27/01/2014 19:10:04
A dir il vero.. non è che ci volesse la scala per guardare il profilo di un utente e verificare quali siano i commenti negativi lasciati facendo un due + due.
per cui magari.. il fatto di non aver indicato la land mi sembra un po' una foglia di fico.
Per il resto: skype è peggio di msn.
27/01/2014 20:03:18
Ma si, in effetti mi sembra un poco puerile continuare su questa discussione. Se la gestione di quel gioco ha preso una decisione, saprà anche prendersi le sue responsabilità. Tanto poi alla fine chi abbia ragione fino in fondo, non lo si saprà mai.
27/01/2014 20:06:47
XXX ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Abbandonate la land senza alzare polveroni"
___
Ok, a parte il sarcasmo, rispondo sinceramente alla domanda del topic, dato che viene richiesta l'opinione dei gestori.
Personalmente, come altri hanno già scritto prima di me, credo che le condizioni che possono portare l'utente al ban debbano essere esplicitamente espresse nel regolamento della land.
Quando si verificano le condizioni in questione, si è autorizzati e giustificati da uno strumento oggettivo.
In caso contrario, il ban è superfluo.. se un utente che critica negativamente, con rosik, per motivi personali, poi non intende lasciare la land, come già espresso precedentemente, finirà per apparire incoerente e contraddittorio.
Se lascia la land, il ban è superfluo.
27/01/2014 20:07:14 e modificato da dreamofyougdr il 27/01/2014 20:09:31
Scusatemi ma...sono l'unico Gestore che, a parte qualche Master (in carica però da qualche anno), NON ha utenti della propria Land su Skype?...cioè, ok essere disponibili, cordiali e tutto quel che volete, ma questo dentro la Land. Skype, almeno a mio avviso, serve per ben altro.
Non vorrei dire qualcosa di pensante o di traumatico ma dal momento in cui un Gestore dà il proprio contatto personale ad un utente, non può meravigliarsi se quest'ultimo l'aggredisce prendendosi una confidenza tale (se per caso ho sbagliato situazione, cioè che si tratta di un contatto generico della Gestione apposito per il gioco e che l'utente in questione è un ex Master, allora ritiro tutto e chiedo scusa al "collega"!) :P
Comunque sia, il ban dovuto ad un voto negativo, lo trovo assolutamente una caduta di stile che dimostra poca professionalità. Se però è dovuto ad ALTRO, allora l' alzo le mani. Come hanno già detto, la verità sta nel mezzo e bisogna sempre sentire le due campane.
27/01/2014 20:12:41 e modificato da dueanime il 27/01/2014 21:26:22
28/01/2014 18:28:50
Credo che sia stata una reazione eccessiva y.y
Spesso e volentieri quando succede così è perché si ha la coda di paglia e questo spiega tutto :)
28/01/2014 20:31:48 e modificato da ilgrandeinverno il 28/01/2014 20:35:01
Però scusate.
Non entriamo nel merito della polemica specifica se non per dire che non ci sentiamo di giudicare Dueanime che, invece di negare come avrebbero fatto decine di gestori, ha spiegato la sua posizione e la sua logica.
E' facile salire in cattedra e dire cosa va fatto e cosa no: ma le dinamiche interne di una land dipendono da decine di situazioni, non giudicabili con verità universali dall'esterno.
Per questo non ci permettiamo di farlo.
Concordiamo con Amneria: bastava guardare i commenti negativi dell'autore del topic per capire di che land si parlava.
Senza alcuna polemica ma mi piacerebbe un confronto con la moderazione del portale e, soprattutto, la gestione.
Sui commenti alle land è proibito fare riferimenti a land e fatti occasionali accaduti.
Però ultimamente la sezione "Play by chat" è un continuo di citazioni, racconti di fatti privati e interni alle land, con tanto di nome e riferimenti, commentati da tizio, caio e sempronio.
E gestori che si difendono, arrancano a spiegare perchè e percome.
Se la dobbiamo dire tutta, mentre sui commenti certe osservazioni non sono universalmente leggibili, in questa sezione hanno doppia visibilità.
Questo diventa un modo per dare a tutti possibilità di commentare le land al di fuori di un regolamento "stringentissimo", con casi specifici, prendendo a pretesto finte argomentazioni generali.
Serve davvero?
Ha senso con le finalità del portale?
Spesso sentiamo grande preoccupazione per gli utenti gestori "furbetti", ma la furbizia dell'utente non gestore, quella, non merita mai, forse un minimo di stretta della moderazione?
Perchè esiste uno spazio per commentare le land: se non va bene, non è ritenuto sufficiente, perchè non si cambia il regolamento ma si evita di trasformare puntualmente questo spazio in una guerra tra gestori e utenti? E se guerra deve essere perchè puntualmente viene moderato allora un confronto acceso tra gestori?
Noi troviamo che inizi ad essere pesante e troppo ricorrente questa situazione: ma siamo gli unici?
Sbagliamo a inquadrarla?
In grande serenità, speriamo, ci interessa una valutazione dell'assistenza, della moderazione e della gestione del portale.
Se interessa, ovviamente.
Grazie.
28/01/2014 20:38:23
28/01/2014 20:42:45
28/01/2014 22:10:51
A segnalazione, rispondo.
Sarò ingenua, peccherò di eccessivo ottimismo forse, o forse semplicemente non mi interessa poi tanto, ma nel leggere il thread, giuro che non sono andata a prendere il profilo dell'utente e a guardare a chi o cosa avesse lasciato scritto nei commenti.
Punto primo. E' logico pensare che come non interessa a me, non interessi anche ad altri.
L'utente autore ha fatto una domanda generale, come è suo diritto fare. Il portale serve a questo. Non ha fatto nomi, non ha fatto riferimenti precisi. Il gestore, Dueanime, ha fatto nomi e riferimenti precisi.
Ora, possiamo essere d'accordo o meno sull'eventualità che abbia sbagliato, lecito e sacrosanto, ma non parliamo di questo.
L'utente ha il diritto di porre una simile domanda agli altri giocatori/gestori? Si.
Lo ha fatto in modo consono e rispettoso del regolamento? Si. Altrimenti saremmo intervenuti.
Ha ribadito diverse volte che non era sua intenzione fare polemica, e difatti mi pare che polemica non ne sia uscita, e che si sia continuato a parlare in maniera pacifica e civile.
Il regolamento stabilisce e io mi limito a farlo rispettare. Il regolamento è da cambiare? Si scrive alla gestione e si propongono dei cambiamenti. Non è la moderazione che deve intervenire su questo. La moderazione serve a farlo rispettare, non a introdurre nuove regola o a cambiare quelle esistenti.
Detto questo, fino a che il topic continua ad essere educato, restando nei toni e modi permessi, non vedo nulla di sbagliato. Altrimenti, come detto, sarebbe già stato moderato ben prima di ora.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Emoticons - Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
War Thunder - Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
I Rosiconi - Articolo ironico su un particolare tipo di utenti dei Play by Chat: I Rosiconi