pbc postato il 21/03/2013 12:22:25 nel forum giochi
Buondì mondo.. buondì fanatici dei gdr e non ^.^
Stavo dando una sbirciata a diversi gdr ovviamente PBC il mio genere, visto che (senza offesa) i by Forum o Mail non sono tra i miei generi, per me una giocata deve essere la classica "botta e risposta"! Ma non sono qui per discutere la differenza tra i vari generi.
La mia discussione forse è già stata aperta quindi mi scuso eventuale ennesima copia!
Vedo una buona parte di molti pbc, che hanno un massimo di 5-10 utenti! Uno può dire meno pochi ma buoni, ma...
Adesso dico.. mettiamo che ci sono 2 gdr dello stesso genere che con questo piccolo problema, la poca utenza; Non si potrebbe unire, fondere i due progetti?
Magari due teste son meglio di una..due gestori, tre quattro che siano, non possono fare un unico progetto?
Voi cosa ne dite? che ne pensate di una Probabile fusione di due progetti?
Oppure se si vede in una ricerca staff, una persona che vorrebbe aprire un gdr su Star trek o il signore degl'anelli o altri gdr con generi simili o uguali.. perchè il gestore della land già aperta non lo contatta per vedere se insieme possono ampliare le idee implementarsi insieme..oppure colui/Lei che vuole aprire una land non domandare di affiancare lo staff di una land già aperta? TRoppe domande lo sò XD
che ne dite?
Metto me come esempio lampante..Vorrei aprire una land su Vampire Diarie's ma non avendo i mezzi..potrei dare una mano come spalla della gestione dii una delle land! ecco il mio esempio, certo alcuni vorrebbero il loro gdr, ma meglio implementare un progetto già esistente che creare un altro buchetto nell'acqua no?
Pagine → 1
21/03/2013 12:32:21
Hai ragione su molti fronti. E' vero che è meglio aiutare un progetto esistente piuttosto che creare un buco nell'acqua, è vero che due gestori sono probabilmente meglio di uno ed è perfettamente logico il ragionamento secondo cui la soluzione ideale al problema di scarsa utenza di due land identiche sia unirle.
Purtroppo, appena trasferiamo tutto questo in ambito reale credo diventi evidente come tutte queste semplificazioni siano a breve distanza dall'essere del tutto campate in aria.
Nello specifico, se anche tu volessi sostenere un progetto di qualcun'altro non è detto che questo qualcuno accetti (Perchè dovrebbe, se non hai neppure una tua land o qualsiasi garanzia di affidabilità che lo spinga a condividere il suo "giardino" ? ). Se anche due land fossero basate sulla stessa ambientazione, potrebbero esserci differenze radicali basate sul sistema di combattimento, sullo stile di gdr che è approvato o sul modo in cui viene interpretato il compito di masterare.
Non si tratta tanto di unire due land, che come "oggetti" han caratteristiche fisse e ben definite, quanto di convincere due o più Persone ad abbandonare l'idea di poter fare "Tutto secondo la propria volontà e il proprio gusto" ,da cui erano partiti, e fargli accettare di scendere continuamente a compromessi. Cosa che credo diventi davvero utopica, se i due gestori non si conoscono neppure da molto e uno dei due deve "Accettare" l'altro quasi a scatola chiusa.
21/03/2013 12:35:37
Parti dal presupposto sbagliato(o ingenuo) secondo me.
All'inizio le land erano meno e sono aumentate col tempo proprio perchè la "convivenza/collaborazione" di piu teste sia nello staff che nell'utenza non è stata possibile.
21/03/2013 12:43:30
Perché qualcuno dovrebbe prenderti nel suo staff?
Che garanzie hai? Chi può dire che hai delle idee valide?
Le Gestione del GDR deve essere prima di tutto compatta, i membri devono avere le stesse idee o una linea di pensiero comune, deve esserci feeling fra i membri e sopratutto fiducia.
Io ora nel tuo caso specifico gestisco una land su Vampire Diaries, spiegami perché dovrei prendere te, che per me sei sconosciuto, e metterti nella gestione?
Quale sarebbe il tuo apporto?
Io da parte mia, non ci vedo alcun guadagno per il GDR.
Se proprio ti piace il genere, sarebbe opportuno iscriversi e giocare, piuttosto che cercare a tutti i costri di crearsi un gdr o entrare a far parte della gestione di questo.
Se una persona ha delle idee, può esporle anche senza essere un amministratore o gestore.
21/03/2013 13:05:43
Un bel sogno il tuo.
Peccato sia destinato a restare tale.
A meno che due gestori non facciano due land separate, con il progetto comune di unirle in un futuro non troppo distante affinché l'utenza raddoppi per entrambi in un colpo solo.
Massimo due gestori però, non trentordici. Già due sono troppi, e quando non c'è uno l'altro sarebbe costretto ad evitare di prendere decisioni significative, senza aver prima interpellato il compare.
Il gestore dev'essere uno.
L'altro può aiutare da dietro le quinte al massimo.
21/03/2013 13:06:32
Vero in teoria, ma solo lì.
