Pagine → 1 2
15/01/2016 13:24:55 e modificato da dyrr il 15/01/2016 13:25:18
15/01/2016 17:06:33
L'Agenzia Web, innanzi tutto, ha ragione sociale, indirizzo, telefono e contratto per produrre un prodotto, quindi se non conforme il cliente è garantito e tutelato, contrariamente ai "programmatori" che lavoricchiano in nero (come detto sopra) a cui fai un bel paypal, magari ti buttano su un gdrcd spappolato e stropicciato e poi spariscono...
se ci fosse il progetto di un "dream team" di GDROnline, inteso come organismo di sviluppo che comprende TUTTE le fasi del software ed ha anche un miniteam (1-3) di artisti digitali o grafici, sarei ben felice di farne parte ed allora comprenderei anche il pagamento: la qualità del servizio sarebbe certificata ed inoltre vi sarebbe il costante supporto.
In altre parole sarebbe un vero progetto fornito chiavi in mano, costruito a misura.
credo però si stia andando OT :D
15/01/2016 17:09:04 e modificato da kasa il 15/01/2016 17:09:46
E quanto lo faresti pagare un Progetto simile?
Quale sarebbe l'importo minimo da versare per avere un GdR almeno funzionante e con il minimo necessario?
Trovo, invece, l'argomento molto più OT di quanto non sia.
Non so può parlare di Team se prima non si mettono davanti a tutti i pregi e di difetti.
Kasa.
16/01/2016 08:02:56
Per personale esperienza, molto di frequente, il lavoro dei Gestori è paragonabile a quello degli sviluppatori che si accontentano di quattro soldi e poi spariscono: diciamo un po' a tirar via.
Credo anche che un progetto della natura di un GdR PbC non possa essere contrattualizzato secondo il classico modello a a prezzo fisso (e processo waterfall): analisi, specifiche, user acceptance, sviluppo, test, modifiche, consegna.
Credo che si presti molto di più ad un modello agile e quindi iterativo, dove i burst di progetto determinano il tempo impiegato e quindi il costo.
Se è vero, come è vero e come testimoniate voi stessi, che un PbC non è altro che un progetto software..va da sé allora che non può esimersi dall'avere un team di persone. Non capisco, onestamente, questa dedizione all'autoflagellamento di chi viene dal tecnico: per creare e gestire il background una land, frotte di "autori" e gestori, che sono quasi sempre cintura nera di cut-and-paste; per realizzare il progetto una sola persona, al massimo due, ma la seconda possibilmente solo grafico. Solo a me sembra un evidente squilibrio?
Nel mondo reale di solito è l'esatto contrario: 1 game designer, 1 creative director e una truppa di artists, developers, animators..ciascuno con la propria specializzazione.
E starei molto attento a nascondere questa errata impostazione dietro alla scusa del prodotto amatoriale o realizzato solo per puro divertimento: gestiti con un'errata allocazione delle risorse, tutti i progetti PbC sono destinati a rimanere amatoriali.
Leggendo qua e là a me, viene un paragone spontaneo: Geocities non è morto per caso all'alba del 2000, né per caso ha agonizzato un decennio prima di essere definitivamente chiuso.
Lo strumento tecnico era rimasto sempre uguale a sé stesso e, nel frattempo, lo stile di vita dell'utenza era cambiato, di pari passo alle novità che il crescente mercato aveva da offrire. Sembra un deja vu solo a me (che ho giocato ai PbC, prima che agonizzassero, e usato Geocities, prima che chiudesse)?
16/01/2016 11:20:05
16/01/2016 14:26:26
Noto con piacere che i veri sviluppatori su gdr online ci sono... buttando li la battuta, sarebbe davvero da mettere insieme un team e creare qualcosa di veramente professionale. Magari compilato, magari con client locale multipiattaforma...
Tornando seri del tutto, continuo a pensare che un pbc sia paragonabile ad un software e che richieda l'intervento di più figure specializzate. Attualmente se non avessi un grafico al fianco sarei schiantato in codice funzionante ma interfaccia bianco e nero: per quanto possa destreggiarmi in ps il tempo disponibile sono costretto a dedicarlo allo sviluppo.
Quante land belle graficamente esistono e poi sono piene di div spappolate, gente che va in desynch o peggio?
18/01/2016 22:30:25
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Incredibilità Fantasy - Nel fantasy e nel fantastico l’incredibilità è una componente principale. Vediamo perchè!
Fables of New Orleans - Intervista allo staff del play by forum Fables of New Orleans rpg
Mercato del Gaming - Il mercato del gaming in Italia secondo AESVI con grafici e profilazione dei videogiocatori
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!