30/07/2015 01:45:41 e modificato da darkjergal il 30/07/2015 01:46:32
Bel nome. Interessante ambientazione, anche se strizza in alcuni casi molto gli occhi a grandi classici, ma può starci, il citazionismo quando non troppo abusato non è un male. Condivido alcuni dei dubbi di John galt sulla coerenza di un paio di cosette e sul forse troppo eccessivo dire non dire: è un pò come quei trailer di film, dove già nel trailer ti mostrano il cattivo di turno o comunque ne parlano, quindi tu durante tutto il film sai già con chi avranno a che fare, e non è sempre un bene, toglio molto secondo me.
Comunque aspetterò il lavoro definitivo, sono curioso di vedere se ci saranno dei cambiamenti o sviluppi per renderlo ancor più interessante a seguito dei vari scambi di battute con l'utenza. Good Luck.
30/07/2015 09:08:46 e modificato da henne il 30/07/2015 09:46:40
Sono effettivamente estremamente perplessa dalle incongruenze che ha sottolineato anche JG.
Più che altro lo stereotipo della nazionalità, è quello che spicca come un faro.
Meno di 3000 persone (da ambientazione) entrano nella metropolitana e... Si ghettizzano?
E sempre da ambientazione sono 3000 anche ora, quindi una popolazione a crescita 0 (ci può stare in un ambiente ostile9 ma...
Stiamo parlando, da come c'è scritto di 150 russi, 90 cinesi, 30 italiani e 30 persone di altre nazionalità miste... Le percentuali sono quelle.
Davvero 30 italiani sono in grado di ghettizzarsi così tanto, da avere dopo 6 generazioni ancora un "fortissimo accento"? Che quindi deduce che continuino ad usare l'italiano come lingua madre e l'inglese solo come secondaria per contatti all'esterno...
Con 30 persone, anche supponendo che siano metà uomini e metà donne, e supponendo che siano tutti in età fertile e si accoppino solo tra loro... Abbiamo una generazione di nascite media di (a spanne) 5/10 bambini alla volta.
Davvero 10 bambini non si mescolano minimamente a quelli che ci sono nella metropolitana, anche quando diventano adolescenti e restano chiusi serrati nella loro minuscola nicchia?
A me sembra che ci sia stato un romantico idealismo dello stereotipo da film americano (che vi assicuro, i russi non sono tutti "amore per la madrepatria"!) e si è voluto buttare dentro a calderone, turandosi le orecchie sulla coerenza della cosa.
Onestamente non ha nessun senso che una comunità ristretta (meno di 3000 persone!) si frammezzi, perché il gruppetto di 30 persone, finirebbe in una generazione se non si mescola.
Senza parlare ovviamente della rimescolanza genetica, che avere 6 generazioni che derivano da 30 persone, vuol dire che alla fine devi andare con tuo cugino, non ci piove.
Davvero quando siete in meno di 3000 in un ambiente ostile, scacci i cinesi in quanto tali?
A me sembra che ti serva ogni genere di manodopera, e 90 persone non sono una minaccia, sono 90 mani in più che sono indispensabili a sopravvivere.
E questo solo per quanto riguarda la nazionalità...
Ci sono dei buchi storici enormi.
Se in ON c'è memoria storica che nell'anno 45 spedizioni fuori hanno attivato una centrale, davvero dall'anno 50 all'anno 90 non è successo nulla e si sono tutti fissati gli alluci per poi trovarsi con il muro abbattuto?
Ci sono state spedizioni esterne in mezzo?
Si? No? deduco di si, visto che i Russi sono definiti tra quelli che sono usciti nelle squadre di esplorazione, e dalla descrizione dei settori:
30/07/2015 15:08:50
Insomma rissumendo è:
Noi vogliamo il cliché e l'odio interrazziale perché all'utenza piace.
Noi vogliamo che siano passati 100 anni perchési, e che tutto sia lo stesso sconosciuto perché fa figo il numero 100 e fa figo esplorare. Che sia incoerente che in 100 anni di uscite ed esplorazione non abbiano capito niente, non importa.
Onesta?
Giusto per rispondere alle cose base e più eclatanti:
- No, se mi viene insegnato dall'infanzia ad odiare il vicino, quando ho un'arma in mano lo ammazzo. Una società ghettizzata in un ambiente ristretto come una metropolitana, con risorse scarse, NON va avanti a odio, la minoranza viene macellata e fine delle ostilità
- Qui in italia ci chiamiamo "polentoni" o "terroni" a vicenda, ma poi i Pugliesi non sono rinchiusi in un ghetto e i Veneti non parlano solo dialetto.
Inoltre si parla di una estensione territoriale nazionale e non una metropolitana, e una popolazione di circa 60 milioni di persone... Se non vuoi avere a che fare con i terroni ti trasferisci al nord e viceversa.
30/07/2015 15:46:25
Aggiungo un solo dubbio riguardo alla questione nazionalità: è vero che stiamo parlando di gente che si odia perché ognuno potrebbe incolpare l'altro di aver distrutto il mondo... ma si parla anche di gente che viveva tutta a NY, che condivideva la stessa metropolitana in una delle capitali del melting pot mondiale... sinceramente dopo aver visto documentari in cui i giapponesi d'America ghettizzati in USA durante la seconda guerra mondiale dichiaravano "So che non è necessario e che il Governo è duro con noi, ma resto fiero di essere Americano e farò quello che il mio Governo mi chiede per dimostrarglielo" qualche dubbio mi viene su quanto questa gente si senza "cinese" o "russa" e quanto si senti invece tutta "americana"...
30/07/2015 17:27:03
Veramente dopo la lettura (... Ehmn, "ramanzina"? Ehmn... grazie papà), i dubbi sono rimasti esattamente invariati e le stesse cose, gli stessi punti iniziali non hanno avuto soluzione solo un "non sai cosa stiamo scrivendo" al quale nessuno potrebbe rispondere.
Ma va bene così: Io come altri utenti non abbiamo capito un emerito, quindi ci sta.
30/07/2015 17:51:06 e modificato da darkjergal il 30/07/2015 17:56:21
30/07/2015 18:22:02
Una domanda ce l'ho anche io.
Visto il nome, siete gli stessi di Metro GDR? Se si, c'è continuità con il progetto? Cosa terrete? Cosa cambierete?
Erano più di una domanda, ma io sono inaffidabile u.u
03/08/2015 20:40:45
03/08/2015 20:43:02
prima di chiudere questo thread provo con un richiamo invitando chi si occupa di presentare il progetto di seguire una direttiva unica in quanto ad aggiornamenti, e non un continuo up del thread per ottenere visibilità senza che vi siano risposte all'utenza su quesiti richiesti.
Gli aggiornamenti hanno cadenza settimanale.
Dal Regolamento ai Corinzi:
I gestori di giochi non inseriti ancora nel portale hanno a disposizione 1 thread nel forum "Presentazione Progetti" dove poter descrivere e/o discutere con l'utenza il proprio progetto. È concesso massimo 1 aggiornamento del thread a settimana là dove non si risponda esplicitamente a un utente. I gestori con la scheda pubblicata, e le utenze ad essi collegate, non possono aprire thread in merito al proprio o altri giochi. Qualunque altro utente può farlo. Se uno stesso utente gestisce più utenze staff, è fatto divieto, con una, di inserire comunicazioni, o di rispondere ad eventuali domande, nel thread dedicato aperto con l’altra utenza staff. Una volta pubblicata la scheda del gioco sul portale il thread sarà chiuso.
Grazie.
03/08/2015 21:01:42
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Shydra - Shydra, gioco di ruolo in stile Dungeons and Dragons presentato da Silu
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo