Pagine → 1 2
02/10/2012 20:01:31
Io trovo qualunque aggressione politica o incitamento all'odio e all'omicidio raccapricciante. Un gestore dovrebbe avere l'intelligenza di evitare questo genere di cose, se non la sensibilità, ma, visto e considerato l'ambiente medio di molti giochi di ruolo temo che questo gli farà guadagnare utenti più che perderli.
02/10/2012 20:19:16
02/10/2012 21:39:46
Stiamo davvero sostenendo la tesi secondo la quale "l'unico fascista buono è un fascista morto" sarebbe un incitamento all'omicidio?
È poco più di una citazione dei 99 Posse.
02/10/2012 21:47:38 e modificato da ghennadi72 il 02/10/2012 22:11:49
In tal caso sarebbe bene aggiungere una bella citazione per far capire a chi legge che si sta facendo una citazione.
Per quello che mi riguarda sostengo soltanto che se scrivo "l'unico moderatore buono é quello morto" mi aspetto come minimo di essere moderato, e possibilmente anche bannato per un periodo più o meno lungo anche se è solo poco più che una parafrasi dai 99posse, esattamente come se dessi apertamente dell'imbecille-nel-senso-che-imbelle a tizio o caio tutte le volte che vorrei farlo (e credimi sono tante), anche se si tratterebbe di poco più che una citazione da Aldo Giovanni & Giacomo.
Credo personalmente che questo thread sia pretestuoso visto che la politica qui non c'entra nulla. E giusto per chiarire da che parte pendo, ricordo che porto il nick di un golpista sovietico, quindi spero non mi si sospetti di simpatie fascistoidi.
Ma non facciamo confusione tra il rispetto di regole di buona e civile convivenza in un forum, la libertà d'opinione e l'insulto mascherato da citazione artistica.
Sono stato moderatore ai tempi di fidonet in una delle aree di discussione più "calde" la POLITICA.ITA e quelli che sopportavo di meno, personalmente, erano quelli che si specializzavano nell'arte di "insultare nel rispetto della policy".
03/10/2012 03:57:55 e modificato da ghennadi72 il 03/10/2012 03:59:46
Aggiungo (sempre ricordando che non ho simpatie fascistoidi eccetera) che mettere insieme nello stesso ragionamento "libertà di parola", "antifascismo", "Costituzione" e difendere come legittima e normale opinione l'augurio di morte rivolto a qualcun altro (fascista o meno che sia) per le sue idee, mi lascia vagamente agghiacciato.
Proprio perchè c'é morta della gente per garantirci diritto di parola e d'opinione. E tu (tu generico), che oggi godi della libertà di parola e d'opinione, l'unico "valore" che riesci a opporre a un fascista é "se vedo un punto nero gli sparo a vista"?
Opinione personale: non sei messo molto meglio di lui (del fascista, dico). E non mi importa se ti chiami 99 Posse, a mio parere non ti meriti la libertà di parola per ottenere la quale é morta un mucchio di gente, in questo paese, in europa, nel mondo.
Ma il bello della democrazia é che può usufruirne anche chi non se la merita. Chiusa parentesi politichese.
Ribadisco il concetto: spostare questa discussione in "off topic", che non c'entra nulla col play by chat?
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
deanna ha recensito Star Trek Horizon
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze