22/12/2014 09:42:43 e modificato da dirtybloodstaff il 22/12/2014 10:23:58
ti ringrazio mirmidone del tuo parere ma un nobile anche se neonato non è stupido anche perchè andare contro un anziano gangrel è come pestarsi i piedi da soli, ok che i nobili comandano ecc, ma esiste un rispetto non scritto, per questo i giovani vengono addestrati alla nobilità fin da quando vengono abbracciati, ed è per questo che non è un ruolo per tutti, è un ruolo complesso che anche i piu esperti dovrebbero prendere con le molle, perche se un feudo và in rivolta la testa che cade è quella del nobile oltre a quella di tutti i plebei andati in rivolta.
Per questo che comandare non è un ruolo per tutti e chi pensa che fare il nobile sia "figo" si sbaglia di grosso, può esserlo ma si deve anche saperlo giocare bene, e sarò molto esigente con i nobili.
E per rispondere alla domanda sulla questione abbracci, c'e' da ricordare che i nobili sono "più potenti" della plebea che di solito è tutta giovane, difficilmente arrivano ad essere anziani se non impossibile e di solito quando un plebeo diviene anziano o molto potente di solito viene organizzato un matrimonimo(che metterò a breve).
Senza contare che sono i nobili a detenere le influenze mortali più potenti, lasciando le briciole alla plebea, per cui se un feudo si rivolta si taglia le gambe da solo perche si perde in partenza, e poi diciamocelo il vampiro medio non ama le rivolte, ama coltivare il proprio orticello e gestire i suoi affari, una rivolta non porta beneficio a nessuno e finche i nobili non osano troppo volendo tutto per loro e niente per il popolo, il plebeo medio sta bene nella sua situazione attuale.
Ovvio le teste calde ci sono e ci saranno sempre ma sono una minioranza che i nobili cercano di estirpare sul nascere.
Matrimonio: http://dirtyblood.forumfree.it/?t=70027680 ↗
L'arena http://dirtyblood.forumfree.it/?t=70027708 ↗
28/12/2014 15:53:43
Ho inserito altro materiale sul forum, tra cui alcuni shot della veste grafica del gioco, grazie a tutti dei consigli.
29/12/2014 19:02:55
Sono dell'idea che - nonostante non vada a mio favore dirlo XD - la grafica sia secondaria al gioco. Però consiglierei di usare immagini di una qualità maggiore perché ho dato uno sguardo e appaiono sgranatissime, cosa che a mio avviso contribuisce a dare l'idea di una cosa poco curata e fatta frettolosamente.
29/12/2014 20:41:53 e modificato da israfael il 29/12/2014 20:45:26
29/12/2014 21:25:53 e modificato da dirtybloodstaff il 29/12/2014 21:55:27
sto ancora scrivendo la storia..beh non è proprio così i nobili non sono la camarilla, ci sono tzmisce e lasombra , toreador e ventrue mentre i decaduti sono brujah e cappadociani, i plebei tutto il resto.
Per quanto riguarda i nosferatu si capisce da soli, ventrue e compagnia bella non avrebbe mai dato poteri nobiliari ai "mostri", per quanto riguarda i tremere non hanno origini "nobiliari", sono stregoni, non amano comandare ma essere essenziali a qualsiasi nobile.
Poi se sbaglio qualcosa sono disponibile al confronto..tanto è tutto in fase d'opera.
per la grafica non sono io che me ne occupo non ci capisco niente di cose graficose per cui non saprei che dirti.
04/01/2015 18:35:05
parlando con un pò di gente trovata su facebook, forum vari mi hanno fatto piu o meno le stesse osservazioni, e cioè che un ambientazione del genere andrebbe a cozzare troppo con uno "spirito" moderno ma che sarebbe perfetta per un ambientazione darkage, il problema è che non conosco esattamente il periodo storico medievale di vampires, ho cercato il manuale darkage di vtm ma senza trovarlo in italiano solo in inglese. per ora ho solo capito che la camarilla è sorta nel 15° secolo, per cui pensavo di amientare il tutto intorno al 1200-1300 a vienna nel periodo della peste nera o subito dopo cmq, che dite?
04/01/2015 18:57:23
04/01/2015 19:01:46
04/01/2015 19:17:32
04/01/2015 20:27:09 e modificato da dirtybloodstaff il 04/01/2015 20:29:39
i nobili sono le figure che hanno potere e influenza nel mondo mortale e in quello vampirico, i toreador uguale, gli tzmisce la storia parla da se sono sempre stati i "sovrani" del mondo nel medioevo ed i lasombra i "comandanti" poi ovvio se guardiamo l'utilità tutti i clan sono utili ma qui si parla di doti di comando, nosferatu e tremere nella storia quanti principe sono stati rispetto a ventrue, toreador e uguale nel sabbat chi comanda di solito i pack? lasombra e tzmisce, ho fatto un paio di calcoli e ho messo loro al comando,nulla di piu o meno.
tremere e nosferatu sarebbe degli ottimi consiglieri del nobile ma sempre plebei rimangono, ma come ho detto un nobile deve ben dosare le sue doti di comando, andare contro un anziano plebeo potrebbe rischiare di scatenare una ribellione, e come ho già detto in post precedenti, ok comandano ma con moderazione.
per il resto in quest giorni posterò sul forum qualche riga della storia.
il concetto rivoluzionario è nei giocatori se vorranno cambiare le cose senza contare che in italia ci sono anche gli ashirra che vanno contro il popolo vampirico italiano.
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Left To Survive: Regalo del coniglietto pasquale 🐇
OGame: Keid sta per Arrivare!!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
madhatter13 ha recensito Ynis Witrin
CRSED: F.O.A.D.: Grandi Eroi - Grandi Sconti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
argylle ha recensito Steamland
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità