20/09/2014 16:48:18
steamdoll c'è modo e modo di esporre i propri pensieri.
Ed in questo topic vi sono state risposte nei toni del tutto inappropriate, come è stato fatto notare anche da chi con Arathos non ha nulla a che spartire (nel senso che è venuto a conoscenza del progetto proprio tramite questa stessa discussione).
Per il resto, non starò ulteriormente a dilungarmi, ma ti invito a rileggere per bene tutti i passaggi delle mie risposte, a leggerli con la dovuta calma e ragionando.
Detto ciò me ne torno nel mio silenzioso angolino, come sempre fatto nel corso degli ultimi 11 anni.
20/09/2014 16:54:16
Nessuno, quando presenta un progetto, cerca l'approvazione globale, ma accanirsi su dettagli abbastanza superflui o sottolineare costantemente una semplice azione di cast come "troppo prolissa", "ci sono troppe metafore", "mi ricorda il gdr a cui ero iscritto a 13 anni", non porta da nessuna parte.
Il mondo è bello perchè è vario, molte persone preferiscono dei Gdr incentrati sulle statistiche, su sistemi più "rigidi" di gioco, mentre altri si abbandonano all'interpretazione, preferendo un azione scritta bene e con fantasia. Io (non mi vergogno a dirlo) sono una di queste, mi piace scrivere (si, anche in modo poetico e con tutte le figure retoriche esistenti nella lingua Italiana), per cui un PbC come Arathos stuzzica moltissimo il mio interesse. Un altra persona, con preferenze nettamente differenti dalle mie lo schiferà abbastanza. Pazienza. Ma non per questo motivo è da mettere sotto processo, come purtroppo ho visto fare, leggendo dei commenti che di costruttivo non avevano nulla ma erano fatti solo per denigrare e alcune volte offendere. Vorrei inoltre sottolineare una cosa, che ritengo particolarmente importante :la land può piacere o meno, ma bisogna ricordare che delle persone ci son state dietro del tempo, facendo le ore piccole al pc e spremendosi le meningi per cercare di creare qualcosa di bello ed unico. Magari tutto questo andrebbe almeno riconosciuto ;)
20/09/2014 22:02:14
In bocca al lupo, ragazzi, e vi auguro tanta fortuna!
20/09/2014 23:40:05
Mio modesto parere: la differenza tra il successo e il fallimento di questa land la farà proprio l'imparzialità dei master. È un parametro importante SEMPRE e COMUNQUE, ma ovviamente ancor di più in un gioco con pochi parametri oggettivi.
In soldoni: un diceless può anche funzionare, ma il rischio è MOLTO elevato. Del resto i difetti della land capostipite sono ormai noti, il che significa che ci si può rimboccare le maniche per non rischiare di ripeterli pari pari.
Per me non fa differenza, ormai ho abbandonato il mondo PbC e non ho stimolo a riprendere, ma auguro comunque buona fortuna per il progetto :D
21/09/2014 01:14:22 e modificato da dueanime il 21/09/2014 01:18:19
In bocca al lupo ed una pacca sulla spalla.
Non prendetevela, da queste parti va sempre così... :-)
Complimenti al grafico, che secondo la mia modesta opinione, ha fatto un gran bel lavoro :-)
21/09/2014 10:22:50
Grazie mille per l'incoraggiamento :)
dueanime, tristemente ne eravamo ben consci quando scrivevamo la nostra presentazione. Eravamo pronti ;)
30/09/2014 01:39:41
Per ora questo gdr può essere giudicato solo dalla copertina.
E personalmente, la trovo molto molto piacevole.
In oltre si vede perfettamente quanto lavoro ci sia dietro i vari documenti messi a disposizione prima dell'apertura.
Trovo che ulteriori commenti sugli intenti, sulle idee di partenza, su che tipo di gioco si andrà sviluppando siano inutili e superflui.
Credo, anzi, sono convinta, sia un ottimo punto di partenza per un ambiente di gioco ben pensato da ogni punto di vista. Ovviamente e sicuramente con il tempo ci saranno cambiamenti, smussature e magari dei cambi di direzione.. chissà.
Fortunatamente i gdr ben riusciti si vedono nel loro sviluppo e nel gioco che va a crearsi, non solo in base ai commenti di chi si chiude in mentalità ristrette e piene si critiche senza ne capo ne coda :)
Detto questo, il progetto mi stuzzica. Sarò sicuramente dei vostri e vediamo che succede.
05/10/2014 17:16:44
Concordo con dueanime.
Premesso che anche io ci ho messo un po' a leggere la presentazione, direi che comunque il progetto possa meritare attenzione.
Voi tenete al vostro progetto sempre e comunque, per quanto possa essere vintage o "nostalgico".
La grafica è decisamente attraente in homepage e ha modo di colpire la vista anche del comune "passante" e osservatore, cercate solo di non usare troppi font contrastanti fra interno ed esterno, altrimenti si perde il filo conduttore "visivo" :D .
Il fantasy classico è qualcosa di rivisitato in molti modi e in altrettante maniere, ma ritengo che sia la vostra fantasia e il modo in cui poi il gioco verrà condotto, internamente parlando, a potervi portare l'utenza, che sia dell'anticaglia antica, o dei moderni ragazzi con l'interesse ad approfondire un mondo particolare che, se non è ancora andato nel dimenticatoio (ricordiamocelo...) vuol dire che continua ad attirare l'attenzione di una fetta di persone.
Per quanto mi concerne, vi auguro in bocca al lupo per il progetto, davvero ragazzi!
E che possa, se non sfondare, portarvi comunque il piacere d'un progetto apprezzato e seguito con interesse anche dai vostri giocatori.
22/10/2014 17:00:21
Thread chiuso come da regolamento in seguito a pubblicazione del gioco: https://www.gdr-online.com/le_cronache_di_arathos.asp https://www.gdr-online.com/le_cronache_di_arathos.asp ↗
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Left To Survive: Regalo del coniglietto pasquale 🐇
OGame: Keid sta per Arrivare!!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
madhatter13 ha recensito Ynis Witrin
CRSED: F.O.A.D.: Grandi Eroi - Grandi Sconti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
argylle ha recensito Steamland
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Token per GdR - Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!