa.
04/02/2016 14:13:55
Questione gruppi: credo sia solo da testare, poi lo vedrete da voi se funziona o meno e lì ci si adatta al compromesso migliore per non far decadere l'interesse nel gioco. O almeno spero, insomma di logica.
Di nuovo auguri per il progetto. Ti tengo d'occhio u.u
(visto che amo il genere e mi manca giocarlo) XD
04/02/2016 14:26:22 e modificato da darkblade il 04/02/2016 14:31:43
@melblake: allora alla fine i gruppi stanno ad atlanta o limitrofe, non si parla di stato in stato, però tu pg stai in gruppo che conosci e ti fidi perche dovresti cambiare spesso, non ha senso logico, per il giocare con gli altri e l'autorizzazione dello staff è solo per evitare che due giocano senza un reale motivo dietro, tipo appunto la notte giri per le strade di Atlanta da sola e incontri X, se giri da sola e di notte sai bene che è morta certa, e ripeto sò bene delle grosse difficoltà e tutto il resto, ma come ho detto è un sistema che può solo migliorare se non funziona ma senza snaturare il gioco, altrimenti non ha senso tutto.
@Kasa: i protagonisti ci sono sparsi ma ci sono, e non prevederli è come giocare ad un gdr di zombie normale, mentre questo è il gdr di the walking dead, ci sono, e poi insomma vuoi mettere combattere fianco a fianco con daryl o gleen, oppure essere nel loro gruppo. :D
Appunto ho detto che sono PNG ma se trovo personaggi validi, che giocano , che creano gioco, che sono presenti ecc ecc ecc, è un modo carino per premiarli e per sganciare un pò di lavoro allo staff, se assegno un png ad un pg è perche ha conquistato la mia fiducia, e allora mi chiedo perchè no? :D
@cronacheinsane: io sono dispostissimo a venire incontro ai pg e al gioco di tutti quanti, ma se snaturo il concetto del gioco, è come se creassi un palazzo con le fondamenta deboli, crolla sicuro.
Detto questo nessuno vieta di giocare tra gruppi, con i gruppi oppure in solitaria, basta usare un pò di logica e organizzarsi e sono certo che ele cose procedono da sole.
Poi io credo che sia solo un problema iniziale, perché se giocando scopri altri sopravvissuti, magari scopri dove sono, che zone usano, dove vanno e cosa fanno, è una difficoltà iniziale che per me può aprire un ventaglio di oppurtunità di gioco quasi infinite.
04/02/2016 14:35:05
04/02/2016 14:42:51
@kasa: ed io ti ringrazio dei consigli, ho aperto questa presentazione proprio per avere un riscontro con la comunità, se non mi interessava lo aprivo senza presentazioni alcune, anzi io li ascolto i consigli ed anzi sono contento di questo confronto, quando una cosa non funziona può solo migliorare :D
04/02/2016 16:14:00
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!
Seguici su Twitter! - Segui GDR-online.com su Twitter. Cinguettii continui con tutte le news dai GdR!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!