27/11/2015 16:30:02 e modificato da unintended il 27/11/2015 16:32:36
27/11/2015 17:13:03 e modificato da nick nightingale il 27/11/2015 17:16:06
27/11/2015 18:25:28 e modificato da caitlin il 27/11/2015 18:26:34
Unintended, non è mai stata mia intenzione dire che TU odi chi fa simming o niente del genere, ma è un atteggiamento generale che ho notato da parte di molti, comportarsi come se il simmng fosse la causa di tutti i mali, una pratica esecrabile e, ommioddio, possibile che nessuno pensi ai bambini?!?! u.u
(ok, la smetto, scusate)
Ma quello di cui parli tu, NON è simming: è usare una land come se fosse yourole, creandosi il proprio mondo e la propria personale trama, ma facendolo usando chat di gioco create da qualcun altro per altri scopi.
Questo non so come chiamarlo, magari dovremmo creare un termine apposta per definirlo, ma secondo me il simming è altro: il simming è quello di cui parla melblake o il fare "le comparse" in land dove altri fanno i protagonisti, ma sempre nel rispetto dell'ambientazione, del periodo storico, eccetera ;)
27/11/2015 18:39:56
27/11/2015 19:39:48
Allora il mio problema col simming è che la mia definizione è sempre stata quella :P
27/11/2015 21:06:08 e modificato da caitlin il 27/11/2015 21:21:19
Eh, appunto per quello dico che dovremmo forse trovare una definizione diversa ;)
Ah, giusto perché sono pignola (chi mi conosce lo sa, ma mi vuole bene anche per questo. O forse NONOSTANTE questo? Non ne sono mai sicura... O.o): capita che io giochi a The Sims 3, tra le altre cose.
E anche in The Sims 3, non è che puoi far fare ai tuoi simmini quello che diamine ti pare: anche lì ci sono opportunità da cogliere, missioni da portare a termine, carriere da intraprendere (e poi devono anche andare al lavoro, nei giorni e negli orari prefissati per quella determinata carriera, o, a seconda dei casi, ricevere degli incarichi e rispondere alle chiamate). E anche lì, il "sim" ha una sua crescita, abilità da potenziare, rapporti interpersonali da coltivare, relazioni da intraprendere, troncare o mantenere vive, una gerarchia da scalare, nella carriera.
Non è tipo Second Life (per quanto ne so: se qualcuno gioca su Second Life mi smentisca, nel caso), dove ti crei un alter ego virtuale e ci fai più o meno quello che vuoi, quando vuoi e con chi vuoi; in The Sims 3 il gioco scorre comunque su determinati binari, oltre ai quali più di tanto non si può andare, per cui...
Per cui, si: in sostanza simming, non dovrebbe affatto voler dire quello che alcuni intendono, appunto perché nemmeno nel gioco che ha dato origine al termine, si fa "simming" in quel senso.
27/11/2015 21:36:12
Secondo me il problema non è del giocatore che fa simming (mi sta bene), ma della land che propone solo simming (non mi sta bene).
27/11/2015 22:52:50
Esprimerò un'opinione in merito alle mie esperienze, pertanto la questione è puramente soggettiva u_u fino a qualche annetto fa, pur giocando da un bel pezzo, non sapevo manco che animale fosse, sto simming. Non che sia mai andata molto appresso a queste etichette new age che voi giovinetti (??) appioppate ai fenomeni da gdr, per cui pur avendone già sentito parlar male in precedenza, magari, la faccenda m'è sempre entrata da un orecchio e uscita dall'altro. Ho scoperto cos'è il simming in una land bellissima in cui ho avuto il piacere di giocare per 5 o 6 mesi, incentrata principalmente sull'evoluzione delle trame personali tra pg in un'ambientazione molto particolare. Ebbene, nonostante il pg creato mi piacesse moltissimo e il livello di gioco fosse altissimo... a na certa son venuta meno, mi si sono prosciugati tutti gli spunti e sono arrivata a raschiare il fondo del barile giocando cose che mi sembravano sforzate, pur di non impantanarmi e trascinare nel nulla tutti quelli che giocavano con me. Per dirla tutta, insomma, non c'era letteralmente più trippa per gatti, nonostante tutti intorno a me fossero fantastici, ed avevo solo voglia di giocarci. Sono arrivata, quindi, alla convinzione che il simming DEVE essere accompagnato ad altri spunti. Di qualsiasi natura. Qualsiasi cosa che alimenti la vita del pg con qualche imput capace di farlo evolvere, altrimenti si rischia solo di logorarsi come "una candela accesa in un granaio che brucia" [cit] e sfracellare il gioco altrui venendo meno di botto. Rimango comunque dell'opinione che le trame personali siano in assoluto le più belle da giocare e durerei poco anche se, iscritta in una land X, non riuscissi a legare con nessun pg in modo tale da costruire legami ma... il troppo stroppia in ogni caso, come ha già detto qualcuno prima di me. E così come può diventare rognoso e privo di stimoli il caro vecchio simming, così sembrerà sterile il gioco privo di radici del cacciatore di quest, meramente a caccia di px. Per farla breve: evviva le vie de mezzo u_u ad avercene!
28/11/2015 01:52:38
28/11/2015 03:07:35
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
deanna ha recensito Star Trek Horizon
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness