Pagine → 1 2
12/01/2014 18:41:06 e modificato da alvest il 12/01/2014 18:42:34
12/01/2014 19:24:21
12/01/2014 21:06:33 e modificato da staff em il 12/01/2014 22:28:16
Beh a me è capitato di assistere a giocatori che tacciavano un altro giocatore di presunta maleducazione e lo tacciavano sia in off che in on, perché il poveretto in questione è semplicemente entrato in una locanda con le tre azioni regolamentari e dove loro ovviamente stavano giocando. Mi sembra un esagerazione... un estremizzare di qualcosa che di fatto non esiste.
Se io entro in un pub, non è che devo chiedere il “permesso” agli avventori (potrei anche non vedere chi ci sia dentro) per entrarvi e magari per relazionarmi con qualcuno dei presenti, sempre che il pub non sia deserto.
Insomma mi sembra che sia una forte forzatura off e per giunta in metagame.
Poi è ovvio che ognuno agisce come meglio crede e come li è più congeniale, ma certi atteggiamenti, io personalmente, preferisco disincentivarli.
13/01/2014 17:11:44
Rispondendo sia a Ouroboros che a unaplayer, forse c'è stato un fraintendimento di fondo, e cioè si è pensato (mi sarò posto male io) che io volessi condannare il sussurro o la missiva "Ciao, giochiamo?". In realtà, il mio discorso non è così grave. Tendenzialmente sì, sono dell'idea che stare lontani alla conoscenza off sia tutto di guadagnato in questo tipo di giochi, perché in questo modo si mantiene un rapporto prettamente ludico non influenzato da altri fattori (amicizia, simpatia, antipatia, ecc.). Ricordo che, personalmente, tempo fa persi la voglia di giocare quando iniziai ad avere tutti i giocatori su msn. Ormai vedevo solo la persona che c'era dietro, non riuscivo più a concentrarmi e ad immedesimarmi nel gioco; e se a questo aggiungiamo anche che a volte, mentre si giocava, ci si scrivevano cose del tipo "Ora io scrivo che faccio questo" che trasformavano tutto in un teatrino, curiosità e coinvolgimento saltatemi addosso.
Ma questa è una divagazione, forse nata dall'argomento da me proposto, che non volevo affrontare qui nella fattispecie. Si tratta sempre di esperienza e parere personale, perciò non pretendo di farne un dogma. Quello che volevo dire qui è che nel mio primo gdr, che io ricordi, mettersi d'accordo via missiva per giocare era più raro, e che la maggior parte delle volte si entrava in gioco proprio per giocare, e lo si faceva senza il consenso di nessuno. La missiva, così come il sussurro, era più rara e l'interazione off meno insistente (almeno prima di scambiarsi i famigerati contatti di msn).
Tutto qui, non era una polemica, ma una semplice curiosità su cosa pensate e come approcciate voialtri giocatori a riguardo :)
16/01/2014 11:05:00
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
La Tana del Ladro: TdL Stories - Le Solite Fandonie
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
shiny fluff ha recensito Age of Crystals
Enlisted: Miglioramento dell'operazione "Leadstorm"
Lineage II: Evento di Benedizione dell'Arcangelo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Elamshin - Recensione del gdr fantasy L'Impero di Elamshin.. de tenebra anni tempora
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!