La verità è più spesso che si parte da un progetto comune e ci si divide, sia a land avviata che su progetto di nuova land per incompatibilità di idee, di carattere, per considerazione del gioco e tantissimi altri motivi.
Sono d'accordo che sia "sbagliato", ma più teste possono funzionare dove una ha l'ultima parola. Dove ci sono due o tre o più gestori si arriva solo all'anarchia.
21/03/2013 13:42:15
Rispondo prima a Nakamaro: Mi sono espresso male non mio topic. Le discussioni sono DUE e non una.
La prima mira ad un unione di due possibili gdr che tra di loro insieme possano raggiungere la grandezza che, magari, soli non possono raggiungere; Si evitano così scopiazzature, un eventuale indecisione per gl'utenti del genere: Gdr1 ha questo di bello, ma il gdr2 non ha quello ma ha altro da offrire..la mia idea è: gdr1+gdr2= Un progetto che offra tutto, ovviamente tutto questo è solo teoria attenzione, un mio pensiero!
Discussione due: Prendiamo sempre Me come esempio: Non vado da il Gestore Nakamaro e dico: Sai ho delle belle idee ma devi farmi parte dello staff :). Ma si parla, si mettono in mostra le piccole debolezze della land in questione, magari non tramite gdr online ovviamente, e si trova un punto d'incontro. Il discorso di diventarlo da player normale, è un discorso più complicato, non che non sia fattibile! Se la mia idea è: Sai per far divertire più l'utenza invece di chiamarsi ospedale la corporazione si deve chiamare in un altro modo, ci arriva prima il gestore, che non il player che ha fatto proposta di diventare admin (aiuto gestore) o quello che vuole aprire un gdr no? Non sò se rendo l'idea!
Per tutti: Il discorso unire due land non è una cosa fattibile dall'oggi al domani, ma ponderare bene le scelte, parlano i due gestori PRIMA che il tutto avvenga, così da esaminare prima i pro e i contro ed evitare problemi futuri, e le incomprensioni varie..è poi è solo un idea, per evitare che due bei gdr che abbiano un ambientazione uguale, vadino in declino..tutti qui :)
Sottolineo che io cerco sempre di aprire la mia land, questo topic è solo una piccola discussione che mi è piaciuta affrontare per vedere le diverse idee che la gente ha! Io non cerco un posto da gestore o capo..Il mio genere è Vampire Diarie's se un gestore di questi generi viene da me e mi dice gioca con Noi.. potrei dire di sì o no.. Ma se cercano una mano non a livello gestione, ma da Amante della serie (conosco tutti i dettagli del telefilm), qualche consiglio sono ben disposto a farlo ^.^
21/03/2013 14:17:00
21/03/2013 17:33:26 e modificato da talesdreamer il 21/03/2013 17:34:25
22/03/2013 12:04:05
Idea nobile in linea di principio ma temo impraticabile in via pratica.
Unire due land già esistenti è difficilissimo. Io parlo per il genere trek, ad esempio, in cui alcuni tentativi sono già stati fatti.
Generalmente una cosa del genere funziona quando una delle due land sta per chiudere e comunque nascono problemi anche lì.
Il punto di base è che una cosa del genere prevede che una delle due sia in una posizione dominante rispetto all'altra. Perchè raggiungere una parità completa è molto difficile. Stessa ambientazione non significa necessariamente stessa collocazione temporale, stessa storyline sviluppata e via dicendo. Per non parlare delle scelte di gestione ecc. Non basta prendere i pg da una parte e spostarli di là con lo stesso nome e grado.
Non si tratta di superbia o di desiderio di governare il proprio orticello (almeno non sempre) ma di finire per buttare via una buona parte del lavoro che hai fatto fino ad adesso in vista di una collaborazione che ci sono poche probabilità che comunque funzioni. Gli stessi player, e l'ho visto accadere, non sempre (leggiamo quasi mai) sono disposti ad accettare un cambiamento di questo tipo e magari poi non si trovano nella nuova land unificata. Nel giro di relativamente poco ci si trova punto a capo. E il primo scontento che mastica un pò di gdrcd crea la sua nuova land.
Per i progetti nascenti... non essendoci già player coinvolti e storyline predefinite forse è più semplice... ma ci si deve trovare, conoscere, andare d'accordo. Non è scontato.
In quanto all'aiutare in una land già aperta, si tratta in linea di principio dello stesso caso che ha esposto Master Disperato. Perchè un gestore che non sa chi sei dovrebbe prenderti a scatola chiusa nel suo staff? Sarebbe più semplice che tu ti iscrivessi e giocassi per un pò e poi magari esprimessi le tue idee o i tuoi consigli.
22/03/2013 12:27:33
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
eXtramondo - Intervista ai gestori del GdR Terre di eXtramondo. Entra nel mondo di Tolkien con oltre 2.000 locazioni disponibili!
Tassi Chiusura GdR - Abbiamo calcolato il tasso di chiusura dei giochi di ruolo online in base al genere di appartenenza. Scopri i dati!