09/06/2013 14:03:19
Ruolo da più di 10 anni, e stra-quoto unaplayer (in pag. 1) e stereolab (in pag. 8).
Ecco, i miei pensieri sull'argomento sono esattamente identici ai loro!
27/06/2013 19:46:14
Azioni lunghe = Lunghe attese = No grazie, perdo il ritmo.
A parte che non capisco molto bene il fatto che alcuni di voi vedano come "nuova scuola" le azioni lunghe... Ragazzi, a me sembra che l'aumentare di land moderne e fantascientifiche etc abbia portato a RIDURSI il numero di caratteri, non aumentare.
Forse ai nuovi giocatori, nati nell'attuale situazione, il fatto che nascano land con azioni più lunghe pare nuovo... Non so...
Personalmente, credo che anche in 3 righe si possa dire molto, perché non serve dire tutto, bisogna dire "molto". Bisogna dire quello che uno vede, ma non entrare nei dettagli eccessivi. Bisogna dire che atteggiamento uno assume, ma non fare il pippone psicologico.
In 3 righe puoi dire tantissimo EPPURE molto vogliono arrivare al massimo a 1 e mezza...
Capisco il ritmo veloce, ma non dovrebbe andare a discapito della qualità descrittiva.
NO ai papiri ma NO anche ai monosillabi.
28/06/2013 01:23:13 e modificato da mikee il 28/06/2013 01:27:22
28/06/2013 03:07:26
Povero mondo dei GdR. Anni fa una frase poteva far letteralmente scoppiare una chat.
Adesso con azioni piene di cavolate e pensieri, l'unica cosa che mi scoppiano sono le palle.
L'altro giorno giocavo con un tizio, e nel descrittivo metteva;
-Perché tanto a lui del tipo che gli sta davanti non gli importa nulla.
-Perché il tipo che gli sta davanti neanche lo sta ascoltando.
Si... okey, sei il cattivo di turno, lo strafigo dalle azioni super divertenti, col pg menefreghista trombabimbeminkia. A questo siamo arrivati.
28/06/2013 08:33:19
«... Non essere mai avari nelle cancellature. La lunghezza di un testo non conta, e il timore di non aver scritto abbastanza è puerile. Nulla va ritenuto degno di esistere perché c'è già, perché è già stato scritto ...»
Theodor W. Adorno
01/07/2013 10:33:53
C'è sempre un "dipende", in questi casi.
Ed è relativo alla parte descrittiva. Durante una quest, infatti, è meglio essere il più precisi possibili nelle descrizioni, il che allunga già di per sé tempi e lunghezza dello scritto; anche se poi i giocatori veramente bravi li riconosci dal fatto che riescono a farsi capire ed esser precisi anche col dono della sintesi.
Il problema vero sono quelli che le "sparano lunghe" per puro onanismo descrittivo, ovvero per cercare termini forbiti (o pseudo tali) o per aggiungere nell'azione dei dettagli totalmente INUTILI.
In più ti fanno aspettare un fottio di tempo che ti fa passar la voglia di ruolare.
Ecco, questi sono quelli da mandare in quel posto... infatti io ho mandato proprio in quel posto l'intera Dreamalot perché letteralmente zeppa di questo tipo di giocatori (che peraltro si credono i migliori su piazza...)
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