23/12/2015 18:31:31
13/01/2016 17:08:52 e modificato da metropbc il 13/01/2016 17:09:06
Aggiornamento: volevo soltanto comunicare che presidenttk non fa parte più del progetto, tutto il materiale scritto del gioco rimane materiale del gioco e di chi lo gestisce, grazie e buona giornata a tutti.
Vi lascio anche il forum provvisorio dove stiamo lentamente inserendo tutto il materiale del gioco, ovviamente è tutto in fase di aggiornamento, ma mi piacerebbe poterne parlare con voi per avere un rapporto e confronto player-staff, grazie.
http://babycoldoutside.altervista.org/forum/index.php
13/01/2016 19:53:06 e modificato da melblake il 13/01/2016 19:58:42
sono già intervenuta in questo topic, riprovo per l'ultima volta prima di doverlo chiudere. La regola è stata già spiegata: gli aggiornamenti 1 alla settimana qualora non si risponda ad una domanda (come da regolamento).
Cancellare un post vecchio per riproporlo con una riga in più dopo pochi giorni aggira la regola per riportare in alto il thread.
Primo e ultimo avviso.
ci sono aggiornamenti prima dei 7 giorni? "modifica risposta" e si aggiunge l'edit. Senza riproporre ex-novo il post di pochi giorni prima uppandolo con 1-2 righe in più.
18/01/2016 16:08:19 e modificato da gdr-online.com il 18/01/2016 16:10:30
MODERAZIONE
Ok presidenttk... visto che sei stato tirato in ballo nellpost di metropbc lasciamo il tuo post nella discussione.
Ma...
@entrambi: se avete problemi personali/legali vi invitiamo ad affrontarli privatamente (messaggi privati, skype, lettere non importa) e non su un forum pubblico. Sono problemi vostri.
@presidenttk: se apri un nuovo gioco puoi aprire UNA NUOVA discussione per il tuo gioco. Questa è la discussione di un altro gioco
@metropbc: Prima che tu lo faccia... evitiamo il fallo di reazione si?
@tutti: torniamo in discussione... Baby, It's Cold Outside. Non tollereremo altri deragliamenti dall'argomento.
Grazie
20/01/2016 18:02:51
Eccovi un pò d'aggiornamenti:
1)AMBIENTAZIONE: Nel topic principale ho modificato parte dell'ambientazione, il progetto ha ripreso la sua idea originale di lasciare il gioco della comunità dei sopravvissuti solo nel sottosuolo della metropolitana, ma nulla vieta ad impavidi di avventurarsi all'esterno.
2)Server "Light": PRE-ALFA, In accordo anche con il programmatore, abbiamo deciso di cominciare la nostra avventura con una versione light del gioco, questo perché il server completo richiederà ancora tempo, stiamo facendo le cose per bene e darvi un prodotto finale veramente interessante. Capiamo la voglia di tanti di provare il gioco, di divertirsi e passare del tempo su questo progetto, ed è per questo che apriremo una PRE-ALFA CLOSED su un'indirizzo di TEST con una versione di GDRCD modificata, lo stretto necessario giusto per cominciare a giocare.
Noi dello staff abbiamo cominciato a creare le prime trame e il gioco che vi aspetterà appena apriremo, cosi da essere subito pronti ad accogliervi in gioco.
La CLOSED sarà abilitata solo per un numero limitato di giocatori, le iscrizioni saranno bloccate, saremo noi dello staff che di volta in volta, vi apriremo gli account in base al vostro BACKGROUND, per farvi abilitare il gioco, dovrete mandare con un messaggio privato con la storia del vostro pg, se noi la reputiamo idonea e strutturata bene e il vostro bg verrà convalidato, allora vi verrà creato l'account utente.
Attivazione: Febbraio/Marzo
3)Una piccola preview di una delle nostre creature, "Gli Altri", ovviamente è solo uno schizzo, il disegnatore se ne sta occupando.
4)Meccaniche Gioco: Mi piacerebbe un vostro parere.
[list]Ognuno sceglie il proprio nome tra i 14 ed i 16 anni.
Non è necessario che sia un nome proprio attuale o plausibile.
Certo, un ragazzo può chiamarsi John, esattamente come può chiamarsi Dimitrii o Shu, ma può scegliere come nome anche un sostantivo.
Non è raro trovare persone che abbiano scelto come nome proprio “Dottore”, “Roccia”, “Distruttore”, ovviamente il proprio nome è per sempre, quindi è bene pensarci molto bene prima di assegnarsene uno... Un nome banale rimarrà sempre tale.
[/list]
[list]L'età del personaggio può andare da un minimo di 14 ad un massimo di 60 anni, superati i 70 anni il personaggio viene bloccato in quanto troppo vecchio per essere giocato in un’ambientazione come questa, l personaggio diviene un PNG nelle mani dello staff.
E' possibile giocare un pg con un età massima di 60 anni, ma vi ricordiamo che ogni 4 mesi reali corrispondono ad un anno di vita del personaggio per cui state attenti alle vostre scelte, compiuti 71 anni si perde il personaggio, come specificato sopra.
La linea generale da seguire per quanto riguarda i cambiamenti delle statistiche è:
14 -17 anni: (adolescente) si avranno meno punti a disposizione a causa della giovane età, il personaggio parte con 4 punti in meno, ma ne guadagna nelle statistiche fisiche, agilità, stamina e forza(+1).
18-40 anni: (giovane) le statistiche come anche i punti abilità sono quelli di base del personaggio.
41-50 anni: (adulto) una persona adulta possiede sicuramente un bagaglio culturale, e un esperienza di vita maggiore per questo si guadagnano 4 punti da spendere nelle abilità, ma la destrezza e costituzione diminuiscono di un punto.
51-60 anni: (anziano) una persona che supera la soglia adulta guadagnerà 8 punti grazie al grande bagaglio di vita passata nella comunità ma perderà DUE punti in destrezza,stamina e forza[/list]
Ogni volta che si esegue un LOGIN verrà fatto il controllo dell’età e nel caso eseguirà le modifiche in automatico. Un anno reale corrisponde quindi a 3 anni del proprio personaggio, questa scelta è dovuta ad una questione di razionalità di gioco. Non essendo possibile vivere quanto il proprio personaggio... per motivi naturali ed umani oserei dire... è normale abbattere drasticamente il tempo in cui esso aumenta la sua età.
[list]Attributi: cosa sono?
In ogni gioco di ruolo che si rispetti, il nostro personaggio è contraddistinto da elementi che lo rendono unico. Il sistema degli attributi prende in esame unicamente le proprietà di nascita del personaggio.
Gli attributi sono elementi che il personaggio ha dalla nascita e difficilmente esse vedono delle variazioni nel corso dell'avventura. E' possibile che un personaggio prenda o perda punti a seconda di enormi spese di punti esperienza o enormi traumi fisici che non hanno portato necessariamente alla morte.
E’ possibile acquistare un punto attributo spendendo il valore successivo x 100, per cui per portare ad esempio forza da 1 a 2 costerà 200px.
Un personaggio parte con 18 punti e arrivano fino a cinque punti.
1: completa inabilità in quella caratteristica(acquisisce un difetto)
2: Caratteristica nella norma
3: Caratteristica superiore alla media.
4: Caratteristica molto superiore alla media, immediato stupore nel vederla in atto
5: Caratteristica perfetta ed irraggiungibile, unicità, prodigio.[/list]
20/01/2016 19:08:59
20/01/2016 19:24:46
La seconda, in pratica intorno ai 1416 anni ai entra nello status sociale di adulto, e il ragazzo ha la possibilitá di scegliersi il suo nome, con il quale verrá legalmente riconosciuto e ricordat, puo essere lo stesso di quando era ragazzino, oppure cambiarlo anche con un soprannome, massima libertá.
22/01/2016 09:22:10
6/7 risposte totalmente OT (e spesso totalemnte inutili) sono state rimosse. Presidenttk visto che era stato già avvertito di smetterla sulla questione personale allontanato per un paio di giorni. Torniamo in topic. Grazie
22/02/2016 11:25:52 e modificato da metropbc il 22/02/2016 11:44:46
Aggiornamento e Sondaggio
Allora per l'aggiornamento volevamo comunicare che la versione "light" era troppo impegnativa ed avrebbe occupato troppo tempo il programmatore in un qualcosa che tempo qualche mese sarebbe stato cestinato.
Grazie all'aiuto di alcune persone abbiamo deciso di rivedere tutto il manuale, reglamento, abilità e via dicendo, e stiamo alle battute finali, ma abbiamo un dubbio e vorremmo sentire la vostra:
Situazione Economica
Stiamo pensando ad un sistema economico che possa girare bene nella nostra ambientazione e sono uscite diverse proposte:
1)Utilizzare i proiettili come moneta di scambio e munizioni.
2) Usare un conio stampato sulle vecchie monete. Con questo sistema, le stazioni hanno rimediato una macchinetta cadauna di quelle che ristampano il soldo. Hanno quindi unificato la valuta, creando un sistema capace di dare sostentamento a chi decide di vivere in "Stazione", e chi vive facendo la tratta fra le altre.
L'immissione di moneta è comunque controllata dai "governi", con la possibilità di falsificarle per quei PG con la skill e gli strumenti giusti.
4)solo il baratto
5)altro(specificare), se avete idee diverse
22/02/2016 22:05:55
Proiettili.
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
Sigil - Scopriamo la mitica Sigil e le sue fazioni nel Planescape!
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati