Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
03/01/2016 17:54:44
Vero, ma c'erano anni in cui i connessi la sera raggiungevano i duemila.
Difficile in quel contesto mantenere tutto a livello "amatoriale".
A volte il lato commerciale serve, non foss'altro per rientrare delle spese che non sono esattamente quelle del consueto pbc con 20 personaggi connessi se tutto va bene.
03/01/2016 18:27:47
Di certo urge un cambiamento... l'esodo dell'utenza è purtroppo sotto gli occhi di tutti.
04/01/2016 00:26:37
extremelot ha vissuto 15 anni sempre secondo sue personalissime convenzioni che personalmente credo ormai siano radicate in profondità.
A questo mettici che i due gestori hanno ammesso di non avere più la voglia di un tempo...non so quanto sia possibile a prescindere una rivoluzione del sistema.
04/01/2016 16:32:02
come in tutte le cose in cui si vede un po di guadagno, anche in questa c'è stata la solita gestione all'italiana.
La Compagnia del Granducato che aveva in mano il marchio eXetremeLOT è implosa al primo battibecco fra chi aveva le quote e cedute all'Associazione e chi invece se ne era guardato bene dal farlo, arrivando poi ad essere escluso dal cda dell'associazione.
Tempi bui che sono finiti nell'utilizzare la società di Piazza Copernico come unico "proprietario" essendo uno dei nobili (Petrus) dipendente di quella società ma non più principale detentore dell'accesso al codice.
La storia è piuttosto lunga ma quando pfu fatto il passaggio sparirono anche dei soldi e fu fatta una valutazione sui click che, con 2000 utenti connessi e le azioni che sterminavano i mouse, dava alla land uno splendore ed un valore piuttosto elevato, oltre a far gola a molti (come ad esempio Leonardo) fino all'arrivo dei banner, della pubblicità opprimente anche nel gioco.
Pian piano è diventato un "progetto", poi credo sia semplicemente divenuto un servizio che girava sul server e che non chiedeva troppe risorse e, verso il quale, sicuramente delle ore-uomo non era la cosa migliore da mettere a bilancio.
Ora si trovano con 150/200 giocatori veri, circa 500pg connessi ed una land semivuota (non morente) che però ha bisogno di un server potente dato il codice non ottimizzato, un database server in SQL Server quindi a pagamento eccetera eccetera...
anche volendo fare "i grandsoldi" da lot, non se ne caverebbe quanto un tempo: i raduni contano massimo 50/80 persone a volersi bene e c'è già chi ci mangia su...
11/01/2016 13:00:36
Voci di corridoio dicono che stiano cercando un acquirente per eXtremelot.
Piccola curiosità... quanto sareste disposti a pagare per una simile acquisizione?
11/01/2016 13:24:28
Mh.
Probabilmente mi farei pagare, al contrario.
Kasa.
11/01/2016 13:36:09
Quanto potrebbe valere e quanto bisognerebbe spendere mensilmente? 😵
14/01/2016 00:54:27 e modificato da kangeon il 14/01/2016 00:55:58
Non è poi così complesso.
O forse sono io troppo semplificatore.
L'utenza genera profitto, questo è indubbiamente ovvio. Come trarre profitto da questo però? Di certo non vendendo la Magione o la Lista amici, tutte cose di cui la gente può fare a meno. Ma, pubblicità, banner. Capisco che eXtremeLOT è figo proprio perché non ha pubblicità e banner, ma se siamo arrivati ad oggi che i server sono di nuovo down (volevo giocare..) bisogna effettivamente cambiare qualcosa.
La gestione è troppo indaffarata/impegnata per gestire LOT? Pefetto, per il bene della continuità di LOT però suggerirei ai Nobili di trasferire la gestione organizzativa di tutto il sistema del Granducato a persone volenterose e più aggiornate dal punto di vista tecnico.
Altra cosa che forse potrebbe essere una novità: e se provaste a far girare LOT su un client? Proprio come un MMORPG, con l'unica differenza che non esiste grafica 3D, sarebbe uno dei primi se non il primo della specie. In più, la grafica. La grafica delle mappe la trovo ancora oggi abbastanza decente, la mappa del granducato è abbastanza attinente al contesto storico e delinea perfettamente il gioco. Ma.. tutte le immagini dei singoli luoghi fanno veramente pena (senza offesa), le texture degli item sono forse il male supremo. Siamo nel 2016, non è più il '98. Io che gioco dal 2004 posso anche farne a meno, ma se volete un bacino d'utenza NUOVO dovete aggiornare ASSOLUTAMENTE la grafica.. oggi rigiravo su Lot, quasi volevo propormi come grafico dal dolore di visioni grafiche cancerogene.
PS: sopra ho detto TRASFERIRE, non VENDERE. Nessuno vi comprerà mai un sistema obsoleto in cui, come ha scritto l'utente sopra di me, sarebbe da rifare tutto il sorgente.
14/01/2016 03:48:29 e modificato da pandolfo il 14/01/2016 03:50:20
Parlo da giocatore di pbc che cominciò 12 anni fa su extremelot, in cui secondo voci di corridoio che confermo totalmente il gioco era totalmente diverso a quei tempi.
Si sono infilati in un vicolo totalmente da soli, a voce mia come di molti giocatori che ho avuto modo di conoscere in anni in questo gdr.
Io come il 99,99% dei vecchi giocatori che abbiamo abbandonato Lot lo abbiamo fatto per una ragione più di tutte le altre...ovvero...è diventata troppo grande, magione a spesa più o magione a spesa meno, l'unica perdita che secondo me hanno avuto seriamente è che si sono ingranditi troppo, tra isole, nuove terre, Mot, ci mettiamo un Dorada e chi più ne ha più ne metta hanno diviso il rateo di gioco in troppe reatà diverse, umanamente irraggiungibili e stancanti, un esempio: non mi faccio una settimana di nave giocando sempre la stessa situazione (sempre che qualcuno con cui giocare trovi) per conludere una quest e poi tornare idietro.
Secondo me gli basterebbe retrocedere di un 100aio (un esagerzione per dire) di chat e l'utenza la ritroverebbero.
A questo punto torno sul discorso principale chiedendo venia per l'inutile dilungamento, un mio sfogo più che altro.
Da quel che ho potuto capire semplicemente loro cercano qualuno che stia dietro alla Land, senza chiudere e senza cambiare "proprietari" (in fin dei conti una Land di tali dimensioni non deve fruttare poco economicamente), un nuovo staff e annessi che ne curino il sistema risolvendone gli svariati problemi mentre loro giustamente ne lucrano.
Mia opione.
14/01/2016 08:02:10
Volevo farci un salto, sinceramente, ma è da ieri sera che la pagina rimane bianca.
Forse la profezia si è avverata quanto prima.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon