29/08/2014 23:58:31
30/08/2014 00:08:08 e modificato da bew il 30/08/2014 00:17:58
dunque:
il gdrcd non è vendibile, è un open source per cui all'utilizzo non corrisponde un esborso di denaro. Ergo chi vuole lo usa citandone la provenienza o cmq seguendo le clausole di chi ha fornito il codice.
L'unico caso in cui spendi soldi con il gdrcd è quando decidi di apportare delle modifiche, ma non paghi il gdrcd, paghi il programmatore che le apporta.
Occhio: negli open source il codice non diventa mai di proprietà degli utilizzatori, è una licenza d'uso gratuita, sottoposta a vincoli diversi che non il passaggio di denaro.
negli altri casi la cosa funziona così:
io programmatore faccio il mio bel codicino, dopodichè posso o vendere il codice, oppure venderti il diritto di usarlo.
se ti vendo il codice, non posso più rivenderlo ad altri
se ti vendo la licenza di utilizzo, posso materialmente vendere altre mille licenze a seconda delle richieste.
nel primo caso si vende la proprietà, nel secondo la possibilità di usarlo.
30/08/2014 00:19:05
venduto no, ceduto gratuitamente sì.
se ci sono parti di codice implementate puoi far pagare quelle, ma non la base di codice del gdrcd.
30/08/2014 00:22:57
30/08/2014 00:30:19
mirichy, la tua confusione è alla base...
sono due casi distinti e separati, provo a riassumerteli.
1) codice proprietario: pago un programmatore per realizzare un codice.
posso o comprarlo in toto, o comprare l'utilizzo.
esempio: pago un architetto per farmi casa.
posso dirgli: questo progetto non potrai mai usarlo per nessun altro e pagare una cifra maggiore, oppure dirgli usa pure questo progetto anche per altri, e spendo meno.
in questo caso se io voglio posso rivendere il mio sito, fermo restando che:
se vendo da proprietario del codice guadagnerò di più e venderò l'esclusiva, se vendo come licenziatario, prendo una cifra minore e vendo una licenza.
2) Gdr cd: non vendibile, eccezion fatta per le parti di codice originali che vengono aggiunte a discrezione del poprietario della land.
30/08/2014 00:32:08 e modificato da bew il 30/08/2014 00:34:31
30/08/2014 00:34:46 e modificato da blancks il 30/08/2014 00:49:17
Parlo degli obblighi contributivi INPS (http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=9700)
Poi si, nella tua dichiarazione dei redditi dichiari tutto quello che hai accumulato con la prestazione occasionale tramite il modello unico.
Se si è studenti o comunque se con le prestazioni occasionali si ottiene la propria unica fonte di guadagno durante l'anno solare, dichiarando il tutto ti rimborsano le ritenute d'acconto.
Quindi soprattutto per tutti quelli che lo fanno sporadicamente e in nero se si informassero basterebbe veramente poco a mettersi in regola.
edit: gdr-online ha qualche problema con i parametri in get delle url..
ri-edit: vabe, ci aggiungo anche la mia sbadataggine e siamo apposto, spero di non dover sistemare questa benedetta url con un terzo edit -_-"
30/08/2014 16:32:21
ma non è vero...
il costo varia in base a quello che chiedi e a chi lo chiedi.
le tempistiche pure.
NON esiste un range di spesa. Così come non esiste un solo tipo di codice per le land, un solo tipo di grafica per le land, un solo tipo di "accessori" per le land, e un solo programmatore al mondo.
Troppe variabili per determinare un range oggettivo e realistico di spesa.
30/08/2014 17:37:56
30/08/2014 18:45:32 e modificato da blancks il 30/08/2014 18:46:17
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Formazione Eserciti - Manuale sulle formazioni di un esercito. Utile per campagne campali e scontri fra eserciti regolari!
Leiji Matsumoto - Il Cinema d'Animazione di Leiji Matsumoto.. il creatore di Capitan Harlock!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Armi Bianche - Passando tra le diverse classi analizzeremo particolarità ed usi delle diverse armi in voga!
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
I Tipi di GDR - Il GDR pacifico e il GDR combattivo. Trucchi e consigli...