12/04/2015 12:34:28
12/04/2015 13:19:41
allora rilancio con "verbia" e il "ci facciamo una ruolatina?"
12/04/2015 14:00:33
13/04/2015 02:21:09
13/04/2015 13:24:13
Dilettanti!
Chi conosce un minimo la fantascienza conosce la razza vulcaniana. Questi alieni trek, oltre ad avere orecchie a punta e sangue verde, praticano un ferreo controllo delle emozioni.
Ogni tanto mi capita di leggere, purtroppo non solo da nuovi giocatori, la desrizione di un pg, rigorosamente non vulcaniano ma dall'atteggiamento impassibile (sempre, anche con un dinosauro che gli sta masticando i piedi) descritto tramite il termine "vulcanico".
Se non è orrore questo...
14/04/2015 22:56:26
15/04/2015 10:34:50
La lista è piuttosto lunga per me, ma per esempio ho letto cose tipo:
Damare ( scritto più volte ).
PuLtroppo ( cosa che mi faceva e continua a far bestemmiare parecchio ).
C'e.
Le note off alla fine di un'azione ( end e il " Grazie a tutti per la giocata " ).
La descrizione fisica dell'ennesima powertopazza.
Le azioni chilometriche di nessuna sostanza e/o fini per il gioco.
Potrei andare avanti parecchio e sinceramente non ho letto tutte le 8 pagine del thread.
Tuttavia mi viene l'orticaria su un ultimo punto sperando che non sfoci in un flame.
La grafica delle land.
Ommioddio la grafica.
Spesso ho letto commenti sulla grafica di land appena appena aperte, magari ancora in lavorazione proprio per andare incontro ai gusti dell'utenza. Ma la domanda è solo una: Perché l'impatto grafico è così importante se la sostanza non c'è ?
Vi faccio un esempio pratico.
Un tempo ( come tutti sappiamo ) avevamo dei videogames con un impatto grafico che ( al confronto dei megaciccionissimi must di adesso ) erano ridicoli, ma a mio personalissimo parere, Super Mario bros 2 potrebbe sputare in faccia a qualsiasi titolo di ultimissima generazione. Ed è solo un esempio di un titolo già ben definito per l'epoca. Poi quando è uscito Star Fox .. wuooooaaa, figata, sta arrivando il 3D, eppure la grafica seppur povera, il grado di sfida e la storia era piuttosto accattivante.
Stessa storia vale per le land.
Tante volte mi sono soffermato a leggere " La grafica è pessima ... " blablabla. Ma sul serio siamo arrivati al punto che ANCHE per le land vale il discorso " deve avere una grafica figa " anche se a livello di trama non offre niente ? *prende respiro*.
Per me non importa quanto sia figa la grafica di una land, basta non ritrovarmi i soliti maleducati che per chiederti una cosa se ne escono con " Ohuuu, giochi ? " ... ci manca solo un " minchia zio, giochi ? " ... e non vi nascondo che è successo anche questo ( o codesto ) .
Lo ammetto, mi viene l'orticaria nel leggere " Migliorate la grafica ". Sinceramente, migliorate il "gameplay" piuttosto. Se a livello di documentazione non c'è sostanza, è inutile fare un land bellissima, le land non sono delle dannate veline.
Quello che noto ( purtroppo ) negli ultimi 7/8 anni ( forse anche di più ) è la mancanza di educazione al gioco. Non del saper giocare ( anche se lo staff di una land dovrebbe aiutare e guidare i playersss ), ma "educare" a livello di netiquette la propria utenza ( PS: alcuni nemmeno sanno cosa significa questa parola e poi si leggono parole auliche che credevo perse nello spazio-tempo ). Ma si lascia tutto com'è solo per paura di qualche commento negativo ( che tra l'altro sono palesi i commenti da castori da quelli costruttivi, mettetevi l'anima in pace ).
Forse mi sono lasciato prendere la mano nello scrivere questo piccolo sfogo. Se ho offeso qualcuno, chiedo venia ( lol ), tuttavia chiedetevi del perché le mie parole vi hanno offeso.
Ora, come ultimo desiderio, mi fumo una sigaretta.
Enjoy
15/04/2015 13:03:44
15/04/2015 13:25:46 e modificato da seylin il 15/04/2015 13:27:17
Quello che mi è capitato più spesso e che mi ha creato traumi esistenziali non indifferenti, è stato pò.
Ok, non tutti siamo dei geni della grammatica. Non tutti conosciamo la differenza tra accento e apostrofo (davvero? @.@). Non siamo in un gdr per insegnare l'italiano.
Ma "pò" non si può leggere.
Altra cosa che mi infastidisce è vedere i pg usare il dialetto del player. Ma cavoli santi, se nella descrizione della razza/etnia/popolazione c'è scritto ce vengono da una determinata zona e parlano con una determinata inflessione... tu perché devi dargliene una diversa che non c'entra assolutamente una beneamata mazza?
E i commenti off durante la giocata o a fine giocata. Se li devi fare, esistono i benedetti sussurri. Se non hai voglia di sussurrare a tutti, non lo fare.
Ed è inutile che mi ringrazi per la giocata, non è che l'ho fatta per farti un piacere, stiamo giocando e mi sono divertita anch'io. Mi sembra naturale. Al massimo puoi dirmi (sempre via sussurro o missiva) quanto sia stata divertente o pallosa o che so io.
EDIT: Io sono una anzianotta, dato che ruolo da quasi 10 anni (l'anno prossimo saranno 10, mi sento vecchia) ma non raggiungo i trenta. Anzi, ne ho 23 :p
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Midian Realms: Inizio fase di test
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
SidusAnguis - Intervista allo staff del gioco di ruolo fantasy SidusAnguis
The Young Riders - Recensione del play by email The Young Riders ambientato nel selvaggio Far West dei telefilm
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Skyrim: Solitude - Intervista allo staff del play by chat fantasy Skyrim Solitude. Entra nel fantastico mondo di The Elder Scrolls!